View Full Version : [HELP] Viaggio A Milano da Brescia, Barriera Est, Tangenziale Nord, Viale Zara?!
Holy_Bible
13-12-2010, 20:05
Ciao a tutti pendolo da un po di tempo nei week.end tra Brescia e Milano purtroppo sempre in orario improbabili, 17,30/18,30. Fin'ora ho seguito i consiglio del tomtom, brescia Autostrada A4, dritti fino all'uscita della barriera est, per poi prendere Cormano, sarebbe perfetto se non fosse che dopo la barriera Est ( il casello insomma) inizi l'inferno, Camion che si spingono, tamponamenti corsie improvvisate, spesso perdo anche piu di 45 minuti bloccato, quando non mi vengono addosso. Stavo allora cercando alternative ma cercavo esperienze prima di buttarmi magari in qualcosa di peggio :sofico:
1- uscita dall'autostrada a Brugherio o Sesto o Cinisello(?!) , per proseguire in Viale Brianzia, Quindi Viale Fulvio Testi, Viale Zara e quindi arrivare in Bovisa.
2- Medisima uscita per andare però in tangenziale Nord, Cormano, Comasina, Affori e Bovisa
Sono fattibili o peggio ? ( impossibile dai xD )
<grazie per l'aiuto ai milanes xD
Paganetor
14-12-2010, 13:03
non ho capito qual è la tua destinazione finale... viale zara?
io abito in comasina e confermo che a quell'ora entrare a milano dalla barriera est è un massacro, ma non è che ci siano molte alternative "libere"...
-kurgan-
14-12-2010, 13:32
faccio spesso quel tratto per lavoro, l'unica cosa che mi salva ultimamente è il tomtom live 1000 con il traffico in tempo reale.. quando è incasinata la a4 mi fa uscire sulla tangenziale nord, oppure a sesto s. giovanni per prendere la ss36. Il problema è che senza un supporto "tecnologico" è un terno al lotto, perchè tutte e tre le soluzioni sono potenzialmente incasinate.
un'alternativa low cost al tomtom live può essere un cellulare con gps e google maps, ma non è altrettanto preciso.
senza di questi... tira un dado e se sarai fortunato troverai la strada più scorrevole :D
edit: le antenne rds tmc se mai fossi tentato di acquistarle, sappi che in italia non funzionano MAI ;)
ziozetti
14-12-2010, 13:34
Forse passare dalla tgNord è un po' meglio, ma non di molto.
Dove devi andare di preciso? Milano in sé non la conosco, ma mi capita spesso di doverci passare intorno...
Paganetor
14-12-2010, 13:47
la tangenziale nord però allunga un po' il tragitto e non dà garanzie di "fluidità" del traffico...
ziozetti
14-12-2010, 15:07
la tangenziale nord però allunga un po' il tragitto e non dà garanzie di "fluidità" del traffico...
"Fluidità" e "autostrade intorno a Milano" non si possono usare nella stessa frase. :read:
Ciò detto, se l'A4 è bloccata dopo la barriera al 95%, la Nord, dopo la codina dopo la barriera è bloccata al 50%.
Io rischierei! :D
Ocio a passare dalla SS36 ché sono in ballo con i lavori a sud di Monza e si rischia di passarci la mattinata (o la serata).
ziozetti
14-12-2010, 15:12
un'alternativa low cost al tomtom live può essere un cellulare con gps e google maps, ma non è altrettanto preciso.
Sai che invece sono rimasto felicemente sorpreso dal GPS di un SE Xperia X8 + Google Navigator?
Preciso quasi come un Tomtom 750T e con il traffico indicato in tempo reale.
TMC = inutilità allo stato puro, soldi sprecati. Non ci azzecca praticamente mai, dato che si appoggia sulle informazioni di Isoradio.
Al mattino è MOLTO più affidabile Radio Popolare (107.60) con le chiamate degli ascoltatori in diretta!
-kurgan-
14-12-2010, 15:41
Sai che invece sono rimasto felicemente sorpreso dal GPS di un SE Xperia X8 + Google Navigator?
Preciso quasi come un Tomtom 750T e con il traffico indicato in tempo reale.
TMC = inutilità allo stato puro, soldi sprecati. Non ci azzecca praticamente mai, dato che si appoggia sulle informazioni di Isoradio.
Al mattino è MOLTO più affidabile Radio Popolare (107.60) con le chiamate degli ascoltatori in diretta!
attenzione, il 750t non ha il traffico in tempo reale.. usa un'antenna tmc ;)
il tom tom live (http://www.tomtom.com/it_it/products/car-navigation/go-live-1005-europe/index.jsp#) usa invece il sistema hd traffic, che da quanto ho potuto paragonare, non ha rivali con nessuno.. è proprio rivoluzionario. E io in macchina ci passo le giornate (a parte questi giorni con l'influenza :muro: )
google è un'ottima seconda scelta, ma secondo me non arriva allo stesso livello.
altrimenti si può sempre chiamare l'aci http://www.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k&feature=related :D
ziozetti
14-12-2010, 18:09
attenzione, il 750t non ha il traffico in tempo reale.. usa un'antenna tmc ;)
il tom tom live (http://www.tomtom.com/it_it/products/car-navigation/go-live-1005-europe/index.jsp#) usa invece il sistema hd traffic, che da quanto ho potuto paragonare, non ha rivali con nessuno.. è proprio rivoluzionario. E io in macchina ci passo le giornate (a parte questi giorni con l'influenza :muro: )
google è un'ottima seconda scelta, ma secondo me non arriva allo stesso livello.
altrimenti si può sempre chiamare l'aci http://www.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k&feature=related :D
Mio errore sintassico, o forse solo frase poco chiara, riformulo:
Ha il traffico indicato in tempo reale ed è preciso quasi come un Tomtom 750T.
:D
PS: il 750T a 190 € era un'offerta imperdibile...
Holy_Bible
13-02-2011, 20:49
Grazie a tutti per le risposte, avevo lasciato morire la mia domanda senza accorgermi delle risposto mio errore. Infatti seppur in orario serale ho preso la tangenziale Nord, e mi sono trovato bene ( nessun camion mi è entrato nella portiera :sofico: ).
La fluidità in effetti non è un problema per me, l'unica pecca è la precedenza nell'immissione prima della galleria che praticamente diventa uno stop fino a quando un cristiano non decide di farti passare, ma mi basta non dovermi trovare immischiato in 16 corsie che confluiscono nelle 3 dopo la barriera alle 17,30 sembra l'inferno.
La mia destinazione sarebbe Bovisa/Politecnico!
Grazie mille ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.