PDA

View Full Version : Problema: il Mac non "ricorda" la password del wi fi.

yobx
14-11-2010, 19:26
Questa baracca ogni volta che riavvio il router (cioè lo spengo o lo riaccendo, o anche quando accendo il router dopo aver acceso il mac), per riconnettersi alla rete mi chiede la password. Perchè? Questa cosa mi fa veramente sclerare. Nelle impostazioni dell' "airport" la rete è visualizzata nei preferiti, ma sempre, e ripeto SEMPRE, quando accendo il router dopo il mac, quest'ultimo mi rompe le palle e mi tocca inserire la chiave wep (che è di 25 caratteri casuali), e allora mi tocca andare in giro per casa a cercare il foglietto su cui l'ho scritta e inserirla o non c'è verso di farlo collegare. Raramente se lo chiudo e lo riapro, o se mi disconnetto e mi riconnetto con il router già acceso si connette senza rompere le palle, ma non sempre. La maggior parte delle volte o inserisco la password o non c'è verso di farlo collegare alla rete.

Qualcuno ha idea del perchè succede questa cosa?

C'è anche da dire che il mio PC windows e il mio netbook non soffrono di questo problema, basta aggiornare l'elenco delle reti wireless e appena trovano la mia rete si connettono in automatico, anche se ho riavviato il router o se l'ho acceso dopo aver acceso il computer.

Lawilet
14-11-2010, 19:49
non so aiutarti, ma so che osx ha problemi con le chiavi wep. dovresti metterne una wpa

yobx
14-11-2010, 20:44
non so aiutarti, ma so che osx ha problemi con le chiavi wep. dovresti metterne una wpa

Ma io ho una WPA sul mio router. Ho il router standard di Alice ADSL che non mi ha mai dato nessun problema, e questo ha una chiave WPA (per l'esattezza una WPA-PSK TKIP 256 bit) di default.

recoil
15-11-2010, 08:37
ho avuto anche io un problema del genere mesi fa, non ricordo esattamente quale versione di OS X avevo. è sparito dopo un aggiornamento non mi ricordo se era il 10.6.3 o quello successivo
anche io avevo wpa, ma la richiesta password non era sistematica capitava solo ogni tanto

Lawilet
15-11-2010, 09:37
quest'ultimo mi rompe le palle e mi tocca inserire la chiave wep (che è di 25 caratteri casuali)
:read:

yobx
15-11-2010, 13:13
:read:

Si. Ho sbagliato a scrivere, è una wpa. La wep non l'ho mai usata perchè ho sentito dire che si può rilevare abbastanza facilmente e quindi ti possono fregare la linea.

Per gli aggiornamenti, io ho Snow Leopard aggiornato all'ultima versione.

Lawilet
15-11-2010, 13:57
non sarà sicuramente questo:

provato a cambiare canale?

insane_2k
19-11-2010, 19:14
Lo fa anche a me, ma quando mi collego al router Pirelli di Alice.

Spegnendo Airport e poi ripristinandola riprende in automatico la wifi e si collega.

Mi chiede sempre la password, invece, quando sono al piano terra e c'è poco segnale...

Mentre, se sono in camera, col router a 50 centimetri, questo scherzo non lo fa.

Ciao!

yobx
26-11-2010, 20:07
Anche io ho il router di Alice, però a me lo fa sempre. Mioddio, mi fa troppo incazzare. Ora mi sono creato un txt sul desktop con la password così quando mi rompe le palle con la password faccio copia incolla e via.

Che odio questa cosa :what: :mad: :muro:

zirosky
27-11-2010, 13:16
ciao, non so se hai risolto... io prima avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto disattivando il firewall... chiedeva la chiave ogni volta che quest'ultimo era attivo..