PDA

View Full Version : [WIN XP] PC non si avvia, "Entering sleeping mode"

Ikar
19-11-2010, 08:02
Ciao.

Durante l'accensione, il computer si blocca quando compare "Avvio di Windows in corso ... " e nello schermo compare la scritta "Entering sleeping mode".
Cosa può essere? Non succede sempre ma spesso.

Grazie
Ikar:D

tallines
24-11-2010, 20:16
Ciao.

Durante l'accensione, il computer si blocca quando compare "Avvio di Windows in corso ... " e nello schermo compare la scritta "Entering sleeping mode".
Cosa può essere? Non succede sempre ma spesso.

Grazie
Ikar:D

Vai in Pannello di controllo/Opzioni risparmio energia e guarda alla voce
Combinazione risparmio energia cosa hai messo come opzioni in Combinazioni risparmio energia (scritta in blu), Spegni il monitor, Disattiva i dischi rigidi e anche in Standby.

Guarda anche alla voce (linguetta) Sospensione, se Attiva sospensione ha il segno di spunta o meno .

tallines
24-11-2010, 20:23
Scusa se ti chiedo : ti compare la scritta entering sleeping mode tipo schermata blu (bsod) o ti compare solo la scritta su fondo blu senza le specifiche delle bsod e poi il pc si blocca ?

Ikar
26-11-2010, 11:28
Vai in Pannello di controllo/Opzioni risparmio energia e guarda alla voce
Combinazione risparmio energia cosa hai messo come opzioni in Combinazioni risparmio energia (scritta in blu), Spegni il monitor, Disattiva i dischi rigidi e anche in Standby.

Guarda anche alla voce (linguetta) Sospensione, se Attiva sospensione ha il segno di spunta o meno .

Spegni il monitor: dopo 5 minuti
Disattiva i dischi rigidi: mai
Standby: mai

L'opzione Attiva sospensione non ha la spunta.

Scusa se ti chiedo : ti compare la scritta entering sleeping mode tipo schermata blu (bsod) o ti compare solo la scritta su fondo blu senza le specifiche delle bsod e poi il pc si blocca ?

Spero di riuscire a spiegarmi. Prima che si possa effettuare il login, quindi prima che compaia la finestra di inserimento nome utente e password, lo schermo mostra "Avvio di Windows in corso" con sotto la barra che mostra il progresso. Ecco a questo punto il pc si blocca e lo schermo perde il segnale.

"Entering sleeping mode" è data dal monitor direttamente perchè non ritrova più il pc.

Penso di aver scoperto il problema ma non ne capisco il motivo.

Se prima di accendere il computer, stacco il cavo ethernet, il computer si avvia correttamente e in seguito al boot posso riattaccare tranquillamente il cavo.

Alex_Trask
26-11-2010, 15:03
Sembra un problema di driver della scheda video.

Hai una scheda video ATI collegata tramite DVI?

tallines
26-11-2010, 22:31
Spegni il monitor: dopo 5 minuti
Disattiva i dischi rigidi: mai
Standby: mai

L'opzione Attiva sospensione non ha la spunta.

Spero di riuscire a spiegarmi. Prima che si possa effettuare il login, quindi prima che compaia la finestra di inserimento nome utente e password, lo schermo mostra "Avvio di Windows in corso" con sotto la barra che mostra il progresso. Ecco a questo punto il pc si blocca e lo schermo perde il segnale.

"Entering sleeping mode" è data dal monitor direttamente perchè non ritrova più il pc.

Spiegazione molto chiara ;)

Penso di aver scoperto il problema ma non ne capisco il motivo.

Se prima di accendere il computer, stacco il cavo ethernet, il computer si avvia correttamente e in seguito al boot posso riattaccare tranquillamente il cavo.

Penso che il problema sia dato dal fatto, che quello che è collegato tramite cavo ethernet non sia nel boot di avvio, per questo in teoria ti esce quel messaggio .

Ikar
01-12-2010, 08:58
Spiegazione molto chiara ;)

Penso che il problema sia dato dal fatto, che quello che è collegato tramite cavo ethernet non sia nel boot di avvio, per questo in teoria ti esce quel messaggio .

Il cavo ethernet è collegato a uno swich di rete

lupetto73
19-11-2012, 21:49
Ciao a tutti e scusate se uppo questa discussione vecchia di 2 anni.
Da un paio di giorni ho un odioso problema con il mio pc con SO Windows XP, come già descritto dall'autore del 3d.
In pratica quando avvio la macchina, dopo l'iniziale schermata video in fase di accensione, il sistema va in blocco e, appunto, in 'sleeping mode'.
L'unico modo per far partire il pc è in modalità provvisoria.
Ho anche provato a cambiare le impostazioni video con un 800x600 ma non c'è davvero verso.
Il problema si è verificato dopo aver scollegato il monitor per collegarlo sul pc del lavoro.
Non riesco davvero a capire dov'è il problema.
Grazie a chi saprà essermi di aiuto...