View Full Version : [Ps3] Parliamo di volanti?
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato la PS3 e da appassionato di corse quale sono, di certo tra qualche giorno provvederò ad accaparrarmi anche GT5. Ovviamente è mia intenzione dotarmi di un volante, soprattutto dopo che avrò familiarizzato con i menu e l'interfaccia in generale ma, visto che ho ormai da molti anni un Microsoft Sidewinder Force Feedback USB 1.0, vorrei sapere se può in qualche modo essere utilizzato con la PS3.
Sapete aiutarmi?
Yngwie74
01-12-2010, 11:06
Ho cambiato il titolo del thread cosi' anche per la PS3 ce ne sara' uno unico dove postare richieste e pareri sui volanti utilizzabili con la console.
Ps: questo non e' il mercatino e non si uppano le discussioni.
Ho cambiato il titolo del thread cosi' anche per la PS3 ce ne sara' uno unico dove postare richieste e pareri sui volanti utilizzabili con la console.
Ps: questo non e' il mercatino e non si uppano le discussioni.
Grazie per il cambio di titolo, ma per quanto riguarda l'UP, mi dici come devo fare a far tornare la discussione in vista?
Yngwie74
02-12-2010, 12:10
Grazie per il cambio di titolo, ma per quanto riguarda l'UP, mi dici come devo fare a far tornare la discussione in vista?
Non devi fare. D'altra parte se qualcuno avesse saputo risponderti lo avrebbe probabilmente gia' fatto. Le discussioni vengono riportate in vista dai nuovi posts quando ci sono nuovi elementi utili alla discussione stessa.
nemesis_76
02-12-2010, 12:17
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato la PS3 e da appassionato di corse quale sono, di certo tra qualche giorno provvederò ad accaparrarmi anche GT5. Ovviamente è mia intenzione dotarmi di un volante, soprattutto dopo che avrò familiarizzato con i menu e l'interfaccia in generale ma, visto che ho ormai da molti anni un Microsoft Sidewinder Force Feedback USB 1.0, vorrei sapere se può in qualche modo essere utilizzato con la PS3.
Sapete aiutarmi?
Allora se hai soldi da spendere ti consiglio logitech G25/G27 altrimenti a 100€ prendil il logitech driving force GT, altro consiglio postazione fanatec o wheestand pro
Allora se hai soldi da spendere ti consiglio logitech G25/G27 altrimenti a 100€ prendil il logitech driving force GT, altro consiglio postazione fanatec o wheestand pro
In poche parole significa che il mio volante non funziona con la PS3?
nemesis_76
03-12-2010, 07:42
In poche parole significa che il mio volante non funziona con la PS3?
Credo di no
C'è qualcun'altro che sa darmi una risposta sicura prima che metta a soqquadro la soffitta dov'è riposto il Sidewinder per poterlo provare direttamente?
mirco842
05-12-2010, 12:52
http://store.ferrari.com/it/accessori/tecnologia/computer-e-periferiche/ferrari-wireless-gt-cockpit-430-scuderia-edition.html
qualcuno sa qualcosa su questo volante? il prezzo è alto perchè è praticamente una postazione semi completa o è anche discreto come qualità?
carina...
ma da quel che ho capito,nella recensione non si parla di force feedback...
quindi io lo scarterei...di bello ha che è wireless e deve essere molto comodo per chi come me per motivi di spazio,è costretto a giocare stando seduto sul letto o su una sedia.
http://store.ferrari.com/it/accessori/tecnologia/computer-e-periferiche/ferrari-wireless-gt-cockpit-430-scuderia-edition.html
qualcuno sa qualcosa su questo volante? il prezzo è alto perchè è praticamente una postazione semi completa o è anche discreto come qualità?
beh, in verità questo volante è della thrustmaster...
http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=206&PlatformID=12
Qualche settimana fa era possibile provarlo alla fnac qua a Genova, non sono mai riuscito a usarlo per bene perché c'era sempre la fila per giocarci...:rolleyes: era collegato a una ps3 e girava la demo del nuovo NFS
A me sinceramente non sembra niente di speciale, non mi sembrava molto solido.....ma dietro mia domanda il commesso mi disse che non lo avevano montato per bene e "fermato le viti" in modo perfetto...era solo una postazione dimostrativa, infatti dopo pochi giorni la postazone...puff...sparì...
A me interesserebbe sapere se è compatibile con GT5, ma non sono mai riuscito a trovare risposta ahimè...
mirco842
13-12-2010, 12:00
alla fine quel volante ferrari non ha ne force feddback nè vibrazione. è solo molto bello!!!
ieri sono andato in cerca di volanti,finendo per comprare un cessissimo trustmaster ferrari gt a 39€,comprato solo per avere qualcosa finchè non trovo almeno un dfgt.
sono poi entrato in un gamestop,li mi hanno detto che gli arriverà un fanatec sia ps3 che 360,con pedali, alla modica cifra di 180€ circa. facendo una ricerca ho trovato solo il gt2 con queste caratteristiche,ma costa ben 250€ senza pedali. qualcuno ha idea di che volante sia quello di cui mi hanno parlato???
hypocondriac
13-12-2010, 12:22
Io sto cercando da un pò il DFGT (per giocarci con GT5) ma non lo trovo da nessuna parte.
nemesis_76
13-12-2010, 15:53
Io sto cercando da un pò il DFGT (per giocarci con GT5) ma non lo trovo da nessuna parte.
Guarda qui https://www.amazon.it/gp/product/B0018E281Q/ref=s9_pop_gw_ir03?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=1SZXGCF76KBB65CF8XF1&pf_rd_t=101&pf_rd_p=216204067&pf_rd_i=426865031
IDEM
mi sembra una cosa da matti,non c'è un volante decente in tutta Parma,oggi ho girato 4 negozi!!domani me ne restano ancora 2 poi mi sa che mi tocca guardare in rete!!
Boh!
Ho ordinato il Driving force Gt sul sito Logitech speriamo che non arrivi per Pasqua!!
hypocondriac
14-12-2010, 14:11
Guarda qui https://www.amazon.it/gp/product/B0018E281Q/ref=s9_pop_gw_ir03?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=1SZXGCF76KBB65CF8XF1&pf_rd_t=101&pf_rd_p=216204067&pf_rd_i=426865031
Ma sbaglio o ieri era disponibile?! :muro:
Sul sito della logitech costa ca 20€ di più.
nemesis_76
14-12-2010, 15:05
Ma sbaglio o ieri era disponibile?! :muro:
Sul sito della logitech costa ca 20€ di più.
infatti ieri era disponibile....
infatti il tipo del servizio clienti mi ha detto che hanno riassortito il dfgt proprio ieri mattina.
Cavoli l'ho ordinato ieri e oggi l'hanno già spedito con UPS!!!
Sarà un week end impegnativo per la mia PS3!
Ieri ho preso anche l'Universal Pro driving simulator e devo dire che è bello tosto!!
Vi aggiornerò sulla prova pratica!!
fragolino74
15-12-2010, 15:06
Ragazzi devo fare un regalo e volevo optare per questi due, K-9 supreme engine wheel pro o racing seat + rf volante vibro; qualcuno li ha mai provati?
Li conoscete?
Il racing seat ha la postazione ma volevo sapere se si poteva utilizzare anche mettendo i sedile su una sedia, che ad usarlo per terra mi sembra scomodo che dite?
nemesis_76
15-12-2010, 15:15
Ragazzi devo fare un regalo e volevo optare per questi due, K-9 supreme engine wheel pro o racing seat + rf volante vibro; qualcuno li ha mai provati?
Li conoscete?
Il racing seat ha la postazione ma volevo sapere se si poteva utilizzare anche mettendo i sedile su una sedia, che ad usarlo per terra mi sembra scomodo che dite?
io ho il wheelstend pro con dfp e guido che è 1 meraviglia....
fragolino74
15-12-2010, 15:21
più che altro è un regalo e volevo risparmiare ;)
solo il volante costa intorno hai 60 euro e l'altro compreso di volante e sedile 95 euro, ma la mia paura che lo si può usare solo da per terra.
Crasher89
24-12-2010, 14:55
Ciao a tutti :) mi hanno regalato un thrustmaster ferrari gt experience racing wheel ( un Po più lungo il nome no??) ma ho qualche problemino... Non mi riconosce la pedaliera!! Cioè, funziona ma invece di accelerare e frenare,
Aumenta e scala le marce!!! E per accelerare mi fa usare i tasti x e []!!! come faccio per configurarlo a modo, dato che nella lista dei volanti, il
Mio non c'è???
Buon Natale a tutti!!
Io attualmente mi accontento di giocare a GT5 col mio vecchio ma fidato Momo Force(red).Il problema che è perfetto x pc(gioco a GTL/GTR/Rfactor/Gp4/GPL)ma con ps3 è compatibile solo col gioco di polyphony.
Stò valutando l'acquisto del Fanatec Porsche GT3 Clubsport Edition o del nuovo volantozzo della Thrustmaster T500 Rs....
Voi che mi consigliate?:confused:
Sul Fanatec ci sono recensioni molto positive.ma del T500 rs non si sà un piffero,sò che uscirà il 5 Gennaio se non erro...
Thanks!:)
Ciao a tutti :) mi hanno regalato un thrustmaster ferrari gt experience racing wheel ( un Po più lungo il nome no??) ma ho qualche problemino... Non mi riconosce la pedaliera!! Cioè, funziona ma invece di accelerare e frenare,
Aumenta e scala le marce!!! E per accelerare mi fa usare i tasti x e []!!! come faccio per configurarlo a modo, dato che nella lista dei volanti, il
Mio non c'è???
se lo usi con gran turismo non vorrei darti una brutta notizia, ma credo che quel volante non sia supportato..al massimo potresti provare a configurarlo come il T500..
Buon Natale a tutti!!
Io attualmente mi accontento di giocare a GT5 col mio vecchio ma fidato Momo Force(red).Il problema che è perfetto x pc(gioco a GTL/GTR/Rfactor/Gp4/GPL)ma con ps3 è compatibile solo col gioco di polyphony.
Stò valutando l'acquisto del Fanatec Porsche GT3 Clubsport Edition o del nuovo volantozzo della Thrustmaster T500 Rs....
Voi che mi consigliate?:confused:
Sul Fanatec ci sono recensioni molto positive.ma del T500 rs non si sà un piffero,sò che uscirà il 5 Gennaio se non erro...
Thanks!:)
io aspetterei il 5 gennaio a vedere le prime recensione del thrustmaster che dovrebbe essere una bomba, al prezzo però di 500€..
su quei prezzi ci sono i logitech g25/27..se non hai la 360 ti consiglio uno di questi due..
Qualcuno di voi mi sa dare qualche notizia/dritta sulla incompatibilità di questa combinazione PS2-GT4-Logitech Driving Force EX ?
Ciao Ragazzi oggi ho intenzione di ordinare il driving force gt....
già che c'ero ho dato un'occhiata allo shop e ho traovato un solo supporto,questo:
Driving Station Powered ByMGM
qualcuno sa dirmi com'è se l'ha provato? e soprattutto se è compatibile con DFGT?
grazie 1000
simo il 4
27-12-2010, 09:14
ciao
quali sono le differenze tra dfgt ed dfex?
simone
Mio non c'è???
Nn preoccuparti se nn lo trovi in lista il volante è compatibile......per la configurazione segui il libretto di istruzioni (anche se nn è chiarissimo)
Nn è un gran volante ma sicuramente è meglio del joypad.
Nembo_74
28-12-2010, 13:17
infatti il tipo del servizio clienti mi ha detto che hanno riassortito il dfgt proprio ieri mattina.
Cavoli l'ho ordinato ieri e oggi l'hanno già spedito con UPS!!!
Sarà un week end impegnativo per la mia PS3!
Ieri ho preso anche l'Universal Pro driving simulator e devo dire che è bello tosto!!
Vi aggiornerò sulla prova pratica!!
Ciao fjodor ;) come và con il tuo dfgt?? dicci qualcosa. Oggi vado in cerca ma mi sa che trovarlo è proprio un colpo di fortuna!! Casomai compro dal loro sito
acquistato il 23 dicembre il DFGT....usato al massimo si e no 3 ore (sommate...) e oggi viene un amico gli dico provalo....e dopo un circa 15 minuti di gioco con GT5....stavo guidando io....dopo un urto contro le barriere a lato....stranamente non ho avvertito la classica vibrazione e poi tutto ad un tratto il ritorno di forza è venuto a mancare....così esco dal gioco....e ricarico...ma noto che non esegue la classica calibrazione e anzi...il logo posto sul clacson continua a lampeggiare inizialmente lento e poi dopo circa 10 secondi dall'accensione va più veloce...rimanendo poi così anche per 1 ora!!!
Non so cosa possa essere successo...ho provato anche a colegarlo al pc...ma purtroppo stessa cosa...lampeggia e non fa nessuna calibrazione!!!
In GT5 lo vede lo usa ma non lo calibra e il ritorno di forza è inesistente....come del resto ogni tipo di cordolo o vibrazione...si può guidare....ma è come avere un controller un pò più bello del joypad....e onestamente non ho pagato 105€ per una cosa così!!!
Qualcuno di voi sa se esiste un modo per resettarlo manualmente...che so accenderlo tenendo premuto chissà quale combinazione di tasti??..oppure devo pensare che si è fritto il motorino del force feed back???
Nembo_74
28-12-2010, 17:23
acquistato il 23 dicembre il DFGT....usato al massimo si e no 3 ore (sommate...) e oggi viene un amico gli dico provalo....e dopo un circa 15 minuti di gioco con GT5....stavo guidando io....dopo un urto contro le barriere a lato....stranamente non ho avvertito la classica vibrazione e poi tutto ad un tratto il ritorno di forza è venuto a mancare....così esco dal gioco....e ricarico...ma noto che non esegue la classica calibrazione e anzi...il logo posto sul clacson continua a lampeggiare inizialmente lento e poi dopo circa 10 secondi dall'accensione va più veloce...rimanendo poi così anche per 1 ora!!!
Non so cosa possa essere successo...ho provato anche a colegarlo al pc...ma purtroppo stessa cosa...lampeggia e non fa nessuna calibrazione!!!
In GT5 lo vede lo usa ma non lo calibra e il ritorno di forza è inesistente....come del resto ogni tipo di cordolo o vibrazione...si può guidare....ma è come avere un controller un pò più bello del joypad....e onestamente non ho pagato 105€ per una cosa così!!!
Qualcuno di voi sa se esiste un modo per resettarlo manualmente...che so accenderlo tenendo premuto chissà quale combinazione di tasti??..oppure devo pensare che si è fritto il motorino del force feed back???
Ciao R3D strano sintomo.... c'è poco da sperare dove l'hai preso?
Ciao.....l'ho preso on line.....strano....sono convinto che il logo lampeggiante abbia un significato....ma davvero in rete non trovo nulla a riguardo.....possibile che sia l'unico ad avere un problema così????:mbe:
Ciao fjodor ;) come và con il tuo dfgt?? dicci qualcosa. Oggi vado in cerca ma mi sa che trovarlo è proprio un colpo di fortuna!! Casomai compro dal loro sito
Eccomi qua,
allora il mio dfgt va benone!
mi ero preoccupato all'inizio perchè in alcune curve con accentuati cambi di pendenza il force feedback veniva a mancare per qualche istante,ma sono stato rassicurato da alcuni utenti che mi hanno spiegato che tale mancanza di ff è dovuta alla momentanea perdita di contatto delle ruote sull'asfalto in determinate situazioni.
Per il resto non posso che parlarne bene,visto che sia lo sterzo che la modulabilità dei pedali mi sembrano soddisfacenti.Anche il motorino del ritorno di forza non va male nonostante spesso emetta degli strani suoni :D :D :D
Una vera figata imho è il manettino rosso che permette di modificare i settaggi della macchina durante la gara,si dimostra un notevole aiuto di guida specialmente nelle gare con consumo degli pneumatici.
Unica nota dolente sono le rifiniture estetiche ed i materiali ma a questo prezzo...non si può pretendere troppo!
Per chi fosse interessato ho montato il volante sulla postazione Universal pro driving simulation,che mi ha sorpreso sia per robustezza che per praticità,infatti appena finito di giocare la chiudo e la infilo sotto il letto senza smontare il volante e pedaliera.:) :)
http://www.chegiochi.it/videogiochi/accessori-console-pc/volanti/mgm/8055112250012/universal-pro-driving-simulator.htm
Nembo_74
28-12-2010, 17:58
Eccomi qua,
allora il mio dfgt va benone!
mi ero preoccupato all'inizio perchè in alcune curve con accentuati cambi di pendenza il force feedback veniva a mancare per qualche istante,ma sono stato rassicurato da alcuni utenti che mi hanno spiegato che tale mancanza di ff è dovuta alla momentanea perdita di contatto delle ruote sull'asfalto in determinate situazioni.
Per il resto non posso che parlarne bene,visto che sia lo sterzo che la modulabilità dei pedali mi sembrano soddisfacenti.Anche il motorino del ritorno di forza non va male nonostante spesso emetta degli strani suoni :D :D :D
Una vera figata imho è il manettino rosso che permette di modificare i settaggi della macchina durante la gara,si dimostra un notevole aiuto di guida specialmente nelle gare con consumo degli pneumatici.
Unica nota dolente sono le rifiniture estetiche ed i materiali ma a questo prezzo...non si può pretendere troppo!
Per chi fosse interessato ho montato il volante sulla postazione Universal pro driving simulation,che mi ha sorpreso sia per robustezza che per praticità,infatti appena finito di giocare la chiudo e la infilo sotto il letto senza smontare il volante e pedaliera.:) :)
http://www.chegiochi.it/videogiochi/accessori-console-pc/volanti/mgm/8055112250012/universal-pro-driving-simulator.htm
grazie fj... vero per quel prezzo non si può guardare il pelo nell'uovo... e poi in giro non c'è nulla a quel prezzo! pensando che lo userò solo su gt5 a me interessa parecchio.... ma non l'ho trovato oggi!!!! ho girato 3 ccommercial.... tu dov'e l'hai preso???
Ciao.....l'ho preso on line.....strano....sono convinto che il logo lampeggiante abbia un significato....ma davvero in rete non trovo nulla a riguardo.....possibile che sia l'unico ad avere un problema così????:mbe:
dubito che si sia fritto il motorino, o almeno spero..se sono cosi fragili:doh:
credo sia un fusibile saltato, e per questo ti da il messaggio di errore..
comunque non serve contattare il venditore..rivolgiti direttamente alla logitech..
considera che oggi è in quinto giorno dalla consegna!!!!!.....forse forse.....domani contatto il rivenditore!!!!!
considera che oggi è in quinto giorno dalla consegna!!!!!.....forse forse.....domani contatto il rivenditore!!!!!
al rivenditore puoi chiedere il recesso..se non te lo accetta dovrai rivolgerti direttamente alla logitech, che ti manderà a sue spese il corriere a ritirarti il volante(o almeno cosi ho letto)..
(sempre in rete si trova che se va bene la logitech ti spedisce un volante nuovo a patto che gli rimandi indietro solo i cavi tagliati del tuo vecchio..)
al rivenditore puoi chiedere il recesso..se non te lo accetta dovrai rivolgerti direttamente alla logitech, che ti manderà a sue spese il corriere a ritirarti il volante(o almeno cosi ho letto)..
(sempre in rete si trova che se va bene la logitech ti spedisce un volante nuovo a patto che gli rimandi indietro solo i cavi tagliati del tuo vecchio..)
Questa proprio non so deve l'hai sentita.....i cavi tagliati???:confused:
Mi sa che hai capito male dai....è impossibile!!!
Comunque domani sento la ditta che me lo ha venduto e se rompono le ball....chiamero Logitech....ma la vedo dura....non ho tutto sto tempo per stare dietro a ste cose...che se messe insieme magari superano di suo il reale costo di un altro volante!!!
Questa proprio non so deve l'hai sentita.....i cavi tagliati???:confused:
Mi sa che hai capito male dai....è impossibile!!!
Comunque domani sento la ditta che me lo ha venduto e se rompono le ball....chiamero Logitech....ma la vedo dura....non ho tutto sto tempo per stare dietro a ste cose...che se messe insieme magari superano di suo il reale costo di un altro volante!!!
la logitech ti manda un volante nuovo, però prima di consegnartelo vuole avere le prove che il volante che ti rimane diventerà inusabile, e ad alcuni ha chiesto di consegnare al corriere i cavi da rispedire alla logitech..non so come funzioni, e se questo sia vero, ma ci sono varie persone che affermano ciò..
la logitech ti manda un volante nuovo, però prima di consegnartelo vuole avere le prove che il volante che ti rimane diventerà inusabile, e ad alcuni ha chiesto di consegnare al corriere i cavi da rispedire alla logitech..non so come funzioni, e se questo sia vero, ma ci sono varie persone che affermano ciò..
Non metto in dubbio la tua parola......però mi lascia perplesso sta cosa......vale la pena indagare vista la mia situazione......domani proverò ad iscrivermi al sito della Logitech....e vediamo quanto sarà complicata questa "prassi".......ovviamente poi riporto tutto qui di seguito in modo che possa venire utile in futuro ai prossimi utenti! ;)
Lo vedo potenzialmente pericoloso il Thrustmaster T500RS che uscira` a breve!
http://www.youtube.com/watch?v=07e0Xk-cYVw
Pagina sul sito ufficiale con le caratteristiche tecniche:
http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=224&PlatformID=12
grazie fj... vero per quel prezzo non si può guardare il pelo nell'uovo... e poi in giro non c'è nulla a quel prezzo! pensando che lo userò solo su gt5 a me interessa parecchio.... ma non l'ho trovato oggi!!!! ho girato 3 ccommercial.... tu dov'e l'hai preso???
Sito logitech,l'unico posto dove era disponibile 129€ spese di spedizione comprese in 3 giorni l'avevo a casa ;-)
.....Desidero alla luce dei fatti "RINGRAZIARE" pubblicamente lo shop che mi ha venduto il volante difettoso...in quanto a collaborazione!!!
Nonostante nella fattura d'acquisto vi sia scritto "possibilità di diritto di recesso" di 8 giorni...(oggi è il sesto...) mi è stato comunicato che in quanto fattura, non è possibile avvalersi di tale privilegio!!!!!:eek:
Di conseguenza mi rimane solo RMA (loro non possiedono più volanti disponibili e arrivano a data da destinarsi)....per RMA vogliono la compilazione di un modulo (formato PDF)...con firma non Digitale....in pratica devo compilare....stampare.....firmare a biro.....scansionare....e ripedire via mail!!!! oppure mandare via Fax al precedente punto!!
Dopodichè attendere da parte loro il codice RMA da applicare sulla scatola del prodotto da rispedire a MIE spese assicurate perchè sotto la mia responsabilità.....eseguire un involucro a norma di spedizione del corriere scelto....aspettare il ritiro....attendere che venga consegnato....in seguito (compatibilmente con i tempi e la mole di prodotti malfunzionanti) il volante in questione verrà testato e analizzato in tutte le sue parti che non dovranno essere mancanti o "MODIFICATE"....a questo punto se riscontrato il difetto descritto nel modulo precedentemente compilato....verrà contattata da parte loro Locitech a cui verrà spedito il volante.....in seguito Logitech....verificherà l'esistenza del problema e l'integrità del prodotto...per poi avviare la pratica di sostituzione....tempi...?....sconosciuti....costi?....se tutto va bene circa 35€....ma.....e c'è un ma....se il prodotto non risultasse integro, verrà rispedito al mittente (cioè io) a spese del destinatario....altri 25€ circa.....perchè sottolineo questa evenienza?....semplice perchè ho fatto una piccolissima modifica come al precedente volante...cioè quella di applicare della gomma adesiva sul fondo del volante e sui morsetti in modo da non rovinare il mobile LACCATO a cui va agganciato....ebbene questa modifica secondo loro inibisce qualsiasi tipo di diritto alla sostituzione o riparazione in garanzia!!!!:muro:
Quindi...dopo averci pensato un pochino....ho cambiato idea sul discorso RMA....ha chiamato mia sorella (in quanto contabile) per chiedere il diritto di recesso che è stato prontamente rifiutato....non siamo stati certo a discutere su un prodotto che poi vale 90€....ci siamo educatamente salutati....e volete sapere che fine farà questo nuovo e fiammante volante della Logitech???....probabilmente prenderà accidentalmente fuoco (con l'aiuto di un pò di alchool) e magari filmo il tutto per poi metterlo su Youtube.......almeno sfrutto in qualche modo i 103€ che ho speso più 15€ di spedizione.........
la cosa peggiore adesso è quella di scegliere un altro volante....e di spendere di sicuro non meno di altri 100€..........ma se poi si rompe di nuovo??? che faccio passo dall'alchool alle BOMBE sui portoni di queste ditte????
A bombazza.....................a tutti!!!
Divertitevi voi che potete con i vostri GT5.....io mi sa che lascio!!! :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
.....Desidero alla luce dei fatti "RINGRAZIARE" pubblicamente lo shop che mi ha venduto il volante difettoso...in quanto a collaborazione!!!
Nonostante nella fattura d'acquisto vi sia scritto "possibilità di diritto di recesso" di 8 giorni...(oggi è il sesto...) mi è stato comunicato che in quanto fattura, non è possibile avvalersi di tale privilegio!!!!!:eek:
Di conseguenza mi rimane solo RMA (loro non possiedono più volanti disponibili e arrivano a data da destinarsi)....per RMA vogliono la compilazione di un modulo (formato PDF)...con firma non Digitale....in pratica devo compilare....stampare.....firmare a biro.....scansionare....e ripedire via mail!!!! oppure mandare via Fax al precedente punto!!
Dopodichè attendere da parte loro il codice RMA da applicare sulla scatola del prodotto da rispedire a MIE spese assicurate perchè sotto la mia responsabilità.....eseguire un involucro a norma di spedizione del corriere scelto....aspettare il ritiro....attendere che venga consegnato....in seguito (compatibilmente con i tempi e la mole di prodotti malfunzionanti) il volante in questione verrà testato e analizzato in tutte le sue parti che non dovranno essere mancanti o "MODIFICATE"....a questo punto se riscontrato il difetto descritto nel modulo precedentemente compilato....verrà contattata da parte loro Locitech a cui verrà spedito il volante.....in seguito Logitech....verificherà l'esistenza del problema e l'integrità del prodotto...per poi avviare la pratica di sostituzione....tempi...?....sconosciuti....costi?....se tutto va bene circa 35€....ma.....e c'è un ma....se il prodotto non risultasse integro, verrà rispedito al mittente (cioè io) a spese del destinatario....altri 25€ circa.....perchè sottolineo questa evenienza?....semplice perchè ho fatto una piccolissima modifica come al precedente volante...cioè quella di applicare della gomma adesiva sul fondo del volante e sui morsetti in modo da non rovinare il mobile LACCATO a cui va agganciato....ebbene questa modifica secondo loro inibisce qualsiasi tipo di diritto alla sostituzione o riparazione in garanzia!!!!:muro:
Quindi...dopo averci pensato un pochino....ho cambiato idea sul discorso RMA....ha chiamato mia sorella (in quanto contabile) per chiedere il diritto di recesso che è stato prontamente rifiutato....non siamo stati certo a discutere su un prodotto che poi vale 90€....ci siamo educatamente salutati....e volete sapere che fine farà questo nuovo e fiammante volante della Logitech???....probabilmente prenderà accidentalmente fuoco (con l'aiuto di un pò di alchool) e magari filmo il tutto per poi metterlo su Youtube.......almeno sfrutto in qualche modo i 103€ che ho speso più 15€ di spedizione.........
la cosa peggiore adesso è quella di scegliere un altro volante....e di spendere di sicuro non meno di altri 100€..........ma se poi si rompe di nuovo??? che faccio passo dall'alchool alle BOMBE sui portoni di queste ditte????
A bombazza.....................a tutti!!!
Divertitevi voi che potete con i vostri GT5.....io mi sa che lascio!!! :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma scusa..non puoi chiamare direttamente la logitech?dovrebbe mandarti il corriere a sue spese..e fare tutto lei..
prima di dargli fuoco prova a contattarla..
poi, io se fossi in te proverei ad aprirlo a vedere se magari è bruciato qualcosa all'interno(fusibili, cavi, condensatori)e proverei a ripararlo..se proprio non è possibile fare cioè..beh..puoi incenerirlo..
Ciao, certo che lo faró...ma dubito che sia una cosa veloce e sopratutto semplice...ero e sono tutt'ora arrabbiato e deluso...sta di fatto che secondo me ci sono shop ai quali NON bisogna affidarsi...comunque proverò a registrarmi al sito logitech e vedere che dicono...nella speranza di ricevere una risposta prima di capodanno...a proposito...auguri a tutti...mi stavo chiedendo...chi ben comincia è a metà dell'opera....ma chi mal finisce???? :D
ma scusa..non puoi chiamare direttamente la logitech?dovrebbe mandarti il corriere a sue spese..e fare tutto lei..
prima di dargli fuoco prova a contattarla..
poi, io se fossi in te proverei ad aprirlo a vedere se magari è bruciato qualcosa all'interno(fusibili, cavi, condensatori)e proverei a ripararlo..se proprio non è possibile fare cioè..beh..puoi incenerirlo..
quoto in pieno!
secondo me è la strada più rapida da seguire anche perchè l'unica azienda a cui frega qualcosa del tuo problema è proprio Logitech!
Inoltre non dovrebbero farti spendere nulla a rigor di logica...
lascia perdere i rivenditori che non si sa mai dove si va a finire...
Ciao, certo che lo faró...ma dubito che sia una cosa veloce e sopratutto semplice...ero e sono tutt'ora arrabbiato e deluso...sta di fatto che secondo me ci sono shop ai quali NON bisogna affidarsi...comunque proverò a registrarmi al sito logitech e vedere che dicono...nella speranza di ricevere una risposta prima di capodanno...a proposito...auguri a tutti...mi stavo chiedendo...chi ben comincia è a metà dell'opera....ma chi mal finisce???? :D
chi mal finisce inizia sicuramente meglio di così...
vedi me per esempio?
Anno nuovo...ps3 nuova :-)
Eccomi.....scusate se vi rompo ancora...ma credo che comunque possa venire utile nel caso qualche altro utente si ritrovi nella mia sfortunata situazione!!!
Allora appena iscritto al sito della Logitech mi sono messo a compilare il form richiesto e devo dire che anche loro richiedono un sacco di codici....primo fra tutti il S/N....che purtroppo non gli posso dare....o almeno io non l'ho trovato....ne sulla scatola ne sul prodotto....tengo a precisare che sul fondo ho attaccato una gomma adesiva per non rigare il mobile che lo ospita....purtroppo questa gomma adesiva non viene più via se non a pezzi...e quindi è meglio lasciarla dov'è....se fosse li sotto sarei davvero fregato!!!
Comunque stranamente, nonostante fosse obbligatorio compilare quel campo...l'ho riempito con un divertente "non lo so"....:asd: ...che mi ha pure accettato....:doh: .....ho ricevuto conferma di richiesta inoltrata e di aspettare che entro 48 ore riceverò una risposta sul dafarsi....
Sapete che vi dico....io non ho nessuna fiducia....purtroppo mi sa che per colpa della gomma....non mi sostituiranno mai il volante...vuoi perchè l'ho "modificato"....vuoi perchè se davvero il S/N fosse li sotto...è irrecuperabile!!! :muro: .....che volete che vi dica...me ne comprerò un altro e farò finta di averlo pagato solo 260€ :eek: ..... e poi mi dicono che non mi devo innervosire........:muro:
se hai pazienza stasera quando sono a casa guardo se il codice in questione è attaccato sotto la base..
Certo che ho pazienza....sto giocando a "Bejeweled3"...:asd: su pc....se guardo il volante li che lampeggia....mi rode lo stomaco....e allora faccio finta di non avere ancora GT5.....tanto lo abbiamo aspettato talmente tanto che ancora un mesetto cosa vuoi che sia.............:mc:
P.s. comunque ti ringrazio!!! ;)
L'unico numero che ho visto è il P/N che credo che significhi part number...
Grazie Fjodor.......meno male che mi dici così......almeno sono certo che non ho coperto nulla di indispensabile e che le informazioni che potevo dargli sono quelle che ho dato!!!
Solo una cosa mi preoccupa un pochino.....sono passate 24 delle 48 ore previste da una ipotetica risposta e ancora niente.....uhm...vabeh....oggi va già meglio e sto nuttando giù questo "rospo".....stavo pensando di comprarne un altro....se qualcuno sa indicarmi uno shop che ne vende uno....o questo Driving force GT oppure anche un G25....si dice che alcuni lo vendano a circa 110/130€ :eek: ...lo prenderei subitissimo!!!
Grazie mille.....comunque vi tengo informati sugli sviluppi!!!
Ciao.
scusa eh.. ma mi sembri un pò disfattista e pessimista.
logitech a me risponde in 24h scarse e mi hanno sempre cambiato tutto con una celerità pazzesca, spesso nemmeno vogliono che tu rispedisca il prodotto, basta che gli mandi la foto con il cavo usb tagliato e per loro basta (almeno così è stato per almeno 2 tastiere g15).
per il serial number in effetti nemmeno a me si trova sotto il volante, dove c'è solo il part number.
prova a controllare sull'alimentatore, io lì ho trovato un serial number.
lo so avete ragione a chiamarmi disfattista.....e in questo momento mi sento anche un pò un bimbo che fa i capricci......ma ho penato tanto per averlo prima del 24 di dicembre...(consegnato proprio il 24)....per avere un pò di tempo libero per usarlo e ora....mi sa che andiamo afine gennaio....per questo me ne vorrei comprare subito un altro...perchè so benissimo che difficilmente avrò 1 ora da dedicare al volante nei prossimi mesi!!!(certo che potrebbero affittarli...........)....a parte questo.....per il discorso numeri seriali o codici vari....anche io ho visto un numero ma non è S/N....stampato sulla scatoletta dell'alimentatore...che comunque ho già smontato tutto e rimesso nella sua scatola originale....credo e spero che comunque i 2 numeri che ho trovato...sulla scatola e all'interno del sacchetto contenente i dischi driver...possano bastare....almeno in un primo momento...se poi mi diranno che me lo sostituiscono....si vedrà!!!
Hai provato a chiamare il numero verde?
No.....dopo l'ultima telefonata andata piuttosto male con lo Shop....è meglio che faccia passare un pò di tempo...sono piuttosto nervoso....invece oggi non so cosa fare e quando è così sono pericoloso....stavo pensando di aprirlo per vedere se ci fosse un filo staccato o che altro.....magari poi è davvero una ca@@ata!!!!!
Però fino a quando quelli non mi dicono che cosa ne debbo fare.....è meglio che resista alla tentazione !!!!! :muro:
Due test tanto per scrupolo:
- Prova ad inserire per bene il connettore dell'alimentatore nella sua sede sul volante, staccandolo e riattaccandolo piu` volte
- Controlla o fai controllare se la presa di corrente a cui hai connesso l'alimentatore ha la corretta messa a terra.
Grazie del consiglio...ma credo di averci provato già un centinaio di volte!!! hehehe....
L'unica rimane aspettare che la Logitech risponda alla mia mail...ma ho forti dubbi portati anche dal periodo in cui siamo...domani è l'ultimo dell'anno....e tutt'ora non ho ricevuto risposta...scritto ieri in trada mattinata!!!
Se domani non ricevo risposta io lo apro!!!
Buonasera a tutti....riuppo questa discussione per farvi sapere come è andata a finire la questione del volante difettoso!!!!
E bene... LOGITECH ha dimostrato la sua serietà nonchè disponibilità in merito al mio problema....si sono preoccupati in primis di farmi fare le prove canoniche e di riavvertirli nel caso non risolvessi....in seguito (ovviamente non ho risolto...) mi hanno chiesto i numeri seriali e altri codici....a parte il s/n che non ho trovato gli ho mandato tutto il materiale comprendente anche una foto della fattura d'acquisto....
Di seguito mi hanno detto di stare tranquillo e di rifarmi con il rivenditore che deve comunque darmi copertura per ben 24 mesi....al che ho spiegato che non è che ci siamo lasciati tanto simpaticamente e che non ho piacere ad avere ulteriori rapporti con loro...sottolineando che se non era possibile fare nulla con loro stessi (Logitech)...sarei stato costretto ad acquistare un nuovo volante...ovviamente da altro shop....
Puntualmente e qui devo dire grande Logitech....ho ricevuto ulteriore risposta che riportava il fatto che volevano la foto del volante insieme alla fattura d'acquisto e che avrebbero provveduto al più presto a mandarmi un nuovo DFGT!!!
Bisognerebbe che alcuni titolari di certi "shop"...leggessero questo tipo di discussioni e che imparassero a vendere....perchè di commercianti non hanno proprio nulla!!!....sono così adirato non solo per la mancata professionalità da parte loro....ma mi hanno pure preso per il c@lo...al telefono!!!!...non voglio dire nulla....ma chi lo sa, se legge capirà!!!!
Quindi alla fine....qualche prodotto difettoso può sempre capitare anche ai migliori....quindi se devo dire la mia...comprate Logitech...ottimi prodotti e ottima assistenza....attenti però a chi ve lo vende!!!!!!!!
Grazie Logitech!!! :cool:
Buon anno a tutti!! ;)
Nembo_74
05-01-2011, 14:53
R3D sono contento per te e quindi più convinto di prendere il DFGT! Qualcuno l'ha trovato in giro??? vorrei evitare di prenderlo on-line... mi da i nervi aspettare il corriere :D
vedi che non mi sbagliavo...:D
R3D sono contento per te e quindi più convinto di prendere il DFGT! Qualcuno l'ha trovato in giro??? vorrei evitare di prenderlo on-line... mi da i nervi aspettare il corriere :D
in giro non l'ho trovato ma l'ho ordinato direttamente sul sito logitech e confermo che sono di una serietà assoluta!
e il prezzo (già compreso di spese di spedizione) non è tanto diverso dagli altri!
Sembra che questo volanti spacchi di brutto,alle prime impressioni quelli di insideracing.tv lo paragonano a volanti professionali come il Frex :eek:
In teoria il nuovo Thrustmaster e` stato rilasciato oggi.
Qualche negozio italiano online gia` lo ha?
In teoria il nuovo Thrustmaster e` stato rilasciato oggi.
Qualche negozio italiano online gia` lo ha?
Amazon penso di si,ma meglio aspettare recensioni ufficiali di chi lo ha provato per un pò...ma dalle prime impressioni sembra una roba stellare:eek:
Sembra che questo volanti spacchi di brutto,alle prime impressioni quelli di insideracing.tv lo paragonano a volanti professionali come il Frex :eek:
io il video dei sim racing l'ho visto e non mi sembra dica quello.
è il migliore su gt5 (grazie al cavolo, il kaz pur di far soldi ha sviluppato il supporto per il volante praticamente tutto su questo volante, non dando nemmeno piena compatibilità ai logitech G), ma per il resto non è tutto questo top.
davvero troppi 500€ considerando la mancanza del cambio ad H e che in fondo è un thrustmaster. per la stessa cifra c'è il fanatec gt2 che ha il supporto anche ad xbox360, il cambio ad hd e probabilmente la migliore pedaliera in assoluto. alla metà del prezzo il g27...
io il video dei sim racing l'ho visto e non mi sembra dica quello.
è il migliore su gt5 (grazie al cavolo, il kaz pur di far soldi ha sviluppato il supporto per il volante praticamente tutto su questo volante, non dando nemmeno piena compatibilità ai logitech G), ma per il resto non è tutto questo top.
davvero troppi 500€ considerando la mancanza del cambio ad H e che in fondo è un thrustmaster. per la stessa cifra c'è il fanatec gt2 che ha il supporto anche ad xbox360, il cambio ad hd e probabilmente la migliore pedaliera in assoluto. alla metà del prezzo il g27...
Si,al momento penso che l'accoppiata Gt2/Gt2rsv2/turbos + clubsport pedals sia il migliore,il g27 è un'ottimo volante(sarebbe meglio se avesse anche il cambio sequenziale e non solo ad H).Vedremo meglio in futuro,ma sto t500rs promette bene.Il forte dubbio sono i driver per pc,in thrustmaster non sono mai stati delle spade in questo senso:rolleyes:
Stà di fatto,che prendersi un volante,per quanto eccezionale sia a quei prezzi,solo per gt5 mmm...:confused:
Therock2709
19-01-2011, 17:40
Ciao ragazzi, forse sono poco OT: qualcuno di voi mi conferma che il G25 funziona con la PS2 e Gran Turismo 4?
Grazie :)
iotelodico
05-09-2011, 09:47
Ciao ragazzi, uppo questa discussione per evitare di aprine una nuova...sto iniziando a valutare l'acquisto di un volante.
Il budget non é certo da G25 o G27, anche perché non gioco tantissimo per mancanza di tempo e non ho GT5...al momento lo utilizzerei solo per Need For Speed: Hot Pursuit e Burnout Paradise.
Ho addocchiato il Logitech Driving Force GT (prezzo sui € 150,00 sia sul sito Logitech che da Game Stop) più la postazione Universal Pro Driving Simulator che costa intorno ai 100 euro...
Qualcuno ha questa accoppiata? Come vi trovate?
La postazione é valida o é meglio andare su altri modelli/marche?
Ho trovato anche il Logitech Driving Force Wireless, che sembra molto interessante perché potrei credo fare a meno del supporto, lo metto sulle ginocchia e via...tra l'altro costa molto meno del modello non wireless
Grazie per l'aiuto
turbofantasyfan
05-09-2011, 10:57
Ciao ragazzi, uppo questa discussione per evitare di aprine una nuova...sto iniziando a valutare l'acquisto di un volante.
Il budget non é certo da G25 o G27, anche perché non gioco tantissimo per mancanza di tempo e non ho GT5...al momento lo utilizzerei solo per Need For Speed: Hot Pursuit e Burnout Paradise.
Ho addocchiato il Logitech Driving Force GT (prezzo sui € 150,00 sia sul sito Logitech che da Game Stop) più la postazione Universal Pro Driving Simulator che costa intorno ai 100 euro...
Qualcuno ha questa accoppiata? Come vi trovate?
La postazione é valida o é meglio andare su altri modelli/marche?
Ho trovato anche il Logitech Driving Force Wireless, che sembra molto interessante perché potrei credo fare a meno del supporto, lo metto sulle ginocchia e via...tra l'altro costa molto meno del modello non wireless
Grazie per l'aiuto
il volante dfgt è un ottimo volante, l'ho avuto e sono stato molto soddisfatto..
un consiglio veloce.. ricorda che i logitech non funziano con l'xbox. magari non te ne importa (come dicevo io) ma magari un giorno ti invaghisci di un certo forza motorsport e compri una xbox..
perciò prima i buttarti sul dfgt (che ripeto è un ottimo volante) vedi se per caso con la nuova linea fanatec (che dovrebbe essere compa con ps3 pc e xbox - fermatemi subito se sbaglio) che dovrebbe uscire tra poco trovi un modello che fa per te.. (prezzo permettendo)
lascia stare volanti che si appoggiano alle gambe o robe strane..anche se ho visto che come giochi preferisci racing abbastanza arcade ti ci vuole almeno un volantino serio con una minima postazione.. che poi magari passi al liv successivo con gt 5 e forza così da poterti godere al meglio il tutto! :)
iotelodico
05-09-2011, 14:05
Anzitutto grazie per la risposta...sarei orientato sul Logitech Driving Force GT + Postazione Pro Driving Simulator...sul supporto che mi dite? Andrei sull'usato, dovrei riuscire a stare sui 150 euro complessivi
Ciao a tutti!
Il natale si avvicina ed avevo intenzione di farmi un regalino.. :D
Sono molto interessato al Thrustmaster t500rs per giocare principalmente a GT5, però anche il G27 della logitech non mi sembra affatto male e, cosa non da poco, costa circa la metà.
Se non sbaglio anche il Thrustmaster ha i driver per funzionare su pc, quindi la differenza non è tanto a compatibilità, ma a livello di materiali e funzionalità.
Ora, volevo sapere, qualcuno di voi può dirmi se effettivamente li vale tutti quei soldi o è meglio restare su qualcosa di più "umano" tipo il Logitech, che alla fine non mi accorgo neanche tanto della differenza?
Sono ben accetti consigli su altri modelli che funzionino sia su ps3 che su pc.
Grazie!
HO ACQUISTATO IL joy4 volante wireless wheel 9, compatibile al 100% con ps3 , ma è riconosciuto con pad e quindi non posso usare i pedali e non posso settarlo, e non sento ritorno di forza vibrazioni, ecc.
Posso fare qualcosa? e' vero che tutti i volanti wireless sulla ps3 ora hanno questo problema? (provato in F1 2011).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.