View Full Version : Problemi Assasin's Creed 2 partenza
ciaoa tutti
ho comprato assassin's creed 2 per pc ma quando parte rimane il quadro in stand-by
il rettangolo medio a sx
io ho un dualcore con scheda video integrata a 256 mb e 2 gb di memoria
altri giochi in 3d come resident evil o halo funzionano perfettamente
secondo voi potrebbe essere un problmea di configurazione o meno
Er Monnezza
16-12-2010, 10:45
ciaoa tutti
ho comprato assassin's creed 2 per pc ma quando parte rimane il quadro in stand-by
il rettangolo medio a sx
io ho un dualcore con scheda video integrata a 256 mb e 2 gb di memoria
altri giochi in 3d come resident evil o halo funzionano perfettamente
secondo voi potrebbe essere un problmea di configurazione o meno
al 100% la scheda video integrata non è supportata dal gioco
quello che pensavo io
ma altri giochi come halo funzionano bene :confused:
Darkless
16-12-2010, 11:17
Regalati una scheda video, anche economica, per Natale. E' assurdo pensare di dedcarsi ai vg con una scheda integrata.
ok sono daccordo ma ancora non capisco perchè halo e resident evil invece funzionano bene
mentre assasin creed no
Er Monnezza
16-12-2010, 13:16
ok sono daccordo ma ancora non capisco perchè halo e resident evil invece funzionano bene
mentre assasin creed no
quale Halo?
ti riferisci ad Halo 1 o 2 ?
Halo 1 è uscito nel 2001 e al giorno d'oggi gira anche con una scheda video di fascia bassa da 25€
Halo 2 invece probabilmente ti girerebbe molto male con la scheda video integrata anche mettendo i dettagli al minimo
Resident Evil a quale ti riferisci? ne sono usciti parecchi per pc
Assassin Creed 2 invece è un gioco recente, con una grafica molto complessa e pesante, cosa che una scheda integrata non è assolutamente in grado di gestire
parlo di halo 2 e resident evil 4
Er Monnezza
18-12-2010, 10:04
parlo di halo 2 e resident evil 4
c'è poco da fare, la stragrande maggioranza dei giochi recenti non supporta schede video integrate
scusa non avevo ben spiegato che sia resident evil 4 che halo 2 giorano benissimo anche se con tutti gli effetti sono leggermente + lenti
ma assasin creed 2 rimane con il riquadro aperto in alto a sinistra e non parte
ho anche isntallato il programma per giocare off line + il web server in locale visto che avevo letto che i server ubisoft rallentavano parecchio
Er Monnezza
18-12-2010, 10:23
scusa non avevo ben spiegato che sia resident evil 4 che halo 2 giorano benissimo anche se con tutti gli effetti sono leggermente + lenti
ma assasin creed 2 rimane con il riquadro aperto in alto a sinistra e non parte
ho anche isntallato il programma per giocare off line + il web server in locale visto che avevo letto che i server ubisoft rallentavano parecchio
intanto dovresti dire di che chip integrato stiamo parlando, cosi da scoprire se è supportato dal gioco
intel(r) g33/g31 express chipset famaly
so che è 256 mb
Er Monnezza
18-12-2010, 14:23
da una rapida ricerca su google risultano altre decine di utenti con lo stesso chip integrato a cui non funzionano assassin creed 1 e 2, quindi non è compatibile
se hai un computer fisso puoi solo comprarti una scheda video decente, se è un portatile non si può fare nulla
ciao
scusa mi puoi dire dove li hai trovati cosi gli dò un'occhiata?
Er Monnezza
19-12-2010, 13:25
http://www.google.it/search?q=assassin+creed+2+intel+g33&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
vedi un pò, tutti i thread dove c'è scritto assassin creed crashes, assassin creed won't start etc. etc.
è tutta gente che cerca di farlo funzionare col chip integrato intel g33, impresa impossibile in quanto non supporta le più elementari tecnologie grafiche usate dai giochi attuali
quelli che ti girano bene (ma non al massimo) sono porting da PS2 e prima Xbox, fa un po' tu...
quì è il thread ufficiale (dove avresti dovuto chiedere):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2154484
Requisiti: Shader Model 3.0
tu hai
Shader Model 2.0
tanto per chiarire ancor di più quello che dice Er Monnezza
anche molti giochi con 2.0 ti andranno probabilmente da schifo però, non è per giocare quella VGA, quindi ti consiglio almeno di cercare tra giochi vecchi (dove si trova bella roba che gira su qualunque PC)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.