View Full Version : HELP!!problema nel decomprimere i file
mattiami
19-12-2010, 11:00
ciao a tutto lo staff e agli utenti di questo fikissimo e fornitissimo Forum!!
Premetto che non sono un esperto di informatica.
ho un problema con il mio pc:
background....ho acquistato un pc da un amico con una copia non originale di windows 7.
allora io metto a scaricare dei file con Jdownloader....una volta scaricati non riesco ad estrarli mi dice CRC errore critico, il volume danneggiato etc etc, siano essi film programmi o altro!su 100 file scaricati ne riesco ad estrarre 2.allora ho provato 7 zip ma è uguale!!
ora sto provando a installare dei giochi originali in DVD, ma mentre estrae mi dice che c'è un problema con il file.
allora a questo punto mi chiedo cosa può essere???
ringrazio in anticipo per il vs aiuto
Salve, probabilmente si tratta di un archivio corrotto, per questo ricevi quel messaggio d'errore :)
Prima di estrarre l'archivio ne hai controllato l'integrità con 7Zip?
Fai clic con il destro sulla voce 7Zip e seleziona "controlla l'archivio" e vedi se l'archivio è corrotto o meno.
Facci sapere. Ciao
mattiami
19-12-2010, 11:58
ahimè sì!
anche io ho pensato che l'archivio potesse essere corrotto (credo che basti 1 kb errato per fare saltare tutto!), ma non può essere.....su 100 file scaricati (ovviamente ciascuno è composto da più file) riesco ad estarrre 2 archivi.
Sì 7 zip l'ho provato subito....ho cercato nel forum prima di aprire un post...ma con 7 non riesco ad estrarre uguale e poi facendo la verifica mi dice che è corrotto.
se fosse quello il problema, con un gioco originale dovrei poter estrare i file, invece nada!
Ho capito...dunque a questo punto sappiamo che si tratta di archivio corrotto quindi il problema principale è quello di riuscire ad estrarre correttamente i file.
Non so se esistastano programmi appositi per riparare gli archivi compressi danneggiati, non ne conosco, magari qualche altro utente saprà consigliarti meglio.