anninapat
17-11-2010, 09:59
Salve e scusate per l'oggetto della mia discussione. Ma non capendo bene di cosa si tratti non riuscivo a trovare un messaggio adeguato. Dunque da due giorni sul pc all'avvio, quando c'è la schermata nera, mi appare la seguente scritta:
"Intel UNDI, PXE-2.1 (build 082)
Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation
For Realtek RTL8101E/8102E PCI-E Ethernet Controller v.105 (071227)
PXE-E61: Media test failure, check cable
PXE-M0F: Exiting PXE ROM
Ho letto su vari siti che ciò sta a significare che l'hard disk è morto ma a me continua a funzionare. Solo che mi sto allarmando perché sto scrivendo una tesi e non vorrei che il pc mi abbandoni da un giorno all'altro. Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? Ho letto che bisognerebbe andare nel bios e cambiare l'ordine delle priorità. Siccome nn so farlo dovrei aspettare come minimo un altro mese prima di portarlo da un tecnico. C'è pericolo che il pc muoia prima? Non riesco proprio a capire cosa sia!!! Aiuto!! E grazie in anticipo.
"Intel UNDI, PXE-2.1 (build 082)
Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation
For Realtek RTL8101E/8102E PCI-E Ethernet Controller v.105 (071227)
PXE-E61: Media test failure, check cable
PXE-M0F: Exiting PXE ROM
Ho letto su vari siti che ciò sta a significare che l'hard disk è morto ma a me continua a funzionare. Solo che mi sto allarmando perché sto scrivendo una tesi e non vorrei che il pc mi abbandoni da un giorno all'altro. Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? Ho letto che bisognerebbe andare nel bios e cambiare l'ordine delle priorità. Siccome nn so farlo dovrei aspettare come minimo un altro mese prima di portarlo da un tecnico. C'è pericolo che il pc muoia prima? Non riesco proprio a capire cosa sia!!! Aiuto!! E grazie in anticipo.