View Full Version : Grosso problema Variabile d'ambiente (file path)
Flavio121
21-11-2010, 22:44
Salve,
scrivo qui in cerca di preziosi suggerimenti in merito ad una spiacevole situazione venutasi a creare sul mio sistema operativo Windows 7 64bit.
In pratica volevo aggiungere un programma alla stringa "Path" delle variabili d'ambiente di Windows. Accidentalmente cliccando "incolla" non avevo notato che la stringa path era pre-selezionata, e di conseguenza ha cancellato la vecchia e incollato solo il percorso del programma che volevo inserire :muro: :muro: :muro: :doh: .
Ora sono davvero preoccupato perchè non vorrei aver creato qualche problema o instabilità al sistema. Ho provato a trovare su internet quale fosse la stringa Path di default di windows 7, ma niente :mbe: .
Qualcuno ha un'idea di come poter risolvere?
Grazie anticipatamente
Magari posta uno screenne di quale sia esattamente la stringa che hai sostituito così gli diamo una controllata
Salve,
scrivo qui in cerca di preziosi suggerimenti in merito ad una spiacevole situazione venutasi a creare sul mio sistema operativo Windows 7 64bit.
In pratica volevo aggiungere un programma alla stringa "Path" delle variabili d'ambiente di Windows. Accidentalmente cliccando "incolla" non avevo notato che la stringa path era pre-selezionata, e di conseguenza ha cancellato la vecchia e incollato solo il percorso del programma che volevo inserire :muro: :muro: :muro: :doh: .
Ora sono davvero preoccupato perchè non vorrei aver creato qualche problema o instabilità al sistema. Ho provato a trovare su internet quale fosse la stringa Path di default di windows 7, ma niente :mbe: .
Qualcuno ha un'idea di come poter risolvere?
Grazie anticipatamente
Queste sono quelle che ho io "di sistema":
C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live;%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;C:\Program Files\Windows Live\Shared
Se vuoi aggiungere o togliere percorsi ti consiglio di creare una var PATH non "di sistema" ma per l'utente (riquadro immediatamente sopra).
Flavio121
22-11-2010, 13:55
Magari posta uno screenne di quale sia esattamente la stringa che hai sostituito così gli diamo una controllata
Il mio problema è sulla intera stringa Path. Tasto destro su "Computer"/proprietà/impostazioni avanzate di sistema/variabili d'ambiente.
Nella stringa path ora visualizzo solo il programma che volevo aggiungere (quando ho cancellato accidentalmente il vecchio path) del tipo:
C:\programmi\xxxx;
e vorrei ripristinare tutta la stringa che c'era prima (quella di default per intenderci)
Flavio121
22-11-2010, 13:58
Queste sono quelle che ho io "di sistema":
C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live;%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;C:\Program Files\Windows Live\Shared
Se vuoi aggiungere o togliere percorsi ti consiglio di creare una var PATH non "di sistema" ma per l'utente (riquadro immediatamente sopra).
Infatti molte persone competenti mi hanno detto che basta anche ricopiarci una stringa path di un altro computer (anche che abbia sistema operativo Xp), in quanto le variabili di default rimangono invariate da xp a windows 7.
Adesso proverò a vedere se funziona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.