View Full Version : installare macchine virtuali su hard disk esterno
ciao a tutti, mi serve un consigio: vorrei mettere un ssd da 60gb nel mio macbook solo per os e programmi
i dati li terrei su un hard disk esterno 2,5", però ogni tanto uno parallels e mi chiedevo: la macchina virtuale la posso installare sull'hard disk esterno?
60gb solo per programmi e OS bastano, no?
toni.bacan
23-11-2010, 13:03
Volendo, la macchina virtuale la puoi mettere anche in una Penna USB e/o (provata, ma rallentava un pochino :p) su una memoria SD, quindi non ci sarà alcun problema se la metti sull'HD esterno.
Per la questione 60Gb per OS + programmi invece questo lo devi sapere tu.
Considera che le librerie di iTunes, iPhoto e compagnia varia rimangono nell'HD dell'OS. E considera anche che per migliorarne le prestazioni è meglio che la macchina virtuale la salvi sul SSD e non sul HD esterno.
Secondo me, potrebbero arrivare a starti stretti nel giro di breve tempo. Meglio puntare su un 128Gb. Ci lasci giù 100€ in più e ti togli il pensiero.
....e se proprio non ti alletta prendere il SSD da 128Gb perchè costa ancora troppo, aspetti un apio di mesetti e probabilmente dopo natale ci saranno i primi ribassi;)
ok
ma se le canzoni le metto sull'hard disk esterno?
Coyote74
23-11-2010, 13:53
ok
ma se le canzoni le metto sull'hard disk esterno?
Mac OS se ne frega se le metti su un HDD esterno, quando le importi in iTunes lui ti crea un duplicato direttamente nella sua libreria, che è sull'HDD principale. Stessa cosa per le foto con iPhoto.
toni.bacan
24-11-2010, 09:23
Mac OS se ne frega se le metti su un HDD esterno, quando le importi in iTunes lui ti crea un duplicato direttamente nella sua libreria, che è sull'HDD principale. Stessa cosa per le foto con iPhoto.
iTunes crea una propria libreria musicale, ed ogni brano esterno ad iTunes che viene lanciato, viene prima copiato nella libreria. Però è possibile dire ad iTunes dove indirizzare la libreria e quindi dove salvare tutta la musica... però ogni volta che vuoi ascoltarti un brano musicale devi aver collegato l'hd esterno ;)
Cosa che invece non è possibile fare con iPhoto che ha la sua libreria in IMMAGINI e da lì non la si schioda
dokkttor
26-11-2010, 18:49
Cosa che invece non è possibile fare con iPhoto che ha la sua libreria in IMMAGINI e da lì non la si schioda
non è proprio esatto, anche iphoto si comporta come itunes e può tenere le foto su un hard disk esterno: cosa molto scomoda tra l'altro, perchè per sfogliare la libreria deve esserci l'hard disk collegato.
io prenderei il 128 gb o aspetterei un abbassamento dei prezzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.