PDA

View Full Version : attivazione Apple Care

thevelociraptor
25-11-2010, 14:30
ciao a tutti. ho appena comprato un Mac al MediaWorld e ho comprato pure Apple Care.
Come faccio ad attivare apple care in modo che inizino i tre anni di "garanzia" apple?

DarkTiamat
25-11-2010, 14:42
ciao a tutti. ho appena comprato un Mac al MediaWorld e ho comprato pure Apple Care.
Come faccio ad attivare apple care in modo che inizino i tre anni di "garanzia" apple?

Vai sul sito apple, nella sezione supporto a destra dovrebbe esserci un box con scritto "attiva la tua garanzia apple care" o una cosa del genre, poi segui le istruzioni e dovrebbe attivartela nel giro di qualche ora/giorno, dipende da come sono intasati i server apple

cloaca
25-11-2010, 17:20
poi ci fai sapere se ti chiedono ricevute d'acquisto o altro :D

M@n
26-11-2010, 09:07
@ cloaca
ho fatto 3 apple care in questi anni.
Non mi e' stata mai richiesta la prova di acquisto

!fazz
26-11-2010, 09:52
poi ci fai sapere se ti chiedono ricevute d'acquisto o altro :D

nessuna prova di acquisto, inserisci il codice e basta

jägerfan
26-11-2010, 12:04
Invece, ultimamente hanno cominciato a chiederla la prova d'acquisto. È capitato sia per il mio iPod Touch che per il Macbook di mio fratello.
Probabilmente per scoraggiare l'attivazione di Apple Care provenienti da Ebay.

cloaca
26-11-2010, 12:32
anche a me non l'hanno chiesta...
ma da un pò le cose sono cambiate, e senza prova d'acquisto non te la fanno attivare, per questo chiedevo.

Per capire se la chiedono a campione, o a tutti ;)

!fazz
26-11-2010, 12:46
Invece, ultimamente hanno cominciato a chiederla la prova d'acquisto. È capitato sia per il mio iPod Touch che per il Macbook di mio fratello.
Probabilmente per scoraggiare l'attivazione di Apple Care provenienti da Ebay.

e in che termini visto che la procedura è online?

AppleID --> seriale del dispositivo--> codice appleCare--> indirizzo di fatturazione.

e basta tutto online e tutto automatizzato non vedo come potrebbero chiedere solo ad alcuni utenti un'ipotetica prova di acquisto

ps attivata una settimana fà non 2 anni fà :-)

dal sito apple

Registra

Tutti i prodotti AppleCare diventano effettivi a partire dalla data di acquisto del prodotto hardware. Per trarre i massimi vantaggi da AppleCare, registrare subito il contratto.

Registrare un nuovo contratto (richiede login Apple ID)
Verificare lo stato di registrazione (richiede login Apple ID)

Tenere a portata di mano il numero di registrazione AppleCare e il numero di serie dell'hardware prima di avviare la registrazione.

È necessario registrare il contratto prima della scadenza della garanzia standard limitata per i prodotti hardware (in genere entro un anno dalla data di acquisto).

come si vede non viene richiesta la prova di acquisto

jägerfan
27-11-2010, 03:33
Mi hanno chiesto di inviare una prova d'acquisto via fax o caricandola in formato pdf nella stessa pagina d'attivazione.

Questo circa un mese fa.

xgear91
28-11-2010, 09:34
Mi hanno chiesto di inviare una prova d'acquisto via fax o caricandola in formato pdf nella stessa pagina d'attivazione.

Questo circa un mese fa.

Ma la prova d'acquisto del computer o dell'Applecare?

Perche' normalmente a me ha sempre chiesto la prova d'acquisto del computer se questo e' stato acquistato non sull'Apple store online.

thevelociraptor
29-11-2010, 19:16
no ho registrato il prodotto circa una settimana fà ma niente prove di acquisto... ho messo il codice apple care, il seriale del Mac e basta.

theJanitor
29-11-2010, 19:19
e in che termini visto che la procedura è online?

AppleID --> seriale del dispositivo--> codice appleCare--> indirizzo di fatturazione.

e basta tutto online e tutto automatizzato non vedo come potrebbero chiedere solo ad alcuni utenti un'ipotetica prova di acquisto

ps attivata una settimana fà non 2 anni fà :-)

dal sito apple

come si vede non viene richiesta la prova di acquisto

se leggi la EULA dell'APP c'è scritto che bisogna conservare confezione e prova d'acquisto della garanzia.

in alcuni casi è possibile che la registrazione automatica non vada buon fine, successivamente la apple richiede via email o il seriale che è indicato sulla confezione o la prova d'acquisto della garanzia

pierotten
10-12-2010, 08:29
Scusate se mi intrometto ma è per non aprire 200 post sull'argomento. Volevo sapere entro quanto tempo dall'acquisto del Mac occorre attivare la Apple Care.

Grazie

theJanitor
10-12-2010, 08:43
un anno che è la durata della copertura standard

pierotten
10-12-2010, 09:53
Ma quindi poi i 3 anni da quando partono?

Lawilet
10-12-2010, 10:02
In che senso quando partono? :rolleyes:

hai comprato il mac, hai 1 anno di garanzia. hai comprato apple care e hai altri 2 anni di garanzia una volta attivata. quando vuoi che partano?

pierotten
10-12-2010, 14:16
In che senso quando partono? :rolleyes:

hai comprato il mac, hai 1 anno di garanzia. hai comprato apple care e hai altri 2 anni di garanzia una volta attivata. quando vuoi che partano?

Nel senso che se ho un anno di tempo per attivarla, i 3 anni partono dal momento in cui l'attivo oppure no? Mi spiego ancora meglio. L'anno di garanzia standard Apple è incluso nei 3 anni di Apple care o si va a sommare e quindi sono 1+3 anni di garanzia?

theJanitor
10-12-2010, 14:25
attivando l'apple care hai 3 anni di garanzia a partire dal momento in cui hai acquistato il mac.

l'apple care ti estende di 2 anni la garanzia esistente in qualsiasi momento tu decida di attivarla

Lawilet
10-12-2010, 14:50
Nel senso che se ho un anno di tempo per attivarla, i 3 anni partono dal momento in cui l'attivo oppure no? Mi spiego ancora meglio. L'anno di garanzia standard Apple è incluso nei 3 anni di Apple care o si va a sommare e quindi sono 1+3 anni di garanzia?

sono 3 anni totali: 2 apple care (da attivare) + 1 standard

toni.bacan
10-12-2010, 18:10
Per fare più chiarezza, l'Apple Care serve ad estendere a 3 anni la durata della garanzia del prodotto a decorrere dalla data di acquisto/attivazione del MAc.
Siccome è un'estensione della garanzia, per attivarla c'è tempo 1 anno (l'anno in cui il MAc è coperto dalla garanzia standard). Attivare L'AppleCare dopo un anno ed un giorno è impossibile perchè la garanzia è scaduta, di conseguenza non è possibile estendere qualcosa che non si ha più ;)

Questa estensione si espande sia in durata di tempo che in qualità del servizio. Per dirne una, con l'apple Care in caso di guasto abbiamo un corriere che entro 24 ore viene a ritirare il MAc, con la garanzia standard invece bisogna portare il MAc in un Centro Apple.