PDA

View Full Version : [Ps3] LED ROSSO LAMPEGGIANTE (nn preceduto da quello giallo)

Mungio88
25-11-2010, 16:15
Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto per cercare di capire cosa è successo alla mia play. Premetto che ho cercato molto sul web, ma nessuna descrizione dei principali problemi corrisponde al mio. In pratica ieri, mentre stavo scaricando la patch 1.01 di gran turismo 5 (precisamente stavo al 95%), mio padre decide di staccare la corrente pkè voleva riparare il lampadario!!! :muro: Vabbè con calma aspetto e riaccendo la consolle che però decide di non accendersi tramite controller wireless, ma solo con il pulsante di accensione presente sulla consolle. All'avvio mi esce la classica schermata che mi avvisa che la consolle è stata spenta in moto errato. Avvio di nuovo gran turismo e dopo aver atteso 40 minuti tra aggiornamento e installazione posso farmi finalemente una partitina arcade. Il problema è che una volta avviata la corsa, la play decide di nn rispondere più ai miei comandi, come se il controller fosse spento (ma nn lo era). Anzi l'auto decideva di andare in retro di sua sontanea volontà! Non funzionava nemmeno il pulsante PS tant'è che ho dovuto effettuare lo spegnimento forzato tenendo premuto per qualche secondo il pulsante di accensione. Ok riaccendo la play e la rispengo subito con la procedura giusta. La riaccendo, avvio gran tursmo e riesco finalmente a farmi una partita in santa pace. Avvio la modalità GT e mentre sto creando il profilo succede il patatrac! La consolle si spegne da sola e il led diventa rosso lampeggiante! Preciso: Da verde diventa subito rosso lampeggiante, non ho mai visto nessun led giallo! Ok riaccendo al cosolle, gioco n'altra mezz'ora e va tutto liscio. Il giorno dp (ovvero oggi). riaccendo la play e dp solo una 20ina di minuti, sempre gocando a GT5, la play mi rifà lo stesso problema. Preoccupato ho iniziato a fare le mie prime ricerche su internet e uno dei tizi che aveva bene o male un sintomo somigliante al mio, ha detto che ha risolto sostituendo la pasta termica al Cell e al' RSX. Domani, se mi arriva il kit che ho ordinato, provvederò a sostituire la pasta termica, però quello che vi volevo chiedere è: secondo voi è una soluzione che dura? oppure mi devo mettere l'anima in pace e a natale dovrò comprarmi una slim? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Ha risolto? Vi dico solo che il mio modello di PS3 è una FAT 40GB (con HDD sostituito con uno da 250) con quasi 3 anni di vita. Aspetto vostre notizie.

Grazie.

Mungio88
26-11-2010, 11:45
UP! Nessuno mi puoi aiutare?

Sell
26-11-2010, 12:00
ciao,leggendo un pò in giro sembra sia un problema di surriscaldamento,per questo dopo un pò riesci a riprendere ma il problema si ripresenta.la play ha sufficiente spazio dietro per il cambio dell'aria? c'è polvere nelle prese d'aria posteriormente?se dopo che cambi la pasta ti da ancora gli stessi problemi portala in assistenza e vedi cosa ti dicono (e valuta il prezzo).

Fabio Sky
26-11-2010, 14:50
aprila, soffiala bene, cambia la pasta sul processore e dai una bella passata con la pistola termica sulla piastra madre (é tipo un phone e lo trovi da castorama/leroy merlin/brico anche a 19€).
io avevo seguito un video su youtube e così facendo ho sistemato quella di mio fratello

Fabio Sky
26-11-2010, 14:51
ciao,leggendo un pò in giro sembra sia un problema di surriscaldamento,per questo dopo un pò riesci a riprendere ma il problema si ripresenta.la play ha sufficiente spazio dietro per il cambio dell'aria? c'è polvere nelle prese d'aria posteriormente?se dopo che cambi la pasta ti da ancora gli stessi problemi portala in assistenza e vedi cosa ti dicono (e valuta il prezzo).

può non bastare sostituire la pasta, te lo dico xché l'avevo fatto pure io ma senza successo e solo dopo aver riscaldato la piastra madre era ripartita

marcofrancesco
26-11-2010, 15:36
può non bastare sostituire la pasta, te lo dico xché l'avevo fatto pure io ma senza successo e solo dopo aver riscaldato la piastra madre era ripartita

infatti, oppure compri un altro kit per la riparazione che non sia pasta termica..

non so se posso dirti la marca, ma cerca coollaboratory ps3 sul web, sono dei "foglietti" metallici termoconduttivi da applicare (dopo aver tolto la pasta vecchia ovviamente) sulle 2 cpu della ps3.. Io l'ho fatto tranquillamente e risolto il problema, anche la mia ps3 è una "vecchia" 40gb di 3 anni fa alla quale ho montato un hd da 320gb :sofico: purtroppo le ns ps3 di quel periodo sono quasi tutte soggette ad ylod o a problemi dovuti alla scarsa qualità della pasta termoconduttiva applicata dalla sony in fase di montaggio...

davide22
27-11-2010, 18:05
Poco fà , dopo aver giocato per un'oretta a gt5, mi decido a voler finalmente scartare NFSHP per provarlo..(anche perchè aspettando il volante non mi andava di continuare a giocare a gt5 cl pad)...
Appena stavo per iniziare la gara ..BIPP... si spegna la console...cn luce rossa lampeggiante...provo a riaccenderla e led giallo poi rosso...:(

Che 2 Maroni...
Avevo pochi mesi fà cambiato la pasta termica dopo aver sostituito il lettore blu-ray ,anch'esso andato...
Il problema è che non ho fatto nessun buckup..
Ora in settimana provo a rianimarla col metodo della pistola sperando almeno di riuscire a fare il buckup...

Certo che in questa generazione le cosole sono di pongo...
Ho mandato la mia prima 360 3 volte in assistenza, poi l'ho ricomprata jasper...
credevo che cn la ps3 non avrei avuto tali problemi e invece ci risiamo....:muro:

aprila, soffiala bene, cambia la pasta sul processore e dai una bella passata con la pistola termica sulla piastra madre (é tipo un phone e lo trovi da castorama/leroy merlin/brico anche a 19€).
io avevo seguito un video su youtube e così facendo ho sistemato quella di mio fratello

Conosco la procedura, ma per quanto può durare poi?...quella di tuo fratello regge ancora? ...da quanto?...
mi scoccia prendere la slim...alla fine sò di aver il modello più vecchio (60gb)ma è anche quello più bello esteticamente e mi ci sono affezzionato..:(

sonic_the_hedgeog
07-11-2012, 14:39
Salve ragazzi, riuppo questo topic perchè vorrei trovare qualcuno che magari abbia avuto il mio attuale problema:

PS3 fat 60 GB

quasi mai usata, riaccesa questa estate e scaldava a 100 gradi ma andava.

rimontata verso settembre dopo un pò che ho giocato a ridge racer 7 ho poi inserito gran turismo 5 e di colpo triplo beep con led rosso lampeggiante spegnendosi.

da precisare che di led giallo nemmeno l'ombra.

ho cambiato la pasta termica con la mx4 e ora mi accade che con rr7 funge mentre con gt 5 appena dovrebbe partire una qualsiasi partita mi rifà lo stesso fatto.

tenendola aperta ho notato che la gpu è sempre più calda del cell, anche perchè rr7 non ha le stesse pretese grafiche di gt5, difatti questo confermerebbe la mia convinzione, ovvero che la colpa sia della gpu.

siccome non la voglio buttare perchè comunque ci sono affezionato poichè un regalo da una persona particolare, ma anche perchè davvero è stata usata poco e niente, vi chiedo come posso fare per aggiustare la situazione?

grazie a tutti

sonic_the_hedgeog
29-11-2012, 13:25
c'è qualcuno? :'(

Mungio88
30-01-2013, 23:19
scusa se rispondo solo ora, ma purtroppo io le tecniche le ho provate tutte. nessuna è duratura. Ho comprato una slim alla fine e così ho risolto il problema :(

matty200
02-02-2013, 20:58
Anche la mia aveva questo problema , l ho portato in assistenza e dopo tre mesi di nuovo rotta cosi ho preso la slim

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2