View Full Version : Legare Mac al tavolo
thevelociraptor
13-12-2010, 14:15
ciao a tutti!
ho appena comprato un iMac da 21,5".
ora però ho l'esigenza di legarlo al tavolo per evitarne il furto... mi spiego meglio: solitamente la domenica, a natale, a pasqua e tutte le altre feste vado in vacanza e quindi non sono in casa...ho paura che in queste mie assenza possa entrare qualcuno in casa e rubarmi il mac... qualcuno sà se ci sono(come per i portatili) dei metodi per legare il Mac al tavolo? non avrei voglia ogni volte che vado via di mettere il Mac in posto sicuri o nascosti in giro per casa...
Callidice
13-12-2010, 14:55
ciao a tutti!
ora però ho l'esigenza di legarlo al tavolo per evitarne il furto... mi spiego meglio: solitamente la domenica, a natale, a pasqua e tutte le altre feste vado in vacanza e quindi non sono in casa...ho paura che in queste mie assenza possa entrare qualcuno in casa e rubarmi il mac... qualcuno sà se ci sono(come per i portatili) dei metodi per legare il Mac al tavolo? non avrei voglia ogni volte che vado via di mettere il Mac in posto sicuri o nascosti in giro per casa...
Non ti sembra di essere un tantino paranoico?
Se uno vuole entrare entra, non c'è allarme che tenga. E se decide che si porta via il mac se lo porta via.
Piuttosto, assicuralo e dormi tranquillo. Se te lo rubano lo ricompri.
ilratman
13-12-2010, 14:57
Imac ha il sistema kensinton.
Basta comprare un cavo kensinton.
AndreaJK
13-12-2010, 15:11
E ti preoccupi del mac se ti entrano i ladri in casa...:eek: ?!
Allora ti conviene legare anche tutta l'altra roba che hai in firma...
Callidice
13-12-2010, 15:11
Imac ha il sistema kensinton.
Basta comprare un cavo kensinton.
yeah, così oltre a fotterti il pc ti sfondano pure il tavolo :D
assicuratelo e via.
innominato5090
13-12-2010, 15:45
yeah, così oltre a fotterti il pc ti sfondano pure il tavolo :D
assicuratelo e via.
oppure lo leghi ad un muro portante: quale migliore antifurto? se provano a portarlo via, gli viene giù la casa :asd:
thevelociraptor
13-12-2010, 16:54
ma ce l'hanno anche gli iMac il sistema kensington??
jackaz127
13-12-2010, 17:50
ma non c'è il buco per i cavi del piedistallo? si può incatenare quello a qualcosa!
Charlie90
13-12-2010, 17:55
Vedendo che hai anche un iPad..
http://www.ipadevice.com/ipadlock-un-accessorio-che-terra-al-sicuro-il-vostro-ipad-36146.html
:D
Comunque:
http://www.maclocks.com/imac-locks.html
;)
ciao a tutti!
ti faccio una bella polizzetta furto e ti passa la paura! Contattami in pvt!
Che poi, considerando che chi ruba in appartamento è la feccia più bassa della categoria delinquenziale, secondo te se trovano il computer bloccato, con cavo Kensington o altra soluzione, vanno via e te lo lasciano lì? Molto molto più probabile che te lo sfondino con un piede di porco o altro attrezzo. Giusto per farti capire che non se lo sono potuti portare via ma tu non te lo sei salvato lo stesso.
ilratman
13-12-2010, 22:47
Che poi, considerando che chi ruba in appartamento è la feccia più bassa della categoria delinquenziale, secondo te se trovano il computer bloccato, con cavo Kensington o altra soluzione, vanno via e te lo lasciano lì? Molto molto più probabile che te lo sfondino con un piede di porco o altro attrezzo. Giusto per farti capire che non se lo sono potuti portare via ma tu non te lo sei salvato lo stesso.
boh vedete voi, ho letto un sacco di cose così ma c'è da dire che mi assicuro per i danni da furto oltre al furto ma almeno se metto il kensington non mi portano via l'hd con i mie dati proprio visto che sono persone di quart'ordine.
boh vedete voi, ho letto un sacco di cose così ma c'è da dire che mi assicuro per i danni da furto oltre al furto ma almeno se metto il kensington non mi portano via l'hd con i mie dati proprio visto che sono persone di quart'ordine.
In linea di massima se ti entrano in casa o sono ladruncoli entrati perchè hai lasciato la finestra aperta e stai al primo piano oppure è gente competente. Nel primo caso ti ritroverai la casa devastata, nel secondo credi che un kensington li fermerà?
theJanitor
14-12-2010, 08:29
costruisci un caveau in casa dove tieni l'iMac oppure metti nella stanza dei sensori che attivino un sistema di aspirazione dell'aria che porti la % di ossigeno sotto il 10% in un minuto così li fai secchi :O :O :O ovviamente ricorda di attivare contestualmente un sistema di chiusura di porte e finestre
Non è sempre così, ci sono anche i professionisti. Gente seria, professionale, che ti non tocca nemmeno.. ma ti porta via anche le mutande.
ciao a tutti!
:asd: oddio...
Comunque, se sei serio, puoi usare la cavità che c'è sulla parte posteriore del piedistallo (il passacavi). ci giri attorno un cavo d'acciaio e lo chiudi con il lucchetto agganciandolo a qualcosa (es. un anello fissato nel muro con un fischer).
Ma tutto ciò è inutile perché con una tenaglia tagli il cavo d'acciaio o la catena
Ma dopo che un ladro riesce a sfondare una porta blindata per entrare in una casa pensi che abbia qualche difficoltà a prendere l'iMac, indipendentemente dal metodo che userai per fissarlo al tavolo? :asd:
E poi ok che il computer vale più di 1000€, ma secondo me c'è ben altro di cui preoccuparsi...
pgp
Non è sempre così, ci sono anche i professionisti. Gente seria, professionale, che ti non tocca nemmeno.. ma ti porta via anche le mutande.
Si ma quelli si fanno i caveau delle banche non gli appartamenti dei lavoratori.....
Si ma quelli si fanno i caveau delle banche non gli appartamenti dei lavoratori.....
questo lo dici tu.
la professionalità non sta nell'essere delle copie di lupin ma nel saper rubare.. e per saper rubare bisogna sapere a chi rubare, cosa rubare, quando rubare. e per capirlo basta stare per strada e seguire qualche rolex.
ilratman
14-12-2010, 23:02
questo lo dici tu.
la professionalità non sta nell'essere delle copie di lupin ma nel saper rubare.. e per saper rubare bisogna sapere a chi rubare, cosa rubare, quando rubare. e per capirlo basta stare per strada e seguire qualche rolex.
sei troppo informato! :mbe:
;)
thevelociraptor
15-12-2010, 16:28
;)
stavo pensando la stessa identica cosa....:D
;)
:asd:
se si vuol restare nel mondo apple o si ha uno stipendio a 4 zeri o si fa come Lawilet
;)
stavo pensando la stessa identica cosa....:D
se si vuol restare nel mondo apple o si ha uno stipendio a 4 zeri o si fa come Lawilet
sempre a pensar male
SuperTux
16-12-2010, 12:03
Anche qui avevano lo stesso problema :D
http://www.soft-land.org/storie/04/story07
vendilo e comprati un MacBook
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.