PDA

View Full Version : Pc si spegne dopo pochi secondi

fluxc0d3r
07-12-2010, 19:28
Ciao raga
ormai sono 4/5 giorni che non riesco a far andare il mio pc.
Praticamente venerdi ho avuto un blackout e la mattina dopo, il pc, all'avvio di windows faceva la schermata blu con il messaggio che il bios del sistema non supportava l'acpi completamente.
Dopo diversi tentativi ho tolto la batteria e l'ho rimessa dopo qualche minuto, il pc è tornato a funzionare. Dopodichè ho provato a fare qualche test in oc, tutto normale ho spento il pc. Quando ho poi riacceso il pc ha ridato di nuovo il problema del bios e, subito dopo, ha cominciato ad avere questo problema dell'accensione. Dopo aver premuto il tasto di accensione, il tempo di attivarsi la ventola del dissi del procio, il pc si spegne, roba di 2/3 secondi. E questo processo continua all'infinito, il pc si riaccende da solo e si rispegne.
Ho provato a staccare la vga, le ram, ho cambiato ali (spendendo soldi inutilmente, anche se un buon ali fa sempre comodo :D )ma niente di questo ha funzionato.
Può essere successo qualcosa alla mobo?
Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi :cry:

avevo dimenticato che, ho provato a staccare il connettore 12v del procio, la ventola e il pc non si spengono in questo caso per questo avevo provato a cambiare ali

alecomputer
07-12-2010, 21:04
Quasi sicuramente e un problema al bios della scheda madre , probabilmente e danneggiato .
Controlla eventualmente che la batteria tampone sia carica , verifica con un tester digitale che sia carica almeno 3 V , altrimenti prova a sostituirla .

fluxc0d3r
07-12-2010, 21:24
Quasi sicuramente e un problema al bios della scheda madre , probabilmente e danneggiato .
Controlla eventualmente che la batteria tampone sia carica , verifica con un tester digitale che sia carica almeno 3 V , altrimenti prova a sostituirla .

Ho provato a sostituirla, ne ho provate 3 di batterie da 3v :cry: .
L'unica soluzione qual è di sostituirla? In caso che mobo 775 consigliate. Ovviamente qualcosa di economico e funzionale, perchè il mio sistema va ancora alla grande pur essendo non recentissimo e vorrei aspettare a fare un upgrade.
Se avete altre idee per provare a sistemarla grazie

Conoscete questa Asus P5QD Turbo?
Sembra una buona scheda per oc ed è compatibile col mugen 2 quindi andrei su questa

Trudi_smashdream
08-12-2010, 02:10
Quella scheda è conturbantemente stimolante, prendila pure!

fluxc0d3r
10-12-2010, 22:33
Arrivata oggi la p5qd turbo, montata tutto funzionante.
Questa sera dopo un pò di overlock (stabile con prime95), vado a riaccendere il pc e si spegne subito di nuovo. Dopo la prima accensione e lo spegnimento si riaccende tutto led, ventole ecc e lo schermo resta nero.
Ho provato a togliere la batteria, a spostare il jumper, a scollegare tutto (non beepa).
Non è possibile che basti cosi poco per rendere una mobo inutilizzabile.
Cosa posso fare? Altrimenti mi tocca restituirla :cry:

Trudi_smashdream
10-12-2010, 22:48
Arrivata oggi la p5qd turbo, montata tutto funzionante.
Questa sera dopo un pò di overlock (stabile con prime95), vado a riaccendere il pc e si spegne subito di nuovo. Dopo la prima accensione e lo spegnimento si riaccende tutto led, ventole ecc e lo schermo resta nero.
Ho provato a togliere la batteria, a spostare il jumper, a scollegare tutto (non beepa).
Non è possibile che basti cosi poco per rendere una mobo inutilizzabile.
Cosa posso fare? Altrimenti mi tocca restituirla :cry:

Clear CMOS, prova con un altro ali...fai un memtest...

fluxc0d3r
11-12-2010, 10:36
Clear CMOS, prova con un altro ali...fai un memtest...

Provato tutto. L'ali è nuovo di 2 giorni.
Alla fine ho smontato tutto "isolando" la scheda madre e poi è ripartita. Ma possibile che dopo un overclock ci siano tutti questi problemi per far partire una scheda?:(

Trudi_smashdream
11-12-2010, 13:46
strano ma possibile...