PDA

View Full Version : Corriere TNT: ansia da smarrimento.

Callidice
10-12-2010, 15:17
Solitamente effettuavo resi alla Apple tramite UPS.

Questa volta è toccato a TNT e la cosa, ovviamente, mi garba poco.

Ho mandato via un iPhone per la sostituzione. Con UPS lo consegnavo nelle mani del corriere che aveva una professionalissima scatoletta dove infilarlo, il telefono.

TNT invece mi manda una mail dicendomi che avrei dovuto stampare dei documenti. 5 fogli, e il pianeta ringrazia. va bene.

Arriva l'omino arancione che fagocita il mio pacco contenente l'oggetto del desiderio infilandolo in una busta di plastica sigillata a prova di scimmia, pioggia, neve, vento, pappataci, cucaracias, tzunami ma non di uomo armato di pazienza.. il più temibile tra i predatori. Mi indica il numero di tracking così da poter controllare lo stato della spedizione sul sito. WOW!

Ed è un effetto WOW tipo Windows Vista, WOW un par de ciufoli:

Mentre con UPS mettendo il numero di tracking mi segnalava il pacco a 2 metri da casa, in movimento, con TNT non è possibile. Il numero non esiste, non è attivo.

Quindi suppongo che io debba aspettare che qualche anima pia si degni di attivare il mio tracking number.. così da avere notizie sul pacco quando ormai è arrivato (?).

Secondo i miei calcoli da qui, milano, all'olanda considerato il weekend di mezzo potrebbe metterci due giorni. Quindi arrivare nella giornata di martedì. voi che mi dite?

Ora veniamo al sodo:

Qualcuno di voi si serve di TNT? sono seri? brutte esperienze? sapete com'è: non vorrei che il mio pacco finisse ad ingrassare le natiche di qualche trafficante colombiano di neve.

grazie a chiunque vorrà spendere qualche istante per rispondermi e placare la mia ansia da smarrimento.

zazzu
10-12-2010, 19:47
tnt in italia è anche migliore di UPS

io mi occupo proprio del reparto spedizioni della kia ditta, quindi sono a contatto tutti i giorni con i trasportatori (dhl, tnt, ups, gls, bartolini, sda, fedex ecc)

tra questi, in italia il migliore è DHL, seguito da TNT, ups e via dicendo...

ovviamente i padroncini possono essere degli animali tanto quanto con un corriere che con l'altro...dipende da chi serve la tua zona, ma se magari quello di ups è lindo e perfetto dove ritira, chi consegna è invece una bestia...

se il pacco è partito oggi, probabilmente lunedì sarà a destinazione salvo problemi di neve che affligge tutto il nord europa!!!!

per il traking stai tranquillo, spesso il pacco arriva prima che tu possa visualizzare le info...col weekend di mezzo non sarà così, probabilmente sta sera o domani mattina vedrai i movimenti....

stai sereno!!!!

Lawilet
10-12-2010, 21:11
tranquillo che arriva tutto

Callidice
10-12-2010, 21:14
TNT è uno dei maggiori corrieri a livello mondiale.

utilizza effettivamente dei sub-umani per i ritiri e le consegne, ma lo fanno tutti.

vedrai che andrà tutto bene.

tnt in italia è anche migliore di UPS

io mi occupo proprio del reparto spedizioni della kia ditta, quindi sono a contatto tutti i giorni con i trasportatori (dhl, tnt, ups, gls, bartolini, sda, fedex ecc)

tra questi, in italia il migliore è DHL, seguito da TNT, ups e via dicendo...

ovviamente i padroncini possono essere degli animali tanto quanto con un corriere che con l'altro...dipende da chi serve la tua zona, ma se magari quello di ups è lindo e perfetto dove ritira, chi consegna è invece una bestia...

se il pacco è partito oggi, probabilmente lunedì sarà a destinazione salvo problemi di neve che affligge tutto il nord europa!!!!

per il traking stai tranquillo, spesso il pacco arriva prima che tu possa visualizzare le info...col weekend di mezzo non sarà così, probabilmente sta sera o domani mattina vedrai i movimenti....

stai sereno!!!!

tranquillo che arriva tutto

Anzitutto, grazie per aver risposto.

Volevo specificare che io non ho contestato il servizio di trasporto, sarà anche il migliore. Io contestavo la qualità intesa come operazioni a carico del cliente: stampare i moduli, incollarli sul pacco, lavarsi le mani, fare la pedicure ect. UPS arriva e ha tutto pronto.

Ma non è questo il punto.

Ho provato ad inserire il numero di tracking ed effettivamente è stato attivato, ma come ultimo stato non da niente tu, Zazzu, che ci lavori: non compare niente alla voce "ultimo stato" perchè un ultimo stato non c'è?

mi sembra comunque strano, sono fiducioso. diciamo che sarò tranquillo quando la Apple mi avviserà che il telefono è arrivato e mi invierà il tracking di quello nuovo.. a quel punto sto tranquillo.

vi tengo aggiornati, ho già una troupe di news mediaset sotto casa per seguire il caso minuto per minuto. domani arriva matrix

zazzu
10-12-2010, 22:25
Guarda, x esperienza personale non guardo mai il tracking il giorno stesso della spedizione, non dice mai nulla!
Già domani mattina potrebbe dire di più, ma essendo sabato non è neanche così scontato! Teoricamente le prime info le hai quando il pacco passa per il primo hub di smistamento ma non sempre l'aggiornamento del sistema, e quindi la visualizzazione dal sito è istantanea, ripeto, spesso succede che fa prima il pacco ad arrivare che il sito a mostrare le info del pacco, che infatti servono a rintracciare il pacco solo se ritarda!entro il primo giorno lavorativo non andate a cercare il tracking che è solo motivo di ansia ingiustificata!
VedrAi che lunedì il pacco sarà recapitato, e se così non fosse allora potrai seguire le info sul sito che allora saranno apparse!

Saluti

Callidice
13-12-2010, 08:54
È arrivato in olanda tra venerdì e sabato. Ora presumo che sia in transito verso la destinazione finale ma lo stato non s'aggiorna.

Barbara d'urso m'ha già invitato a pomeriggio cinque, nel caso in cui lo stato dovesse rimanere invariato.

Poi chiamerò lele per sapere se posso fare qualcosa in tv.