View Full Version : consiglio inkjet che stampi su cd/dvd
vitaminic82
04-12-2010, 00:54
salve a tutti,stasera,dopo anni di servizio, mi è morta la Epson R220 minita di RIS (lampeggiano alternativamente il tasto della carta e dell'inchiostro).
Mi occorrerebbe una valida sostituta che stampi su cd/dvd ed abbia costi di gestione accettabili.
Restando su una fascia di prezzo di circa 100 euro, avevo preso in considerazione la Epson P50 e PX650 di cui esistono cartucce compatibili (magari anche il RIS) e la Canon IP4850 di cui non ci sono compatibili.
Mi date qualche consiglio please?!
vitaminic82
06-12-2010, 17:51
Pensavo di prendere la Epson P50 per la quale esistono le cartucce autoresettanti e il RIS però mi chiedevo se potesse danneggiarsi la stampante usando inchiostri compatibili a base d'acqua e non i Claria ( che dovrebbero essere cmq a base d'acqua). Che mi dite? :mc:
nomeutente
06-12-2010, 20:33
Se ti sei sempre trovato bene con epson, non c'è ragione di cambiare.
In linea di massima le stampanti epson digeriscono bene gli inchiostri dye based tradizionali grazie alla versatilità della tecnologia usata per la testina (le teste termiche sono molto più ostiche da trattare); in ogni caso un inchiostro che non va bene non danneggia la stampante di botto: se vedi che stampa male, significa che l'inchiostro non è giusto e quindi lo devi cambiare, mentre se stampa regolarmente senza imperfezioni significa che puoi stare tranquillo.
vitaminic82
06-12-2010, 21:51
Se ti sei sempre trovato bene con epson, non c'è ragione di cambiare.
In linea di massima le stampanti epson digeriscono bene gli inchiostri dye based tradizionali grazie alla versatilità della tecnologia usata per la testina (le teste termiche sono molto più ostiche da trattare); in ogni caso un inchiostro che non va bene non danneggia la stampante di botto: se vedi che stampa male, significa che l'inchiostro non è giusto e quindi lo devi cambiare, mentre se stampa regolarmente senza imperfezioni significa che puoi stare tranquillo.
beh grazie mille, ottima spiegazione!!!
Avevo già deciso di prendere la P50 mentre sono ancora indeciso se prendere le cartucce autoresettanti o il ris, ho paura di qualche incompatibilità tra i chip che questi montato e la stampante. Inoltre dove potrei prenderli?
costantino90
07-12-2010, 08:29
Avevo già deciso di prendere la P50 mentre sono ancora indeciso se prendere le cartucce autoresettanti o il ris, ho paura di qualche incompatibilità tra i chip che questi montato e la stampante. Inoltre dove potrei prenderli?
Io ho la P50 (ottima stampante) e uso il sistema CISS con i serbatoi esterni e le cartucce autoresettanti, e sono abbastanza contento, unica nota negativa è che devi stare attento al livello, se l'inchiostro di una cartuccia finisce la stampante continua a stampare allegramente.
Io ho preso il tutto su ebay, ma immagino che siti tipo Refillstore o tuttinchiostro lo vendano.
nomeutente
07-12-2010, 10:42
Avevo già deciso di prendere la P50 mentre sono ancora indeciso se prendere le cartucce autoresettanti o il ris, ho paura di qualche incompatibilità tra i chip che questi montato e la stampante.
Rispetto alle stampanti di 3-4 anni fa quando cominciavano a diffondersi le autoreset e i sistemi di ricarica, le case costruttrici hanno implementato nuovi sistemi di riconoscimento, rendendo la vita un po' più difficile ai produttori e agli utilizzatori i chip compatibili: qualche blocco improvviso con relativa necessità di reset del chip è possibile. Per evitare che i chip non funzionino del tutto, bisogna solo sincerarsi che corrisponda non solo il modello di stampante ma anche il codice numerico della cartuccia (che trovi stampato sulle cartucce originali).
vitaminic82
07-12-2010, 10:42
Anche sulla mia defunta R220 avevo montato il CISS solo che ora vorrei evitare di smontare l'alloggiamento delle cartucce ed avere serbatoi e tubicini in mezzo.I serbatoi essendo trasparenti,davano la possibilità di vedere con chiarezza il livello di inchiostro. Precedentemente avevo le cartucce autoresettanti che hanno funzionato bene finchè non hanno cominciato a perdere inchiostro, il problema era stato dovuto al fatto che si ricaricavano a pressione e quindi col tempo hanno ceduto.Quelle che ci sono ora sono totalmente diverse e dubito che soffrano di questo difetto. L'unico dubbio è il chip che montano,infatti su qualche inserzione di ebay ho visto che si parlava di Chip V.6, cosa che non è indicata in nessun negozio di inchiostri...non vorrei ritrovarmi con un qualcosa che non funziona insomma.
domthewizard
07-12-2010, 10:50
Io ho la P50 (ottima stampante) e uso il sistema CISS con i serbatoi esterni e le cartucce autoresettanti, e sono abbastanza contento, unica nota negativa è che devi stare attento al livello, se l'inchiostro di una cartuccia finisce la stampante continua a stampare allegramente.
Io ho preso il tutto su ebay, ma immagino che siti tipo Refillstore o tuttinchiostro lo vendano.
come qualsiasi cartuccia autoreset per qualsiasi marca o modello di stampante ;)
io cmq mi butterei, piuttosto che sulla P50, su una canon IP4700 di cui si trovano sia le cartucce autoreset che ciss e, ovviamente, gli inchiostri. che poi, a quanto mi risulta, le canon hanno le teste sostituibili senza aver bisogno dell'assistenza, ottimo per chi ha un ciss (se parte la testa la si cambia e si recupera stampante e ciss) :sofico:
io cmq da ebay c'ho comprato sia le cartucce autoreset che il ciss per epson b1100, che all'epoca in italia non sapevano manco cosa fosse (non so se oggi li abbiano, quello odve mi fornisco di solito ancora non li ha :boh:)
vitaminic82
07-12-2010, 11:17
come qualsiasi cartuccia autoreset per qualsiasi marca o modello di stampante ;)
io cmq mi butterei, piuttosto che sulla P50, su una canon IP4700 di cui si trovano sia le cartucce autoreset che ciss e, ovviamente, gli inchiostri. che poi, a quanto mi risulta, le canon hanno le teste sostituibili senza aver bisogno dell'assistenza, ottimo per chi ha un ciss (se parte la testa la si cambia e si recupera stampante e ciss) :sofico:
io cmq da ebay c'ho comprato sia le cartucce autoreset che il ciss per epson b1100, che all'epoca in italia non sapevano manco cosa fosse (non so se oggi li abbiano, quello odve mi fornisco di solito ancora non li ha :boh:)
come mai preferisci la IP4700 rispetto alla P50? Se non erro la testina della canon funziona scaldando l'inchiostro,cio non potrebbe dare problemi con inchiostri compatibili?
In ogni caso non la trovo da nessuna parte, tutti i negozi hanno la IP4850 purtroppo
domthewizard
07-12-2010, 11:20
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_ip4700.aspx
la preferisco perchè a leggere su internet ne parlano tutti bene... per quanto riguarda l'ink dipende sempre dalla qualità dello stesso, certo se compri la cartuccia su ebay che costa 2€ vuol dire che te la vai a cercare :asd:
vitaminic82
07-12-2010, 11:30
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_ip4700.aspx
la preferisco perchè a leggere su internet ne parlano tutti bene... per quanto riguarda l'ink dipende sempre dalla qualità dello stesso, certo se compri la cartuccia su ebay che costa 2€ vuol dire che te la vai a cercare :asd:
avevo già verificato su trovaprezzi e kelkoo ma, a parte che non conosco quei negozi, preferirei prenderla in un negozio fisico che se non va bene la cambio subito.
Gli inchiostri li ho sempre presi da refill e mi sono trovato bene, infatti penso che prenderò le cartucce autoresettanti altrove perchè non le tengono e gli inchiostri da loro,purtoppo mi toccherà pagare due spedizioni :(
toroseduto72
18-03-2011, 03:50
io ho una p50 e sono in confusione, 2 gg fa ho cambiato le cartucce originali con delle compatibili ma non c'è verso di stampare una foto decente.
Le cartucce le riconosce ma stampa malissimo, non usa bene i colori, a volte mi stampa la pagina bianca o qualche macchia di foto qua e la.
Ho già fatto tutte le pulizie ma non cambia.
Devo tornare alle originali?
Mi potete aiutare?
grazie
nomeutente
19-03-2011, 12:54
io ho una p50 e sono in confusione, 2 gg fa ho cambiato le cartucce originali con delle compatibili ma non c'è verso di stampare una foto decente.
Le cartucce le riconosce ma stampa malissimo, non usa bene i colori, a volte mi stampa la pagina bianca o qualche macchia di foto qua e la.
Ho già fatto tutte le pulizie ma non cambia.
Devo tornare alle originali?
Mi potete aiutare?
grazie
Le cause più probabili sono:
- compatibile di scarsa qualità;
- compatibile incompatibile (scusa la contraddizione) con l'inchiostro originale: mescolando i due senza prima pulire le testine, si è tutta intasata.
Non forzarla a stampare se è intasata altrimenti si guasta.
Se è incompatibile con l'originale, basta pulire fino a che non spurga tutto il vecchio inchiostro, se invece è di cattiva qualità non c'è molto da fare: bisogna cambiare compatibile o tornare alle originali.
toroseduto72
19-03-2011, 14:18
ho ordinato un'originale e una compatibile, appena arrivano vi facci sapere.
Voi cosa usate per la vostra P50?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.