View Full Version : Blocco Stampante laser SAMSUNG ML 2010R
ho un problema con la stampante . in pratica , ho la spia rossa accesa , ma non so il perche , non stampa , ma non mi da nemmeno nessur errore o altro dal pc , la vede come se fosse tutto normale , ma poi non fà nulla . come posso risolvere?
Perseverance
06-12-2010, 18:32
Preso paripari dal manuale che dovresi aver letto:
•La carta si inceppa. Per risolvere il problema, vedere "Rimozione della carta inceppata" a pagina 5.6.
•Il coperchio anteriore è aperto. Chiudere il coperchio anteriore.
•Vassoio della carta vuoto. Caricare la carta nel vassoio.
•La cartuccia del toner non ha più toner. Rimuovere la vecchia cartuccia del
toner e installarne una nuova. Vedere "Installazione della cartuccia del
toner" a pagina 2.4.
Dopo aver accuratamente verificato ciascuna delle condizioni precedenti allora cerchi di intopare nei contatti di chiusura per vedere se sono difettosi. Il Samsung Status Monitor dovrebbe riportare l'errore.
Facci sapere!
Verificato tutto , a me sembra tutto ok . non so se è dovuto al fatto che una volta ho ricaricato il toner , quello originale della stampante , anche se ha continuato a stampare dopo la ricarica
Perseverance
07-12-2010, 20:33
Se il toner ha il chip devi resettarlo.
come si vede se il toner ha il chip e eventualmente come lo resetto??
Perseverance
08-12-2010, 12:48
Quando provi a stampare qualcosa, il samsung status monitor cosa ti dice? (Ti dovrebbe dire che il toner è esaurito!)
Il chip nel tuo modello in realtà è un fusibile che si autorompe dopo un certo numero di ore, è contenuto da qualche parte nella cartuccia toner, e lo devi sostituire o mettercene uno taroccato (un bel ponticiello) così da non doverlo sostituire. Lo trovi in qualunque negozio di elettronica.
Questo è il fusibile: http://www.mondocompatibile.it/file/imgs/1547_big_Fusibile_Compatibile_per_Toner_Nero_Samsung_Laserjet_SCX4521D3.jpg
Se non riesci a trovare il chip manda un messaggio privato agli utenti di questa discussione visto che loro ce l'hanno e ti sapranno aiutare: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=727723
ho caricato nuovamente la polvere nel toner , ed ho messo il fusibile allegato alla ricarica del toner . (il fusibile lho messo , ma non ho cambiato il precendete dato che non c'era proprio prima (il toner è il primo quello che esce con la stampante)) . il pannello di controllo mi dice sempre : non è presente il toner !!
Perseverance
18-12-2010, 12:27
Banale chiederlo ma l'hai messo nel verso giusto (semmai avesse un verso)?
Ora ti dice che non è presente il toner. Prima ti diceva che era esaurito?
Sono 2 cose ben diverse! Se il messaggio è cambiato sei andato 1 passo avanti, se anche prima della sostituzione del fusibile ti dava lo stesso messaggio "toner non trovato" allora è possibile che sia guasta l'elettronica della stampante, o un sensore che dà i numeri, un falso contatto elettrico...come già detto.
in effetti il pannello diceva : installare toner . Ho risolto ed è tornata a funzionare normalmente , era un problema di inserimento del toner!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.