PDA

View Full Version : Jet-lag e Melatonina

TheBigBos
08-12-2010, 20:34
Ragazzi il 29 Dicembre me ne vado una settimana a New York City e conscio dei problemi connessi al Jet-lag vorrei conoscere quale integratore di Melatonina funziona meglio e se effettivamente aiuta.

IcEMaN666
09-12-2010, 10:18
addirittura...
io sinceramente non ho mai avuto problemi... ad andare a ovest
alla fine di solito si parte di mattina e si arriva primo pomeriggio...resisti fino a sera e la mattina dopo sei come nuovo...

Grim
09-12-2010, 18:10
Ragazzi il 29 Dicembre me ne vado una settimana a New York City e conscio dei problemi connessi al Jet-lag vorrei conoscere quale integratore di Melatonina funziona meglio e se effettivamente aiuta.

nessun problema.....il primo giorno è duro ti assesti cn 2 giorni ;)

OT

io sarò li dal 27 :D e poi il 3 gennaio las vegas :oink:

Ork
13-12-2010, 13:53
mi chiedo come faccio ad essere ancora vivo dopo aver girato mezza asia in 20 giorni :asd:

sono paranoie inutili

flapane
22-12-2010, 19:14
Non ne vale un granchè la pena andando verso Ovest... in un paio di giorni sparirà la sonnolenza tipica delle 18/19.

Barbaresco
29-12-2010, 13:35
Faccio ogni anno la tratta Milano-Vancouver o Milano-Toronto.
Quando atterro, mi faccio un bel birrozzo ed integro bene.

Guren
04-01-2011, 16:25
mai avuto il minimo problema di jet lag (in dicembre due rientri in italia a -7 ore rispetto la cina)... mi adeguo da subito all'orario locale e amen.

OUTATIME
07-01-2011, 13:34
Beh... diciamo che nel rientro Honolulu - Amsterdam qualche postumo lo abbiamo avuto.....

Ma per NY è roba da ridere...

majin mixxi
08-01-2011, 20:31
io mi sono abituato ad avere sempre lo stesso effetto: andando in Giappone niente jet-lag,mi sveglio e mi addormento negli orari giusti senza problemi invece quando torno in Italia per quasi una settimana mi sveglio sempre verso le 3 del mattino e mi viene un sonno tremendo verso le 20

cicorione79
10-01-2011, 10:24
posso dire la mia senza essere tacciato di esibizionismo?? il jet-lag si esaurisce con una sana lavata di faccia, dieci flessioni a terra e una bella colata di muco nel fazzoletto.
E stai alla grande, fatevelo dire da uno che fa 10 viaggi all'anno...è solo un problema...come si suol dire...di materiale in testa...

*nicola*
10-01-2011, 20:43
Questo inverno sono andato 2 mesi a Sydney senza melatonina e non ho avuto grandi problemi ad adattarmi al fuso orario.
Il segreto è non dormire prima di sera (secondo l'orario locale), pensa che io sono arrivato alle 7 di mattina.

Nemmeno a tornare indietro ho avuto problemi anche se ci sono ben 10 ore di differenza.

Paganetor
11-01-2011, 09:23
io non l'ho mai presa, e ho fatto voli abbastanza lunghi con differenze di 10 ore di fuso.

Ho in programma le vacanze in Nuova Zelanda e lì la cosa comincia a essere pesantuccia... :fagiano: magari con la melatonina riduco gli effetti del jet-lag

G30
11-01-2011, 09:34
A me la melatonina non ha mai fatto nulla!
E non parlo di jet lag, parlo proprio di difficolta' a prendere sonno!
Trovata commerciale :D

Porta con te una blanda benzodiazepina a questo punto se hai la paranoia di non dormire, ma ti ripeto, andando verso ovest non senti quasi per niente la differenza! I problemi io li ho avuti tornando (dalla west coast, quindi -9)

Paganetor
11-01-2011, 09:41
Molte persone mi dicono di evitare i sonniferi e i tranquillanti in volo: se dovesse capitare qualcosa (sgraaaaaaaaaat) si è talmente rincoglioniti che si rischia di non riuscire ad abbandonare il velivolo...

mixkey
11-01-2011, 09:47
Molte persone mi dicono di evitare i sonniferi e i tranquillanti in volo: se dovesse capitare qualcosa (sgraaaaaaaaaat) si è talmente rincoglioniti che si rischia di non riuscire ad abbandonare il velivolo...

Ma no se non ne prendi una dose esagerata ti svegli, eccome, basta una turbolenza tosta.

G30
11-01-2011, 09:48
Io la consigliavo per dormire una volta giunti a destinazione :)
Comunque l'ho sentita anche io sta cosa...ma un blando calmante ti lascia comunque tutta la lucidita' necessaria per un'operazione d'emergenza...non e' che deve imbottirsi di ketamina :D
ahah

:) Meno palle e piu' viaggi amici!

Paganetor
11-01-2011, 09:54
:) Meno palle e piu' viaggi amici!

a me lo dici, che faccio millemila miglia tutti gli anni? :D

*nicola*
11-01-2011, 11:18
Ah ah ah, nel mio aereo (Airbus A380) c'erano più di 1000 persone a bordo voglio proprio vedere come avrei fatto ad abbandonare il velivolo anche dopo aver bevuto 2 litri di Red Bull...
Cmq io non ho minimamente sentito il bisogno di melatonina o altre cose, se poi riesci a dormire in aereo sei apposto al 100%.

Guren
11-01-2011, 11:25
mi sa che hai le idee un po' confuse sul "tuo"aereo :stordita:

diciamo che probabilmente di persone ce ne erano poco più della metà :) (che poi alla fine volare con l'a380 si riduce in tempi di imbarco e sbarco lentissimi per i comuni mortali che viaggiano in classe economy)

flapane
11-01-2011, 12:37
Ah ah ah, nel mio aereo (Airbus A380) c'erano più di 1000 persone a bordo

:friend:

*nicola*
11-01-2011, 17:46
In effetti 1000 sono un po' troppe però avevo fatto due conti molto a spenne. Io ero nella fila 87, ce ne erano almeno altre 10-15 dietro di me; per 10 file di sedili. Evidentemente partono a numerare le file dal piano di sopra dove c'è business e first che ovviamente hanno posti più spaziosi.