View Full Version : file trasparenti
Salve
Ho un problema con i file e le cartelle,
le icone grandi e quelle molto grandi le vedo trasparenti con il nome sotto
Ho windows 7 ultimate
Grazie a tutti
Per maggior chiarezza posta uno screenshot
ciao
non so se lo alegato bene
ciao
non so se lo alegato bene
:eekk: :eekk:
mai visto nulla di simile, prova con il comando sfc /scannow dal prompt eseguito come amministratore, inoltre fai anche qualche scansione antimalware iniziando con HijackThis
ma quindi nel tuo caso si tratta di icone proprio invisibili!
a me invece capita raramente che le icone di certi file a caso diventino trasparenti (diventano come quando si fa il copia del copia e incolla)
però a me non capita mai in risorse del computer come a te ma bensì con file a caso sul desktop
l'ultima volta che mi è capitato ho notato che era dopo un copia e incolla che avevo fatto.
mi appaiono come trasparenti file che non avevo manco toccato e che non centravano nulla.
comunque il copia e incolla funge sempre egregiamente ma non so se centra qualcosa con sta storia.
il pc è pulito (non infetto) quindi che potrebbe essere?
ho anche io Win7 Ultimate, la x64
io per ora risolvo facendo F5
Vedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095901
ma sembrerebbe un bug di 7 risalente addirittura alla beta :rolleyes:
Vedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095901
ma sembrerebbe un bug di 7 risalente addirittura alla beta :rolleyes:
grazie però a me le icone non spariscono bensì appaiono trasparenti come quando si fa il copia del copia e incolla
dragopippero
02-05-2011, 20:48
Hai provato a modificarle da proprietà?
dragopippero
02-05-2011, 21:43
modificare che cosa?
modificare l'icona... personalizzarla. Quelle di sistema per modificarle devi utilizzare prog. di terze parti tipo.. icon phile,icon tweaker.
Se parliamo di Vista/7 quei due programmi non credo siano compatibili.
Comunque il problema dell'utente è un altro.
vero, effettivamente non centra
dragopippero
03-05-2011, 16:19
Gira su tutte le versioni di windows.. serviva a vedere se cambiandole rimanevano visibili e quindi cercare di capire il problema, non era una soluzione definitiva.:)
Icon tweaker sicuramente no è specifico per XP, su 7 l'ho provato e non funziona.
dragopippero
03-05-2011, 17:13
Icon tweaker sicuramente no è specifico per XP, su 7 l'ho provato e non funziona.
Personalmente non l'ho provato, facendo una breve ricerca su google lo danno compatibile con tutti i windows.. ho fatto --icon tweaker per 7--
Però ti ripeto non l'ho provato e non so se ce nesono più versioni, certo sarebbe stato utile a capire se sostituendo le icone trasparenti avrebbe accettato quelle personalizzate, quindi si sarebbe dedotto che semplicemente forse mancano le immagini delle icone nel so.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.