PDA

View Full Version : Eseguire l'incolla (CTRL V) con un tasto solo

TheBigPit
10-12-2010, 09:44
Un saluto a tutti.
Avrei una necessità: vorrei programmare un tasto della tastiera (per es. un tasto funzione) in modo che mi esegua il comando 'incolla', ovvero il CTRL V.
Ho trovato alcuni programmini che 'rimappano' i tasti, ma non sono in grado di compendiare la premuta di due tasti in uno.
Il massimo per me sarebbe riuscire a inserire, dopo il CTRL V anche l'INVIO, ma forse sto chiedendo troppo... :D
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

!fazz
10-12-2010, 10:56
puoi usare mouse o tastiere predisposti per le macro
o crearti macro apposite nel programma che usi se ne supporta la funzionalità
oppure se ti serve in word mi pare che anche nelle nuove versioni esiste l'opzione usa il tasto ins per incollare ma li l'invio devi farlo a mano

TheBigPit
10-12-2010, 12:48
Ringrazio per la risposta e l'interessamento.
Il lavoro che dovrò andare a svolgere riguarda l'operazione di copia incolla per diverse migliaia di righe.
I programmi che devono interagire sono 2, tra di loro completamente differenti.
Il programma sorgente (listabile), grazie all'aggiunta di poche righe, mi ha permesso di fare 'il copia' semplicemente evidenziando la riga col mouse;
ma 'l'incolla' lo devo fare su blocco note o wordpad di windows che (credo) non mi consentono la creazione di macro aggiuntive.

TheBigPit
11-12-2010, 16:48
Un saluto a tutti.
Avrei una necessità: vorrei programmare un tasto della tastiera (per es. un tasto funzione) in modo che mi esegua il comando 'incolla', ovvero il CTRL V.
Ho trovato alcuni programmini che 'rimappano' i tasti, ma non sono in grado di compendiare la premuta di due tasti in uno.
Il massimo per me sarebbe riuscire a inserire, dopo il CTRL V anche l'INVIO, ma forse sto chiedendo troppo... :D
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

:winner: Problema risolto!
E sono anche riuscito a inserire l'invio.
Si può chiudere. Grazie a tutti.

fazillic
08-05-2015, 15:09
Lo so che un post vecchissimo...... Ma non è che ci dici come hai fatto?

TheBigPit
08-05-2015, 18:52
Acc! son passati quasi 5 anni!
E chi se lo ricorda?
Dunque...
di sicuro ho usato il programma autohotkey.
Poi ho creato col blocco note un paio di righe di programma da salvare in formato ahk.
Nello script .ahk inserisco le istruzioni per programmare un tasto funzione.

Ora, a memoria, non ricordo di più. Cerca in rete autohotkey e le relative modalità di utilizzo.

Ciao