PDA

View Full Version : Firmware masterizzatore

StePaz
16-11-2010, 20:17
Ho comprato da poco il portatile HP 625, con il seguente lettore masterizzatore: Hp DVD RW AD-7586H. Con il software DVD Decrypter mi dice che il supporto Verbatim 16x può essere scritto a: 2x, 4x, 6x, 8x. Il problema è che invece mi scrive solo alla velocità di 2x. Sicuramente è un problema di firmware ma, è possibile poterlo aggiornare? se si, dove posso trovarlo? oppure si può estrarre il firmware e modificarlo?

mixkey
17-11-2010, 15:00
Ho comprato da poco il portatile HP 625, con il seguente lettore masterizzatore: Hp DVD RW AD-7586H. Con il software DVD Decrypter mi dice che il supporto Verbatim 16x può essere scritto a: 2x, 4x, 6x, 8x. Il problema è che invece mi scrive solo alla velocità di 2x. Sicuramente è un problema di firmware ma, è possibile poterlo aggiornare? se si, dove posso trovarlo? oppure si può estrarre il firmware e modificarlo?

Il tuo masterizzatore e' costruito per masterizzare a 8x i dvd e a 6x i dvd-r senza bisogno di aggiornamenti del firmware.
Ritengo pertanto che il tuo problema sia dovuto a problemi di configurazioni del notebook.

StePaz
19-11-2010, 23:58
Mi sono accorto che la masterizzazione parte a 2x, poi fa uno step a 4x, per finire a 6x. Il tutto è normale? non può partire direttamente a 6x?

mixkey
20-11-2010, 13:26
Se la velocita' di rotazione del masterizzatore e' costante all'inizio la masterizzazione e' piu' lenta (inizia dall'interno) poi aumenta. In tal caso l'indicazione della velocita' e' riferita' alla massima e pertanto la velocita' media effettiva e' ben minore.
Anche il masterizzatore del mio notebook si comporta cosi' e c'e' ben poco da fare.