PDA

View Full Version : sostituzione batteria acer aspire [IMPORTANTE]

TheBuilder
17-12-2010, 18:18
salve a tutti, 2 anni fa ho acquistato un portatile acer aspire 5720Z usandolo sempre con la corrente elettrica e la batteria inserita, ora temo che questo abbia danneggiato la batteria, perchè quando stacco il cavo dell'alimentazione windows 7 mi da un messaggio nel quale mi consiglia di cambiare batteria infatti compare un simolo con la batteria tagliata con una X rossa. Siccome la vorrei acquistare on-line per risparmiare qualcosa oggi ho fatto una ricerca ed ho trovato batterie con numero di Volt , mAh e celle diverse, tutte con la compatibilità con la modello della batteria originale. Ora secondo voi posso mettere un batteria con + volt di quella originale oppure con + mAh on un 8 celle (originale 6 celle)? quale delle opzioni sono possibili evitando di rompere un pc? (secondo la mia opinione +mAh o +celle + durata della batteria)

Pistiriddi01
18-12-2010, 07:38
se hai usato poco la batteria dovresti prima provare a ricalibrarla, magari ha ancora autonomia residua, per il cambio è meglio quella con più celle.

TheBuilder
18-12-2010, 13:43
come si fa a ricalibrarla??
ps. sul sito vendono quella da 8 celle (originale 6 celle) però con più volt!! 14.8 V (originali 11.1 V) mAh uguali. Se cambiano i volt potrei danneggiare il pc?

HelLKaNe
21-12-2010, 17:49
Il problema non è la batteria, ma un bug di windows 7 che non riesce a leggerne correttamente il firmware.
Sicuramente se provi con un altro sistema operativo ti funzionerà perfettamente.

TheBuilder
27-12-2010, 12:55
grazie, il problema è però che dura mezz'ora! quindi sarà veramente danneggiata!!