PDA

View Full Version : Stampa male solo il nero

Faggin
21-11-2010, 19:43
Salve a tutti,

ho una stampante Epson SX110 finite le cartucce originali ne ho messe delle compatibili ed ora mi stampa male (a righe) solo il nero.
Nel senso che se lo stesso testo in word lo passo ad esempio in blu, me lo stampa perfettamente.

Ho un altra stampante dello stesso modello in cui ho messo delle cartucce compatibili, però di un'altra marca e non ho avuto nessun problema.

Nella stampante con il problema, mi sono messo a pulire le testine tante volte finchè non si sono esaurite tutte le cartucce, e questa volta ho messo quelle della marca della seconda stampante, ma il problema permane: mi stampa male solo il nero.

Qualcuno ha qualche consiglio??

La stampante è ancora in garanzia, mi fanno storie perchè ho usate le cartucce non originali??

nomeutente
21-11-2010, 20:14
Nella stampante con il problema, mi sono messo a pulire le testine tante volte finchè non si sono esaurite tutte le cartucce, e questa volta ho messo quelle della marca della seconda stampante, ma il problema permane: mi stampa male solo il nero.

Può darsi che ci sia semplicemente una bolla d'aria o dello sporco.
Dovresti pulire bene gli ugelli con procedura manuale e metterci una cartuccia di buona qualità (meglio originale, se non te ne intendi).

La procedura di pulizia manuale la trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2266479

La stampante è ancora in garanzia, mi fanno storie perchè ho usate le cartucce non originali??

Dal momento che il problema è riconducibile direttamente all'uso di un inchiostro compatibile, la garanzia non copre eventuali danni. Ma allo stato dei fatti, se non la forzi a stampare ulteriormente senza il corretto flusso di inchiostro, non dovresti aver subito danni.