View Full Version : HELP!!problema nel decomprimere i file
mattiami
19-12-2010, 11:00
ciao a tutto lo staff e agli utenti di questo fikissimo e fornitissimo Forum!!
Premetto che non sono un esperto di informatica.
ho un problema con il mio pc:
background....ho acquistato un pc da un amico con una copia non originale di windows 7.
allora io metto a scaricare dei file con Jdownloader....una volta scaricati non riesco ad estrarli mi dice CRC errore critico, il volume danneggiato etc etc, siano essi film programmi o altro!su 100 file scaricati ne riesco ad estrarre 2.allora ho provato 7 zip ma è uguale!!
ora sto provando a installare dei giochi originali in DVD, ma mentre estrae mi dice che c'è un problema con il file.
allora a questo punto mi chiedo cosa può essere???
ringrazio in anticipo per il vs aiuto
Salve, probabilmente si tratta di un archivio corrotto, per questo ricevi quel messaggio d'errore :)
Prima di estrarre l'archivio ne hai controllato l'integrità con 7Zip?
Fai clic con il destro sulla voce 7Zip e seleziona "controlla l'archivio" e vedi se l'archivio è corrotto o meno.
Facci sapere. Ciao
mattiami
19-12-2010, 11:58
ahimè sì!
anche io ho pensato che l'archivio potesse essere corrotto (credo che basti 1 kb errato per fare saltare tutto!), ma non può essere.....su 100 file scaricati (ovviamente ciascuno è composto da più file) riesco ad estarrre 2 archivi.
Sì 7 zip l'ho provato subito....ho cercato nel forum prima di aprire un post...ma con 7 non riesco ad estrarre uguale e poi facendo la verifica mi dice che è corrotto.
se fosse quello il problema, con un gioco originale dovrei poter estrare i file, invece nada!
Ho capito...dunque a questo punto sappiamo che si tratta di archivio corrotto quindi il problema principale è quello di riuscire ad estrarre correttamente i file.
Non so se esistastano programmi appositi per riparare gli archivi compressi danneggiati, non ne conosco, magari qualche altro utente saprà consigliarti meglio.
Si potrebbe provare con una "estrazione forzata":
Clicchi col destro sull'archivio corrotto, selezioni 7Zip quindi "Apri", a questo punto vedrai una finestra in cui sarà visibile tutto l'archivio, sempre da questa finestra clicchi su ogni singolo file e lo trascini all'esterno e vedi come va...male che vada potrai ricevere messaggi d'errore.
Un'altra prova si potrebbe fare con Ultra ISO montando l'archivio in una unità virtuale quindi anche qui provare a trascinare i singoli file all'esterno.
Però c'è un però ossia che Ultra ISO purtoppo non è free e viene chiesta una licenza d'uso per utilizzarlo :rolleyes:.
Comunque puoi provare sempre con 7Zip come ho detto prima, cioè trascinando i singoli file all'esterno :).
mattiami
19-12-2010, 14:10
si!ho provato anche con 7 zip ad estarre i file uno ad uno ma niente!
la cosa che ora mi assilla è: e se non fosse corrotto il file?
Se fosse anche solo uno dei file scaricati, corrotto, perchè provando a riscaricarlo non va lo stesso?anche perchè altri utenti scaricano lo stesso file senza avere i miei problemi!
e inoltre, perchè provando a installare nero o un gioco ORIGINALI, da dvd, e quindi presumo che non possono essere corrotti, mi dà errori nell'installazione ugualmente?
spero di essere stato chiaro..
ti ringrazio fortemente per il tuo prezioso aiuto
mattiami
19-12-2010, 14:12
ah!ho un altro sintomo strano in questo pc....spesso appare il "blue screen" e si riavvia.
Credete che possa essere dovuto alla versione non originale di windows7?
Beh...direi che è probabile, e su questo credo non sia consentito parlarne nel forum :stordita:
quello che potrei dirti è se sei sicuro che non ci siano infezioni virus? Hai fatto scansioni di sicurezza con programmi tipo hitman Pro :) ?
mattiami
19-12-2010, 14:34
no!non lo conosco quel programma.
ok ho capito cosa intendi....:D
mattiami
19-12-2010, 14:36
cmq virus li escludo, ho il nod32 e spybot search and destroy!
OK i virus li escludi ma comunque una scansione extra non farebbe mai male, perchè sai com'è con Windows...
Io personalmente ti consiglierei di disinstallare Spybot perchè tanto hai già Nod32 che è più che sufficente.
Per il discorso delle schermate blu prova a disattivare momentaneamente Spybot e vedi se le schermate si ripresentano...potrebbe anche essere un eventuale conflitto tra i due software di protezione.
Se dopo sei sicuro di non avere il PC infetto e comunque continuano ugualmente i problemi riguardo ai file compressi, alle installazioni e alle schermate blu molto probabilmente è il SO che ha qualcosa che non va, sempre per quel discorso di autenticità.
In ogni caso potresti controllare il file di debug prodotto dopo l'eventuale schermata blu per vedere meglio di cosa si tratta :)
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-12-2010, 16:57
ciao a tutto lo staff e agli utenti di questo fikissimo e fornitissimo Forum!!
Premetto che non sono un esperto di informatica.
ho un problema con il mio pc:
background....ho acquistato un pc da un amico con una copia non originale di windows 7.
Scusami se faccio il rompiscatole, ma non è consentito effettuare discussioni su software pirata. Sta tutto sul regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione al forum. Invito te e gli altri partecipanti al thread a cessare la discussione, pena l'intervento che può pure essere pesante da parte dei moderatori.
Saluti.
Ti invito a leggere il regolamento: http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Niente richieste su software warez in questo forum.
Sospeso 5 giorni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.