nemorino
23-12-2010, 15:48
Ciao, scusate ma sto sclerando all'antivigilia.. vedrò di essere brevissimo nella speranza che qualcuno di voi mi possa fornire qualche info utile x risolvere il problema
ho appena acquistato un pc acer con preinstallato windows 7 home premium
premesso che con con il mio netbook con windows 7 starter l'operazione mi è riuscita in 2 minuti, ho pensato che pure home premium andasse bene ma inizia a venirmi qualche dubbio
devo connettere il Pc ad una rete aziendale con un server che ha l'unica funzione di permettere la condivisione di un banalissimo database di pochi megabyte di dimensione.
come dicevo la cosa funziona perfettamente con tutti i sistemi operativi da me provati (la maggior parte dei pc in ufficio monta XP), il server una paleolitica versione di NT
la connessione alla rete c'è e funziona, l'uscita verso internet dopo aver impostato IP, gateway etc. va perfettamente
il computer, dopo aver impostato correttamente il gruppo di lavoro, mi vede anche la cartella che mi interessa sul server ma non riesco aprirla perchè mi è impossibile autenticarmi
in sostanza (scusate ma non sono molto esperto di reti.... anzi proprio per nulla)... quando tento di aprire la cartella mi esce un form per impostare le credenziali
ipotizzando per semplicità che il mio pc si chiami H
e che sul server sia autorizzato l'account
gino
con password
pino
mi appare il form, lo completo e mi dà errore dicendo
"errore durante l'accesso, nome utente sconosciuto o password non valida"
pur avendo inserito nome utente e psw corrette
e mi richiede nuovamente la password dandomi (per stare all'esempio fatto sopra)
H/gino
se inserisco la password corretta mi continua a dare errore?!
dove sbaglio?!
grazie e perdonate la mia assoluta inesperienza....
ciao
ho appena acquistato un pc acer con preinstallato windows 7 home premium
premesso che con con il mio netbook con windows 7 starter l'operazione mi è riuscita in 2 minuti, ho pensato che pure home premium andasse bene ma inizia a venirmi qualche dubbio
devo connettere il Pc ad una rete aziendale con un server che ha l'unica funzione di permettere la condivisione di un banalissimo database di pochi megabyte di dimensione.
come dicevo la cosa funziona perfettamente con tutti i sistemi operativi da me provati (la maggior parte dei pc in ufficio monta XP), il server una paleolitica versione di NT
la connessione alla rete c'è e funziona, l'uscita verso internet dopo aver impostato IP, gateway etc. va perfettamente
il computer, dopo aver impostato correttamente il gruppo di lavoro, mi vede anche la cartella che mi interessa sul server ma non riesco aprirla perchè mi è impossibile autenticarmi
in sostanza (scusate ma non sono molto esperto di reti.... anzi proprio per nulla)... quando tento di aprire la cartella mi esce un form per impostare le credenziali
ipotizzando per semplicità che il mio pc si chiami H
e che sul server sia autorizzato l'account
gino
con password
pino
mi appare il form, lo completo e mi dà errore dicendo
"errore durante l'accesso, nome utente sconosciuto o password non valida"
pur avendo inserito nome utente e psw corrette
e mi richiede nuovamente la password dandomi (per stare all'esempio fatto sopra)
H/gino
se inserisco la password corretta mi continua a dare errore?!
dove sbaglio?!
grazie e perdonate la mia assoluta inesperienza....
ciao