PDA

View Full Version : Samsung Wave Lite 5250 - Discussione Ufficiale

Batregna
09-12-2010, 08:05
Ciao a tutti gentili utenti del forum. Sono nuovo nel Forum, e prima di tutto volevo presentarmi.
Apro questa discussione per questo smartphone di recente uscita, e immagino diffuso, visto che lo scorso weekend Mediaworld lo vendeva sottocosto.
Chi vuole può postare, novità, curiosità, domande e risposte su questo discusso telefono.
Io per primo parto con due domande:

- qualcuno sa se esiste un navigatore da scaricare???
- aggiornamento firmware; io ho provato a farlo da kies, ma il programma dice che non è andato a buon fine, dicendomi che è necessario il riprisitno.
Io ho lasciato perdere e per ora nn ho più provato, che dare???

Grazie a tutti per l'attenzione.

Batregna
09-12-2010, 09:35
Vi allego le caratteristiche tecniche del telefono. Così da approfondire l'argomento. Aspetto vostri feedback.

http://samsung.hdblog.it/2010/10/25/wave-pro-s5330-e-wave-lite-s5250-caratteristiche-tecniche-e-disponibilita/

franzirst
10-12-2010, 17:20
ho visto che gran parte delle applicazioni bada dello store samsung per questo cell (e per i figli minori del wave) non sono disponibili, una a caso che mi interesserebbe gpslogger.
e' un problema di versione bada o di processore?

bikermao
12-12-2010, 21:12
ciao a tutti, ho comprato anch'io questo telefono e ho notato che le apps esistenti sono ancora poche, per quanto riguarda l'aggiornamento da kies a me è andato a buon fine
anche a me interesserebbe sapere se c'è qualche navigatore da poter installare

magari visto la giovane età del telefono è solo questione di tempo......speriamo :D

Mullin#17
13-12-2010, 14:04
- qualcuno sa se esiste un navigatore da scaricare???
- aggiornamento firmware; io ho provato a farlo da kies, ma il programma dice che non è andato a buon fine, dicendomi che è necessario il riprisitno.
Io ho lasciato perdere e per ora nn ho più provato, che dare???

Neppure io ho trovato alcun navigatore... aspetto fiducioso.
Ho giusto scaricato da Samsung Apps, GPS Locator ma e' funzionante solo con connessione ad Internet attiva e, ovviamente, non funge da navigatore.

Per quanto riguarda il firmware, non ho avuto problemi da KIES e dalla schermata info sul telefono/info sistema mi ritrovo con una versione datata 18-11-2010 rispetto a quella 24-9-2010, mi pare.
Per ora non e' disponibile un changelog: qualcuno parla di nuovi widget attivati (io non c'ho fatto caso ma.... forse perche' manco mi ricordo quali fossero quelli originali :D) e velocita' di sistema leggermente piu' performante.

ho visto che gran parte delle applicazioni bada dello store samsung per questo cell (e per i figli minori del wave) non sono disponibili, una a caso che mi interesserebbe gpslogger.
e' un problema di versione bada o di processore?

Anche io ho riscontrato queste presunte incompatibilità dichiarate salvo poi forzare qualche installazione (a mio rischio e pericolo...) accedendo direttamente dal cell su Samsung Apps. Di fatto qualcuna mi si e' impallata ma qualche altra va a meraviglia (tipo SPB TV).

Saluti!

bikermao
13-12-2010, 19:44
Anche io ho riscontrato queste presunte incompatibilità dichiarate salvo poi forzare qualche installazione (a mio rischio e pericolo...) accedendo direttamente dal cell su Samsung Apps. Di fatto qualcuna mi si e' impallata ma qualche altra va a meraviglia (tipo SPB TV).

ma come hai fatto a forzare l'installazione??
io ho provato direttamente da samsung apps ma mi rimanda "URL NON VALIDO"

volevo provare a installare un tracker ma non ci sono riuscito

ciao

Mullin#17
14-12-2010, 00:24
ma come hai fatto a forzare l'installazione??
io ho provato direttamente da samsung apps ma mi rimanda "URL NON VALIDO"

Mi sono espresso io male, pardon.

Intendevo dire che spesso, utilizzando KIES o accedendo a Samsung Apps dal pc, mi e' capitato che alcune applicazioni venissero segnalate erroneamente come incompatibili col Wave Lite.

In qualche caso, per curiosità, ho allora "forzato" l'installazione accedendo a Samsung Apps solamente dal cell (utilizzando il wi-fi).
Da lì, pare che il filtraggio in base alla compatibilità vada decisamente meglio.

Qualcuna mi si e' comunque impallata... :(

Batregna
14-12-2010, 08:25
esattamente.
ho scaricato pure io delle applicazioni da samsung app, da kies e le trova incompatibili con il tel. accedendo invece dir dal tel le scarica e fungono.. boh

Cmq purtroppo devo segnalare che il mio tel da domenica nn funziona più.
Durante la telefonata l'audio è disturbato da un forte fruscio, e dopo una telefonata di pochi minuti la batteria crolla anche se è carica e il tel tra l'altro tende a scaldare...

E' successo a qualcuna qualcosa del genere???
NOn penso sia colpa dell'aggiornamento del firmware non riuscito di cui parlavo a inizio thread.
Cmq oggi lo porto a mediaworld per la sostituzione...
sono cmq deluso... una settimana e ho trovato prima il problema del firmware e poi quest'altro, bloccante...

Mullin#17
14-12-2010, 11:03
Cmq purtroppo devo segnalare che il mio tel da domenica nn funziona più.
Durante la telefonata l'audio è disturbato da un forte fruscio, e dopo una telefonata di pochi minuti la batteria crolla anche se è carica e il tel tra l'altro tende a scaldare...

E' successo a qualcuna qualcosa del genere???
NOn penso sia colpa dell'aggiornamento del firmware non riuscito di cui parlavo a inizio thread.
Cmq oggi lo porto a mediaworld per la sostituzione...
sono cmq deluso... una settimana e ho trovato prima il problema del firmware e poi quest'altro, bloccante...

Peccato per i problemi cui fai riferimento: sinceramente non saprei dirti se cio' dipenda o meno dall'erroneo aggiornamento del firmware.
Non hai piu' provato a ripeterlo? :confused:
Permanendo il disagio, credo sia doveroso da parte tua chiederne la legittima sostituzione! :read:

Ad ogni buon conto, diversamente da te, io ne sono invece soddisfatto. Lo uso da inizio dicembre e, anche sotto stress, non ho avuto (per ora... sgrattt!) alcuna noia! :fagiano:

L'interista
14-12-2010, 15:53
Ciao a tutti qualcuno di voi ha provato ad inserire una sim della 3???:help:

bikermao
14-12-2010, 21:46
Peccato per i problemi cui fai riferimento: sinceramente non saprei dirti se cio' dipenda o meno dall'erroneo aggiornamento del firmware.
Non hai piu' provato a ripeterlo? :confused:
Permanendo il disagio, credo sia doveroso da parte tua chiederne la legittima sostituzione! :read:

Ad ogni buon conto, diversamente da te, io ne sono invece soddisfatto. Lo uso da inizio dicembre e, anche sotto stress, non ho avuto (per ora... sgrattt!) alcuna noia! :fagiano:

sono d'accordo,

invece per quanto riguarda le apps, ho provato da wi fi sul telefono ma quando arrivo al punto dove richiedo l'applicazione mi rimanda url non valido :mad:

bikermao
14-12-2010, 21:47
Ciao a tutti qualcuno di voi ha provato ad inserire una sim della 3???:help:

non mi sembra possa funzionare con la 3 .... almeno così mi hanno riferito a M.W.

ICER
15-12-2010, 00:56
ciao a tutti

Ma quando mi collego allo store apps pago?

bikermao
15-12-2010, 09:17
ciao a tutti

Ma quando mi collego allo store apps pago?

ciao
non che io sappia, se lo fai da cell. no
se poi ti colleghi da kies pure

ho visto anche io quando ho comprato il telefono che c'era un'opzione dove ti diceva che se accettavi c'era un costo di 4 euro a sett. ma a samsung apps
se ti colleghi non paghi nulla

Mullin#17
15-12-2010, 14:12
Neppure io ho mai speso un centesimo accedendo a Samsung Apps dal mio W-Lite connesso in Wi-Fi al router casalingo... vai tranquillo! ;)

ICER
15-12-2010, 18:52
ciao
non che io sappia, se lo fai da cell. no
se poi ti colleghi da kies pure

ho visto anche io quando ho comprato il telefono che c'era un'opzione dove ti diceva che se accettavi c'era un costo di 4 euro a sett. ma a samsung apps
se ti colleghi non paghi nulla

non ho capito nulla.....

ICER
15-12-2010, 18:53
Neppure io ho mai speso un centesimo accedendo a Samsung Apps dal mio W-Lite connesso in Wi-Fi al router casalingo... vai tranquillo! ;)

se non ho il wi fi come mi collego?

quindi pago o no?

bikermao
15-12-2010, 19:49
se non ho il wi fi come mi collego?

quindi pago o no?

Dunque, penso di essermi spiegato male
ricapitolando:
1) se hai un pc e ti colleghi alla rete, basta che scarichi il programma KIES direttamente da samsung apps (link: http://samsungapps.com/) e lo installi sul pc(sistema operativo win)
poi,una volta installato, colleghi il telefono al pc con il cavetto usb in dotazione , scarichi le apps dal sito e le installi sul tuo cellulare.
2) se invece hai vicino a dove ti trovi una rete wi-fi aperta (che non richieda autenticazione) ti colleghi ,apri samsung apps e scarichi quello che ti occorre
3) se hai una prepagata in cui è incluso anche traffico internet ti colleghi tramite rete 3G e, sempre da samsung apps scarichi quello che ti occorre

spero di essere stato un pochino più chiaro :D

se hai ancora dubbi posta pure

ciao

bikermao
15-12-2010, 20:15
per ICER, nei primi 2 casi non paghi , per il terzo ....dipende dal tipo di prepagata ecc..ecc..

x tutti, qualcuno ha provato qualche app interessante??:)

paolocorpo
18-12-2010, 16:44
Mia figlia per Natale mi ha il Samsung Diva
Io confrontandolo con altri mi sembra + giusto scelgiere il Wave Lite o il 5230
Che mi dite voi ??

Dove si scarica il KIES ??
Grazie

paolocorpo
21-12-2010, 20:23
Che mi dite voi ??

Grazie

Un aiuto per me ??;)
Grazie

visibile
22-12-2010, 10:49
Salve
Volevo sapere tra questi due cellulari, qual'è il migliore?
NOKIA 5530 VS SAMSUNG WAVE 525
Il Nokia ha una risoluzione più alta e l'autofocus in più del Wave Lite, questo è il motivo che mi porta a non acquistarlo...
Aspetto notizie

Ortensio
22-12-2010, 21:26
Beh tecnicamente il touch del 5530 è resistivo (ma dicono di buona qualità), mentre quello del Wave Lite capacitivo..
Tuttavia ho sentito dire che nonostante fosse capacitivo era in ogni caso di scarsa qualità....

Perciò volevo chiedere ai possessori.. Questo cellulare è un pò un bidone come il Samsung Star o nel complesso si comporta discretamente??
(è chiaro che con il Samsung Wave in comune ha solo il nome, non mi illudo più di tanto..)

bikermao
24-12-2010, 10:42
paolocorpo
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Che mi dite voi ??

Grazie
Un aiuto per me ??

ciao, il Samsung kies lo trovi a questo link :http://samsungapps.com/

bikermao
24-12-2010, 10:49
Beh tecnicamente il touch del 5530 è resistivo (ma dicono di buona qualità), mentre quello del Wave Lite capacitivo..
Tuttavia ho sentito dire che nonostante fosse capacitivo era in ogni caso di scarsa qualità....

Perciò volevo chiedere ai possessori.. Questo cellulare è un pò un bidone come il Samsung Star o nel complesso si comporta discretamente??
(è chiaro che con il Samsung Wave in comune ha solo il nome, non mi illudo più di tanto..)

io, sebbene non sia un gran esperto, posso solo dire che il touch del 5250 è ottimo, molto reattivo e rispetto ad altri resistivi (vedi nokia 5800) è un altro pianeta (parere personale di uno che ha provato qs modello e il nokia), il 5530 non saprei.
ciao e buon Natale a tutti:)

bikermao
24-12-2010, 10:52
Salve
Volevo sapere tra questi due cellulari, qual'è il migliore?
NOKIA 5530 VS SAMSUNG WAVE 525
Il Nokia ha una risoluzione più alta e l'autofocus in più del Wave Lite, questo è il motivo che mi porta a non acquistarlo...
Aspetto notizie

il 5530 mi sembra non abbia l'antenna gps incorporata (almeno il modello di mio suocero è così)
x quanto mi riguarda vai con il samsung che è ottimo

paolocorpo
24-12-2010, 15:58
il 5530 mi sembra non abbia l'antenna gps incorporata (almeno il modello di mio suocero è così)

Grazie per la info!!
E tra il Samsung Wave Lite ed un analogo Nokia ??
Ciò che mi blocca sul SMasung con SO BADA è proprio quest'ultimo e sul fatto che le applicazioni Symbina abbiano un grado di diffuzione 100 volete superiore:eek:

Che ne pensi ??

visibile
25-12-2010, 10:01

Qullo che mi preoccupa è che ha solo 262k colori confronto ai 16 milioni del 5530 e per di più la risoluzione è molto minore...
Ciao

DEKMAR
25-12-2010, 16:25
Salve a tutti!

potrà sembrare una stupidaggine ma io non riesco ad aprire la cover del mio 5250 per metterci sim e batteria... qualcuno può spiegarmi come fare prima che lo sfondo? :help:

Grazie

bikermao
27-12-2010, 09:24
Qullo che mi preoccupa è che ha solo 262k colori confronto ai 16 milioni del 5530 e per di più la risoluzione è molto minore...
Ciao
io non ho notato differenze, cmq lo schermo è molto luminoso e rispetto al N
molto meglio!!

Janos121
27-12-2010, 10:17
Quanto avete pagato il vostro Wave Lite?

(o se sapete quanto è costato se ve l'hanno regalato).

.

abraxas1985
27-12-2010, 10:21
Scusate ragazzi ho un problema, se vogliamo, anche imbarazzante :\
Ho regalato alla mia ragazza questo bel telefonino, stamattina dice che non è piu in grado di accenderlo, si riavvia all'infinito, passa dalla schermata blu di bada a quella nera con scritta bianca col nome del modello, all'infinito.
La cosa grave è che ieri per provare a spostare i messaggi dal suo telefono vecchio a quello nuovo necessitavamo di spazio sulla sim e abbiamo sostanzialmente spostato la rubrica sulla memoria del telefono, eliminandola dalla sim :\
Oltre a chiedervi se sapete come fare un reset, sapete se perderò la rubrica? In tal caso forse è meglio portarlo indietro e capire se è possibile recuperare la rubrica

bikermao
27-12-2010, 11:01
Quanto avete pagato il vostro Wave Lite?

(o se sapete quanto è costato se ve l'hanno regalato).

.
per quanto mi riguarda io ho preso quello in offerta da MW a 99euro
comunque il prezzo di mercato si aggira sui 140/150 euro in negozio e, on line 130/140

bikermao
27-12-2010, 11:05
Ho regalato alla mia ragazza questo bel telefonino, stamattina dice che non è piu in grado di accenderlo, si riavvia all'infinito, passa dalla schermata blu di bada a quella nera con scritta bianca col nome del modello, all'infinito.
La cosa grave è che ieri per provare a spostare i messaggi dal suo telefono vecchio a quello nuovo necessitavamo di spazio sulla sim e abbiamo sostanzialmente spostato la rubrica sulla memoria del telefono, eliminandola dalla sim :\
Oltre a chiedervi se sapete come fare un reset, sapete se perderò la rubrica? In tal caso forse è meglio portarlo indietro e capire se è possibile recuperare la rubrica
prova a scaricare il programma Kies dal sito :http://www.samsungapps.com/
poi una volta installato, collega il cavo usb in dotazione e lancia samsung kies, dovrebbe vederti il telefono e anche la tua rubrica dei contatti.
(se non sono indiscreto, a che pro spostare i contatti dalla sim al telefono??)
se hai bisogno di spazio, metti una micro sd.:D

bikermao
27-12-2010, 11:10
prova a levare la batteria e aspettare 1 minuto prima di rimetterla, a volte funziona...
altrimenti prova a levare la sim (anche se non penso serva a nulla, è comunque un tentativo) e prova a mettere quella del tuo telefono

enzo82
05-01-2011, 09:28
voi avete aggiornato il firmware tramite kies? vale la pena?

Mullin#17
05-01-2011, 12:13
voi avete aggiornato il firmware tramite kies? vale la pena?

Per quanto riguarda il firmware, non ho avuto problemi da KIES e dalla schermata info sul telefono/info sistema mi ritrovo con una versione datata 18-11-2010 rispetto a quella 24-9-2010, mi pare.
Per ora non e' disponibile un changelog: qualcuno parla di nuovi widget attivati (io non c'ho fatto caso ma.... forse perche' manco mi ricordo quali fossero quelli originali :D) e velocita' di sistema leggermente piu' performante.

Mi quoto... :D

paolocorpo
05-01-2011, 15:07
per quanto mi riguarda io ho preso quello in offerta da MW a 99euro
comunque il prezzo di mercato si aggira sui 140/150 euro in negozio e, on line 130/140

99 eur da MW ??
Esiste ancora questa offerta ??

paolocorpo
05-01-2011, 18:20
Esiste per questo smartphone un nav free e funzionante ??

enzo82
05-01-2011, 18:48
ma il bada 1.2 sarà compatibile con il nostro cell??

visibile
06-01-2011, 12:44
ma il bada 1.2 sarà compatibile con il nostro cell??

Girano voci che esce solo per wave s8500 :(
Sono solo voci, quindi non saprei...

bmw320d150cv
06-01-2011, 14:30
ho questo cell da 2 mesi ormai e sono veramente soddisfatto dell'aquisto
ha tutto,gps,wi-fi bada eccc...
ho istallato pure un navigatore Ndrive e funziona perfetto con il gps integrato nel cell:D

paolocorpo
06-01-2011, 17:43
ho istallato pure un navigatore Ndrive e funziona perfetto con il gps integrato nel cell:D

Ndrive è gratuito ??
Da le indicazioni verbali o solo segnalazoni a video ??
SCarica le mappe dalla rete o ha mappe in locale ??

bmw320d150cv
06-01-2011, 23:21
Ndrive è gratuito ??
Da le indicazioni verbali o solo segnalazoni a video ??
SCarica le mappe dalla rete o ha mappe in locale ??

le mappe le hai sulla memory e non c'è bisogno della connessione ad internet
da indicazioni sia verbali che video
hai PM;)

bikermao
07-01-2011, 06:39
Mi quoto... :D

si, io ho aggiornato tramite Kies, tutto andato x il meglio
aggiornare in teoria vale sempre la pena anche xchè negli aggiornamenti vengono corretti eventuali bugs e implementate anche nuove funzionalità

bikermao
07-01-2011, 06:42

Ciao, ma Ndrive da dove l'hai scaricato??
io ho trovato solo quello compatibile per il wave 8500

bikermao
07-01-2011, 11:33
99 eur da MW ??
Esiste ancora questa offerta ??

no, l'offerta è durata 20gg ma già dopo 3gg avevano esaurito tutti i pezzi
adesso ho visto che è in offerta da Auchan a 139
ciao

laleggedelmitra
08-01-2011, 12:08
Salve a tutti. Ho avuto in regalo il cellulare in questione, ma dopo il primo utilizzo ho dovuto portarlo in garanzia perchè non caricava la batteria. Mi spiego meglio: Ho spacchettato il cell, utilizzato la carica già presente della batteria (circa due giorni) fino a scaricarla del tutto, e soltanto dopo l'ho messo in carica, ma dopo 15 ore di carica circa (sia con il caricabatteria che con il cavo usb) niente. Il rivenditore ha verificato che fosse il telefono e adesso aspetto che mi arrivi uno nuovo in sostituzione.
Secondo voi è dipeso dal mio comportamento? Ho sempre agito in questo modo con nuovi apparecchi senza mai rilevare problemi del genere, anzi, ho sempre avuto batterie performanti dall'inizio e a lungo.

Ma secondo voi sarebbe possibile installarci android?? Trovo Bada molto carino, ma ho il sospetto che non sarà possibile l'aggiornamento a bada 1.2 (che poi quando esce?). Avete idea di quale politica adotti Samsung rispetto a queste cose?

paolocorpo
08-01-2011, 14:52
no, l'offerta è durata 20gg ma già dopo 3gg avevano esaurito tutti i pezzi
adesso ho visto che è in offerta da Auchan a 139
ciao

dalle mie parti (provincia di AN) l'ho trovo al minimo a 139 € da Euronics ...non di meno ... :muro:

enzo82
08-01-2011, 16:15
dalle mie parti (provincia di AN) l'ho trovo al minimo a 139 € da Euronics ...non di meno ... :muro:

io l'ho preso da marcopoloexpert sempre a 139 euro

paolocorpo
08-01-2011, 17:53
Provo ad aspettare qualche settimana per vedere se scende ... non so se i figli mi permetteranno di aspettare ancora :D

dr-omega
11-01-2011, 20:26
Ciao a tutti, sapete per caso aiutarmi a risolvere questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2304054

Pure io ho aggiornato il cell tramite kies (che nella versione 2 ha rimosso la gestione dei messaggi) e sono alla ricerca di un navigatore più o meno decente e dal costo accessibile.

Giovos
17-01-2011, 19:39
Per fare leggere i video convertiti, che risoluzione devo mettere??

jjsalvy
07-02-2011, 11:19
Salve, ho letto che in altri stati europei è già disponibile l'installazione del SO versione 1.2. Qualcuno sa quando l'aggiornamento sarà disponibile anche per l'Italia? Grazie

dr-omega
07-02-2011, 22:02
Speriamo quanto prima!:D

bikermao
09-02-2011, 14:05
Salve, ho letto che in altri stati europei è già disponibile l'installazione del SO versione 1.2. Qualcuno sa quando l'aggiornamento sarà disponibile anche per l'Italia? Grazie

attendo pure io, voglio proprio vedere se risolvono alcuni piccoli bugs

dr-omega
10-02-2011, 12:52
Ciao a tutti, ma voi, quando ricevete un messaggio o una chiamata e non sentite il cellulare, come fate?
Guardate il telefono ogni 10minuti, oppure come me arrivate a sera e scoprite che avete perso 10 telefonate e 15 messaggi?

Il telefono non può fare un "beeep!" come promemoria nel caso si perdano chiamate e/o messaggi?

jjsalvy
10-02-2011, 13:35
Ciao a tutti, ma voi, quando ricevete un messaggio o una chiamata e non sentite il cellulare, come fate?
Guardate il telefono ogni 10minuti, oppure come me arrivate a sera e scoprite che avete perso 10 telefonate e 15 messaggi?

Il telefono non può fare un "beeep!" come promemoria nel caso si perdano chiamate e/o messaggi?

Ciao, i msgg mi arrivano con un "beep"

bikermao
11-02-2011, 14:50

Ciao, io ogni tanto guardo il cell. ma basta solo premere il tasto navigazione per rendersi conto se ci sono chiamate o msg.
non serve sbloccarlo e, penso che non ci siano cellulari ti rimandano un segnale ogni tanto anche xchè se lo facessero, la batteria andrebbe a zero in poco tempo.
:D
cmq il fatto che sul display ci sia quella specie di puzzle è già un buon inizio,almeno non devi sbloccare il telefono per vedere se hai chiamate.

Mullin#17
12-02-2011, 00:58
cmq il fatto che sul display ci sia quella specie di puzzle è già un buon inizio,almeno non devi sbloccare il telefono per vedere se hai chiamate.

Tra l'altro completando il puzzle, ossia trascinando i pezzi al loro posto si apriranno in automatico i msg arrivati e il registro chiamate per visualizzare quelle perse... :D

jjsalvy
23-02-2011, 19:24

C'è qualche novità in merito?

enzo82
23-02-2011, 21:03
ragazzi è morto il telefono. si accede chiede il pin e si riavvia all'infinito.
consigli?

bikermao
24-02-2011, 16:14
ragazzi è morto il telefono. si accede chiede il pin e si riavvia all'infinito.
consigli?

Ciao, hai provato(e magari dico una c...) ad aggiornare il firmware?
intendo, prova ad accendere il cell, quando ti chiede il pin tu non inserirlo e collegati a kies.
Io non ho mai provato ma magari ti vede il telefono e riesci ad aggiornare
è un tetativo, prova,altrimenti non ti resta che sentire l'assistenza Samsung

bikermao
24-02-2011, 16:27

Ciao, io ho trovato una possibile soluzione,

"vai in elenco conversazioni..nelle opzioni (tasto con 3 puntini) pigia impostazioni-->generali-->tono avviso e scegli 2/5/10 min
lui ti continuerà ad avvisare fino a quando non leggerai il mex"
premetto che ho trovato qs info su un altro 3d...
prova e vediamo se funzia
ciao

enzo82
24-02-2011, 18:15
Ciao, hai provato(e magari dico una c...) ad aggiornare il firmware?
intendo, prova ad accendere il cell, quando ti chiede il pin tu non inserirlo e collegati a kies.
Io non ho mai provato ma magari ti vede il telefono e riesci ad aggiornare
è un tetativo, prova,altrimenti non ti resta che sentire l'assistenza Samsung

devo provare magari risolvo. anche perchè l'assistenza samsung è lentissima. ho un'altro samsung in assistenza da un mese:cry:

donrobus
26-02-2011, 09:54
Salve a tutti, ho da poco acquistato questo cell per mia moglie, poichè io ho un wave e soddisfatto di questo ho preso il lite perchè non troppo complicato e COSTOSO, c'è un problema però la ricezione del segnale fa pena, l'ho aggiornato alla JK2 ufficiale ma niente il segnale è basso e durante la conversazione si interrompe, premetto che me ne sono fatto già sostituire 1 che andava molto peggio, per caso a qualcuno di voi si presenta la stessa problematica e se si come ha risolto. Ciao e grazie

P.S.: Mia moglie prima aveva un NOKIA N70 e andava tutto a meraviglia, quindi non è un problema di SIM.

enzo82
26-02-2011, 10:42
devo provare magari risolvo. anche perchè l'assistenza samsung è lentissima. ho un'altro samsung in assistenza da un mese:cry:

aggiornato tramite kies alla JK2. tutto risolto:D

bikermao
28-02-2011, 07:27
Salve a tutti, ho da poco acquistato questo cell per mia moglie, poichè io ho un wave e soddisfatto di questo ho preso il lite perchè non troppo complicato e COSTOSO, c'è un problema però la ricezione del segnale fa pena, l'ho aggiornato alla JK2 ufficiale ma niente il segnale è basso e durante la conversazione si interrompe, premetto che me ne sono fatto già sostituire 1 che andava molto peggio, per caso a qualcuno di voi si presenta la stessa problematica e se si come ha risolto. Ciao e grazie

P.S.: Mia moglie prima aveva un NOKIA N70 e andava tutto a meraviglia, quindi non è un problema di SIM.

Ciao, io lo stesso problema l'ho avuto in passato ma con un altro Samsung, con qs per ora va tutto ok, secondo me dovresti fartelo sostituire nuovamente, anche xchè dovrebbe essere un problema interno alla scheda dove c'è collegata l'antenna (almeno parlando con l'assistenza Samsung riguardo a quello che mi aveva dato problemi, questo mi hanno risposto)

bikermao
28-02-2011, 07:31
aggiornato tramite kies alla JK2. tutto risolto:D

ma hai risolto facendo quello che ti avevo suggerito?
Se cortesemente scrivi come hai risolto abbiamo un input x gli altri
Almeno se dovesse capitare a qualche altro saprebbe come comportarsi
Grazie
Ciao

enzo82
28-02-2011, 09:09
ma hai risolto facendo quello che ti avevo suggerito?
Se cortesemente scrivi come hai risolto abbiamo un input x gli altri
Almeno se dovesse capitare a qualche altro saprebbe come comportarsi
Grazie
Ciao
il telefono alla scritta bada ri riavviava da solo all'infinito. mentre collegandolo con il cavo al pc partiva. allora ho aggiornato il software tramite kies e ho risolto.

magari sarebbe bastato anche un hard reset

sntdavidsc
01-03-2011, 21:08
ragazzi qualcuno sa come si puo' disattivare il blocco automatico ?
ho girato dappertutto ma non trovo la maledetta opzione.
cio' è molto fastidioso con le appliucazioni o su internet.
c'è un modo anche cambiando il firmware e mettendone uno non ufficiale??

bikermao
03-03-2011, 07:56
ragazzi qualcuno sa come si puo' disattivare il blocco automatico ?
ho girato dappertutto ma non trovo la maledetta opzione.
cio' è molto fastidioso con le appliucazioni o su internet.
c'è un modo anche cambiando il firmware e mettendone uno non ufficiale??

Ciao, l'unico modo è aumentare la retroilluminazione che è quella che comanda il blocco automatico, la puoi aumentare fino a 10 minuti ma non puoi disattivare il tutto
per aumentarla vai su : Impostazioni->display e illuminazione-> durata retroilluminazione
e la metti come ti serve
Ciao

donrobus
03-03-2011, 17:59
Ciao, io lo stesso problema l'ho avuto in passato ma con un altro Samsung, con qs per ora va tutto ok, secondo me dovresti fartelo sostituire nuovamente, anche xchè dovrebbe essere un problema interno alla scheda dove c'è collegata l'antenna (almeno parlando con l'assistenza Samsung riguardo a quello che mi aveva dato problemi, questo mi hanno risposto)

Ciao e grazie della risposta, il problema e che non ne avevano più e a mia moglie piace, cmq adesso lo sta usando da un pò e non so se è effetto rassegnazione, ma dice che va meglio, magari col prossimo aggiornamento le cose miglioreranno ancora un pochino :rolleyes:

Renny
05-03-2011, 10:48
il Kies non mi riconosce più il cellulare... qualcuno ha trovato un problema analogo?

ho già provato a:

disistallare e reinstallare kies;
disinstallare e reinstallare i driver del cell, tramite l'apposita funzione di kies;
usare la versione di kies precedente;

rimane inbambolato in "connessione", ma non lo rileva...
win7 invece riconosce il tipo di cellulare (525)

mha... mistero

enzo82
05-03-2011, 12:26
il Kies non mi riconosce più il cellulare... qualcuno ha trovato un problema analogo?

ho già provato a:

disinstallare e reinstallare i driver del cell, tramite l'apposita funzione di kies;

mha... mistero

installa il nuovo kies versione 2

Renny
05-03-2011, 13:00
installa il nuovo kies versione 2

...:rolleyes: secondo te non c'e l'ho istallato? :doh:

enzo82
05-03-2011, 13:48
...:rolleyes: secondo te non c'e l'ho istallato? :doh:

e che ne so. non faccio l'indovino:rolleyes: io avevo la vecchia versione di kies e non me lo vedevo. ho aggiornato e ora è tutto ok

dr-omega
07-03-2011, 08:00
Ciao, io ho trovato una possibile soluzione,

"vai in elenco conversazioni..nelle opzioni (tasto con 3 puntini) pigia impostazioni-->generali-->tono avviso e scegli 2/5/10 min
lui ti continuerà ad avvisare fino a quando non leggerai il mex"
premetto che ho trovato qs info su un altro 3d...
prova e vediamo se funzia
ciao

Ciao, se funziona ti dedico una via del mio paese (se un giorno dovessi diventarne sindaco...:D) :cincin: :mano:

Mullin#17
07-03-2011, 11:24
Ciao, se funziona ti dedico una via del mio paese (se un giorno dovessi diventarne sindaco...:D) :cincin: :mano:

Comincia ad avviare le pratiche per intitolargli la strada! ;)

Certo... prima c'e' da superare le primarie... o magari un festino ad (H)ar(D)core! :D

bikermao
07-03-2011, 15:29

ho già provato a:

mha... mistero

Ciao, ti faccio una banale domanda, in: IMPOSTAZIONI->connettività->usb tu cosa hai settato?? in teoria dovresti avere "chiedi alla connessione",altrimenti prova a settare il telefono in qs modo
ciao

enzo82
07-03-2011, 16:57
è uscito il bada 1.2 tramite kies per il wave, speriamo di vederlo presto anche sul lite:mc:

Renny
07-03-2011, 18:27
ho risolto, almeno per me...:D

guardate sto post che ho trovato in un altro forum, in merito al collegamento del wave con stune (software per editare le apps e i file del cell):

Io sono riuscito a collegarlo, forse l'unico, per puro caso , vi spiego:

Un giorno smanettando nel test menù ho trovato un opzione "TkFilexplore" impostata su off, mettendo su on magicamente il cell si è connesso a stune, permettendomi di navigare nel file di sistema del cell.

Questa è la procedura per attivare l'opzione:
Andate nel test menù con il codice *#197328640# spostarvi nel sottomenù 6 (common) poi nel 3 (usb configuration) e schiacciare 1. Tornate indietro con il # (cancelletto) e uscite dal test menù.
A questo punto dovrebbe funzionare, altrimenti rifate la procedura nel test menù.

P.S. Attivando l'opzione Kies non vi riconosce più il cell, basta andarla a disattivare e tutto tornerà alla normalita

avevo abilitato l'opzione per usare stune e poi mi son scordato di riportare il cell alla condizione inziale...:fagiano: :fagiano: :fagiano:

magari a qualcuno ha fatto la stessa fesseria; state all'occhio. :Prrr:

bikermao
24-03-2011, 07:42
Raga è stato rilasciato l'aggiornamento nuovo per il wave lite.
è possibile installarlo tramite kies

jjsalvy
24-03-2011, 07:46
Raga è stato rilasciato l'aggiornamento nuovo per il wave lite.
è possibile installarlo tramite kies

Finalmente, stasera provo! Grazie

PS Anche il 525?

bmw320d150cv
24-03-2011, 16:19
solo a me non fa fare l'aggiornamento con kies? :cry:

jjsalvy
24-03-2011, 16:47
Ho aggiornato, ma non vedo novità (per il 525). Qualcuno ne ha viste?

GRazie

bikermao
25-03-2011, 07:32
solo a me non fa fare l'aggiornamento con kies? :cry:
Ciao, cosa intendi che solo a te nn fa l'aggiornamento con kies??
Spiegati meglio che magari ti si può aiutare

bikermao
25-03-2011, 07:34
Ho aggiornato, ma non vedo novità (per il 525). Qualcuno ne ha viste?

GRazie
Se ce ne sono le hanno nascoste bene.... quando trovo qualcosa di migliorato ti faccio sapere, per ora non è cambiato nulla (almeno a me):)

enzo82
25-03-2011, 09:19
ma avete installato il bada 1.2 sul wave 525??:confused:

jjsalvy
25-03-2011, 09:31
no, ancora 1.1, ma nuova revisione

donrobus
25-03-2011, 10:37
no, ancora 1.1, ma nuova revisione

Puoi gentilmente dirmi la sigla del nuovo firmware ?

jjsalvy
25-03-2011, 10:46
Puoi gentilmente dirmi la sigla del nuovo firmware ?

BADA 1.1
...SS5250XXKB2

donrobus
25-03-2011, 10:59
BADA 1.1
...SS5250XXKB2

Ok grazie

Mullin#17
26-03-2011, 11:30
Una delle apparenti novità del nuovo firmware: quando si usa il T9 tutte le parole alternative appaiono ora in automatico in una striscia in sovraimpressione che si scorre a destra o a sinistra.
Precedentemente bisognava toccare il monitor per attivare una colonna di alternative da scorrere in alto e in basso.

Ste182
29-03-2011, 16:36
Ciao a tutti!

Ho acquistato da 3 mesi il Samsung Wave 5250 e sono molto soddisfatto dell'acquisto. Purtroppo però ho costantemente il problema della memoria interna del telefono,che risulta sempre piena nonostante abbia dotato il cellulare di una MicroSD esterna da 4 GB per evitare il problema..

Ho 0 byte di memoria disponibile,quindi le prestazioni del telefono ne risentono ed inoltre ogni volta che entro nei MESSAGGI mi segnala che potrei non ricevere correttamente messaggi a causa della memoria piena..

Il problema sono le applicazioni scaricate da Samsung Apps,che mi occupano 107,120K di spazio. Nelle impostazioni però ho impostato correttamente l'utilizzo della scheda di memoria esterna per tutto il possibile(fotocamera,download WAP,radio FM,registratore,Bluetooth e soprattutto per le Samsung Apps). I messaggi li salvo sulla memoria ma c'è ancora molto spazio visto che mi segnala 405/1300..

Ho già provato a rimuovere tutte le applicazioni e a riscaricarle ma ogni volta mi occupano spazio sulla memoria del telefono..

Qualcuno sa come posso risolvere il problema?

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto,

Stefano. :cool:

Mullin#17
09-04-2011, 14:30
Ancora un nuovo firmware disponibile su KIES:

S5250XXKC2/S5250OXAKA1

enzo82
09-04-2011, 14:35
Ancora un nuovo firmware disponibile su KIES:

S5250XXKC2/S5250OXAKA1

può essere il bada 1.2??

Mullin#17
09-04-2011, 16:56
può essere il bada 1.2??

Eh no... nel pannello info la versione bada rimane 1.1 ... :(

enzo82
09-04-2011, 16:59
Eh no... nel pannello info la versione bada rimane 1.1 ... :(

infatti non è l'aggiornamento a bada 1.2. purtroppo il kies è molto lento. ora propone gli aggiornamenti di novembre 2010

jjsalvy
11-04-2011, 07:41
Ieri c'era un nuovo aggiornamento... nella sigla c'era una "C".
Non ho notato nulla di nuovo.

bapix
12-04-2011, 15:58
Ciao a tutti/e, ho visto che su samsung apps c'è in offerta a 10 € il navigatore Sygic per il wave. Sapete se si può installare ed è compatibile anche con il Wave Lite (S5250)?
Grazie + Saluti

bikermao
13-04-2011, 20:38
Ciao a tutti/e, ho visto che su samsung apps c'è in offerta a 10 € il navigatore Sygic per il wave. Sapete se si può installare ed è compatibile anche con il Wave Lite (S5250)?
Grazie + Saluti

ciao, penso proprio di no che non sia compatibile anche xchè se filtri le apps per il wave lite, non trovi l'applicativo quindi, se anche lo scaricassi non riusciresti ad installarlo sul telefono

Batregna
15-04-2011, 11:21
Ragazzi, voglio tanto aggiornare il telefono all'ultimo firmware, che migliora sembra la scrittura in t9... solo che appena preso il tel (dic 2010), l'aggiornamento non andò a buon fine e il telefono comiciò a dare di matto.. me l'hanno sostituito e da quelo momento non l'ho violato.. e lui va alla grande...
ho un collegamento internet tramite chiavetta onda /,5 mega, non è velocissimo e nn vorrei sia per questo che mi abbia fatto andar male i passati tentativi di aggiornare il firmware .. che faccio rischio???
grazie:rolleyes:

enzo82
15-04-2011, 13:52
Ragazzi, voglio tanto aggiornare il telefono all'ultimo firmware, che migliora sembra la scrittura in t9... solo che appena preso il tel (dic 2010), l'aggiornamento non andò a buon fine e il telefono comiciò a dare di matto.. me l'hanno sostituito e da quelo momento non l'ho violato.. e lui va alla grande...
ho un collegamento internet tramite chiavetta onda /,5 mega, non è velocissimo e nn vorrei sia per questo che mi abbia fatto andar male i passati tentativi di aggiornare il firmware .. che faccio rischio???
grazie:rolleyes:

se non hai adsl non rischiare

bikermao
15-04-2011, 15:30
se non hai adsl non rischiare

quoto, se non hai la linea adsl non fidarti

bikermao
15-04-2011, 15:40
Ciao a tutti!

Ho acquistato da 3 mesi il Samsung Wave 5250 e sono molto soddisfatto dell'acquisto. Purtroppo però ho costantemente il problema della memoria interna del telefono,che risulta sempre piena nonostante abbia dotato il cellulare di una MicroSD esterna da 4 GB per evitare il problema..

Ho 0 byte di memoria disponibile,quindi le prestazioni del telefono ne risentono ed inoltre ogni volta che entro nei MESSAGGI mi segnala che potrei non ricevere correttamente messaggi a causa della memoria piena..

Il problema sono le applicazioni scaricate da Samsung Apps,che mi occupano 107,120K di spazio. Nelle impostazioni però ho impostato correttamente l'utilizzo della scheda di memoria esterna per tutto il possibile(fotocamera,download WAP,radio FM,registratore,Bluetooth e soprattutto per le Samsung Apps). I messaggi li salvo sulla memoria ma c'è ancora molto spazio visto che mi segnala 405/1300..

Ho già provato a rimuovere tutte le applicazioni e a riscaricarle ma ogni volta mi occupano spazio sulla memoria del telefono..

Qualcuno sa come posso risolvere il problema?

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto,

Stefano. :cool:

ciao, in impostazioni-> generali
ci dovrebbe essere una voce che dice "salva su telefono" e una "salva su scheda " (adesso non ho con me il telefono e non ricordo bene le diciture, comunque ad un mio conoscente succedeva la stessa cosa e allora, abbiamo provato a mettere la spunta su "salva su scheda", da allora funziona bene).
ciao

Batregna
19-04-2011, 13:10
HELP!!!!!!!!!!!
Ragazzi è successo un casino...
stamattina sull'icona samsug apps, mi compaiono tre agg da fare (facebook, twitter e un'altra). io provolone, lancio l'agg di facebook che parte, e si ferma in pausa per mancanza di memoria... allora io porovo a toglilre qualche canzone qua e là, ma continua a dirmi, memoria insufficiente..) allora spengi il tel per vedere se così cambia la situazione e che succede ora il tel non si accende PIU?!!!!!!!!
Parte la scritta samsung s5250, poi la scritta bada, che si blocca appena è al centro dello schermo e poi ritorna samsung s5250.. all'infinito!!!!!!!
e il tel non riparte più... aiutooooooo che posso fare????????
forse collegandolo a kies, riesco ad annullare il download di facebook o liberare spazio e poi provare a riavviarlo???
HELP ME!!!!!!!:cry: :cry: :cry:

bikermao
20-04-2011, 08:00
HELP!!!!!!!!!!!
stamattina sull'icona samsug apps, mi compaiono tre agg da fare (facebook, twitter e un'altra). io provolone, lancio l'agg di facebook che parte, e si ferma in pausa per mancanza di memoria... allora io porovo a toglilre qualche canzone qua e là, ma continua a dirmi, memoria insufficiente..) allora spengi il tel per vedere se così cambia la situazione e che succede ora il tel non si accende PIU?!!!!!!!!
Parte la scritta samsung s5250, poi la scritta bada, che si blocca appena è al centro dello schermo e poi ritorna samsung s5250.. all'infinito!!!!!!!
forse collegandolo a kies, riesco ad annullare il download di facebook o liberare spazio e poi provare a riavviarlo???

NOOOOO!! questo aggiornamento di F.B. non si deve assolutamente fare!!
leggendo anche su altri forum ho visto che tutti quelli che hanno fatto l'agg. hanno avuto problemi.
tornando a noi, dovresti provare a collegare il telefono al pc, lanciare kies e successivamente accendere il cellulare.
Dovresti e dico "dovresti" riuscire a collegarti, se riesci lancia l'aggiornamento del telefono, magari risolvi.
alcuni dicono di fare l'Hard reset ma sinceramente non l'ho mai fatto e non saprei darti indicazioni in merito, se qualcuno sa come si effettua l'hard reset, potrebbe gentilemnte spiegarcelo??
ciao e speriamo tu riesca a risolvere

jjsalvy
20-04-2011, 08:08
L'ho effettuato proprio questa mattina, sia di Facebook che di Twitter, senza alcun problema. Avevo 35Mb liberi di Ram sul cellulare.

dr-omega
20-04-2011, 08:28
Fiuuu... ero tentato anche io di fare quei due aggiornamenti ma la scritta "(Scotia)" ed il fatto che di FB e TW non me ne frega nulla mi hanno fatto desistere.

Meno male...:D

enzo82
20-04-2011, 09:03
HELP!!!!!!!!!!!

collega il telefono al pc e accendilo. dovrebbe partire. avevo li stessi sintomi anche io. poi ho aggiornato il firmware tramite kies e il telefono è tornato a funzionare :D

Mullin#17
20-04-2011, 11:17
Fiuuu... ero tentato anche io di fare quei due aggiornamenti ma la scritta "(Scotia)" ed il fatto che di FB e TW non me ne frega nulla mi hanno fatto desistere.

Quoto! :ciapet:

Riguardo a Samsung Apps: capita anche a voi che vengano segnalati di continuo gli aggiornamenti relativi ad applicazioni precedentemente disinstallate? :mbe:

bikermao
20-04-2011, 12:09
Quoto! :ciapet:

Riguardo a Samsung Apps: capita anche a voi che vengano segnalati di continuo gli aggiornamenti relativi ad applicazioni precedentemente disinstallate? :mbe:

a me è capitato e mi sono chiesto perchè...
forse rimane nella memoria una traccia di quello che si era installato precedentemente(visto che nulla viene veramente disinstallato, vengono solo rimossi i riferimenti dove il S.O. va a puntare e quindi non più visualizzati), penso un bug del sistema.
comunque speriamo che con i prossimi aggiornamenti tutto vada a posto.
Una soluzione(piuttosto un ripiego )consiste nel copiare i dati contenuti nella scheda in una cartella sul pc, successivamente formattare la scheda e copiare nuovamente i dati salvati, dal pc alla micro sd.
nel mio caso ha funzionato:ciapet:

punketta
25-04-2011, 22:32
Ciao a tutti, io ho preso il telefono 3 giorni fa ma non riesco ad effettuare l'aggiornamento del so: kyes mi da un "errore sconosciuto".....quindi non me la rischierei più di tanto ad insistere.......
invece volevo chiedervi per quanto riguarda l'utilizzo del gps se l'attivazione dei dati a pacchetto (necessaria per il funzionamento del gps) ha un costo e se si come faccio a sapere di quanto è? (non so se serve a qualcosa ma il mio operatore è wind)

bikermao
26-04-2011, 08:30
Ciao a tutti, io ho preso il telefono 3 giorni fa ma non riesco ad effettuare l'aggiornamento del so: kyes mi da un "errore sconosciuto".....quindi non me la rischierei più di tanto ad insistere.......
invece volevo chiedervi per quanto riguarda l'utilizzo del gps se l'attivazione dei dati a pacchetto (necessaria per il funzionamento del gps) ha un costo e se si come faccio a sapere di quanto è? (non so se serve a qualcosa ma il mio operatore è wind)

Ciao, i dati a pacchetto non devi necessariamente attivarli, anche xchè servono solo per trovare la tua posizione più velocemente da parte del GPS, quindi se non li attivi il gps ci metterà al massimo 3 minuti a trovare la tua posizione, mentre se hai i dati a pacchetto attivati, trova le coordinate in 1 minuto(quindi la differenza è minima), io non ho mai attivato i dati a pacchetto eppure uso il nav. e x la localizzazione ho atteso al max 1minuto.
Comunque la tariffa varia in base all'operatore ma, x la localizzazione gps dovrebbe variare tra 50 centesimi e 1 euro massimo(dipende dal tempo di connessione (calcola che ogni volta che perdi il segnale, se hai questa opzione attiva, lui si connette per ritrovare il segnale più rapidamente... )
comunque secondo il mio modesto parere, non attivare l'opzione che non cambia nulla.
:D

Batregna
26-04-2011, 18:17
fortunatamente, attaccando il tel al p, è partito... ho liberato spazio ed effettuato agg. ora tutto ok.. mi rimane solo da fare l'agg dell'ultimo firmware, ma tramite kies, nn rischio, avendo solo una chiavetta... qualcuno sa se è possibilie aggiornara il firmware con multiloader come per il wave???
se sì. è qualcuno ha provato può buttare due righe veloci???

bikermao
06-05-2011, 08:16
Raga, se a qualcuno può interessare, da ieri a MW c'è in offerta il wave 5250 a 99€ !!
Ciao;)

punketta
16-05-2011, 00:33
Ma voi riuscite ad utilizzare senza problemi "palringo" per le chat?
Io non riesco a trovare il modo di far funzionare msn tramite palringo, con facebook solo una volta sono riuscito a chattare.....
inoltre (stamattina mentre dormivo ed il cell era spento) risulta che qualcuno sia entrato nel mio account di facebook da londra.
siccome non so bene come funzionano questi client di chat volevo sapere se la cosa era attribuibile a palringo oppure no...

Mullin#17
16-05-2011, 13:55
Ma voi riuscite ad utilizzare senza problemi "palringo" per le chat?
Io non riesco a trovare il modo di far funzionare msn tramite palringo, con facebook solo una volta sono riuscito a chattare.....
inoltre (stamattina mentre dormivo ed il cell era spento) risulta che qualcuno sia entrato nel mio account di facebook da londra.
siccome non so bene come funzionano questi client di chat volevo sapere se la cosa era attribuibile a palringo oppure no...

Se usi la versione preinstallata di Palringo, non c'è possibilità di aggiungere MSN tra i servizi.

Vai su www.palringo.mobi dal cell (utilizzando il browser predefinito del Wave Lite) e scarica la versione aggiornata.
Installala (la troverai sotto GIOCHI dal menù del cell) e segui le indicazioni per effettuare l'accesso.
Dopodichè potrai aggiungere MSN ed eventuali accounts multipli dello stesso.

Per tutto quanto riguarda Facebook non saprei risponderti visto che non sono iscritto: magari con la versione aggiornata di Palringo ti funzionerà! ;)

punketta
16-05-2011, 22:22
Se usi la versione preinstallata di Palringo, non c'è possibilità di aggiungere MSN tra i servizi.

Vai su www.palringo.mobi dal cell (utilizzando il browser predefinito del Wave Lite) e scarica la versione aggiornata.
Installala (la troverai sotto GIOCHI dal menù del cell) e segui le indicazioni per effettuare l'accesso.

Per tutto quanto riguarda Facebook non saprei risponderti visto che non sono iscritto: magari con la versione aggiornata di Palringo ti funzionerà! ;)

ok grazie infinite, finalmente chatto su msn! GRAZIE!:D :D :D :D

jjsalvy
07-06-2011, 20:25
Salve a tutti, ho un problema con Kies e il download delle Apps sul 5250.
Lancio Kies, inserisco il cell che viene individuato, accedo alle Apps che mi lascia scaricare, ma non installare in quanto dice che il dispositivo non è collegato. In realtà il dispositivo è collegato e riconosciuto. Non capisco cosa fare. Anche l'account è "in linea".

Grazie
Gabriele

enzo82
07-06-2011, 21:16
ancora nulla per il bada 1.2 su wave lite?

Batregna
08-06-2011, 08:20
Ragazzi, ho un problema tedioso.
Da ieri, vicino all'indicazione della ricezione della rete in alto a sx del tel, è sparita la "E" di edge... il telefono ora non manda nè riceve mms, e non va più in rete...
i dati a pacchetto sono abilitati...
ho controllato l'impostazione della rete su automatico
ho guardato i profili web e wap, ma nn sono mai stati toccati... tanto è chei il telefono ora è offline... vi è mai successo???
qualcuno può aiutarmi...
help
grazie

Mullin#17
09-06-2011, 01:27

https://twitter.com/#!/samsungbada/status/78331998606868480

enzo82
09-06-2011, 19:32
https://twitter.com/#!/samsungbada/status/78331998606868480

non riesco ad aprire il link. cosa dice?

jjsalvy
09-06-2011, 20:10
non riesco ad aprire il link. cosa dice?

Niente 1.2 per il 5250.

bikermao
12-06-2011, 21:37
Raga, da MW ho visto che qs cell è in offerta a 89€!!

bikermao
12-06-2011, 21:39
Ragazzi, ho un problema tedioso.
Da ieri, vicino all'indicazione della ricezione della rete in alto a sx del tel, è sparita la "E" di edge... il telefono ora non manda nè riceve mms, e non va più in rete...
i dati a pacchetto sono abilitati...
ho controllato l'impostazione della rete su automatico
ho guardato i profili web e wap, ma nn sono mai stati toccati... tanto è chei il telefono ora è offline... vi è mai successo???
qualcuno può aiutarmi...
help
grazie

Ciao, è successo anche a me, probabilmente è un problema del gestore telefonico,
io quando ho cambiato zona ho ritrovato l'icona che era sparita.

paultherock
13-06-2011, 09:40

Niente 1.2 per il 5250.

Samsung aveva già dichiarato che per i Wave meno potenti avrebbero avuto una linea di sviluppo di Bada diverso da quello dei device di punta (Wave e Wave II). E' quindi probabile che in futuro verrà rilasciato una versione di Bada (esempio un'ipotetica 2.1) per gli altri Wave. Secondo me però dovrete aspettare l'uscita di Bada 2.0 per un successivo aggiornamento.

Bestseller
16-06-2011, 17:30

L'ho notato anch'io. Ma com'è possibile che lo scontino così tanto?:confused:

Gregor
20-06-2011, 10:37
Originariamente inviato da bikermao

Preso ;)
Ho smanettato un pò ieri sera, connesso senza troppi problemi alla mia rete WiFi (WAP2) casalinga.
Youtube, FB (con aggiornamento...tutto ok), qualche app installata.
Insomma buona impressione. Veloce e intuitivo.
Mi son bloccato quando ho provato ad aggiungere il mio account @libero.it. Setto tutto, ma non va! :muro:
Qualcuno è riuscito a settarlo? Può dirmi i parametri?
Tnx!

jjsalvy
20-06-2011, 11:12
Preso ;)
Mi son bloccato quando ho provato ad aggiungere il mio account @libero.it. Setto tutto, ma non va! :muro:
Qualcuno è riuscito a settarlo? Può dirmi i parametri?
Tnx!

Mi accodo anch'io per yahoo.it.

Grazie
G.

Gregor
20-06-2011, 19:11
Non va nè @libero.it, nè @gmail.com :(
Pensavo che usando una rete fissa TeleTu, Libero bloccasse, ma quando ho visto che anche da gmail non scarica ho pensato che non fosse quella la motivazione :confused:
Nessuno scarica le mail senza passare dal browser?

Mullin#17
22-06-2011, 18:55
Io scarico tranquillamente la posta con @gmail.com.
Ho solo modificato, tra le opzioni, il TIPO SERVER IN ARRIVO scegliendo IMAP4.
Per il resto tutto su default e col wi fi funziona alla grande.
Utile anche l'apposito widget selezionabile tra quelli in lista.

Gregor
22-06-2011, 21:08
Io scarico tranquillamente la posta con @gmail.com.
Ho solo modificato, tra le opzioni, il TIPO SERVER IN ARRIVO scegliendo IMAP4.
Per il resto tutto su default e col wi fi funziona alla grande.
Utile anche l'apposito widget selezionabile tra quelli in lista.

Sì sì @gmail funziona perfettamente, forse sbagliavo qualcosa nelle impostazioni!
Invece @libero non va! Per il motivo (credo) che ho scritto prima.
Mi collego in wifi tramite connex fissa TeleTu.

Gregor
23-06-2011, 09:43
Invece @libero non va! Per il motivo (credo) che ho scritto prima.
Mi collego in wifi tramite connex fissa TeleTu.

FUNZIONA! ;)
Leggete qui (http://www.andreabaccega.com/blog/2008/11/05/come-far-confluire-la-posta-di-libero-su-gmail/). In barba a Infostrada ;)

Gregor
23-06-2011, 15:30
Scusate, un chiarimento: sto per attivare l'All inclusive Smart di Wind, per la navigazione in internet illimitata (dopo 1Gb di dati scaricati si abbassa alla velocità di 32 Kbps).
Il punto è questo, essendo il cell solo EDGE, non è che mi ritrovo a navigare in stile 56k? :confused:
Ho sentito pareri discordanti:
-nessuna differenza rispetto ai più veloci nel caricare le pagine, solo nella fruizione di video in streaming;
-pessima velocità, da lasciare perdere;
-la Wind dice che la velocità garantita in EDGE è di 200 Kbs (cioè 1,6 Megabit) non male direi io se fosse così.

Qual è la verita? Chi naviga in mobilità come si trova?

Utilizzo: browser, mail, FB, YU...niente streeming o download a manetta.

Grazie :D

Gregor
24-06-2011, 06:55
-la Wind dice che la velocità garantita in EDGE è di 200 Kbs (cioè 1,6 Megabit) non male direi io se fosse così.

Credo che la realtà sia, per l'EDGE, 230 kbps (o giù di lì), cioè dowload di 28kbs :( :( :( ditemi che non è così....
Se è così allora che fanno a fare cellulari per navigare con questa tecnologia non superata, di più! :muro:
Dato che l'hsdpa lo si trova anche sui cell di fascia economica (140 euro e in offerta anche 100 euro)...

Gregor
29-06-2011, 19:19
Mah sto thread è morto? :confused:
Ci provo: quando arriva una chiamata, qual è il modo più veloce per attivare il vivavoce? :rolleyes:

bikermao
30-06-2011, 12:07
Mah sto thread è morto? :confused:
Non penso.. :D

[QUOTE=Ci provo: quando arriva una chiamata, qual è il modo più veloce per attivare il vivavoce? :rolleyes:[/QUOTE]

l'unico modo che conosco è quello di tener premuto il tasto di accensione mentre arriva la chiamata e poi scegliere l'opzione a video che indica il vivavoce;)

bikermao
30-06-2011, 12:09
Non va nè @libero.it, nè @gmail.com :(
Pensavo che usando una rete fissa TeleTu, Libero bloccasse, ma quando ho visto che anche da gmail non scarica ho pensato che non fosse quella la motivazione :confused:
Nessuno scarica le mail senza passare dal browser?

ciao, io scarico posta sia da gmail.com che da hotmail.com senza problemi

Gregor
30-06-2011, 15:08
ciao, io scarico posta sia da gmail.com che da hotmail.com senza problemi

Sì sì, quello poi l'ho risolto (devo aver anche scritto come).
Proverò la storia del vivavoce. Tnx! ;)

miciotta62
30-06-2011, 20:38
ciaooo raga...anche io del club !

Raga preso oggi in super-offerta all’esse..che prezzo ! BELLISSIMO e ottime foto e video !

Alcuni dubbi per qualche esperto che mi aiuta ?

1- le apps (spero gratuite) da dove le scarico ? da www.samsungapps.com vero ?

2- NON ho nessuna tariffa web, quindi posso scaricarle con il pc da quel sito , e se si
poi come le applico e dove le metto ?

3- ma solita MENATA nella rubrica dei contatti doppi sia della sim che della memoria
telefono ? come fare x vedere SOLO i numeri del telefono (senza il doppione della
sim ?)

4- BRUTTISSIMO il tema (tutto bianco) per avere un bel tema tutto nero tipo iphone ?
credo ci sia vero ? dove lo scarico e come si mette e dove ?

5 – I vari codici SEGRETI ? tipo tensione batteria e altro ?

Esiste una guida su come usarlo ? avete qualche link di info varie e TRUCCHI ?

Insomma NON conosco sto bado quindi dove trovo info su come si usano le APPS ?

Aiutoooo, un anima pia e gentile ?

Gregor
01-07-2011, 07:02
1- le apps (spero gratuite) da dove le scarico ? da www.samsungapps.com vero ?

Non tutte gratuite, cmq c'è scritto quali sono a pagamente e non. Sul portale che hai indicato.

2- NON ho nessuna tariffa web, quindi posso scaricarle con il pc da quel sito , e se si
poi come le applico e dove le metto ?

Se hai una connessione a casa, wifi, puoi scaricarle direttamente dal cell, configurandolo nella rete di casa.
Oppure col cavetto usb fai tutto tramite il software che scarichi dal portale indicato prima.
Le app si installano (credo tutte) automaticamente, non ti chiede dove vuoi metterle. Scarici, installi e hai finito.
3- ma solita MENATA nella rubrica dei contatti doppi sia della sim che della memoria
telefono ? come fare x vedere SOLO i numeri del telefono (senza il doppione della
sim ?)Spulcia le opzioni della rubrica. E' semplice. Non ho con me il cell al momento.

Esiste una guida su come usarlo ? avete qualche link di info varie e TRUCCHI ?
Insomma NON conosco sto bado quindi dove trovo info su come si usano le APPS ?
Aiutoooo, un anima pia e gentile ?
Bada ;)
Su YouTube c'è una recensone fatta su due viedo...io partirei da lì.
poi leggiti il manuale almeno una volta e poi google ;)

bikermao
01-07-2011, 07:16
Non tutte gratuite, cmq c'è scritto quali sono a pagamente e non. Sul portale che hai indicato.

Se hai una connessione a casa, wifi, puoi scaricarle direttamente dal cell, configurandolo nella rete di casa.
Oppure col cavetto usb fai tutto tramite il software che scarichi dal portale indicato prima.
Le app si installano (credo tutte) automaticamente, non ti chiede dove vuoi metterle. Scarici, installi e hai finito.
Spulcia le opzioni della rubrica. E' semplice. Non ho con me il cell al momento.

Bada ;)
Su YouTube c'è una recensone fatta su due viedo...io partirei da lì.
poi leggiti il manuale almeno una volta e poi google ;)

preciso come un orologio svizzero, non avrei saputo fare di meglio:D

miciotta62
01-07-2011, 12:22
grazie gregor...

nessuna mini guida ?

ma ste apps... posso scaricarle dal pc e metterle sul cell ? se si
come si fa e dove si mettono '

per la grafica dentro bianca , ma non basta cambiare il TEMA che
vedo e' uno solo ? e metterne uno tipo iphone tutto in nero ?

nessuno l'ha fatto ? dove lo trovo ?

e per proteggere i DATI o almeno glia ppunti nel blocco note
come si fa ? nulla ? nel mio vecchio nokia avevo una apps
gratuita e in java bellissima dal nome "cellbox" dove appunto
scrivero appunti e dati con password ... qui non c'e
una apps free ?

inoltre leggevo che il browser fa pena meglio opera mini vero ?
dove lo scarico ?

ma come mai NON appare da nessuna parte come in tutti i cellulari
la scritta del operatore ???? nel mio caso VODAFONE IT… o si
puo’ farla apparire sul dispaly ?

aiutooo....miaooo

bikermao
01-07-2011, 12:58
grazie gregor...

nessuna mini guida ?

ma ste apps... posso scaricarle dal pc e metterle sul cell ? se si
come si fa e dove si mettono '

per la grafica dentro bianca , ma non basta cambiare il TEMA che
vedo e' uno solo ? e metterne uno tipo iphone tutto in nero ?

nessuno l'ha fatto ? dove lo trovo ?

e per proteggere i DATI o almeno glia ppunti nel blocco note
una apps free ?

inoltre leggevo che il browser fa pena meglio opera mini vero ?
dove lo scarico ?

ma come mai NON appare da nessuna parte come in tutti i cellulari
la scritta del operatore ???? nel mio caso VODAFONE IT… o si
puo’ farla apparire sul dispaly ?

aiutooo....miaooo

Ciao, per le apps devi scaricare sul pc il sw che trovi in samsungapps.com
chiamato Samsung Kies e successivamente installarlo
poi apri il suddetto sw e vai nello store dove trovi le apps suddivise per argomenti, le scarichi e una volta fatto il download, accedi alla pagina download e clicchi su installa.
questo per quanto riguarda download e installazione tramite pc (ovviamente per installarle devi collegare il telefono al pc con l'apposito cavetto che hai nella confezione..... scusa la banalità ma mai dare nulla per scontato)
altrimenti come ti avevano già consigliato, se hai una rete domestica wi-fi puoi configurare il telefono per entrare in rete e poi dallo store samsungapps che trovi nel menù scaricare direttamente le apps sul telefono(senza passare da pc), facendo in questo modo, il s.o. le installa automaticamente e le mette progressivamente nel menù, poi le puoi spostare a piacimento ma questa è un'altra storia e te la spiegherò quando avrai installato le apps(se ne avrai bisogno ovviamente).
2) opera mini lo scarichi dal sito di opera ma sinceramente io preferisco quello di default del telefono, opera mini mi si impallava troppo spesso e l'ho cancellato. comunque una volta fatto il download sul pc, lo passi nella micro sd del telefono e poi dal telefono accedi all'archivio, quindi una volta trovato il fiule di opera, ci clicchi 2 volte e lui si autoinstalla nel telefono.
poi per ritrovarlo, devi andare nella cartella giochi e li trovi l'icona di opera.
3)per la scritta operatore non ti so aiutare in quanto a me sugli altri telefoni dava solo fastidio e sinceramente sono contento che non appaia+.
per le altre cose hai da sbizzarrirti nello store, secondo me puoi trovare quello che cerchi..... basta cercare:D
ciao

Mullin#17
01-07-2011, 18:06
3)per la scritta operatore non ti so aiutare in quanto a me sugli altri telefoni dava solo fastidio e sinceramente sono contento che non appaia+.

C'è un apposito widget tra quelli installati di default. Si chiama "Info Rete".

miciotta62
01-07-2011, 19:10
ottimo ragazzi... grandi !

Smanettato un po’ e capito quasi tutto…. Alcuni dubbi

- ma se NON e’ umts come mai c’e accesso web oltre al wap ?

- come fare per bloccare la connessione wap ? dove sono i settaggi che
non li trovo ?

- ma ORA in alto a dx microscopica non si puo ingrandire ?

- NON capisco ma come si spostano dal MENU le varie icone o
widget (?) nella schermata principale del cell ' ora e' tutto vuoto!
ma come si fa , non capisco...aiutoooo

- quindi invece dello SFONDO BIANCO dove sono le icone e widget e
Sms , NON e’ proprio possibile averlo tutto nero ?

- ma possibile che si puo variare i TONO delle mail ma non quello
dei sms ? non lo trovo da nessuna parte…possibile ?

grazieeee

p.s.e per proteggere i DATI o almeno glia ppunti nel blocco note
una apps free ?

miciotta62
02-07-2011, 12:55
gregor o brikermao ? nessuno qui ?

davvero FAVOLOSOOOO... troppo fico sto cell ! alcuni dubbi:

1) leggo:"Di default è qwerty basta premere un paio di tasti e diventa T9 " in che senso?
fatto ma non succede nulla! ma come si attiva la vecchia tastiera x t9 ?

2) leggo: "Attivare riduzione disturbo nelle chiamate:
durante una chiamata l'attivi dal menu' a tendina in basso allo schermo."
...ma cosa significa ?

3) io appena preso, ho la vers FW KC2 ma leggo che pare sia arrivato alla KF2
conviene davvero aggiornarlo ? che miglioramenti da questa KF ?

4) Ma la CSC Version cosa e' ? vedo che la vers. e' diversa da quella sw

5) attivare mDNIe che significa ? che fa ?

6) dove trovo una versione di parlingo con anche MSN ?

7) ma va bene Opera mini o ha problemi o bloccaggi su questo cell ?

8)ma nella schermata delle varie reti wi-fi come mai in alcune a dx appare
due doppie freccie tipo riciclo ? e in alcune no ? cosa singifica quel
le due freccie nere ?

bikermao
08-07-2011, 05:28

davvero FAVOLOSOOOO... troppo fico sto cell ! alcuni dubbi:

1) leggo:"Di default è qwerty basta premere un paio di tasti e diventa T9 " in che senso?
fatto ma non succede nulla! ma come si attiva la vecchia tastiera x t9 ?

3) io appena preso, ho la vers FW KC2 ma leggo che pare sia arrivato alla KF2
conviene davvero aggiornarlo ? che miglioramenti da questa KF ?

7) ma va bene Opera mini o ha problemi o bloccaggi su questo cell ?

1) per attivare la tastiera T9 devi cliccare quando stai componendo un mex. il tasto in basso a dx della tastiera virtuale(quello con un "mondo e.it" per intenderci) e scegliere tra le varie opzioni.
3)aggornando il fw hai sicuramente dei miglioramenti a livello di bugs, il S.O. è ancora giovane e in continuo miglioramento (ad esempio con l'ultima versione un piccolo miglioramento è quello della possibilità di attivazione del cell. quando suona la sveglia, fino alla versione precedente non c'era)
7)vedi risposte nei post precedenti

bikermao
08-07-2011, 05:41

6) dove trovo una versione di parlingo con anche MSN ?

...basta cercare tra i post per trovare le risposte, vedi questo postato da "Mullin#17" di qualche tempo fa:

Gregor
08-07-2011, 06:54
Chi si connette in mobilità, può dire come s itrova? Visto che non è un fulmine di guerra, essendo solo EDGE. Tnx!

@miciotta62: scusa, ma non usandolo io, non ne so molto di più. Lo usa mia moglie..io l'ho avuto tra le mani solo i primi giorni ;)

miciotta62
08-07-2011, 12:29
grazie sempre mitici !

quindi parlingo scarico il java vero ?

ma esiste un modo (magari la sveglia) di spegnere la notte il
cell e al mattino farlo accednere da solo a un dato orario ?

se no, una apps o un applicazione java ?

grazieee;)

dr-omega
11-07-2011, 07:52
Ciao, sabato il Kies mi ha rilevato un aggiornamento del firmware e l'ho installato al volo, solo che...

Solo che in meno di 24 ore la batteria si è prosciugata senza che nessuno usasse il telefono.:eek: :stordita:

Stasera provo a fare un hard reset per riportare il telefono allo stato originale (p.s. sapete velocemente come si fa?) e poi lo reimposto di nuovo.

miciotta62
11-07-2011, 19:24
anche in altri forum si lamentano dopo aggiornamento di sto problema alla batteria ! boh ?

bikermao
12-07-2011, 08:12
anche in altri forum si lamentano dopo aggiornamento di sto problema alla batteria ! boh ?

io ho aggiornato Sabato ma non ho riscontrato problemi...... :confused:
non è che per caso avete qualche app che usa il gps aperta??

dr-omega
12-07-2011, 11:39
No, tutti i sensori sono spenti e le apps pure lo sono dato che dopo l'aggiornamento del telefono questo si è riavviato.

Potrei fare un formattone :D e vedere che succede.

Chi sa rapidamente qual'è il modo più efficace per ripristinare questo telefono?:confused: :fagiano:

L'ho trovato, è: *2767*3855#

miciotta62
12-07-2011, 20:23
raga quale il top per i social ?

ebuddy, fring , numbuzz o parlingo ? aiuyooooooo

Mullin#17
13-07-2011, 09:42
raga quale il top per i social ?

ebuddy, fring , numbuzz o parlingo ? aiuyooooooo

Io ho installato sia nimbuzz che palringo: nessuno dei due si lascia preferire ... forse nimbuzz un pelino per la grafica e la personalizzazione dell'avatar.

Se invece possiedi accounts multipli di MSN ti conviene usare palringo.
Con nimbuzz non credo sia possibile gestirne piu' di uno.

Non conosco gli altri che hai citato.

P.S.: Proprio in questi giorni e' uscita la versione nuova di palringo.

miciotta62
13-07-2011, 12:29
gentilisismo...ho scaricato parlingo e tutto ok... solo che se vado in nuovi account e clicco sia su FB che msn ...NULLA ! come mai non mi fa accedere e aggiunglerli ??? aiutooo

miciotta62
14-07-2011, 21:44
come tolgo il tastierino java da Opera mini 6.1 ? aiutoooo

dr-omega
15-07-2011, 08:36

Ciao, potresti cortesemente segnalarmi quali sono questi forum, perchè voglio leggere un po' di commenti in proposito ed eventualmente ricaricare il firmware precedente.

Grazie.:D

bikermao
15-07-2011, 10:16
Ciao, potresti cortesemente segnalarmi quali sono questi forum, perchè voglio leggere un po' di commenti in proposito ed eventualmente ricaricare il firmware precedente.

Grazie.:D

Ciao, io ti riconfermo che dopo l'aggiornamento la batteria è ancora ok, adesso ho sentito un amico che ha fatto l'aggiornamento ed è ok anche la sua, quindi io non darei la colpa al fw.
per quanto riguarda "altri forum" io penso si riferisca a qs.(anche xchè non ce ne sono altri )
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=745025&page=1
anche xchè le stesse domande che fa in qs forum le continua a fare nell'altro:stordita:

Mullin#17
15-07-2011, 11:53
Ciao, io ti riconfermo che dopo l'aggiornamento la batteria è ancora ok, adesso ho sentito un amico che ha fatto l'aggiornamento ed è ok anche la sua, quindi io non darei la colpa al fw.

Quoto... del resto anche per me nessun problema di batteria dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware.

per quanto riguarda "altri forum" io penso si riferisca a qs.(anche xchè non ce ne sono altri )
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=745025&page=1
anche xchè le stesse domande che fa in qs forum le continua a fare nell'altro:stordita:

E anche con nick e personalità multiple!! :D :D

miciotta62
15-07-2011, 12:24
spiritoso ! ah ah

nessuno che usa opera mini ????

jjsalvy
15-07-2011, 13:56
spiritoso ! ah ah

nessuno che usa opera mini ????

Ciao, qual è il link per scaricarlo? Sul sito ufficiale non riesco a trovare la versione adatta. Così lo provo...

Grazie
G.

miciotta62
15-07-2011, 19:33
solo che gli SMS nella scheda dopo in back-up sono illegibili
Essendo in formato .VMG (?) esiste un qualche sistema per vederli ?

Ma poi per recuperali nel cell come si fa ? o basta ricoppiarli nella
Scheda di memoria e il cell li legge in automatico …mi sa di si vero ?

E per salvarli dalla scheda di memoria nella sim ?

Grazieeee

-----------------------

prima di fare dei danni …..

ma la mini-usb sul cell. E’ standard USB oppure con contatti interni
“proprietari” samsung?

Nel senso, se collego un normale cavetto usb con quel mini-connettore
Funziona il tutto e non si brucia nulla ? quindi standard e si puo’
Usare un qualsiasi cavetto o ?

jjsalvy
15-07-2011, 20:22
ma la mini-usb sul cell. E’ standard USB oppure con contatti interni
“proprietari” samsung?

Nel senso, se collego un normale cavetto usb con quel mini-connettore
Funziona il tutto e non si brucia nulla ? quindi standard e si puo’
Usare un qualsiasi cavetto o ?

E' standard, uguale per tutti

miciotta62
16-07-2011, 10:56
grazie...

e la batteria e' simile a quella di altri samsung ?

nessuno che ha fatto il back up dei sms ?

ciaoooo

jjsalvy
16-07-2011, 20:31
Ho aggiornato il cell al nuovo firmware KF2: in mezza giornata, dopo ricarica completa, è sceso di due tacche. Non l'ho praticamente utilizzato e quindi la cosa è MOLTO strana; l'unica opzione attivata è la sveglia con accensione (ma non l'ho ancora provato, aspetto lunedì per il lavoro). Qualcosa di strano c'è. Vi farò sapere.

Ciao
Gabriele

miciotta62
16-07-2011, 21:57
hanno notato anche in altri forum .... mi sa che sto FW !

jjsalvy
17-07-2011, 07:32
Aggiorno la situazione: ho lasciato il cellulare acceso e stamattina è scarico!

Se Samsung non risolve la situazione, via si assistenza!

dr-omega
17-07-2011, 12:36
Aggiorno la situazione: ho lasciato il cellulare acceso e stamattina è scarico!

Se Samsung non risolve la situazione, via si assistenza!

Stesso mio problema.

Ho piallato tutto tramite un reset del telefono, ma nonostante tutto non tiene la carica per più di 18 ore, quando prima dell'aggiornamento di quest'ultimo firmware, lo caricavo 1 volta alla settimana circa.:muro:

Magari ci possiamo aiutare per trovare il modo di rimetter il precedente firmware...che ne dici?

jjsalvy
17-07-2011, 12:56
Stesso mio problema.

Ho piallato tutto tramite un reset del telefono, ma nonostante tutto non tiene la carica per più di 18 ore, quando prima dell'aggiornamento di quest'ultimo firmware, lo caricavo 1 volta alla settimana circa.:muro:

Magari ci possiamo aiutare per trovare il modo di rimetter il precedente firmware...che ne dici?

Direi di sì, appena ho tempo cerco in giro.

miciotta62
17-07-2011, 13:00
si lamentano in molti !!!

mi tengo la mia vecchia release di FW !!!

a me dura anche 1 settimana senza ricaricarlo ... meno male !

ps. dove trovare la batteria a prezzi decenti ?

dr-omega
19-07-2011, 08:12
I giorni scorsi ho scaricato il firmware precedente (S5250XXKC2 Marzo 2011 full CSC_S5250_Open_Europe_Common_OXA)da "samfirmware" e mi sono studiato bene la procedura di flashing, stasera provo a ricaricarlo e speriamo che non impalli il telefono.:sperem:

Poi quando uscirà il prossimo firmware spero che Kies non mi rompa le scatole e sopratutto che non si ripresenti questo problema dello scaricamento ultrarapido della batteria.

Detto tra noi, vengo dai telefoni Nokia e se per adesso il giudizio tra i vecchi Symbian e il Wave Lite e il Galaxy S SLC I9003 è sospeso in attesa di firmware migliori, il confronto tra Kies e PC Suite è nettamente a favore di quest'ultimo.

jjsalvy
19-07-2011, 08:20
Ciao, da due giorni la batteria è stabile, non si scarica rapidamente (e adesso, SCUSATEMI, mi sto grattando allegramente). Il cell si scaricò velocemente dopo averlo ricaricato tramite USB. L'ho quindi ricaricato tramite caricabatterie e, come detto, per ora è ok. Non vorrei che facesse casino con i controlli legati all'USB.

enzo82
19-07-2011, 09:29
Ciao, da due giorni la batteria è stabile, non si scarica rapidamente (e adesso, SCUSATEMI, mi sto grattando allegramente). Il cell si scaricò velocemente dopo averlo ricaricato tramite USB. L'ho quindi ricaricato tramite caricabatterie e, come detto, per ora è ok. Non vorrei che facesse casino con i controlli legati all'USB.

ma qual'è il firmware incriminato??

jjsalvy
19-07-2011, 09:48
ma qual'è il firmware incriminato??

...KF2

dr-omega
19-07-2011, 12:55

Nel mio caso si scarica in qualsiasi modo lo ricarichi...:muro:

Mercurius666
19-07-2011, 12:57
Buon Cell economico e sfizioso :)

bikermao
20-07-2011, 14:09
Ciao a tutti, qualcuno ha idea di come si fa ad aggiornare il fw di un 5250 brandizzato tim??
ho un conoscente che vuole aggiornare ma da kies non vede nuove versioni.

dr-omega
20-07-2011, 15:01
Io ieri sera ho caricato la penultima versione del firmware (S5250XXKC2) perchè l'ultima (S5250XXKF2) mi dava problemi con la batteria, ovvero me la prosciugava in poco più di 18ore senza utilizzare il telefono.

La procedura è tutto sommato semplice, googolando un po' ho raccolto tutte le info che mi servivano e poi ho proceduto a flashare.
L'unica controindicazione è che ora Kies non riconosce il firmware non ufficiale e mi impedisce di aggiornare il cell; poco male, se riesco a risolvere bene, altrimenti in futuro andrò di firmware koreani by Samfirmware. ;)

Come si fa ad aggiornare il fw di un 5250 brandizzato tim?

A naso credo che la procedura sia la stessa, ma dato che non ho cercato questa info specifica, non te lo posso assicurare.

Stasera scoprirò se il reflashing ha risolto il mio problema, oppure se è la batteria il colpevole (trattasi di telefono acquistato a Dicembre 2010).

bikermao
20-07-2011, 15:27
Io ieri sera ho caricato la penultima versione del firmware (S5250XXKC2) perchè l'ultima (S5250XXKF2) mi dava problemi con la batteria, ovvero me la prosciugava in poco più di 18ore senza utilizzare il telefono.

La procedura è tutto sommato semplice, googolando un po' ho raccolto tutte le info che mi servivano e poi ho proceduto a flashare.
L'unica controindicazione è che ora Kies non riconosce il firmware non ufficiale e mi impedisce di aggiornare il cell; poco male, se riesco a risolvere bene, altrimenti in futuro andrò di firmware koreani by Samfirmware. ;)

A naso credo che la procedura sia la stessa, ma dato che non ho cercato questa info specifica, non te lo posso assicurare.

Stasera scoprirò se il reflashing ha risolto il mio problema, oppure se è la batteria il colpevole (trattasi di telefono acquistato a Dicembre 2010).

ok grazie, riferirò
potrebbe effettivamente essere la batteria xchè nel mio caso il nuovo fw è ok

miciotta62
20-07-2011, 19:03
mi sa che sto KF2 e' meglio non metterlo e aspettare il prossimo !

Genocide85
20-07-2011, 20:12
scusate ho un problema con questo telefono:ho un pò di programmi che non si installano, li scarica correttamente da samsung kies, l'installazione sembra andare a buon fine ma poi mi rimette i programmi tra quelli installati e sul cell non ci sono...che fare??

dr-omega
21-07-2011, 07:37
Buone nuove, il cellulare in oltre 24 ore di funzionamento non ha perso nemmeno una tacca di batteria! :D

Ora sono curioso di vedere il prox aggiornamento (a settembre?) se erediterà il problema della batteria o meno.:mbe:

scusate ho un problema con questo telefono:ho un pò di programmi che non si installano, li scarica correttamente da samsung kies, l'installazione sembra andare a buon fine ma poi mi rimette i programmi tra quelli installati e sul cell non ci sono...che fare??

Prova ad installarli direttamente dal telefono invece che da Kies, vai su Samsung apps e dicci che succede.

miciotta62
21-07-2011, 19:57
come mai se vado su samsungapps con il cell, seleziono la apps e dico di scaricare non lo fa e appare di aggiornare ??? perche ho la KC2 ? o ?

come mai non mi scarica nessuna apps e dice di aggiornare ?

dr-omega
21-07-2011, 22:05
Probabilmente devi prima aggiornare l'applicazione "Samsung apps"!:D
Credo che si normale, perchè anche a me faceva aggiornare l'applicazione dello store ad ogni hard reset/reflash che ho fatto in questi giorni.

Gregor
26-07-2011, 08:25
Chi si connette in mobilità, può dire come s itrova? Visto che non è un fulmine di guerra, essendo solo EDGE. Tnx!

Strano non aver ricevuto manco una risposta a questo quesito...vabbè.
In ogni caso la prova l'ho fatta io e devo dire senza infamia nè lode.
Tempi di attesa nel caricamento pagine (mail, internet, FB, etc etc) accettabile.
Il mio cell Huawey in UMTS è un pò più veloce.

miciotta62
28-07-2011, 14:18
quindi collegandomi con il cell... dici che deve aggiornare applicazione
samsung apps dentro al telefono ? giusto ???

solo che gli ho detto di si 2 volte ma era sempre a 0% e non
succedeva nulla ! ma quanto ci mette a aggiornarla ?

grazie

fbstyle
28-07-2011, 17:08
Salve.
TweetCaster disponibile per i Wave minori
http://www.badaitalia.com/2011/07/22/tweetcaster-disponibile-per-i-wave-minori/
Sul Samsung AppStore pubblicate tante novità Gameloft per i Wave minori
http://www.badaitalia.com/2011/07/22/sul-samsung-appstore-pubblicate-tante-novita-gameloft-per-i-wave-minori/
:read:

dr-omega
29-07-2011, 08:12
quindi collegandomi con il cell... dici che deve aggiornare applicazione
samsung apps dentro al telefono ? giusto ???

solo che gli ho detto di si 2 volte ma era sempre a 0% e non
succedeva nulla ! ma quanto ci mette a aggiornarla ?

grazie

Si.

Pochi secondi...almeno con la connessione wireless.:mbe:

bikermao
29-07-2011, 08:55
Si.

Pochi secondi...almeno con la connessione wireless.:mbe:

a volte succede che non parta subito il download, in questo caso basta chiudere l'app e riaprirla(anche 2 o tre volte) poi vedrai che parte il dwnld
;)

miciotta62
01-08-2011, 19:17
ma come mai nel mio 5250 NON vedo gli sms sulla sim ?

come si fa x vederli ?

fbstyle
11-08-2011, 12:19
www.badaitalia.com/2011/08/11/offerta-electronic-arts-sconta-i-suoi-giochi-per-wave-minori-al-50/

miciotta62
11-08-2011, 20:43
quindi voi vedete sia sms della sim che del telfono TUTTI insieme ???

flavia66
18-08-2011, 19:35
Salve a tutti.
Ho appena comprato un samsung wave lite s 5250.
Ho inserito la mia sim del "vecchio"nokia e a parte inserire data e
ora, fare qualche foto il problema più grosso è che non riesco a capire come trasferire la rubrica con tutti i miei "vecchi" numeri telefonici. Di solito bastava trasferire da sim a telefono.
Cerco di farlo anche qui ma non succede nulla.

C' è qualcuno che mi sa dire passo a passo come fare??
Poi volevo sapere che giochi vanno bene, li cerco gratis e semplici.
Il telefono non ne ha.

Grazie a chi mi darà una mano.

paolinselva
26-08-2011, 11:17
Salve, sono nuovo del forum e vi saluto tutti.
Ho preso da poco il wave lite per mia figlia e ho notato che la rubrica e' piuttosto strana, accetta i nomi solo fino a 14 caratteri e mi suddivide i contenuti moltiplicando i nomi cosicche' 1 nome con 3 numeri diventano 3 nomi identici troncati al 14° carattere con 1 num. ciascuno.
Avendo io un Nokia che mi riconosce le rubriche complesse sono un po' deluso.
Tra l'altro la rubrica l'ho copiata sulla sim tramite un Nokia collegato al Mac tramite iSynch.

Ne sapete qualcosa? anche sulla possibilita' di sincronizzarlo al Mac?

Grazie
Paolo

M0rd0r
26-08-2011, 14:36
Salve a tutti,

avrei intenzione di comprare il suddetto cellulare (s5250) solamente mi sto chiedendo se ne vale ancora la pena in base al rapporto qualità/prezzo. Il cellulare è uscito ormai da diverso tempo e temo vi siano ormai modelli molto più avanzati disponibili ad un prezzo simile. Qualcuno di voi potrebbe dissolvere i miei dubbi dandomi qualche feedback sul proprio acquisto (es: usabilità, SO, utilizzo del GPS, wifi)?

Grazie mille.

paolinselva
27-08-2011, 10:12
Salve, sono nuovo del forum e vi saluto tutti.
Ho preso da poco il wave lite per mia figlia e ho notato che la rubrica e' piuttosto strana, accetta i nomi solo fino a 14 caratteri e mi suddivide i contenuti moltiplicando i nomi cosicche' 1 nome con 3 numeri diventano 3 nomi identici troncati al 14° carattere con 1 num. ciascuno.
Avendo io un Nokia che mi riconosce le rubriche complesse sono un po' deluso.
Tra l'altro la rubrica l'ho copiata sulla sim tramite un Nokia collegato al Mac tramite iSynch.

Ne sapete qualcosa? anche sulla possibilita' di sincronizzarlo al Mac?

Trovato l'inghippo, il problema derivava dal fatto che per trasferire la rubrica usavo la sim e questa ha i limiti suddetti.

Per passare dal mac al pc e' sufficiente farlo tramite un account gmail che permette l'importazione di vcard e l'esportazione di csv, poi, con kies concludere l'operazione.

Saluti a tutti

fbstyle
28-08-2011, 12:36
RichUI Editor, un tool per modificare la grafica dei Wave minori
http://www.badaitalia.com/2011/08/28/richui-editor-un-tool-per-modificare-la-grafica-dei-wave-minori/

fbstyle
29-08-2011, 22:07
X-Soccer e Air Hockey
http://www.badaitalia.com/2011/08/29/x-soccer-e-air-hockey-per-wave-minori/

HAL 8600
01-09-2011, 13:25
Qualcuno sa quale sia il prezzo attuale del Samsung Wave Lite GT-S5250 presso le catene di distribuzione (es. M***a W***d)?

E che cosa mi dite del Samsung Star II GT-S5260?
Tenendo conto che si trova in offerta a 84 € presso Eu****cs, quale mi consigliereste tra quest'ultimo ed il Wave Lite?

Grazie.

fbstyle
03-09-2011, 18:37
Qualcuno sa quale sia il prezzo attuale del Samsung Wave Lite GT-S5250 presso le catene di distribuzione (es. M***a W***d)?

E che cosa mi dite del Samsung Star II GT-S5260?
Tenendo conto che si trova in offerta a 84 € presso Eu****cs, quale mi consigliereste tra quest'ultimo ed il Wave Lite?

Grazie.

Decisamente meglio il Wave Lite che ha Bada.
...e a tal propposito...
Bada 2.0 sui wave minori?
http://www.badaitalia.com/2011/09/03/bada-2-0-sui-wave-minori-che-confusione/

fbstyle
09-09-2011, 13:49
www.badaitalia.com/2011/09/09/e-ufficiale-anche-i-wave-minori-riceveranno-lupgrade-a-bada-2-0/

fbstyle
25-10-2011, 14:52
Samsung Russia annuncia il periodo di rilascio di Bada 2.0
www.badaitalia.com/2011/10/25/samsung-russia-annuncia-il-periodo-di-rilascio-di-bada-2-0/

Fall in love with Ea - nuova promozione su tutti i giochi Electronic Arts
www.badaitalia.com/2011/10/25/fall-in-love-with-ea-nuova-promozione-su-tutti-i-giochi-electronic-arts/

ropa_ropa
27-10-2011, 20:01
ma vero o BUFALA ???

quindi anche il wave 525 avra' il bada 2.0 ?

fbstyle
28-10-2011, 23:48
ma vero o BUFALA ???

quindi anche il wave 525 avra' il bada 2.0 ?

Nessuna Bufala, l'ha dichiarato Samsung stessa che l'avrà, sui tempi diciamo a partire da quella data nella News.
;)

ropa_ropa
29-10-2011, 13:23
????

Oltretutto è uscito da poco anche il 578 con chip NFC, anche se non è stato molto pubblicizzato...e inizialmente si immaginava ricevesse l'aggiornamento per logica conseguenza all'inserimento del chip..considerando che il suddetto device non ha niente in più dei precedenti, probabilmente neanche quello riceverà bada 2.0..tuttavia nella sdk 2.0 verrà implementata anche la vecchia risoluzione 240x400, quindi si presume possa essere rilasciato un aggiornamento importante ai wave minori per poter usufruire delle nuove features introdotte dall'ultima sdk, ma che comunque non sarà la versione 2.0 (magari una 1.3? come linea continuativa con il precedente progetto?chi lo sa..)

Inoltre le caratteristiche del wave Y lasciano poco da sperare, effettivamente se anche sul più economico dei nuovi badafonini viene lanciato con un processore da 832 mhz (che ricordo è il clock dell'n8 e di molti altri top device nokia) e una risoluzione maggiore, significa che il minimo hardware necessario per far girare bada 2.0 è quello.

Le dichiarazioni confusionarie sono ormai un must quando ci sono queste situazioni, come il putiferio che si scatenò all'uscita del wave II con i possessori del wave I a strapparsi i capelli nel cercare di sapere se e quando fosse rilasciato l'aggiornamento anche per loro..Si avvicina il periodo caldo per le vendite e di sicuro non commetteranno l'errore di dire che bada 2.0 raggiungerà telefoni usciti un anno fa e che ora si trovano a prezzi ridicoli, proprio mentre pubblicizzano la nuova gamma.

Onestamente c'è da dire che i prezzi dell'M e dell'Y saranno molto competitivi, quindi per chi davvero vuole continuare a credere in questa piattaforma un pensierino per Natale sarebbe da fare su questi terminali..

Rimango dell'idea che i wave minori non avranno bada 2.0 per incompatibilità hardware e soprattutto per scelte commerciali, ma riceveranno comunque un supporto continuativo fino a metà del prossimo anno, quando si comincerà a parlare di bada 3 e il ciclo vitale dei vecchi device sarà giunto al termine.

Visto la piega che ha preso il progetto bada e l'accelerata avuta nell'ultimo periodo, credo che l'intenzione sia quella di convogliare i due progetti inizialmente separati dalle diverse risoluzioni in unico progetto che supporti risoluzioni diverse (proprio come android, che si è dimostrata una scelta vincente) e credo che il tutto si concretizzi dalla metà del prossimo anno in poi, quando l'ecosistema bada sarà composto completamente da device in grado di supportare bada 2.0.

Si sta parlando di un OS mobile manco fosse Windows Vista se lo svilupperanno o meno per Wave minori sarà deciso da questioni di mercato non certo per limiti tecnici.

Secondo me aspettano di vedere come partiranno le vendite dei nuovi Wave, se saranno molto numerose probabilmente si lasceranno alle spalle i vecchi lite, altrimenti li aggiorneranno per massimizzare il numero di device compatibili con il nuovo SDK.

Ovviamente con la volontà si può fare tutto, quindi si può portare anche bada 2.0 sui wave minori, però ritengo che le versioni mostrate per ora nei wave M e Y siano un pò troppo "pesanti" per i vari 525 etc..ci vorrebbe una sorta di revisione come è di fatto stata la versione 1.1 di bada.

Comunque il fattore principale è il marketing, senza ombra di dubbio.

Fonte : mrc_doveri dal portale web Badaitalia

ropa_ropa
29-10-2011, 13:24
letto ?

ma che modelli sono sti wave Y e M ?

fbstyle
29-10-2011, 16:27
letto ?

ma che modelli sono sti wave Y e M ?

Certo che l'ho letto, sono il Supervisore di Badaitalia, era semplicemente una previsione del Mod che poi però è stata smentita dalle dichiarazioni di Samsung che ha affermato che l'aggiornamento si sarà, anzi nella News linkata Samsung Russia parlando di lanci "mondiali" ha detto chiaramente che:
"Wave 525 e Wave 533: riceveranno un aggiornamento senza alcune funzioni di bada 2.0 entro la fine di Dicembre"
L'Y e l'M sono gli equivalenti Bada dei Galaxy Giò e Ace(con schermo da 3,65 invece di 3,5) leggi qui:
http://www.badaitalia.com/2011/10/13/wave-y-scopriamo-insieme-il-prezzo-di-vendita-attraverso-alcuni-store-online/
http://www.badaitalia.com/2011/09/01/samsung-wave-m-prime-immagini-e-impressioni/
http://www.badaitalia.com/2011/10/13/wave-m-il-prezzo-di-vendita-sui-negozi-online/
http://www.badaitalia.com/2011/09/01/sul-minisito-della-wave-family-arrivano-wave-3-wave-m-e-wave-y/
:read:

fbstyle
06-12-2011, 16:59
Le mappe di NDrive 11 Italia arrivano anche sui Wave Minori
http://www.badaitalia.com/2011/12/04/le-mappe-di-ndrive-11-italia-arrivano-anche-sui-wave-minori/

Gregor
18-12-2011, 20:14
L'app per Facebbok non va da un pò di tempo. Nemmeno dopo aggiornamento. Ad altri capita?
(Tramite l'app installata sotto i giochi invece nessun problema....)

ropa_ropa
20-12-2011, 12:16
qualcuno sa se bisogna per forza usare il SUO cavetto usb per la ricarica della batteria o se si puo anche usare un classico cavetto per pc con quel mini-connettore usb ? si puo' o si brucia ? qualcuno ha provato ?

Gregor
20-12-2011, 12:52
L'app per Facebbok non va da un pò di tempo. Nemmeno dopo aggiornamento. Ad altri capita?
(Tramite l'app installata sotto i giochi invece nessun problema....)

up :(

jjsalvy
20-12-2011, 19:53
qualcuno sa se bisogna per forza usare il SUO cavetto usb per la ricarica della batteria o se si puo anche usare un classico cavetto per pc con quel mini-connettore usb ? si puo' o si brucia ? qualcuno ha provato ?

Uso sia quello in dotazione (a casa), sia uno recuperato da chissà dove (in ufficio). E non vedo differenze.

ropa_ropa
20-12-2011, 20:20
quindi jjsalvy FUNZIONA anche senza il suo cavetto usb ?

CONFERMI che non si brucia nulla ?

grazieee

jjsalvy
21-12-2011, 08:33
quindi jjsalvy FUNZIONA anche senza il suo cavetto usb ?

CONFERMI che non si brucia nulla ?

grazieee

Detto così, sembra che tu mi stai facendo firmare una cambiale. E non mi piace per nulla.

Come ho scritto, utilizzo sia il cavetto dato in dotazione che uno recuperato in giro, senza alcun problema. Se poi ti si brucia il cellulare non so cosa dirti.

Se non vuoi provare (e prenderti i rischi del caso), non ti rimane altro che chiamare l'assistenza Samsung. Questa è l'unica cosa certa che puoi fare.

ropa_ropa
21-12-2011, 19:19
non sanno mai un tubo li !

nessuno che ha provato qui ?

El Berto
07-02-2012, 08:42
Ciao a tutti, ho per le mani un Wave lite per 40 euro, solo che non so se è possibile usarlo come access point per connetterci il PC e navigare su internet, e se dispone di qualche programma per navigazione.
Potete aiutarmi?
Grazie.

ropa_ropa
09-02-2012, 19:42
vorrei provare il navigatore GRATUITO we-travel che dite ??

nessuno che che ha installato ? funziona bene ? grazie

El Berto
10-02-2012, 09:41
Scusate, non trovo più il caricabatterie: quali sono i valori del caricabatterie originale?

Io adesso ho un alimentatore ETA3U30EBE che fornisce in uscita 4,75 volt, 0,55 ampere, conuscita micru-usb.
E' di un altro modello Samsung, posso usarlo per ricaricare il Wave lite?
Grazie.

jjsalvy
10-02-2012, 09:52
Almeno su questo la Samsung è standard: micro usb, quindi 5 volt da qualsiasi fonte.

El Berto
11-02-2012, 11:03
Ho combinato con il suo, comunque quello originale è 5V, 0.77 A.

Altra cosa:
sul display principale ci sono 3 icone in basso
- Tastiera
- Rubrica
Vorrei fare in modo di posizionare queste icone in modo diverso e renderle più grandi: è possibile con qualche impostazione o mi devo scaricare un "tema" o cose del genere?
Grazie.

El Berto
13-02-2012, 17:59
Ho provato a scattare delle foto e a inserirle come immagine nella rubrica (tipo le icone che ci sono su Facebook), solo che quando mi arriva una chiamata o apro la rubrica le immagini sono deformate.
Se non sbaglio dovrebbero essere quadrate, ma che dimensione hanno?
Grazie.

Gregor
13-02-2012, 20:45
Scusate, aggiornando il firmware del cell si perdono dei dati? Tipo la rubrica o gli sms? :mbe:
Che precauzioni devo prendere?

carota(1)
16-03-2012, 14:44
ciao a tutti, un amico ha preso da poco questo tel, non ha pretese, il telefono gli piace cosi, ma c'è una cosa che vorrei capire, se si va in facebook da browswer tutto bene, invece se si preme il widget della samsung di facebook non si entra assolutamente, dice sempre mettere questo codice incece della password ma poi non entra lo stesso, e a volte dice rete non stabile, qualcuno sa il perchè ? è gia aggiornato all'ultimo firmware e anche il widget è aggiornato, non so che fare ?

jjsalvy
13-06-2012, 19:46
Qualcuno ha installato il "Value pack"? Com'é a consumi?

O é meglio aspettare una versione corretta?

Grazie
G.