PDA

View Full Version : [Multi] Aspettando The Elder Scrolls V: Skyrim

Pagine : [1] 2

Giant Lizard
12-12-2010, 08:41
non ho trovato thread a riguardo :wtf:

ho letto qui che dovrebbe uscire l'11 Novembre 2011, con tanto di trailer: http://www.gamesblog.it/post/22467/vga-2010-the-elder-scrolls-skyrim-annunciato-ufficialmente-il-seguito-di-oblivion-con-un-teaser

qualcuno sa già su quali piattaforme arriverà?

TheDave
12-12-2010, 09:13
Novembre 2011 mi sembra improbabile ma per il momento la data sembra quella.
Le piattaforme saranno le solite: PC/X360/PS3.

Callaghan22
12-12-2010, 09:26
Sottoscrivo con curiosità,sono contento ci sia finalmente una data.

TheDave
12-12-2010, 09:27
Comunque mi sa che si deve iniziare a fare un mutuo per novembre 2011 dato che in quel mese è prevista l'uscita di: TES V, Mass Effect 3, Uncharted 3 e Batman AC.
Sti chezz :sofico:

Callaghan22
12-12-2010, 09:30
Comunque mi sa che si deve iniziare a fare un mutuo per novembre 2011 dato che in quel mese è prevista l'uscita di: TES V, Mass Effect 3, Uncharted 3 e Batman AC.
Sti chezz :sofico:

Di quelli me ne interessano solo due,mi basta un salvadanaio di porcellana:O

DFGemini
12-12-2010, 11:07
serviranno sia tempo che soldi con tutte queste uscite:p

bagnino89
12-12-2010, 11:58
Troppi capolavori sicuri annunciati...

Ambientato a Skyrim, dunque prevedo molti esponenti della razza Nordica e ambientazioni montuose...

Malek86
12-12-2010, 12:05
Finchè non mi dicono che è simile a Morrowind e non ha nulla a che vedere con Oblivion, sono poco eccitato al riguardo :O

bagnino89
12-12-2010, 12:06
Finchè non mi dicono che è simile a Morrowind e non ha nulla a che vedere con Oblivion, sono poco eccitato al riguardo :O

Magari, sarebbe un sogno, lo stesso discorso per me vale col nuovo Deus Ex...

TheDave
12-12-2010, 12:27

Guarda la penso come te. La speranza è l'ultima a morire ma purtroppo per gli RPG la "consolizzazione" e il tentativo di far piacere il gioco un po' a tutti sono stati la fine.
Ciò non toglie che potrebbe comunque venire fuori un bel gioco.
Aspettiamo.

Dj Antonino
12-12-2010, 18:33
Thread interessante, oblivion mi era piaciuto parecchio.. nell'attesa potrei iniziare morrowind visto che non ci ho mai giocato :D

alessiode
12-12-2010, 23:10
io ho 27 anni ma non nascondo che ieri quando ho visto l'anteprima sono scoppiato a piangere fate largo al Re Dei GDR!!!!

Callaghan22
25-02-2011, 15:15
http://uk.ign.com/videos/2011/02/24/skyrim-rewind-theater

Vishnu
25-02-2011, 18:16
forse sono un po' ot, ma perchè dite vorreste che assomigliasse a morrowind? cos'ha di "diverso" da oblivion? io purtroppo morrowind non l'ho giocato, mi pare non esistesse una versione italiana per console e ci ho rinunciato a continuarlo, mi scocciava troppo leggere in inglese :fagiano:

lordkain84
26-02-2011, 10:15
aspetto tantissimo questo gioco ... mio al day one! sento già aria di capolavoro :D

spero in una grande varietà di cose da fare all'interno del gioco e anche una grande varietà di quest secondarie

pando811
26-02-2011, 11:47
aspetto tantissimo questo gioco ... mio al day one! sento già aria di capolavoro :D

spero in una grande varietà di cose da fare all'interno del gioco e anche una grande varietà di quest secondarie

gioca a oblivion prima :asd:

demon_hunter91
26-02-2011, 13:45
scusate la mia ignoranza ma quando uscirà??

Obi 2 Kenobi
26-02-2011, 13:47
11/11/2011

Intanto, visto che a qualcuno è piaciuta terribilmente la musica del trailer, posto questo:

http://www.youtube.com/watch?v=mK1jbzMyFeU

demon_hunter91
26-02-2011, 13:48
per caso già c'è qualche video del gioco??

Spinx
26-02-2011, 23:25
questo trailer mi ha fatto venire la voglia di rigiocarmi decentemente oblivion e espansioni(all'epoca lo giocai su un pc non all'altezza), ho appena comprato la goty a 5€:D

il divino
26-02-2011, 23:38
questo trailer mi ha fatto venire la voglia di rigiocarmi decentemente oblivion e espansioni(all'epoca lo giocai su un pc non all'altezza), ho appena comprato la goty a 5€:D

E faresti solo bene, io me lo sono spolpato per bene (espansioni comprese) e gli ho buttato dentro decine di mod e a distanza di anni non l'ho ancora disinstallato:p

lordkain84
27-02-2011, 08:10
gioca a oblivion prima :asd:

lo sai che l'ho giocato su pc appena è uscito e che sono arrivato a metà :D poi purtroppo è uscita la 360 l'ho abbandonato e non l'ho iniziato di nuovo su console perchè non avevo voglia

stavolta questo me lo giocherò per bene e proverò a fare come per fallout ... 100 ore di gioco! :D

dani&l
01-03-2011, 08:23
Ho la scimmia dopo l'ultimo trailer.

Penso che questo valga come esempio :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=c9eGtyqz4gY

Comunque per chi stesse rigiocando oblivion, consiglio l'espansione (shivering island) veramente ben fatta, non ho concluso il gioco ma l'espansione ha meritato parecchio.

DFGemini
01-03-2011, 08:54
Ma è prevista una coop online?spero di sì,perchè sarebbe una feature importante,soprattutto se estesa a più di 2 giocatori(fino ad un max di 4).

Oblivion lo vorrei rigiocare,ma non riesco a trovare il tempo.quando lo giocai la prima volta arrivai a metà e poi smisi tra format pc,ps3 appena comprata,lineage 2 e esami.
Devo trovare uno spazio di 60 ore per rigiocarlo almeno senza espansioni :(

P.s ma la musica nel trailer non è un rifacimento di quella presente già in morrowind?ahhh morrowind,quanto era bello :(!in quel titolo mi ci sono veramente perso ed immedesimato,con una longevità incredibile!

dani&l
01-03-2011, 08:57
Ma è prevista una coop online?spero di sì,perchè sarebbe una feature importante,soprattutto se estesa a più di 2 giocatori(fino ad un max di 4).

Oblivion lo vorrei rigiocare,ma non riesco a trovare il tempo.quando lo giocai la prima volta arrivai a metà e poi smisi tra format pc,ps3 appena comprata,lineage 2 e esami.
Devo trovare uno spazio di 60 ore per rigiocarlo almeno senza espansioni :(

P.s ma la musica nel trailer non è un rifacimento di quella presente già in morrowind?ahhh morrowind,quanto era bello :(!in quel titolo mi ci sono veramente perso ed immedesimato,con una longevità incredibile!

si è il rifacimento di morrowind , c'è un video dove mostra cosa ha fatto per la colonna sonora.

Per la coop sinceramente giochi come questo non li giocherei mai in coop, per cui non mi interessa ma non credo ci sia qualche sorta di coop, il brand ha sempre puntato tutto sul single player.

Comunque l'avrebbero sbandierata come feature, invece parlano del nuovo motore 3d creato appositamente, della suite per le animazioni create, del sistema IA modificato (ribattezzato Radiant Story)... etc

dani&l
02-03-2011, 16:30
Mi è venuta voglia di rigiocare Oblivion... magari lo finisco... devo resistere , fra un pò mi arriva dragon age 2 .... :muro: :muro: :muro: :muro:

dani&l
08-06-2011, 08:14
VIDEO alla E3:

http://www.youtube.com/watch?v=ic6dKnv3WdU

:gluglu:

DFGemini
08-06-2011, 13:46
VIDEO alla E3:

bellissimo,bellissimo,bellissimo.......non c'è altro da dire!
è TES all'ennesima potenza e se questa è la versione console non oso immaginare su pc cosa sia.non lo prendo al dayone,visto che in quel periodo ci saranno mooolte spese ,ma per natale me lo regalo.da quando giocai a morrowind non posso fare a meno di un qualsiasi TES.

hanno rivisto il sistema di combattimento,implementando magia e arma bianca in maniera funzionale,riscritte le animazioni e aggiunte creature enormi...good!
rimango perplesso giusto per la credibilità di certi scontri:se vengo colpito dalla mazza di un gigante mi aspetto di morire sul colpo e se ciò non accade almeno di essere sbalzato di 10-15 metri

Giant Lizard
08-06-2011, 13:58
VIDEO alla E3:

splendido. Mi stupisce vedere come qua sia poco considerato, secondo me è il gioco migliore in arrivo.

Non ho capito però se il combattimento a cavallo ci sarà o meno.

stefano76
08-06-2011, 14:10
Anche io spero si riallineino a Morrowind, almeno per la varietà e la ricchezza della mappa e delle missioni. Spero non ci propinino un altro Oblivion perchè altrimenti per me resta sullo scaffale...

Sylvester
08-06-2011, 14:28

Posso sapere dove l'hai trovata a quel prezzo :) ?

Comunque, voi Oblivion ora come ora lo giochereste sul pc (AMD X3, 4gb ram, Ati HD4870) o sulla 360?

bagnino89
08-06-2011, 14:37
Ragazzi, ho visto il video e sto letteralmente sbavando.

E' meraviglioso. :cry:

Però ha due difetti:
1. ti annulla la vita sociale;
2. prima o poi finisce.

Ma avete visto alla fine l'incantesimo che permette di evocare una tempesta??? :eek:

PS: Ma chi sono quei tamarri che stanno lì ad applaudire? Non mi sembrano tipi da TES... :asd:

Giant Lizard
08-06-2011, 14:44
Comunque, voi Oblivion ora come ora lo giochereste sul pc (AMD X3, 4gb ram, Ati HD4870) o sulla 360?

se non ti scoccia giocare su PC, direi che lì sia ovviamente meglio. Io ad esempio detesto giocare su PC e quindi preferisco giocare su console anche se il gioco è peggiore.

lordkain84
08-06-2011, 16:13
meraviglioso :eek: gioco dell'anno!!! sicuramente da prendere senza ombra di dubbio ... da quel poco che ho visto le magie sembrano essere state curate meglio rispetto a Oblivion

Giant Lizard
08-06-2011, 19:54
vi chiedo il permesso di aprire poi il thread ufficiale, quando uscirà il gioco :D prometto di fare un buon post iniziale.

lordkain84
08-06-2011, 20:09
vi chiedo il permesso di aprire poi il thread ufficiale, quando uscirà il gioco :D prometto di fare un buon post iniziale.

per me va bene ma ricorda che un gioco del genere merita un megathread in grande stile :O

A differenza di molti altri giochi, lo sviluppo di The Elder Scrolls V: Skyrim è iniziato dalle versioni per Xbox360 e PlayStation3 e solo successivamente il gioco è stato adattato per Pc. Craig Lafferty di Bethesda ha dichiarato durante un'intervista che l'attuale generazione di console ha ancora molto da offrire, e che dopo la progettazione di Oblivion e Fallout l'azienda dispone di grande esperienza e sistemi tecnologici.

spaziogames

Giant Lizard
08-06-2011, 20:14
per me va bene ma ricorda che un gioco del genere merita un megathread in grande stile :O

spaziogames

lo so, mi servirà anche il vostro aiuto ovviamente (per idee e per aggiungere materiale) :)

per quanto riguarda la notizia (ma è di oggi?), non sono molto d'accordo con Lafferty, secondo me queste console non hanno più moltissimo da dare. Si può ancora migliorare certo, ma non credo ci possano essere grossi salti in avanti. Addirittura prima pensavo che il quinto capitolo sarebbe uscito nella prossima generazione, ma di sicuro il sesto lo farà. Al massimo prepareranno qualche espansione per Skyrim, ma dubito possano andare oltre.

-=Krynn=-
08-06-2011, 20:34

Magari, sarebbe un sogno, lo stesso discorso per me vale col nuovo Deus Ex...

come non quotare entrambi..... Oblivion prendeva un minimo di senso solo pesantemente moddato (con Oscuro e altre sottigliezze...)

-=Krynn=-
08-06-2011, 20:38
Ragazzi, ho visto il video e sto letteralmente sbavando.

E' meraviglioso. :cry:

Però ha due difetti:
1. ti annulla la vita sociale;
2. prima o poi finisce.

Ma avete visto alla fine l'incantesimo che permette di evocare una tempesta??? :eek:

PS: Ma chi sono quei tamarri che stanno lì ad applaudire? Non mi sembrano tipi da TES... :asd:

link del video plz

Giant Lizard
08-06-2011, 22:13
nuove foto: http://www.gamesblog.it/galleria/big/the-elder-scrolls-v-skyrim-23/1

bagnino89
08-06-2011, 23:40
link del video plz

Mi riferivo al video postato da dani&l:

nuove foto: http://www.gamesblog.it/galleria/big/the-elder-scrolls-v-skyrim-23/1

Bello, bellissimo...

Comunque devo dire una cosa a favore di Bethesda: i loro giochi avranno difetti, bug vari, trame magari non eccezionali... Però sono gli unici che io conosca in grado di offrire una tale libertà al videogiocatore, un senso di straniamento e coinvolgimento che raramente si trovano in altri giochi. Sarebbe bello poter rimuovere dalla memoria le mie vecchie sessioni di Morrowind e rigiocarci da capo... Troppe emozioni.

Giant Lizard
09-06-2011, 00:37
confermo :) spero che in Skyrim, oltre al combattimento a cavallo, rimettano anche la magia del volo. Quella si che era divertente.

Il-Mago
09-06-2011, 09:05
sembra molto bello dal video

che scimmia

stefano76
09-06-2011, 09:18
A me sembra Oblivion 2 la vendetta... :asd: Anche se il combattimento col drago è notevole. Ormai questi video non mi fregano e non mi incantano più. Aspetto notizie più approfondite sulle caratteristiche e i contenuti, prima di esaltarmi.

bagnino89
09-06-2011, 10:48
confermo :) spero che in Skyrim, oltre al combattimento a cavallo, rimettano anche la magia del volo. Quella si che era divertente.

Ricordo che in Morrowind c'era una pergamena che dava Levitazione 100... Si volava letteralmente, altro che silt strider! :asd:

stefano76
09-06-2011, 12:20
Ricordo che in Morrowind c'era una pergamena che dava Levitazione 100... Si volava letteralmente, altro che silt strider! :asd:

Io mi ricordo che c'era anche un incantesimo con cui potevi letteralmente saltare quasi da una parte all'altra della mappa... :D

dani&l
09-06-2011, 12:52
Un pò di copia incolla :D

Le città potranno anche subire gli attacchi devastanti dei draghi.
Verrà introdotto nuovamente il viaggio veloce, che permetterà di raggiungere istantaneamente le aree già visitate.
Saranno presenti 120 dungeons.
Ogni città sarà unica, non vedremo gli stessi elementi usati in due città distinte.
Presenti anche 8-9 piccoli villaggi oltre alle 5 città principali.
Ci saranno anche bambini nel mondo di Skyrim.
Sarà possibile acquistare case.
Circa la metà dei dungeon è di dimensioni contenute, esplorabili in circa 15 minuti. Gli epic dungeons, l’altra metà del numero, potranno durare anche 1-2 ore.
Ci saranno un centinaio di punti di interesse nei quali avverranno incontri semi-casual
I dialoghi non comporteranno più lo zoom fisso sul volto del PNG.
Ci saranno più doppiatori e verrà migliorata la qualità del parlato.
Le conversazioni secondarie che si potranno ascoltare forniranno informazioni senza bisogno di iniziare il dialogo. I personaggi potrebbero menzionare un oggetto perso o una situazione inusuale, e questi dettagli verranno automaticamente annotati nel diario, offrendo nuove strade di esplorazione.
I PNG saranno maggiormente reattivi, anche al di fuori dei dialoghi: reagiranno ad esempio anche nei confronti degli oggetti lasciati dal giocatore, aiutando a raccoglierli oppure lottandolo per prenderseli.
Potremo arruolare PNG, scegliendo tra una vasta gamma di personaggi.
Con alcuni draghi avremo rapporti amichevoli, quindi sarà possibile anche parlarci.
Il livellamento dei nemici in Skyrim sarà simile a quello di Fallout 3, e non a quello di Oblivion. Gli oggetti, le ricompense e i nemici dunque saranno preimpostate e fisse e non dipenderanno dal livello del PG. Per quanto riguarda i nemici in particolare, si potranno incontrare in qualsiasi momento mostri forti e mostri deboli, il livello del PG influenzerà solo ed esclusivamente la probabilità di comparsa degli stessi.
Ci saranno diversi tipi e famiglie di draghi, ognuno con le proprie caratteristiche.
I draghi non saranno governati da script ma vageranno liberamente ed atterreranno dove più gli aggrada, salvo i più grossi o quelli necessari allo svolgimento della trama.
Le creature avranno delle piccole zone in cui sarà possibili trovarle, ad esempio i giganti avranno i loro accampamenti, i lupi vivranno in branco...
Ci saranno diciotto abilità principali, che saranno influenzate, positivamente o negativamente, dall’effetto di perk e abilità secondarie.
Il valore di ogni abilità a sua volta produrrà bonus e malus sulle altre caratteristiche dell’eroe, e di conseguenza non potremo più creare un personaggio “multi funzione”, ma come in Fallout 3 bisognerà scegliere oculatamente come assegnare i vari punti nell’ottica di “specializzare” il proprio PG in determinate abilità.
Un’abilità innovativa di questo quinto capitolo sarà la possibilità di utilizzare i “dragon shouts” (traducibile con “urla del drago”, ma manteniamo la versione inglese fino alla traduzione ufficiale). Tali abilità deriveranno dalla capacità del personaggio, forse l’ultimo Dragonborn sopravvissuto, di imparare e applicare il potere dei draghi tramite il mistico linguaggio con cui essi comunicano.
Ci saranno oltre venti unici “shouts” e ognuno di essi sarà formato da tre parole di potere: con ognuna di esse lo “shout” crescerà di intensità e potenza. Gli “shouts” avranno effetti molto vari: uno farà fuggire i nemici impauriti dalla potenza dell’urlo, un altro rallenterà il tempo, uno obbligherà una creatura a combattere al fianco del PG e via dicendo. Alcune parole di potere inoltre saranno sussurrate, per aiutare un approccio stealth, come per lo “shout” che teletrasporterà istantaneamente da un luogo ad un altro.
Confermata la presenza di forgiatura, incanto ed alchimia.
Li attributi principali sono stati ridotti da otto a tre: Salute, Magicka e Stamina.
Rimosse le abilità “Atletica” e “Acrobazia” ed introdotto uno scatto temporaneo, verosimilmente influenzato dalla Stamina.
Confermate cinque scuole diverse di magia: distruzione, alterazione, evocazione, cura e illusione.
Non ci sarà più l’abilità Misticismo, che verrà “smembrata” tra perk e altre tipologie di incantesimi.
Saranno disponibili oltre 85 incantesimi.
Si potranno utilizzare gli incantesimi in diversi modi: lanciarli con entrambe le mani moltiplicando il loro potere, tenere premuto il pulsante per un attacco continuato o piazzare la runa sul terreno per preparare una trappola.
Sarà presente la telecinesi, che consentirà di raccogliere oggetti o scagliare via i nemici.
Confermate dieci diverse razze giocabili, le stesse presenti in Oblivion.
Il nostro eroe partirà senza caratteristiche iniziali, a parte la conformazione fisica e alcuni caratteri secondari derivanti dall’ascendente astrologico, e non potremo modificarne gli attributi e le skills se non ad ogni avanzamento di livello.
Anche le classi dunque saranno assenti, a detta di Bethesda infatti esse sono solo delle restrizioni. Col tempo tuttavia una classe si formerà lo stesso in quanto usando armi a una mano, l’abilità con esse aumenterà, lanciando incantesimi di illusione, l’abilità in quella scuola di magia aumenterà e così via, permettendo di personalizzare al massimo il personaggio, libero da classi preimpostate.
Ci saranno 50 livelli “base”, ognuno dei quali garantirà un determinato numero di punti e di “perk” (analogamente a Fallout 3) utilizzabili per migliorare l’eroe. Superato il 50° livello, l’avanzamento sarà molto più faticoso. Questo perché aumentare l’abilità nelle skill principali porterà il PG fino al livello massimo di 50, ma esso sarà oltrepassabile migliorando le skill secondarie, anche se molto lentamente.
La razza influirà solo sulle statistiche di base, la crescita del personaggio è totalmente decisa durante il gioco.
La crescita delle abilità si traduce in punti esperienza da spendere liberamente; abilità più avanzate ne daranno di più, così da invogliare il giocatore ad usare quelle in cui il personaggio è specializzato.

-=Krynn=-
09-06-2011, 19:00
Che scimmia!

Spero solo che Bethesda abbia fatto tesoro delle critiche rivolte a Oblivion e che faccia un gioco più orientato a Morrowind..ma anche a Fallout mi va bene, basta che levino quello stupido autolivellamento dei nemici.....

Babxbba
10-06-2011, 07:31
Io mi ricordo che c'era anche un incantesimo con cui potevi letteralmente saltare quasi da una parte all'altra della mappa... :D

Dilettanti, io mi ero fatto l' anello con levitazione permanente :P

Quello, l' anello per camminare sull' acqua, quello per respirarci sott' acqua...
penso quel gioco me lo sarò fatto quasi completamente, metro per metro.
Quanto tempo ci ho perso sopra ù_ù...

Si, decisamente una libertà come Morrowind finora non l' ho più ritrovata.

bagnino89
10-06-2011, 08:42
Dilettanti, io mi ero fatto l' anello con levitazione permanente :P

Quello, l' anello per camminare sull' acqua, quello per respirarci sott' acqua...
penso quel gioco me lo sarò fatto quasi completamente, metro per metro.
Quanto tempo ci ho perso sopra ù_ù...

Si, decisamente una libertà come Morrowind finora non l' ho più ritrovata.

Anch'io ne avevo uno, ma difficilmente potevi incantarlo con Levitazione 100... Poi, ora che ricordo, c'era anche un santuario dove in cambio di una pozione di Levitazione scrausa, ti dava una benedizione portentosa...

Cmq in trepidante attesa...

bagnino89
10-06-2011, 08:51
Un pò di immagini...

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/6/multi/140242/140242_1.jpg

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/6/multi/140242/140242_2.jpg

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/6/multi/140242/140242_3.jpg

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/6/multi/140242/140242_4.jpg

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/6/multi/140242/140242_7.jpg

stefano76
10-06-2011, 10:15
Leggendo le caratteristiche postate trovo inspiegabile la riduzione delle abilità principali a 3... :confused: Mi sembra una semplificazione estrema, intelligenza, carisma eccetera quindi non avranno alcun peso nè nelle opzioni di dialogo nè in alcune abilità secondarie?

Per il resto mi sa che la struttura delle caratteristiche del personaggio sarà simile a quella di Fallout 3, anche se spero che la rendano più difficoltosa. In F3 far crescere il personaggio era troppo facile, non avevi paletti di nessun genere e alla fine ti ritrovavi un terminator in grado di fare qualunque cosa. Per me in un GDR la gestione del personaggio è una delle cose principali. Per il resto, mi piace molto la struttura dei dungeon, 120 sono un bel numero, speriamo che tra loro siano un minimo variati. Ottima notizia anche il fatto che ogni città avrà una sua struttura, esattamente come in Morrowind, dove le città erano riconoscibilissime e molto caratterizzate.

Giant Lizard
10-06-2011, 11:19
Il volo a quanto pare non ci sarà neanche questa volta. Un vero peccato.

Leggendo le caratteristiche postate trovo inspiegabile la riduzione delle abilità principali a 3... :confused: Mi sembra una semplificazione estrema, intelligenza, carisma eccetera quindi non avranno alcun peso nè nelle opzioni di dialogo nè in alcune abilità secondarie?

più che non avere peso, mi sembra di aver capito che non ci saranno proprio. E in effetti non piace molto neanche a me.

stefano76
10-06-2011, 11:49
Si infatti intendevo quello... Che non essendoci non avranno peso. Boh molto perplesso da questa cosa, vediamo se si sono inventati qualcos'altro in sostituzione.

Giant Lizard
10-06-2011, 12:24
Si infatti intendevo quello... Che non essendoci non avranno peso. Boh molto perplesso da questa cosa, vediamo se si sono inventati qualcos'altro in sostituzione.

credo che si farà affidamento solo alle abilità. Per intenderci, prima Forza modificava anche il danno delle armi, mentre magari ora verrà modificato solo dall'abilità che si ha nell'arma stessa.
Però ad esempio così non si potrebbe modificare il carico di oggetti che si possono portare (a meno che sfruttino i perk anche per questo, come in Fallout 3, dove c'è quello del mulo, per portare più roba).

Il-Mago
11-06-2011, 10:16
dal video mi sembra anche di capire che ci saranno molti cibi e piante da trovare, comprare, raccogliere e poterle combinare tra loro. E credo sia una cosa presa da fallout new vegas piuttosto che fallout 3. Ogni provvista ha la sua figura in 3d girevole :D

-=Krynn=-
11-06-2011, 12:09
Immagino che come al solito la prospettiva in terza persona sarà ingiocabile....

Ma si sa qualcosa del sistema di combattimento con le armi? fanno come Oblivion che esisteva un colpo solo che faceva tot danno, o coem Morrowind dove per ogni arma c'erano 3-4 colpi con danni diversi?

bagnino89
11-06-2011, 12:21
Immagino che come al solito la prospettiva in terza persona sarà ingiocabile....

Ma si sa qualcosa del sistema di combattimento con le armi? fanno come Oblivion che esisteva un colpo solo che faceva tot danno, o coem Morrowind dove per ogni arma c'erano 3-4 colpi con danni diversi?

Anche in Oblivion c'erano colpi diversi...

cangia
11-06-2011, 19:02
la seconda immagine sembra Rohan :D

Giant Lizard
11-06-2011, 20:06
Anche in Oblivion c'erano colpi diversi...

esatto, li cambiavi tirando su le abilità e premendo determinati pulsanti.

Il-Mago
11-06-2011, 21:15

se guardi il video di qualche post precedente in alcuni combattimenti vedi animazioni differenti. Ho visto che sferra un calcio e pianta l'ascia nel cranio, oppure che pugnala alle spalle.

la visuale in terza persona non mi sembra tanto scandalosa quanto quella di oblivion o fallout

lordkain84
12-06-2011, 09:55
vedendo il video la visuale in terza persona mi sembra che sia stata migliorata di molto soprattutto per quanto riguarda le animazioni ... se non ricordo male anche Howard deve averlo detto durante l'intervista

-=Krynn=-
12-06-2011, 15:31
speriamo....perchè ho sempre adorato passeggiare in giro in terza persona e usare la prima persona solo durante i combattimenti

stefano76
12-06-2011, 16:40
Io i giochi all'arma bianca li gioco sempre in terza persona, in particolar modo questi, dove mi piace osservare il personaggio con l'armatura. In Morrowind e Oblivion non attivato quasi mai la visuale soggettiva.

-=Krynn=-
12-06-2011, 20:22
Io i giochi all'arma bianca li gioco sempre in terza persona, in particolar modo questi, dove mi piace osservare il personaggio con l'armatura. In Morrowind e Oblivion non attivato quasi mai la visuale soggettiva.

In terza persona è un casino mirare con le spell o con abilità a distanza

Il-Mago
12-06-2011, 22:23

concordo

stefano76
12-06-2011, 22:57

Infatti sono le uniche volte in cui passo in prima persona (ma non sempre comunque, è questione di abitudine alla fine). Con le armi bianche invece trovo scomodo l'utilizzo in prima persona. E poi non mi va di giocarli come fossero sparatutto... :D

-=Krynn=-
13-06-2011, 17:12
certo che guardando il video dell'E3 mi è salita una scimmia incredibile...chi ci resiste fino a novembre....

stefano76
14-06-2011, 11:33
Aggiiornamento sulle caratteristiche:

- Vi saranno quattro gilde (Fratellanza Oscura, la Gilda dei Ladri, il Collegio di Winter Hold e Gilda dei Compagni) le cui missioni influiranno sulla main quest.

- Come in Fallout 3 i bambini non potranno essere uccisi.

- Ci sarà un pet da compagnia, Wilbur, che ci assisterà negli scontri.

- La Gola del Mondo ci porterà a una altituidine sui 2000 metri per poter raggiungere la vetta.

- L’ecosistema avrà vita propria d’interazione, ad esempio una volpe potrà cacciare conigli.

- Ci vorranno 300 ore di gameplay per vedere tutto quello che il titolo ha da offrire.

Il-Mago
14-06-2011, 14:44
:eek:

Giant Lizard
14-06-2011, 15:27
Aggiiornamento sulle caratteristiche:

- Vi saranno quattro gilde (Fratellanza Oscura, la Gilda dei Ladri, il Collegio di Winter Hold e Gilda dei Compagni) le cui missioni influiranno sulla main quest.

azz, niente gilda dei maghi e dei guerrieri?

- Come in Fallout 3 i bambini non potranno essere uccisi.

un'altra cosa che capisco, ma che non mi piace (lo rende troppo irrealistico).

stefano76
14-06-2011, 16:51
un'altra cosa che capisco, ma che non mi piace (lo rende troppo irrealistico).

Quoto. Questo buonismo un po' ipocrita da quattro soldi lo detesto. A questo punto non inserirli proprio i bambini. Io voglio poter ammazzare anche i bambini. E allora?

Ammazzare uomini e donne invece è lecito nel gioco e quindi si può fare anche nella vita? :D

stefano76
14-06-2011, 16:59
In F3 non si potevano uccidere i bambini ma in compenso si poteva compiere uno sterminio di massa e radere al suolo una città intera. :D

lordkain84
14-06-2011, 20:02
azz, niente gilda dei maghi e dei guerrieri

si si saranno presenti le stesse gilde presenti in Oblivion è stato confermato ... probabilmente le ultime due dovrebbero essere quella dei maghi e dei guerrieri :D

Il sistema legale del gioco ha subito una miglioria: a differenza di quanto avveniva negli altri capitoli se commetteremo un reato saranno influenzate soltanto le guardie di quel luogo, senza venir attaccati a vista in ogni città

questa mi sembra una cosa giusta

Giant Lizard
14-06-2011, 22:15
tra l'altro io sono uno di quelli che si diverte ad eliminare popolazioni intere e in giochi come Fable (e a quanto pare anche il futuro Skyrim) non ha senso vedere città fantasma con ancora i bambini che giocano e vivono tranquillamente. Spero che almeno li facciano sparire in caso di massacro cittadino.

Jon_Snow
15-06-2011, 18:58
Io spero in due cose: ritorno a morrowind e visuale esterna giocabile. Tanto avrò tempo per leggere recensioni. Non è certo il gioco da giocare nel periodo natalizio...

il divino
16-06-2011, 17:20
In F3 non si potevano uccidere i bambini ma in compenso si poteva compiere uno sterminio di massa e radere al suolo una città intera. :D

Per questo "problema" arriverà presto un mod...ma per compiere massacri la vedo già più dura...(e se si importasse il fatman???)

Radamantis73
16-06-2011, 18:31
Penso che mi chiuderò in casa per molto tempo l'11-11-11 :D

Il-Mago
16-06-2011, 21:43
Per questo "problema" arriverà presto un mod...ma per compiere massacri la vedo già più dura...(e se si importasse il fatman???)

un mod su ps3?

e cos'è il fatman?

grazie in anticipo

Radamantis73
17-06-2011, 18:58
???

Lo Sfasabuchi
19-06-2011, 15:52
un mod su ps3?

e cos'è il fatman?

grazie in anticipo

In Fallout il fatman è il lanciamininuke

il divino
27-06-2011, 16:49
un mod su ps3?

e cos'è il fatman?

grazie in anticipo

dicevo su PC dato che il thread é multi:)

é sempre roba Bethesda, in questo caso nella versione sperimentale MIRV con raffica da 8 colpi:

http://www.youtube.com/watch?v=th-htnkRqxI

Il-Mago
28-06-2011, 07:19
dicevo su PC dato che il thread é multi:)

però siamo nella sezione console :D

multi è inteso ps3 e xbox

-=Krynn=-
01-07-2011, 17:11
Skyrim usa 70 diversi attori per 47,000 battute

Oblivion era indiscutibilmente un gioco enorme, con una tonnellata di cose da fare. Uno dei suoi principali difetti però era sicuramente il doppiaggio dei personaggi, che era tutt'altro che vario. Craig Lafferty, Executive Producer di The Elder Scrolls V: Skyrim, ha confermato nell'ultimo numero di PSM3 che erano stati utilizzati solamente 14 attori per doppiare tutti i personaggi di Oblivion, decisamente pochi per un gioco così grande.
Che gli attori di Oblivion fossero veramente pochi era assolutamente palese, visto che più si andava avanti nel gioco e più si sentivano sempre le stesse voci che diventavano ogni volta più monotone e talvolta anche fastidiose. Lafferty ha però voluto rassicurare i fan, spiegando: "In Oblivion avevamo solo 14 attori per l'intero doppiaggio del gioco. Per Skyrim invece abbiamo ben 70 attori differenti che recitano circa 47,000 battute".

Questa è certamente una notizia rassicurante, perchè significa che in Skyrim avremo a che fare con un doppiaggio decisamente più vario e molto meno stancante che ci accompagnerà nelle 300 ore di gioco totali e nelle 25-30 ore della storia principale. Vi ricordiamo che The Elder Scrolls V: Skyrim arriverà l'11 novembre.

Fonte: http://www.mondoxbox.com/news/28569/skyrim-usa-70-diversi-attori-per-47000-battute.html

Obi 2 Kenobi
01-07-2011, 17:52
questa mi sembra una buona notizia.

bagnino89
01-07-2011, 18:05
Qualcuno ha detto gioco dell'anno?

Jon_Snow
03-07-2011, 21:49
E quindi anche il difetto del doppiaggio è stato migliorato. :) Molto bene!

Il-Mago
08-07-2011, 07:40
segnalo l'intervista dei fan ai creatori e sviluppatori del gioco. sono 25 domande che vogliono saperne di più sul gioco che verrà.

il link porta al blog bethesda in cui sono pubblicate

http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1207390-skyrim-fan-interview/

'' Honestly, you should probably read all 25 responses, but a few highlights include:

You can get married, and your spouse can move in if you own a house
Your leaning toward good or evil isn't represented by a number
Boss fights are not just enemies with more HP. They use a variety of tactics
Don't count on destructible environments
Skyrim has tavern brawls!
''

-=Krynn=-
10-07-2011, 12:12
segnalo l'intervista dei fan ai creatori e sviluppatori del gioco. sono 25 domande che vogliono saperne di più sul gioco che verrà.

il link porta al blog bethesda in cui sono pubblicate

http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1207390-skyrim-fan-interview/

'' Honestly, you should probably read all 25 responses, but a few highlights include:

You can get married, and your spouse can move in if you own a house
Your leaning toward good or evil isn't represented by a number
Boss fights are not just enemies with more HP. They use a variety of tactics
Don't count on destructible environments
Skyrim has tavern brawls!
''

Praticamente non rispondono a nessuna delle 25 domande in modo specifico ma glissano su tutto o quasi.....

Susanoo78
10-07-2011, 12:19
mi sono imbattuto su questo gioco casualmente,scaricando il tema per ps3.
sembra molto interessante :)

Il-Mago
10-07-2011, 18:45
Praticamente non rispondono a nessuna delle 25 domande in modo specifico ma glissano su tutto o quasi.....

fanno i preziosi :D

pensavo al fatto di potersi sposare. Ho immaginato che la moglie in caso si possieda una casa vi si stabilisca e che ogni volta che ci si torna lei faccia trovare pronte provviste o cure mediche. Altrimenti non ne vedo l'utilità :D

Il-Mago
05-08-2011, 20:08
collector's edition:

http://bethblog.com/index.php/2011/08/05/quakecon-2011-skyrim-collectors-edition-announced/

Grifith77
06-08-2011, 22:37
collector's edition:

http://bethblog.com/index.php/2011/08/05/quakecon-2011-skyrim-collectors-edition-announced/

The Collector’s Edition will be available through pre-order and it retails for $149.99 (US), €149.99 (Europe), £129.99 (UK), and A$199.99 (Australia).

Complimenti per la conversione 1:1 del prezzo. 150 euro per una stupida statua di un drago? No, grazie. Spero annuncino una versione intermedia con l'artbook e il making of senza statua a 80 euro, altrimenti questa volta, con mio sommo rammarico, opterò per la versione normale. Quando è troppo, è troppo.

Jon_Snow
06-08-2011, 23:41
Scusate, ma è stato confermato che la normale non avrà la mappa?

dani&l
07-08-2011, 07:35
Hands on di gameinformer ( tradotto in italiano) :

http://skyrim.rpgitalia.net/

E a quanto pare Skyrim parlerà italiano :

http://gamesurf.tiscali.it/news/38685/skyrim-dovahkiin-parla-italiano-aggiornata.html

lordkain84
07-08-2011, 09:28
il fatto che sarà doppiato interamente in italiano per me è un'ottima notizia e secondo me visto tutto l'impegno che stanno mettendo per questo nuovo gioco uscirà un gran lavoro (vedi anche l'utilizzo di 70 attori per le battute) ... ne sono convinto :D

demo giocata al QuakeCon

VIDEO (http://www.mondoxbox.com/news/29124/un-corposo-filmato-per-the-elder-scrolls-v-skyrim.html)

hands on del gioco da parte di Multiplayer ... ne parlano in modo entusiasta precisando che il gioco tiene conto dei punti di forza di Oblivion ma risulta migliorato sotto tutti gli aspetti e meno macchinoso

ANTEPRIMA (http://multiplayer.it/articoli/91640-the-elder-scrolls-v-skyrim-lalba-dei-dragoni.html)

lordkain84
07-08-2011, 09:45
Hands on di gameinformer ( tradotto in italiano) :

http://skyrim.rpgitalia.net/

molto molto interessanti i due hands on :D fanno davvero venire la voglia di giocarci

Il-Mago
07-08-2011, 17:42
The Collector’s Edition will be available through pre-order and it retails for $149.99 (US), €149.99 (Europe), £129.99 (UK), and A$199.99 (Australia).

Complimenti per la conversione 1:1 del prezzo. 150 euro per una stupida statua di un drago? No, grazie. Spero annuncino una versione intermedia con l'artbook e il making of senza statua a 80 euro, altrimenti questa volta, con mio sommo rammarico, opterò per la versione normale. Quando è troppo, è troppo.

come quasi tutte le collector's edition sono dell'idea che non valgano il prezzo speso a meno che non si abbia 12 anni :D

Giant Lizard
18-08-2011, 11:30
una nuova preview: http://www.g4tv.com/videos/54813/the-elder-scrolls-5-skyrim-hands-on-preview/

Alfa89
18-08-2011, 12:38
una nuova preview: http://www.g4tv.com/videos/54813/the-elder-scrolls-5-skyrim-hands-on-preview/

:eek: vorrei giocarlo su pc

dani&l
18-08-2011, 12:57
:eek: vorrei giocarlo su pc

esce anche per pc

Alfa89
18-08-2011, 18:36
esce anche per pc

Si, lo so. L'ho scritto perchè al 100% non potrò giocarlo su pc :(

dani&l
18-08-2011, 22:43
Si, lo so. L'ho scritto perchè al 100% non potrò giocarlo su pc :(

ah beh ok, mi ricordo che per oblivion quando giocavo ancora sul pc lo configurai in base alle richieste prima che uscisse, per poi rimanere totalmente deluso dal comparto tecnico (dovendo rinunciare a diversi dettagli) per non parlare dei menu studiati per console con icone giganti su pc.... per fortuna più avanti ho preso il botolo e rigiocando il titolo su consolo l'ho apprezzato molto di più... io credo che a parte il dettaglio grafico per "pochi" non penso ci si perda molto a giocarlo su console (ovviamente mod che usciranno a parte, ma spesso ci si mette a "moddare" il gioco senza mai trovare il compromesso giusto :D ).

Ho comunque visto alcuni video del titolo su xbox e mi sembra comunque ad alti livelli :)

il divino
20-08-2011, 16:52
Quando uscì Oblivion la 360 era paragonabile ad un buon PC, quindi la grafica era molto simile, ma oggi se le versioni saranno quasi uguali...bhe allora vuol proprio dire che alla Bethesda c'é qualcuno che ha ben poca voglia di lavorare.

Sui mod, é vero che all'inizio si fanno più casini che altro, ma con un pò di pazienza dal punto di vista grafico Oblivion diventa quasi un'altro gioco e puoi anche modificare la giocabilità (guardie onniscenti, leveling dei mostri, equip a muzzo, miglioramento respawn, modifiche inventario, ecc...) correggendo parecchi difetti.

Non voglio dire certo che Skyrim su 360 non meriti, ma Elder Scroll (come Fallout3) é uno di quei giochi che su PC offre ancora quel qualcosa in più (almeno fino al IV:fagiano: )

Giant Lizard
20-08-2011, 21:38
bè, però devi considerare anche che graficamente i giochi su X360 si sono evoluti molto da quando è uscita la console, non sono rimasti uguali. Hanno imparato ad ottimizzarla meglio e a sfruttare al 100% le sue potenzialità. Non dico che sia paragonabile a un pc, ovviamente, però la sua porca figura continua a farla.

il divino
21-08-2011, 20:29
bè, però devi considerare anche che graficamente i giochi su X360 si sono evoluti molto da quando è uscita la console, non sono rimasti uguali. Hanno imparato ad ottimizzarla meglio e a sfruttare al 100% le sue potenzialità. Non dico che sia paragonabile a un pc, ovviamente, però la sua porca figura continua a farla.

Hai assolutamente ragione:mano: , solo gli screen di Forza 4 ne sono un esempio, ma ricordati che una 360 come potenza dovrebbe essere a metà tra una x1950xtx e una 8800 GTS.... ed é questo che fa incaxxare gli utenti pc.
I programmatori devono imparare a spremere le consolle e in effetti i risulti si vedono, poi fanno i porting su PC dove magari hai texture un pelo più definite, puoi alzare la risoluzione e andare a 60 fps invece di 30...ma il risultato finale non é esageratamente differente, é solo più rifinito.

In pratica quello che voglio dire é che se Oblivion (liscio) poteva in effetti essere uguale su tutte le piattaforme, che lo sia anche Skyrim (per quanto probabile) non é giustificato infatti credo che non lo prenderò al day-one, ma aspetterò recensioni, benckmark e mod vari....poi prenderò la mia decisione.:)

Giant Lizard
22-08-2011, 09:33
Hai assolutamente ragione:mano: , solo gli screen di Forza 4 ne sono un esempio, ma ricordati che una 360 come potenza dovrebbe essere a metà tra una x1950xtx e una 8800 GTS.... ed é questo che fa incaxxare gli utenti pc.
I programmatori devono imparare a spremere le consolle e in effetti i risulti si vedono, poi fanno i porting su PC dove magari hai texture un pelo più definite, puoi alzare la risoluzione e andare a 60 fps invece di 30...ma il risultato finale non é esageratamente differente, é solo più rifinito.

In pratica quello che voglio dire é che se Oblivion (liscio) poteva in effetti essere uguale su tutte le piattaforme, che lo sia anche Skyrim (per quanto probabile) non é giustificato infatti credo che non lo prenderò al day-one, ma aspetterò recensioni, benckmark e mod vari....poi prenderò la mia decisione.:)

ti capisco e fai benissimo. Credo che spesso non facciano giochi esageratamente elevati a livello grafico per dar la possibilità a più persone di poterli giocare. Se fossero tutti dei Crysis un sacco di gente non avrebbe i requisiti adatti e non li comprerebbe, quindi è anche per questo che esteticamente sono un po' ridotti rispetto a quanto potrebbero.
Ovviamente questo non giustifica il fatto che siano dei porting da console (quando lo sono), dato che una versione apposita per pc mi sembra il minimo.

dani&l
22-08-2011, 10:45
A livello di mod non discuto, ma tanto con il tempo che mi ritrovo per giocare (e da qui la scelta console è quantomeno ottimale), mi va benissimo il gioco com'è.

Per la resa grafica, lo scalino "generazionale" non è cosi netto come in passato (tra ps2 e pc ) vuoi per l'ottimizzazione sempre verso il "basso" , e sinceramente la grafica di Skyrim vista al gamescon (era su console) mi va benissimo cosi, anzi, siamo sempre a livelli oltre l'accettabile per l'hw di 6 anni che mi ritrovo :D

Giant Lizard
22-08-2011, 11:40
si chiaro, poi sono opinioni. Io ho smesso di giocare su pc da quando mi sono accorto che non riuscivo a finire neanche un gioco per via del fatto che ogni tanto il pc mi dava qualche problema, crash, incompatibilità o altro e dovevo riformattare e riprovare. Troppo smazzo. Nella console inserisco il disco e gioco senza problemi tutte le ore che voglio :D

tra l'altro all'epoca avevo perso anche moltissime ore per mettere i mod di Morrowind :(

Pan
22-08-2011, 11:47
sono d'accordo anche io sul fatto che la grafica vista sino ad ora sia ben più che accettabile spece per una consolle..

in questi giorni tra l'altro ho ripreso Oblivion e dopo aver finito le quest delle gilde ora sto portando avanti la mainquest..

che dire.. io voglio solo giocare, non mi interessa smanettare ore giorni alla ricerca della "perfezione" grafica e funzionale.. o installare il mondo in plugin che compromettono ulteriormente la stabilità di un sistema che di per se è già incerto.. o almeno più incerto di una scatola chiusa come una console.
questo porta inevitabilmente a compromessi sul lungo andare..
ma ai tempi, nel 2005 ho provato a giocare ad oblivion sul PC e non era un catorcio ai tempi, ma era tempo speso in settaggi, configurazioni e tentare di trovare il compromesso tra grafica e stabilità..questo imho non è un giocare, presi la consolle, presi il disco di gioco, inserito nella consolle eccomi a giocare senza fare altro.. si gioca. e la grafica era quella che potevo permettermi con il mio PC, discreto, non all'ultimo grido certo, ma non un bidone.

ora è chiaro che il divario sarebbe davvero netto tra un PC discreto e una consolle che per quanto abbiano ottimizzato i motori ed i giochi siano davvero validi.. in effetti la differenza ci sarebbe..
ma ripeto.. almeno dal mio punto di vista.. io preferisco giocare anzichè fare del modding..

-=Krynn=-
22-08-2011, 12:20
A livello di mod non discuto, ma tanto con il tempo che mi ritrovo per giocare (e da qui la scelta console è quantomeno ottimale), mi va benissimo il gioco com'è.

Per la resa grafica, lo scalino "generazionale" non è cosi netto come in passato (tra ps2 e pc ) vuoi per l'ottimizzazione sempre verso il "basso" , e sinceramente la grafica di Skyrim vista al gamescon (era su console) mi va benissimo cosi, anzi, siamo sempre a livelli oltre l'accettabile per l'hw di 6 anni che mi ritrovo :D

Quoto in pieno, col tempo che mi ritrovo da quando lavoro cercare di finire i giochi al 100% sta diventanto sempre più difficile.... 1-2 ore al max al giorno e nemmeno tutti i giorni...:cry:

Rinha
23-08-2011, 10:13
Quoto in pieno, col tempo che mi ritrovo da quando lavoro cercare di finire i giochi al 100% sta diventanto sempre più difficile.... 1-2 ore al max al giorno e nemmeno tutti i giorni...:cry:

Ma beato te Krynn mio! Tra lavoro e vita familiare ormai se riesco a fare 30 minuti ogni 2 giorni è grasso che cola.... :rolleyes:

Ovviamente prenderò anche io Skyrim per Xbox... sperando di riuscire a trovare il tempo per dedicarmici!

il divino
23-08-2011, 10:34
Purtroppo anche io non ho molto tempo, ho preso Super street fighter al day-one e ad oggi non ho nemmeno provato tutti i pg, vorrei prendere The Witcher 2, ma tanto so che non lo installerei nemmeno...
Oblivion mi é durato 1 anno e spero che Skyrim mi accompagni per altrettanto tempo, proprio per qusto aspetterò, sulla grafica avete ragione, lo standard 360 é accettabile, ma vi assicuro che i mod cambiano tanto anche la giocabilità!

Susanoo78
23-08-2011, 11:21
ma di che parla esattamente?

dani&l
23-08-2011, 13:19

Mai giocato ad un titolo della serie Elder Scroll ?

Da wikipedia :D

Skyrim è ambientato duecento anni dopo la conclusione di Oblivion, nel paese di Skyrim, una provincia del nord di Tamriel (il continente in cui hanno preso forma le avventure di tutti i giochi della serie). Con l'assenza di un erede al trono dell'Imperatore, l'impero comincia a perdere territorio e le nazioni Elfiche ne approfittano prendendosi varie terre. Le Lame, che non hanno più nessuno da difendere, a poco a poco muoiono, vengono uccise, o vengono imprigionate. Dopo che il re di Skyrim viene assassinato, scoppia una guerra civile tra la razza nativa Nord. Questa guerra è l'ultima di una sequenza di eventi profetici preannunciato dalle Elder Scrolls. Tra tutto questo disordine, il dio nordico Alduin, un drago gigantesco, nasce per distruggere tutto il mondo. Il giocatore assumerà il ruolo dell’ultimo Dovahkiin (Sangue di Drago), un cacciatore di draghi unto dagli dèi per difendere da questa minaccia Skyrim e Tamriel. In aiuto del giocatore verrà Esbern (doppiato da Max von Sydow), una delle ultime Lame.

il divino
23-08-2011, 13:42

Se hai del tempo libero, visto che li danno al prezzo delle patate, se ti pigli Morrowind e Oblivion ti fai una bella infarinatura...e ti diverti non poco!

Altrimenti quanto postato da dani&l, rende bene l'idea sugli eventi che ti aspettano

Puoi guardare anche questo (http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_xbox360/8258/the-elder-scrolls-v-skyrim.aspx)

Il-Mago
03-09-2011, 08:52
http://www.youtube.com/watch?v=NNciJONTHwU

-=Krynn=-
03-09-2011, 09:31
Il giocatore assumerà il ruolo dell’ultimo Dovahkiin (Sangue di Drago), un cacciatore di draghi unto dagli dèi per difendere da questa minaccia Skyrim e Tamriel.

impersoniamo Berlusconi? :D

dani&l
03-09-2011, 17:50
impersoniamo Berlusconi? :D

:rotfl: :rotfl:

Alfa89
03-09-2011, 18:29
Una domanda.

Si potrà giocare l'intera storia in terza persona ?

lordkain84
04-09-2011, 09:11
Una domanda.

certo che si può ... durante il gioco puoi passare tranquillamente quando vuoi dalla modalità in prima persona alla terza e viceversa

Yngwie74
04-09-2011, 09:59
Ma beato te Krynn mio! Tra lavoro e vita familiare ormai se riesco a fare 30 minuti ogni 2 giorni è grasso che cola.... :rolleyes:

Ovviamente prenderò anche io Skyrim per Xbox... sperando di riuscire a trovare il tempo per dedicarmici!

Anche io inizio a nutrire dubbi di potermi ancora dedicare a giochi come questo. Ai tempi di Oblivion superai le 100 ore di gioco. Ora, visto le frazioni di tempo che posso dedicare a questo hobby, qualsiasi vg superi le 10 ore di gioco mi incute un po' timore. :)

-=Krynn=-
04-09-2011, 11:36
Una domanda.

penso di si, anche in Oblivion e Morrowind o Fallout si poteva...peccato che le animazioni della 3 persona facevano schifo..

Alfa89
04-09-2011, 20:03
penso di si, anche in Oblivion e Morrowind o Fallout si poteva...peccato che le animazioni della 3 persona facevano schifo..

Grazie. Ho visto alcuni parti di un video e sembra realizzato molto bene in terza persona

Marlon-83
04-09-2011, 20:07
Grazie. Ho visto alcuni parti di un video e sembra realizzato molto bene in terza persona

Dobbiamo aspettare la demo....che non ci sarà :muro:

Marlon-83
04-09-2011, 20:12
si chiaro, poi sono opinioni. Io ho smesso di giocare su pc da quando mi sono accorto che non riuscivo a finire neanche un gioco per via del fatto che ogni tanto il pc mi dava qualche problema, crash, incompatibilità o altro e dovevo riformattare e riprovare. Troppo smazzo. Nella console inserisco il disco e gioco senza problemi tutte le ore che voglio :D

tra l'altro all'epoca avevo perso anche moltissime ore per mettere i mod di Morrowind :(

Per me è stata la stessa cosa,
ma ora sono ritornato al pc, è un ping pong continuo, pc o consolle? bho? Ancora non ho deciso;
idem morrowind non ho mai finito per problemi con i mod, (come poter dimenticare "l'uomo rombo"?) :doh:

lordkain84
07-09-2011, 17:08
statue di Dovahkiin per pubblicizzare il gioco ... belle :D

LINK (http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=76745)

ma si potrà diventare Vampiri o Licantropi come in Morrowind? è stata confermata la cosa?

lordkain84
07-09-2011, 17:15
Skyrim Fan Interview

Finalmente è stata pubblicata la fan interview sul blog ufficiale di Bethesda Softworks, a cura del Game Director Todd Haward, il Lead Designer Bruce Nesmith e il Lead Artist Matt Carofano.
Di seguito la traduzione integrale:

1- Potrà il character trasformarsi in qualche particolare creatura?
Todd: Abbiamo implementato varie cose di questo tipo nei capitoli precedenti, ed è qualcosa in cui non vogliamo entrare nello specifico: non vedrete nulla di strano in questo, è solo che non ci piace discuterne. Vogliamo lasciare la domanda aperta finché il gioco non sarà uscito (n.d.t. sarebbe come rivelare i punti salienti di una trama di un libro).

2- Che tipo di opzioni estetiche avremo, tipo barba, tatuaggi o proporzioni del corpo, saranno disponibili? Potremo modificare l’aspetto durante il gioco?
Matt: C’è una grande quantità di opzioni di personalizzazione per ogni razza. E’ possibile scegliere fra molte acconciature per capelli, barba, cicatrici e pitture per viso. Ogni razza ed ogni sesso ha la sua costituzione intermedia tra leggera e pesante che può variare con variazioni intermedie e per qualsiasi livello. Abbiamo rifatto completamente il sistema di personalizzazione del viso, e siamo davvero entusiasti dei risultati.

3-Il sistema di gestione d’armature, è come in Oblivion (con parti del corpo saldate fra loro) o come quello di Morrowind (con parti del corpo distinte)? Saremo in grado di indossare sia abiti che armature contemporaneamente?
Matt: Il sistema di armature è molto simile a quello di Oblivion, con la differenza che due parti sono state unificate in un unico pezzo, in particolare la parte principale superiore del corpo con gli schinieri.
Questo ci aiuta a creare gli stili artistici dei quali avevamo bisogno per Skyrim.
Nella maggior parte delle armature da noi create, la corazza superiore copre perfettamente la parte inferiore del corpo (n.d.t le gambe), rendendo così la seconda effettivamente inutile. Facendo questo, combinando i due pezzi, abbiamo ottenuto un risultato più veloce e gradevole in ambito visivo all’utenza, così da creare un semplice compromesso per noi. Possiamo creare anche più set d’armature ora, difatti questo ci ha concesso una maggiore varietà.

4- La main quest e le quest di fazione saranno intrecciate? E per quanto riguarda le quest secondarie?
Bruce: Ci siamo concentrati nel raccontare una buona storia. Ci sono scelte in tutte le tipologie di quest che potranno quindi variare, ma nel complesso è un tutt’uno, poiché le quest secondarie sono naturalmente più piccole, ma avranno più possibilità d’intrecciarsi con quest di grosso spessore, ad esempio si potrà decidere di salvare o tradire qualcuno, questo potrà influire con il finale di una quest. Nel complesso la struttura delle quest presente in Skyrim è più vicina ad Oblivion che a Fallout 3, in quanto ci sono molte più quest, ma minori rami su cui legarsi.

5- Le ricompense dei bottini o delle quest, saranno in ordine classificato (n.d.t. per livello) come in Oblivion? Ci sarà qualche oggetto non classificato o unico?
Bruce: Il sistema di ricompensa, livellamento e roba simile, sarà simile a quello di Fallout 3, ma con alcune variazioni che speriamo non siano facilmente intuibili dai giocatori. nemici e ricompense si baseranno sul sistema di “zona d’incontro” nel quale ci si trova, in modo che si potranno sfruttare tali zone in relazione al proprio livello per ottenere equipaggiamento migliore.
Abbiamo sviluppato un nuovo concetto di bottino Epico o “Speciale”, reperibile in maniera casuale con una certa rarità, percentuale di ritrovamento che aumenterà nel caso in cui ci ritroviamo in una zona di livello superiore al nostro. A volte saranno oggetti di una certa importanza del tutto casuali, altre volte saranno parti di set. Ci sono un sacco di set specifici molto potenti, come ad esempio i manufatti Daedrici.

6-Ci saranno oggetti presenti in Morrowind, ma assenti in Oblivion, come lance, armature di categoria media, oppure incantesimi di segnalazione punto e ritorno per i viaggi?
Todd: non ci sono in Skyrim per lo stesso motivo per il quale non erano presenti in Oblivion. Mi rivolgo a tutti voi. Le lance in primo luogo, in verità, ci sarebbe piaciuto realizzarle, ma diventa una priorità scartabile in base ai tempi di sviluppo, riteniamo più opportuno sfruttare questo breve tempo per assicurarci che il gameplay sia solido per ogni stile di gioco, ovvero l’utilizzo delle spade, spada e scudo, armi a due mani e archi. Aggiungici anche la magia a questa lista, la nostra priorità è vedere come lavorano tutti questi elementi insieme e singolarmente nella loro diversità.

Per quanto riguarda le armature medie, non è il momento giusto per queste cose, ci siamo concentrati più sul livello di design delle due categorie principali, così da rendere una certa varietà tra modelli.
Questo ci ha concesso di concentrarci sul rendere diverse le animazioni del vostro personaggio, in base a se indosserà un’armatura pesante o una leggera e dare una sensazione nei movimenti in base al tipo d‘armatura indossata, creare una terza categoria non avrebbe reso gloria ai movimenti e alla visuale in terza persona. Tutt’ora lavoriamo su questa diversificazione, purché restino divertenti e piacevoli all’occhio. Ogni volta che ci appesantiamo con pezzi d’armatura pesante saremo più lenti, ma fa parte del bilanciamento. Abbiamo lavorato su altri tipi di bilanciamento, come ad esempio la variazione del consumo di stamina durante lo scatto, sempre riferito al peso dell’armatura, e cose così.

Il marchio di segnalazione e richiamo è molto divertente, ma come l’incantesimo di levitazione è stato rimosso, così da progettare, in termini di design, gli spazi di gioco in maniera migliore. Siamo stati davvero limitati in Morrowind, poiché il giocatore era in grado di trovare vie di fuga con la levitazione o il richiamo, rompendo quella particolare situazione o atmosfera. C’erano un sacco di buone idee, e ciò che all’epoca non poteva essere realizzato ora invece possiamo crearlo appieno. Quando creammo determinate situazioni, un altro progettista poteva benissimo esclamare “Ottimo, posso usare la levitazione o il richiamo per sfuggire” quindi abbiamo tolto di mezzo queste due opzioni.

7- Potremo avere rapporti con gli altri NPC, di tipo romantico o altro?
Bruce: Assolutamente! Puoi farti amici facendo determinati favori per loro. Gli amici in gioco ti tratteranno in maniera diversa. Alcuni di loro ti seguiranno nei dungeon e nelle avventure. E’ possibile anche sposarsi, se siete proprietari di una casa, il vostro coniuge stazionerà in essa con voi.

8- Ci sono nuovi materiali unici per armi e armature in Skyrim?
Matt: Uno dei set più pregiati e rari sarà composto da parti di drago, potrà essere forgiato sia in set leggero che pesante. Vedrete il ritorno di molte tipologie di armature presenti nei titoli precedenti, come quelle di cuoio o d’acciaio, anche se ridisegnati in stile nordico.

9- Possiamo avere alcune specifiche sulla versione PC del gioco? Come sarà diversa l’UI? Ci sarà una versione eseguibile a 64 bit?
Todd: Una versione eseguibile specifica per i 64 bit? Non per ora. Per quanto riguarda l’interfaccia utente della versione PC, sarà uguale a quella presente su console, solo con comandi del tutto differenti.
Ci saranno anche un sacco di “tasti a scelta rapida”, roba che creiamo noi anche dalla postazione di lavoro, come il salvataggio rapido, e cose simili. Cerchiamo di mettere molte più informazioni sullo schermo con effetto d’interfaccia decisamente molto meno tipo “caratteri giganti” come accadeva in Oblivion. La versione PC inoltre supporterà texture di risoluzione maggiore, maggiore sviluppo di rendering e un sacco di altri effetti attivabili se si ha un buon computer. Ultimo dettaglio, ma non d’importanza, sarà il rilascio del Creation Kit per PC, consentendo il modding del gioco in maniera approfondita, abbiamo intenzione di fare di tutto per donare la possibilità di fare di tutto in questo ambito.

10- Come funzionerà l’incantamento in Skyrim? Dovremo costantemente riempire le nostre opere d’incanto con gemme dell’anima come succedeva in Oblivion, o sarà simile al sistema adottato in Morrowind ove lasciando gli oggetti incantati per un certo periodo essi si ricaricavano da soli?
Bruce: Il metodo usato in Oblivion ha funzionato bene, quindi abbiamo deciso di tenere quello.
Le armi magiche usano le cariche, e hanno bisogno di gemme dell’anima per questo. Le armature, come da consuetudine, no. Le gemme dell’anima sono una chicca del LORE della saga Elder Scrolls.

Abbiamo rivisitato il sistema d’incanto però, ora è un’abilità a tutti gli effetti, maggiore sarà il livello di questa abilità, maggiori saranno gli effetti ottenuti.
Sarete in grado di trovare dei punti di ricarica incanto in tutto il mondo di Skyrim, di conseguenza sarà molto più accessibile.

Ci saranno dei cambiamenti rispetto ad Oblivion, incluso l’effetto che si avrà quando si utilizzeranno tali oggetti e la maniera in cui tali oggetti si renderanno via via disponibili.

11- Ci saranno differenze tra razze? Immagino che si avranno bonus differenti ma avranno anche perk differenti all’inizio tipo “attributi” razziali, come maggiore velocità o maggiore capacità di trasporto ecc..?
Todd: Ogni razza avrà abilità più elevate rispetto ad altre come di consueto, differenze d’abilità facilmente sormontabili con l’aumento di livello. Ogni razza avrà degli incantesimi di partenza e ciascuna le proprie capacità passive e poteri, come accadeva nei precedenti capitoli. Quindi i Khajiit possono vedere nel buio, gli Orchi la brama o furia di battaglia, le Guardie Rosse la furia adrenalinica e così via. Questi funzionano in maniera diversa nel nuovo sistema ma gli effetti sostanzialmente saranno gli stessi. La velocità di movimento tra razze è la stessa, questo è un fattore influenzabile dal vostro equipaggiamento che state indossando. Stessa cosa per la capacità di trasporto, influenzabile dalla vostra stamina.

12- C’è una certa restrizione (nella storia e nelle quest) che ci impediranno di finire al completo l’esperienza single player, come la scelta di una razza, di una fazione, di una lealtà politica o semplicemente morale?
Todd: Ci sono “blocchi” di alcune cose in base alle scelte da noi intraprese e, per ogni decisione presa, sembrerà del tutto naturale nel complesso ma gli obiettivi non saranno il poter fare qualcosa o meno, anche perché, onestamente, il gioco è così grande con ciò che offre che non ci sarà molto sui cui pensare a riguardo .

13- Come le nostre scelte tra razza e sesso influenzeranno il gioco? Avranno influenze anche sulle nostre relazioni con gli NPC?
Bruce: La razza è davvero importante, è più di quel che appare. Ogni razza avrà preferenze verso determinati tipi personaggi. Se intendete giocare come maghi, sarà più semplice farlo con un elfo alto o con un bretone, se volete giocare come guerrieri sarà più facile giocare come nordico o come guardia rossa. Tuttavia, così come accadeva in Oblivion, non c’è una costrizione in tale senso, si può essere un mago anche con un nordico, questo è completamente fattibile.

Il sesso non influenzerà le abilità iniziali, non c’è nulla che un uomo possa fare meglio di una donna e viceversa nel gioco. Altri personaggi riconosceranno diversamente il proprio sesso o la propria provenienza razziale molto probabilmente. Alcuni potrebbero avere pregiudizi buoni o negativi in base al sesso, fa parte del loro carattere, ma questo non cambia ciò che possiamo e non possiamo fare.

14- Avete intenzione d’implementare metodi “non letali” per sconfiggere i nostri nemici?
Todd: Dipende da cosa intendi per “sconfiggere”, abbiamo vari metodi furtivi e sotterfugi per ottenere cose dalla gente, e vari veleni o incantesimi in grado di rendere innocui i vostri nemici, come lanciare un incantesimo di calma o uno di paura.

Oh, ora abbiamo risse nelle taverne che non saranno letali! Adoro queste cose!

15- Ci saranno meccaniche particolari legate al combattimento contro i boss, più che il semplice togli quanta più vita possibile colpendo forte?
Todd: Abbiamo introdotto nella nostra AI vari comportamenti dinamici nei combattimenti così da rendere i combattimenti stessi più dinamici e interessanti, non importa ciò che il nemico può fare. I draghi, ad esempio, possono fare molte cose, dagli shout multipli, ai bombardamenti, al raccogliere persone in volo e molto altro ancora. Un nemico che avrà una spada e scudo, un arco, incantesimi e pozioni, utilizzerà tutte queste cose rendendo le lotte molto più interessanti. Ma potremo avere anche situazioni più semplici in cui il giocatore potrà essere assalito da più nemici contemporaneamente, i quali utilizzeranno tempi e strategie differenti, essendo in gruppo.

16-I nostri compagni d’avventura, avranno un albero delle abilità che potremo gestire?
Bruce: No, potremo gestire solo il nostro, sebbene svilupperanno diverse abilità rispetto ad altri, così da comportarsi in maniera differente e quindi migliore sempre rispetto ad altri individui.

17- Skyrim è strettamente legato alla cultura nordica, oppure ci saranno posti (come Cheydinhal in Cyrodiil) influenzati da altre culture limitrofe nell’architettura o religione ecc..?
Matt: Ci sono un sacco di altre razze nel gioco, anche se ci siamo concentrati più sulla cultura nordica con le differenze regionali. L’architettura tra città è totalmente differente e riflette la vita dei nordici in quella determinata zona.

18- Allora, i draghi sono grandi e potenti. Avete implementato ambienti distruttibili in modo da poter lasciare segni indelebili o cicatrici nel mondo di gioco al loro passaggio? Possono demolire edifici, rompere alberi, bruciare case, cose come queste così da sottolineare il la loro forza?
Todd: Lasciano segni e cicatrici ovunque ma per quanto riguarda gli edifici distrutti e cose del genere, è raro, accade ma non con molta frequenza. Sistematicamente, la distruzione degli spazi, è qualcosa che non siamo stati in grado di gestire ancora bene, perché è troppo dinamico. Abbiamo a che fare con luoghi dove vivono gli NPC che forniscono quest e altri servizi di gioco. E’ qualcosa che vogliamo evitare in ogni gioco, a meno che non sia in programma la cancellazione di una mappa, come Megaton ad esempio.

19-Ci saranno differenze d’animazioni tra i sessi, maschile e femminile come accade nel genere umano, e per quanto riguarda le razze “bestiali”?
Matt: Il sistema d’animazioni è completamente nuovo e drasticamente migliorato. Noterete una notevole differenza rispetto ai titoli precedenti, ci saranno animazioni differenti tra genere maschile e femminile, così come animazioni specifiche e particolari tra le varie razze anche “bestiali”.

20- Ci sarà una sorta di sistema di Karma come quello incorporato in Fallout, oppure ci sarà la Fama e Infamia come in Oblivion?
Bruce: Non forniamo un punteggio numerico che ti permetterà di tracciare un determinato profilo, ma il gioco riconoscerà se sei stato cattivo o buono. Abbiamo ritenuto che un sistema numerico non rappresenta giustamente la tua fama. I personaggi nel mondo ti riconosceranno per le specifiche azioni compiute e non solo per una reputazione generalizzata. Se sarai un criminale lo sapranno ma se salderai il conto alla società allora tutto sarà perdonato.

21- Le lavorazioni (armi e armature) potranno essere effettuate mediante l’utilizzo di strumenti specifici, come gli ingredienti sono usati per il crafting? Ad esempio martelli e pinze, avranno un certo livello di padronanza per consentire la produzione di determinate armi? Fondamentalmente, sarò in grado di produrre armi più potenti o addirittura uniche, se uso martelli e pinze di livello master rispetto all’utilizzo di attrezzi da novizio?
Bruce: La bottega del fabbro include una fucina, una mola e una panca da forgia. E’ possibile migliorare le tue armi alla mola, maggiore è il livello della tua abilità, maggiori saranno i benefici ottenuti, maggiori saranno i danni che l’arma provocherà. Stessa cosa per le armature con la panca da forgia, solo il cambiamento di materiale con uno superiore produrrà oggetti migliori. La fucina in realtà, servirà per realizzare armi e armature dalle materie prime.

22- Il nostro personaggio avrà una voce? In modo da ascoltarlo mentre ha una conversazione con altre persone?
Todd: Sì ha una voce ma solo per quanto riguarda grida e borbotti, abbiamo però registrato voci differenti per ogni singola razza e sesso giocabili, così come gli shout per i draghi.

23- Ovviamente ogni personaggio da noi giocato è un “Dragonborn”, ma non tutti giocheranno allo stesso modo. La domanda è: il drago lancerà tutti gli shout a disposizione per ogni tipo di personaggio? Ci saranno shout a lungo raggio? O una sorta di shout furtivo?
Todd: Sì, il drago lancerà tutti gli shout a disposizione per tutti i tipi di personaggio. Non siamo ancora pronti per parlare degli altri tipi di shout ma ne parleremo presto.

24- Ci saranno luoghi dove si potrà usare la natura a proprio vantaggio? Come ad esempio ricavare una trappola da un albero caduto, o arrampicarsi su di un albero per attaccare il nemico in maniera furtiva?
Todd: Sì e no, non sarà possibile fare certe cose ma l’ambientazione è così densa che quasi sempre ci consentirà di sfruttare il terreno a nostro vantaggio, soprattutto per gli attacchi furtivi.

25- Sarà possibile continuare il gioco una volta conclusa la quest principale?
Todd: Assolutamente sì.

non penso sia stata già postata ... io la trovo molto interessante ... guardate la domanda 14 :D

-=Krynn=-
07-09-2011, 17:21
non penso sia stata già postata ... io la trovo molto interessante ... guardate la domanda 14 :D

era stata postata qualche tempo fa in inglese..e ripeto il commento di allora: hanno scritto una paginata di roba senza in realtà rispondere a nulla....

dr.zosimov
07-09-2011, 22:49
Beh.. per quanto mi riguarda, la paginata si è fatta leggere volentieri.
Non ci sarà scritto chissà cosa, ma io ho apprezzato :D

lordkain84
08-09-2011, 11:32
era stata postata qualche tempo fa in inglese..e ripeto il commento di allora: hanno scritto una paginata di roba senza in realtà rispondere a nulla....

io l'ho trovata interessante anche perchè non ero a conoscenza di alcune cose che ci sono scritte

Darde
08-09-2011, 12:41
Che PC ci vuole pper farlo girare come si deve?

dani&l
08-09-2011, 14:46
Che PC ci vuole pper farlo girare come si deve?

sezione errata.

Giant Lizard
09-09-2011, 21:58
insomma avrà gli stessi difetti di Oblivion e non i pregi di Morrowind -.- la mancanza della levitazione poi per quanto mi riguarda è un grosso peso.

Ad ogni modo, sapete se si può già prenotare la versione limited al Gamestop? Anche se il mio problema è che vivendo a Parigi dovrò farmelo prendere da qualcuno o venire fin lì apposta... :(

lordkain84
10-09-2011, 08:37
insomma avrà gli stessi difetti di Oblivion e non i pregi di Morrowind -.-

quali?

dani&l
10-09-2011, 10:13
... la mancanza della levitazione poi per quanto mi riguarda è un grosso peso.

meglio, si guadagna in design.

-=Krynn=-
10-09-2011, 11:28
insomma avrà gli stessi difetti di Oblivion e non i pregi di Morrowind -.- la mancanza della levitazione poi per quanto mi riguarda è un grosso peso.

Ad ogni modo, sapete se si può già prenotare la versione limited al Gamestop? Anche se il mio problema è che vivendo a Parigi dovrò farmelo prendere da qualcuno o venire fin lì apposta... :(

Non lo so, qua sono daccordo con i programmatori. Mettono zone con mostri potentissimi che richiedono un livello adeguato per essere attraversate, ed il primo stronzo che passa usa levitazione per sorvolarle, ammazzare i nemici tranquillamente e prendere il bottino....

Giant Lizard
10-09-2011, 12:36
quali?

bè se leggi quelle domande, la maggior parte dei punti dove gli chiedono se il gioco è più simile a Morrowind o a Oblivion, loro rispondono che è come il secondo. E son quasi tutte domande dove si capisce bene che la preferenza era per Morrowind. Prima fra tutte (per quanto mi riguarda) proprio la levitazione, che in Morrowind c'era e in Oblivion no.

meglio, si guadagna in design.

Cioè? Che c'entra la levitazione col design? :confused: e ad ogni modo, personalmente preferisco una maggiore giocabilità al design.

Non lo so, qua sono daccordo con i programmatori. Mettono zone con mostri potentissimi che richiedono un livello adeguato per essere attraversate, ed il primo stronzo che passa usa levitazione per sorvolarle, ammazzare i nemici tranquillamente e prendere il bottino....

Bè basta fare in modo che in quella determinata area finché non uccidi i mostri non puoi usarla. Insomma, ci sono sempre degli escamotage, toglierla del tutto non credo fosse necessaria. E inoltre la maggior parte di quelle missioni si svolgono in zone al chiuso come i dungeon, dove la levitazione è inutile.

Tornando alla cosa più seria però: sapete dirmi se si può già prenotare la versione da collezione al Gamestop? :p

FrankNFurter
10-09-2011, 13:28
mi piacerebbe molto prenderlo per ps3... ma bethesda e la community ci hanno insegnato che i TES con i mod valgono il doppio, se non di più.. a meno di non veder nascere una comunità di modders su ps3 (ma magari!) dovrò giocarlo sul mio portatile.. :stordita:
il tempo a disposizione poi è un altro paio di maniche:D

dani&l
10-09-2011, 14:26
mi piacerebbe molto prenderlo per ps3... ma bethesda e la community ci hanno insegnato che i TES con i mod valgono il doppio, se non di più.. a meno di non veder nascere una comunità di modders su ps3 (ma magari!) dovrò giocarlo sul mio portatile.. :stordita:
il tempo a disposizione poi è un altro paio di maniche:D

alla fine le estensioni e mod migliori che ho provato... erano quelle ufficiali (e disponibili anche su console)... ergo, non ne sento la mancanza :D

Giant Lizard
10-09-2011, 16:21
alla fine le estensioni e mod migliori che ho provato... erano quelle ufficiali (e disponibili anche su console)... ergo, non ne sento la mancanza :D

e anche le più compatibili (ergo, non danno troppi problemi al gioco). Quindi sono d'accordissimo con te.

lordkain84
11-09-2011, 09:05
bè se leggi quelle domande, la maggior parte dei punti dove gli chiedono se il gioco è più simile a Morrowind o a Oblivion, loro rispondono che è come il secondo. E son quasi tutte domande dove si capisce bene che la preferenza era per Morrowind. Prima fra tutte (per quanto mi riguarda) proprio la levitazione, che in Morrowind c'era e in Oblivion no.

ho letto che ne parlano solo nelle domande 6 e 10 e sono pienamente d'accordo con gli sviluppatori su quei punti

Lo Sfasabuchi
12-09-2011, 01:10
Anche io inizio a nutrire dubbi di potermi ancora dedicare a giochi come questo. Ai tempi di Oblivion superai le 100 ore di gioco. Ora, visto le frazioni di tempo che posso dedicare a questo hobby, qualsiasi vg superi le 10 ore di gioco mi incute un po' timore. :)

Guarda io lavoro, studio e ho una donna, intanto riesco a giocare almeno un'oretta al giorno. L'importante è imparare a dormire 5-6 ore a notte e non di più :D

FrankNFurter
12-09-2011, 10:53
eh, io no, anche solo quella per migliorare l'interfaccia era FONDAMENTALE su pc per rendere decente la giocabilità.. e questo è ovviamente MOLTO riduttivo della portata dei mod.

sulla compatibilità vi quoto, far girare tutto l'accrocco spesso era un vero terno al lotto.

dani&l
12-09-2011, 13:12
eh, io no, anche solo quella per migliorare l'interfaccia era FONDAMENTALE su pc per rendere decente la giocabilità.. e questo è ovviamente MOLTO riduttivo della portata dei mod.

sulla compatibilità vi quoto, far girare tutto l'accrocco spesso era un vero terno al lotto.

quello indubbiamente, avendo provato il gioco sia su pc che su console era palese come l'interfaccia fosse studiata per console, infatti su console non se ne sentiva il bisogno di un mod del genere.... ( e rientrando nel discorso dei mod su Console questo va escluso quindi :D )

Il-Mago
12-09-2011, 16:47
tre nuovi video:

http://www.youtube.com/watch?v=5xwboyafbwc&feature=channel_video_title

http://www.youtube.com/watch?v=d7WohnlLEQo&feature=channel_video_title

http://www.youtube.com/watch?v=Kt7IeycKJKQ

Giant Lizard
13-09-2011, 08:09
Tornando alla cosa più seria però: sapete dirmi se si può già prenotare la versione da collezione al Gamestop? :p

uppo la domanda :)

dani&l
13-09-2011, 09:05
uppo la domanda :)

in maniera molto easy :D :

http://www.gamestop.it/core/common/default.aspx?quickSearch=skyrim

vai su gamestop e cerchi skyrim ... come vedi , no , non c'è ancora la collection edition :sofico:

dani&l
13-09-2011, 09:08
tre nuovi video:

http://www.youtube.com/watch?v=5xwboyafbwc&feature=channel_video_title

http://www.youtube.com/watch?v=d7WohnlLEQo&feature=channel_video_title

http://www.youtube.com/watch?v=Kt7IeycKJKQ

LI stavo vedendo ieri... sono troppo in hype :D

Diciamo che graficamente non è male ma si nota la bassa risoluzione ad esempio dello scudo o della grafica "brulla" in lontananza, sotto questo punto di vista oso dire che graficamente non mi sembra discostarsi moltissimo da oblivion... certamente i modelli dei personaggi e i movimenti sono decisamente meglio qua.

Comunque in generale non mi sembra male per quanto mi riguarda.

DFGemini
13-09-2011, 09:41
Perché ogni volta che esce un capitolo di questo brand sento la necessità di cambiate pc:asd:?
Oblivion cambiando scheda grafica ai tempi diventò fattibile,ma oggi lo stesso pc rifiuterebbe il disco :D
Mi sento quasi in colpa a prenderlo per console!

giudicando i video,soundtrack e ambienti sopra le righe...e che atmosfera!
Il bestiario si è ampliato,la magia è finalmente utile e ha animazioni degne di nota,il menù dei talenti è fantastico,la storia poi sembra già epica.....
Ecco come al solito mi daranno per disperso con l'uscita di questo ennesimo elder of scrolls :asd:

dani&l
13-09-2011, 10:22
Perché ogni volta che esce un capitolo di questo brand sento la necessità di cambiate pc:asd:?
Oblivion cambiando scheda grafica ai tempi diventò fattibile,ma oggi lo stesso pc rifiuterebbe il disco :D
Mi sento quasi in colpa a prenderlo per console!

giudicando i video,soundtrack e ambienti sopra le righe...e che atmosfera!
Il bestiario si è ampliato,la magia è finalmente utile e ha animazioni degne di nota,il menù dei talenti è fantastico,la storia poi sembra già epica.....
Ecco come al solito mi daranno per disperso con l'uscita di questo ennesimo elder of scrolls :asd:

:asd: con oblivion presi una cantonata... comprai la scheda "consigliata", slittarono il gioco a dicembre, quando uscii la mia scheda consigliata faceva cagare :asd:

stefano76
13-09-2011, 12:04
Ma le musiche che si sentono nei video sono quelle in game? Credo di non aver mai atteso tanto un gioco... Sulla carta sembra il gioco dell'anno.

dani&l
13-09-2011, 12:23
Ma le musiche che si sentono nei video sono quelle in game? Credo di non aver mai atteso tanto un gioco... Sulla carta sembra il gioco dell'anno.

si. Che poi alcune musiche ambientali sono molto simili ai vecchi capitoli rimaneggiati.... questo fa si che al primo colpo "d'orecchio" ci si sente già a casa :D

DFGemini
13-09-2011, 12:29
si sa qualcosa su futuri DLC(sono stati già annunciati etc)?
perchè casomai passo il dayone e aspetto la classica raccolta gioco + DLC:) (evitando così anche i primi ed inevitabili bug che ci saranno).

con dragon age ho fatto così e ne è valsa la pena

dani&l
13-09-2011, 12:48
si sa qualcosa su futuri DLC(sono stati già annunciati etc)?
perchè casomai passo il dayone e aspetto la classica raccolta gioco + DLC:) (evitando così anche i primi ed inevitabili bug che ci saranno).

con dragon age ho fatto così e ne è valsa la pena

http://www.joystiq.com/2011/08/26/skyrim-dlc-packs-heading-to-xbox-360-first/

Si ci saranno, e i primi due in esclusiva temporale (30 giorni) per xbox360.

Quando non si sa ... io non aspetto... ho giocato ad oblivion liscio, e l'ho ripreso in mano dopo un'anno in periodo di "poche uscite interessanti" con relative espansioni ed addon :D

DonCry
13-09-2011, 17:21
Piu vedo video e piu l'hype sale, sembra fatto molto molto bene...ho gia capito che finirò per prenderlo per poi fare le radici sulla mia scrivania visto che di tempo per questo tipo di giochi non ne ho :O

dani&l
13-09-2011, 20:40
Piu vedo video e piu l'hype sale, sembra fatto molto molto bene...ho gia capito che finirò per prenderlo per poi fare le radici sulla mia scrivania visto che di tempo per questo tipo di giochi non ne ho :O

tu prendilo e poi ci gioco io, tra la nanna di mio figlio e mia moglie che si abbiocca sul divano, ma ti assicuro che il tempo per giocare lo trovo, non gli faccio fare le radici :sofico:

Giant Lizard
13-09-2011, 21:45
in maniera molto easy :D :

http://www.gamestop.it/core/common/default.aspx?quickSearch=skyrim

vai su gamestop e cerchi skyrim ... come vedi , no , non c'è ancora la collection edition :sofico:

lo avevo già fatto ma vorrei essere sicuro, anche perché sul sito non viene segnalato proprio tutto. Andrei lì a chiedere ma abito all'estero e mi è molto difficile. Grazie comunque per l'aiuto :)

dani&l
14-09-2011, 07:43
lo avevo già fatto ma vorrei essere sicuro, anche perché sul sito non viene segnalato proprio tutto. Andrei lì a chiedere ma abito all'estero e mi è molto difficile. Grazie comunque per l'aiuto :)

a me sembra invece aggiornato il sito del gamestop, considera che vendono anche online quindi.... comunque le prenotazioni molto probabilmente la faró a ottobre / novembre ... e penso cosi molti. se capito chiedo... altrimenti dagli un colpo di telefono ;)

Giant Lizard
14-09-2011, 09:53
a me sembra invece aggiornato il sito del gamestop, considera che vendono anche online quindi.... comunque le prenotazioni molto probabilmente la faró a ottobre / novembre ... e penso cosi molti. se capito chiedo... altrimenti dagli un colpo di telefono ;)

eh mi sa che me tocca, anche se si spende parecchio a fare telefonate internazionali. Più che altro perché non voglio rischiare che finiscano e ho letto che non dovrebbe essere multilingua e quindi se lo prendo qua in francia mi tocca giocarlo in francese (e anche no).

Sicuro che novembre non sia un po' troppo tardi per prenotarlo?

dani&l
14-09-2011, 10:04
...
Sicuro che novembre non sia un po' troppo tardi per prenotarlo?

non credo...

Mai avuto problemi a prenotare giochi anche una settimana prima dell'uscita.

Ho letto che la collection di Skyrim ha la mappa in carta, sinceramente se gaystop mi fa pagare la stessa cifra (come è gia successo per mass effect CE per esempio) in preorder del titolo normale, la prendo, altrimenti vado di titolo normale, per cui non mi pongo molto il problema :D

Il-Mago
14-09-2011, 12:17
eh mi sa che me tocca, anche se si spende parecchio a fare telefonate internazionali.

chiamali con skype, oppure fai telefonare un amico o se vuoi potrò telefonargli io :D

Giant Lizard
15-09-2011, 09:15
non credo...

Mai avuto problemi a prenotare giochi anche una settimana prima dell'uscita.

Ho letto che la collection di Skyrim ha la mappa in carta, sinceramente se gaystop mi fa pagare la stessa cifra (come è gia successo per mass effect CE per esempio) in preorder del titolo normale, la prendo, altrimenti vado di titolo normale, per cui non mi pongo molto il problema :D

La limited dovrebbe costare 150€ e dovrebbe contenere anche una action figure di drago.

chiamali con skype, oppure fai telefonare un amico o se vuoi potrò telefonargli io :D

na, ti ringrazio molto, ma non ce né bisogno, chiamerò io fra un paio di giorni magari :)

Alfa89
15-09-2011, 19:23
Due video dal TGS:

http://www.youtube.com/watch?v=HKkJ9m7OiWs

http://www.youtube.com/watch?v=JltY-He1Kgs

dani&l
16-09-2011, 07:56
Due video dal TGS:

http://www.youtube.com/watch?v=HKkJ9m7OiWs

http://www.youtube.com/watch?v=JltY-He1Kgs

un video non è più disponibile, del secondo invece non mi piace che arrivando in un villaggio con l'arma in mano nessuno dica niente.... nuova ia? :D

Giant Lizard
21-09-2011, 14:50
brutte notizie (almeno per me): ho chiamato Gamestop e come immaginavo non si può già più prenotare la limited di Skyrim, che è finita in meno di una settimana. Mi sa che per il momento dovrò prendere la versione normale e magari più in là pagare molto di più per una limited su eBay.

Da un lato è meglio, così vedo se le versioni europee sono multilingua (così posso acquistarlo in francia e giocarlo in italiano).

Oh, se poi voi conoscete qualche altro posto che rende disponibile la prenotazione della limited, fate sapere :)

dani&l
21-09-2011, 16:51
brutte notizie (almeno per me): ho chiamato Gamestop e come immaginavo non si può già più prenotare la limited di Skyrim, che è finita in meno di una settimana. Mi sa che per il momento dovrò prendere la versione normale e magari più in là pagare molto di più per una limited su eBay.

Da un lato è meglio, così vedo se le versioni europee sono multilingua (così posso acquistarlo in francia e giocarlo in italiano).

Oh, se poi voi conoscete qualche altro posto che rende disponibile la prenotazione della limited, fate sapere :)

addirittura... una volta tanto fanno la limited... limitata :D

Callaghan22
21-09-2011, 17:21
addirittura... una volta tanto fanno la limited... limitata :D

Anche per deus ex è stato così. 2000 copie e stop.
Non so a voi ma a me prende proprio male spendere 150 euro per una limited.

Il-Mago
21-09-2011, 18:28
cosa offre di più la limited?

non è la collection di cui si sono viste anche le foto, vero?

Giant Lizard
22-09-2011, 20:55
mi sono informato un po' e sul forum di gamestop (non sapevo ne avessero uno :asd: ) ho letto che la limited che distribuivano in italia è la stessa UK (e quindi probabilmente in lingua inglese). Se è così si può sempre comprare la versione UK e va bene uguale.

Il problema è capire se sarà multilingua o meno..e il fatto che abbia così tanti dialoghi non lo dà assolutamente per certo. Però se si aspetta la sua uscita per scoprirlo, la limited non la si trova più.

Per chi come me vorrebbe la limited, vi assicuro che è un bel cruccio. Ma penso che comunque a sto punto attenderò l'uscita.

pando811
22-09-2011, 21:02
Anche per deus ex è stato così. 2000 copie e stop.
Non so a voi ma a me prende proprio male spendere 150 euro per una limited.

ma smettila :asd:

Freisar
23-09-2011, 09:02
Io prendo la normale, la limited costa troppo :(

Il-Mago
23-09-2011, 12:03
:muro: Io prendo la normale, la limited costa troppo :(

per 150 euro cosa conterrebbe la limited di così accattivante? io non ci vedo nulla di interessante

dani&l
23-09-2011, 12:11
un artbook di 200 pagine, la mappa di tutto il territorio di Skyrim, una statuetta di un drago di più di 20 cm ed il DVD del Making Of.

A me sarebbe interessato solamente il dvd per curiosità e la statuetta di drago :D

Il-Mago
23-09-2011, 14:34
un artbook di 200 pagine, la mappa di tutto il territorio di Skyrim, una statuetta di un drago di più di 20 cm ed il DVD del Making Of.

A me sarebbe interessato solamente il dvd per curiosità e la statuetta di drago :D

a me solo la mappa :D

dani&l
23-09-2011, 18:10

ok ci manca il terzo e ci dividiamo la limited :D

-=Krynn=-
23-09-2011, 19:04

anche io mappa

lordkain84
24-09-2011, 09:01
ma la mappa è dentro anche nella versione normale come bonus prenotando da gamestop? avevo sentito in giro che c'era questa voce

29Leonardo
24-09-2011, 09:10
ma la mappa è dentro anche nella versione normale come bonus prenotando da gamestop? avevo sentito in giro che c'era questa voce

Nei precedenti titoli c'era sempre la mappa inclusa nela confezione

lordkain84
24-09-2011, 09:14
Nei precedenti titoli c'era sempre la mappa inclusa nela confezione

si si ricordo bene ... spero ci sia anche in questa

lordkain84
24-09-2011, 09:57
TRAILER (http://www.youtube.com/watch?v=4hD-KZsmBl4&feature=player_embedded)

nuovo trailer!!! :asd:

lordkain84
24-09-2011, 10:27
http://img191.imageshack.us/img191/7170/2wdaudz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/2wdaudz.jpg/)http://img11.imageshack.us/img11/2087/2yxn05k.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/2yxn05k.jpg/)http://img225.imageshack.us/img225/2810/264288x.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/225/264288x.jpg/)http://img847.imageshack.us/img847/8227/35mjg9g.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/35mjg9g.jpg/)http://img339.imageshack.us/img339/3982/2iqn1hw.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/339/2iqn1hw.jpg/)http://img705.imageshack.us/img705/1557/23wwjgy.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/23wwjgy.jpg/)

nuovi scan in alta qualità presi dal numero di novembre della rivista OXM ... in un'immagine si può notare l'incantamento dell'arco che sembra rendere molto bene

NUOVI SCREEN TGS11 (http://skyrim.rpgitalia.net/news/nuove-immagini-off-screen-da-tokyo/)

stupendi!!! :eek: la nebbia è fatta benissimo nell'immagine 5 e sono sicuro che il meteo variabile sarà uno spettacolo come si è già visto in alcuni video dove all'improvviso arrivava una bufera di neve ... interessanti anche un paio di immagini in cui si possono apprezzare la distanza visiva del paesaggio e la sua bellezza ... non oso immaginare come risulterà tutto questo sulle nostre tv :eek:

e un'ultima notizia trovata su skyrim/rpgitalia.net :D

L’organo di valutazione americano dei prodotti videoludici nord americano (ESRB) ha assegnato una “M” (Mature) a Skyrim.
L’inserimento nella fascia per adulti sarebbe dovuta alla presenza di diversi spargimenti di sangue, presenza di alcol bevuto in quantità smodata e violenza fisica nel suo senso più ampio.
Sono inoltre menzionati parecchi riferimenti sessuali.
Si parla di effetti slow-motion che pongono l’accento nei colpi di grazia inflitti ai nemici, tra cui decapitazioni. Il sangue scorre a fiumi, imbratta le pareti e in alcuni casi è possibile trovare teste impalate.
Sarà possibile torturare prigionieri legati a delle pareti e competere in contest all’ultima goccia di alcol.

QUI (http://www.esrb.org/ratings/synopsis.jsp?Certificate=31575) la descrizione integrale

non so voi ma io non vedo l'ora di entrare in una taverna facendo gare di bevute e scatenando qualche rissa :asd:

*torremagicabt*
24-09-2011, 10:36
gioco fantastico!!!!

Il-Mago
24-09-2011, 11:33
grazie lordkain, interessante

Alfa89
24-09-2011, 13:09
:eek:

lordkain84
25-09-2011, 11:12
HANDS ON EUROGAMER 2011 (http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1233240-my-hands-on-impressions-of-skyrim-eurogamer-2011/)

ci sono un pò di info ma bisogna tradurre

-=Krynn=-
25-09-2011, 11:31
scimmia scimmia

lordkain84
26-09-2011, 19:38
SKYRIM ABILITIES AND PERKS (http://theelderscrollsskyrim.com/racial-abilities-and-perk-trees/)

la lista non è completa

SKYRIM LOCKPICKING SYSTEM (http://theelderscrollsskyrim.com/lockpicking-system-similar-to-fallout/)

dani&l
26-09-2011, 19:57
SKYRIM ABILITIES AND PERKS (http://theelderscrollsskyrim.com/racial-abilities-and-perk-trees/)

la lista non è completa

SKYRIM LOCKPICKING SYSTEM (http://theelderscrollsskyrim.com/lockpicking-system-similar-to-fallout/)

ecco, già sono indeciso su che razza scegliere... in oblivion e morrowind avrà rifatto il pg 10 volte prima di utilizzarlo definitivamente :asd:

Adesso mi intrippa il controllo animale del wooden elf :D

lordkain84
26-09-2011, 21:06
ecco, già sono indeciso su che razza scegliere... in oblivion e morrowind avrà rifatto il pg 10 volte prima di utilizzarlo definitivamente :asd:

sono indeciso pure io ... ci sono alcune razze con abilità molto interessanti ... cosa potrerebe essere battlecry dei Nord?

dani&l
27-09-2011, 08:59
sono indeciso pure io ... ci sono alcune razze con abilità molto interessanti ... cosa potrerebe essere battlecry dei Nord?

mi viene in mente l'urlo che abbassa le stat del nemico ( o alza quelle dei compagni, ma essendo principalmente da solo credo la seconda :D )

Il-Mago
27-09-2011, 12:34
anche in Oblivion il wooden elf aveva l'abilità per comandare le creature selvatiche, ma solo quelle di basso livello. A me non era mai servita...

dani&l
27-09-2011, 12:55
anche in Oblivion il wooden elf aveva l'abilità per comandare le creature selvatiche, ma solo quelle di basso livello. A me non era mai servita...

ah giusto... ora ricordo... ecco perchè alla fine non l'ho più preso :asd:

Rinha
29-09-2011, 13:49

Veramente le abilità razziali son sempre le stesse... da Morrowind passando per Oblivion... :sofico:

dani&l
29-09-2011, 14:17
Veramente le abilità razziali son sempre le stesse... da Morrowind passando per Oblivion... :sofico:

:fagiano:

lordkain84
30-09-2011, 17:37
ARTWORK (http://skyrim.rpgitalia.net/news/nuovi-artwork/)

alcuni artwork presi dall'artbook ufficiale del gioco dove si possono vedere due delle città più grandi di Skyrim ... una è Solitude che è il più grande porto della regione situato a nord, mentre l'altra è Markarth Side

lordkain84
02-10-2011, 08:30
PRENOTAZIONE (http://www.blockbuster.it/default.aspx?idPage=1432)

ho la conferma che nel gioco è presente la mappa ... bene bene

uh e c'è pure la maglietta :asd:

Il-Mago
02-10-2011, 12:54
PRENOTAZIONE (http://www.blockbuster.it/default.aspx?idPage=1432)

ho la conferma che nel gioco è presente la mappa ... bene bene

uh e c'è pure la maglietta :asd:

io ho un gioco nella lista gold e uno in quella silver, sai se potrò comunque avvantaggiarmi della promo o di un qualcosa di simile?

lorix
02-10-2011, 18:40
io l'ho prenotato su gamestop, li' danno in omaggio la colonna sonora, la preferisco rispetto alla maglietta :)

Aut0maN
02-10-2011, 19:36
non so ma ho la scimmia per sto gioco e sono anche sicuro che non lo finirò come è successo per oblivion :D

lorix
03-10-2011, 12:48
tie' beccatevi la mappa di skyrim di un utente molto fedele all'originale

ricostruzione:

http://i27.lulzimg.com/ac5852a5a5.jpg

originale:

http://www.lensoftruth.com/wp-content/gallery/news_images/100111_skyrim_map.jpg

e' da ultima 7 che non attendo così ardentemente un nuovo titolo... :D

dani&l
03-10-2011, 13:07
non so ma ho la scimmia per sto gioco e sono anche sicuro che non lo finirò come è successo per oblivion :D

anche io oblivion non l'ho finito, fatto un portale mi sono annoiato sapendo che erano tutti uguali :D, in compenso ho completato shivening island, trovando la main quest molto , ma molto più interessante :)
... oltre che la caccia al tesoro per l'armatura da templare :D

Aut0maN
03-10-2011, 19:14
magari non al dayone ma poco più avanti lo prendo di sicuro, è evidente che sotto c'è un grosso lavoro da parte della software house e giochi così ne escono molto pochi, sarà il mio "riempi buchi" sulla ps3 finita l'orgia prenatalizia di giochi :D

Callaghan22
04-10-2011, 13:14
Obiettivi 360:
http://www.xbox360achievements.org/game/elder-scrolls-v/achievements/

lordkain84
04-10-2011, 17:30
tie' beccatevi la mappa di skyrim di un utente molto fedele all'originale

ricostruzione:

http://i27.lulzimg.com/ac5852a5a5.jpg

bella!

tecnologico
04-10-2011, 17:32
io niente dayone e prendo la goty più avanti

lordkain84
08-10-2011, 18:50
altri screen del gioco ... sbavo

QUI (http://skyrim.rpgitalia.net/news/nuovi-screenshots-da-elderscrolls-net/)

Callaghan22
08-10-2011, 19:28
io niente dayone e prendo la goty più avanti

Io ho ancora quella di oblivion, che pagai un piffero.
Non è una cattiva idea visti i millemila arretrati che ho da giocare.

lordkain84
18-10-2011, 18:08
ANTEPRIMA MULTIPLAYER (http://skyrim.rpgitalia.net/news/lanteprima-di-multiplayer-it-e-nuove-immagini/)

NUOVI SCREEN (http://www.mondoxbox.com/news/30655/nuove-immagini-su-personaggi-e-ambientazioni-di-skyrim.html)

manca meno di un mese all'uscita ... ma c'è poca gente interessata al gioco? :asd:

Obi 2 Kenobi
18-10-2011, 19:20
no è che tutti quelli interessati sono sul thread della versione per pc :asd:

dani&l
18-10-2011, 19:49
ANTEPRIMA MULTIPLAYER (http://skyrim.rpgitalia.net/news/lanteprima-di-multiplayer-it-e-nuove-immagini/)

NUOVI SCREEN (http://www.mondoxbox.com/news/30655/nuove-immagini-su-personaggi-e-ambientazioni-di-skyrim.html)

manca meno di un mese all'uscita ... ma c'è poca gente interessata al gioco? :asd:

io l'ho ordinata la mia copia :)

Essen
18-10-2011, 20:22
La gente interessata c'è, ma mi pare che il forum lato console sia leggermente desolato negli ultimi mesi :D

Endy.

lorix
18-10-2011, 22:05
Che figata ragazzi, leggete qua:

http://www.gamesradar.com/63-amazing-things-we-saw-and-did-skyrim/

Obi 2 Kenobi
18-10-2011, 22:15
La gente interessata c'è, ma mi pare che il forum lato console sia leggermente desolato negli ultimi mesi :D

Endy.

Vado leggermente ot un secondo:

e pensa che io aggiorno il thread della metal gear collection spulciando ogni giorno la rete e nessuno mi caga. Ma che tristezza, tutto un lavoro sprecato :(

Chiuso Ot

Guarda io lo prenderei su console dato che forse potrei non farcela col pc ma mi rompe il fatto che la terza persona è sempre mal sfruttata in questa serie a differenza della prima e detesto usare il gamepad con giochi che sfruttano la prima persona.

Essen
18-10-2011, 22:47

e pensa che io aggiorno il thread della metal gear collection spulciando ogni giorno la rete e nessuno mi caga. Ma che tristezza, tutto un lavoro sprecato :(

Chiuso Ot

Guarda io lo prenderei su console dato che forse potrei non farcela col pc ma mi rompe il fatto che la terza persona è sempre mal sfruttata in questa serie a differenza della prima e detesto usare il gamepad con giochi che sfruttano la prima persona.

Beh a quanto han detto stavolta la 3° persona funzionerà molto meglio ;)
Speriamo sia così.
Io sono ancora indeciso su che piattaforma prenderlo, ancora non ho preordinato quindi c'è ancora tempo ;)

Endy.

Il-Mago
18-10-2011, 23:58
mi rompe il fatto che la terza persona è sempre mal sfruttata in questa serie a differenza della prima e detesto usare il gamepad con giochi che sfruttano la prima persona.

questa volta dovrebbero averla molto migliorata. ho letto la versione italiana dell'ultimo hands-on durato 3 ore e ci sono elogi per la visione in terza persona in cui sono presenti animazioni uniche soprattutto nei combattimenti che non ci sono invece nella visuale in prima

Obi 2 Kenobi
19-10-2011, 11:54
ottimo! Allora intanto vedo i requisiti per pc e se non ce la faccio via di console :)

dani&l
19-10-2011, 12:24

Chiuso Ot

X l'OT concordo... è da tempo che la sezione console è "morta"

X la terza PERSONA sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro, non solo nelle movenze, ma ad esempio SOLO giocando in terza persona si avranno chicche tipo zoom con cambi di visuale quando si sferra qualche colpo critico o si uccide l'avversario, stile FALLOUT 3, cosa non attiva in prima persona.

Questo e altro emerge dalle ultime preview fatte , dove hanno fatto provare il gioco in versione semi-finale ai giornalisti... a breve invece arriveranno le copie per le review....

Il-Mago
20-10-2011, 15:11
prenotato da blockbuster portando due giochi (demon's soul e heavy rain), sarà mio per 20 euro :)

-=Krynn=-
20-10-2011, 19:16

Endy.

Leggermente? :P

Io non ho tempo nemmeno per respirare, ancora devo finire il single player di Gears 3 fai te :D

Il-Mago
21-10-2011, 15:32
nuovo

http://www.youtube.com/watch?v=XCSc7rcshHE

yume the ronin
24-10-2011, 15:19
SPOT LIVE ACTION (http://www.gam3r.it/blog/spot-live-action-per-skyrim/)!

che fico :huh:

Hitman360
24-10-2011, 16:08
prenotato da blockbuster portando due giochi (demon's soul e heavy rain), sarà mio per 20 euro :)

Al Blockbuster lo paghi o 9.90 o 29.90.Dove hai visto 20 euro??

Sir Wallace
24-10-2011, 16:53

:eek: :ave: :eekk: :sbavvv:

Il-Mago
24-10-2011, 22:38
Al Blockbuster lo paghi o 9.90 o 29.90.Dove hai visto 20 euro??

ero nella condizione di avere 1 gioco lista gold e 1 gioco lista silver e dove sono andato mi hanno offerto una via di mezzo. 19.96 precisamente :)

lordkain84
26-10-2011, 09:45

epico e spettacolare!!! :eek: la parte finale fa venire la pelle d'oca

pando811
26-10-2011, 09:48
epico e spettacolare!!! :eek: la parte finale fa venire la pelle d'oca

bisogna dire che Bethesda sa il fatto suo :D

ma lavoraaaaaaaaa !! :huh:

:asd:

lordkain84
26-10-2011, 09:52
ma lavoraaaaaaaaa !! :huh:

:asd: non dovresti farlo pure tu? :O

lorix
27-10-2011, 08:20
Ma dove siete tutti? sta per uscire il piu' grande gdr dai tempi di ultima7 e c'e' un silenzio qui... :D

sveglia sveglia beccatevi sti nuovi video con tantissime scene nuove, sto gioco sara' gotd! (game of the decade) :eek: :D :D :D

http://www.g4tv.com/thefeed/blog/post/717801/the-elder-scrolls-5-skyrim-preview-x-play-exclusive-last-look/

dani&l
27-10-2011, 08:36
me lo sono visto stamattina quel video.... stò evitanto per non pomparmi troppo di hype... :D

ora ai livelli di ultima 7 ... la vedo difficile, mi sai che come hype hai già straripato :D

lordkain84
27-10-2011, 11:31
presente! non vedo l'ora anch'io di giocarci ... più tardi guardo il video così sbavo giusto un pochino :D

in uno degli ultimi video c'era Howard che parlava della possibilità di chiamare in qualsiasi momento i draghi che ci siamo fatti amici per aiutarci ... ricordo bene o me lo sono sognato? :asd:

dani&l
27-10-2011, 12:12
presente! non vedo l'ora anch'io di giocarci ... più tardi guardo il video così sbavo giusto un pochino :D

in uno degli ultimi video c'era Howard che parlava della possibilità di chiamare in qualsiasi momento i draghi che ci siamo fatti amici per aiutarci ... ricordo bene o me lo sono sognato? :asd:

è uno degli shout, oltre congelare, dare fuoco etc...

lordkain84
27-10-2011, 20:32
è uno degli shout, oltre congelare, dare fuoco etc...

ah ok grazie :D

Il-Mago
27-10-2011, 20:40
c'è la possibilità di avere un drago come alleato, i draghi non sono tutti uguali. Non so dire se esistano fazioni anche tra di loro.
Possono essere chiamati ovunque ma solo nel mondo aperto. Possono essere chiamati per combattere qualsiasi tipo di nemici, anche contro un altro drago.
Questa dovrebbe essere una possibilità che si attiva solo in una fase avanzata del gioco.

Perdonatemi le info non del tutto precise, ma vado a memoria da un video visto qualche tempo fa per giunta in inglese.

dani&l
27-10-2011, 21:04
c'è la possibilità di avere un drago come alleato, i draghi non sono tutti uguali. Non so dire se esistano fazioni anche tra di loro.
Possono essere chiamati ovunque ma solo nel mondo aperto. Possono essere chiamati per combattere qualsiasi tipo di nemici, anche contro un altro drago.
Questa dovrebbe essere una possibilità che si attiva solo in una fase avanzata del gioco.

Perdonatemi le info non del tutto precise, ma vado a memoria da un video visto qualche tempo fa per giunta in inglese.

appunto... è uno shout :D

man mano che ammazzi draghi e rubi a loro l'energia vitale acquisti nuovi shout, ognuno ha poteri particolari e tra questi ci sarà anche quello di chiamare un drago in soccorso :)

Il-Mago
27-10-2011, 21:49
non ho mai negato che fosse uno shout :)

tecnologico
28-10-2011, 09:47
ok, visti i lunghi video di gameplay sul live.

c' è molto di fallout nelle animazioni ese si guarda bene anche nella grafica seppur ovviamente con colori e ambientazioni diverse. le console sono alla frutta e si vede, è tutto un po impastato, ma il colpo d' occhio è notevole. di effetti e effettini particolari non ce n' è manco l' ombra e le normal map sono appena accennate. resta cmq gradevole. la visuale esterna è finalmente decente, ma doveva essere tarata un pelo meglio io la avrei posizionata più alla gears che così ampia alla gta. i combattimenti ravvicinati sono un pelo legnosetti, gli avversari cmq sembrano senza ia. io a questo punto avrei tenuto un sistema di combattimenti alla fallout a turni da usare quando per noia mi secco a combattere con un lupacchiotto cercando di menarlo con la spada con movimenti robot mentre quello saltella di qua e di la.

c' è molto tearing ma forse è dovuto al video mal codificato.
ora il dubbio è: fare un sacrificio e prenderlo in questo periodo o cmq sotto natale o aspettare e prendere la futura goti con i vari dlc che usciranno? perchè in genere una volta finito non aspetto mai i dlc, mi secca a riprendere giochi già completati...

dani&l
28-10-2011, 12:33
le console alla frutta la sento da 5 anni, poi vedo i video di Battlefield con il texture pack da scaricare sul botolo e mi domando, se questa è la frutta ne prendo ancora un pò prima del dolce :D

Sinceramente dai video skirim mi sembra un'ottimo livello rispetto agli standard odierni, alcune parti legnose per i combattimenti le ho notate anche io , e anche in fase di preview molti lo hanno fatto presente, tuttosommato finalmente la visuale in terza persona è "giocabile" .

Discorso DLC... neanche a me piace riprendere qualcosa in mano di già finito, non so bene quanti DLC usciranno, fatto stà che o lo prendi "oggi" (e io l'ho preordinato , non ce la posso fare), oppure aspetti ottobre 2012, in modo da avere già in vendita pacchetti con un bel pò di DLC inclusi....

A comprarlo adesso potrei riprenderlo in mano se faranno uscire qualche espansione (che magari include anche qualche DLC utilizzabile), ad esempio oblivion stesso non l'ho finito, ma Shivering Island si, almeno 10 spanne sopra il gioco originale per quanto mi riguarda... e nel frattempo mi ero sparato qualche DLC ... :D

stefano76
28-10-2011, 19:33
A me non cambia nulla riprendere in mano un gioco già completato, anche perchè nessun DLC prevede penso di ricominciare il gioco dall'inizio... Il problema più che altro è che spesso i DLC vengono diluiti nel tempo e invece io ho quasi sempre fretta di dare via subito il gioco, per poterne prenotare altri. Poi soprattutto se i DLC in questione magari non valgono neanche la pena... Dei 4 DLC usciti per Fallout 3, per esempio, solo 2 a mio parere erano validi.

Il-Mago
28-10-2011, 22:45
Skyrim concept art, video:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Xm54y82tUBY

lordkain84
29-10-2011, 09:59
Skyrim concept art, video:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Xm54y82tUBY

hanno fatto un gran lavoro ... ambientazioni molto evocative

Il-Mago
29-10-2011, 11:59
http://www.gamespot.com/pc/rpg/the-elder-scrolls-v-skyrim/video/6342625/planet-skyrim-your-guide-to-the-world-of-elder-scrolls-v?tag=stitialclk%3Bgamespace

altro video

lordkain84
30-10-2011, 09:00
bellissimi

NUOVI ARTWORK (http://skyrim.rpgitalia.net/news/bethesda-rilascia-nuovi-artwork/)

punti in comune tra Skyrim e Fallout

NEWS (http://skyrim.rpgitalia.net/news/punti-di-contatto-tra-skyrim-e-fallout-3/)

anteprima di pc gamer uk tradotta in italiano ... per chi volesse leggere avviso che sono presenti molti spolier :D

ANTEPRIMA (http://skyrim.rpgitalia.net/anteprima-di-pc-gamer-uk/)

dani&l
31-10-2011, 17:56
ammazza il recensore aveva poco Hype ... :D

Ormai manca poco, mi son fatto un giro nella sezione PC x vedere se ci fossero info succose e invece la solita cantilena dei piciisti vs console brutta e cattiva e tutto ciò che viene sfornato su console è cacca :asd:

Vabbè, speranza vana la mia :sofico:

Obi 2 Kenobi
31-10-2011, 18:26
Bhe devi ammettere che rispetto a oblivion, graficamente cambia poco...anzi pochissimo.

Andre106
31-10-2011, 19:07
Cavolo ho visto su Kotaku il filmato dei primi minuti di gioco.... certo che sembra proprio Oblivion 2.0 eh!!!

Sono un po' indeciso adesso... prima lo avrei preso ad occhi chiusi, ma ora il pensiero di imbarcarmi in un altro Oblivion (che mi è piaciuto eh, ho quasi 180 ore di gioco) mi lascia un po' così... fortuna che dicon di aver curato meglio la main...

lorix
31-10-2011, 20:48
Io dico che l'11 prendo tutti gli altri giochi e li butto nel cestone della plastica,per i prox mesi non esisterà altro che skyrim :D :) :D

lordkain84
01-11-2011, 09:09
ammazza il recensore aveva poco Hype ... :D

Ormai manca poco, mi son fatto un giro nella sezione PC x vedere se ci fossero info succose e invece la solita cantilena dei piciisti vs console brutta e cattiva e tutto ciò che viene sfornato su console è cacca :asd:

Vabbè, speranza vana la mia :sofico:

strano che si lamentano ... di solito non è così

Bhe devi ammettere che rispetto a oblivion, graficamente cambia poco...anzi pochissimo.

mah a me non sembra ... penso che rispetto a Oblivion abbiano fatto dei passi in avanti sotto molti aspetti, ma aspetterò di giudicare meglio la settimana prossima quando lo vedrò con i miei occhi e sulla mia tv

parlo della versione console perchè quella pc non mi interessa e non la prendo neanche in considerazione per eventuali confronti

Cavolo ho visto su Kotaku il filmato dei primi minuti di gioco.... certo che sembra proprio Oblivion 2.0 eh!!!

Sono un po' indeciso adesso... prima lo avrei preso ad occhi chiusi, ma ora il pensiero di imbarcarmi in un altro Oblivion (che mi è piaciuto eh, ho quasi 180 ore di gioco) mi lascia un po' così... fortuna che dicon di aver curato meglio la main...

anche le quest secondarie dovrebbero essere curate molto meglio sia come varietà di situazioni che come ambientazioni ... da quello che hanno detto dovremmo trovare posti sempre diversi tra loro (in Oblivion non era così purtroppo)

lo spero davvero :D

Io dico che l'11 prendo tutti gli altri giochi e li butto nel cestone della plastica,per i prox mesi non esisterà altro che skyrim :D :) :D

stessa cosa che ho pensato io :asd: almeno fino a fine gennaio mi terrà impegnato :D

MoXxY90
01-11-2011, 10:38
ragazzuoli un consiglio...ho giocato poco ad oblivion perchè all'epoca avevo un pc scadente e non avevo una console.mi consigliate questo gioco?mi piacciono molto le ambientazioni fantasy ma il genere lo conosco a malapena...consigli?

stefano76
01-11-2011, 14:23
Prenotato da quei ladri di GameStop stamattina. Gli ho lasciato Deus Ex più altri 5 giochi non recenti, tra cui Red Dead Redemption, e hanno avuto il coraggio di non farmi rientrare il tutto nemmeno nella promozione a 19.90. Dovrò pagare il gioco 25 euro. Scandaloso. Ultima volta che compro da loro e che gli porto i miei giochi.

Tornando al gioco, se è come Oblivion chiedo i danni direttamente a GameStop...:read: Dalla preview mi pare che con Oblivion abbia poco a che spartire, soprattutto come varietà di paesaggi e luoghi.