PDA

View Full Version : Packard bell easynote non si accende

TheUsernameIsAlreadyTaken
14-11-2010, 13:30
Ciao a tutti, ho un problema con un notebook easynote: non si accende più!
Ovvero schermo nero nemmeno il bios
L'ho smontato e questi sono i sintomi: con alimentazione soltanto di rete la ventola si avvia, pochi secondo dopo però si pegne ed è come se il pc si riavviasse, dopo 2 o 3 volte la ventola resta attaccata ma non da altri segni di vita!
Se servissero delle foto il pc è completamente smontato

garbage
15-11-2010, 01:00
Ciao a tutti, ho un problema con un notebook easynote: non si accende più!
Ovvero schermo nero nemmeno il bios
L'ho smontato e questi sono i sintomi: con alimentazione soltanto di rete la ventola si avvia, pochi secondo dopo però si pegne ed è come se il pc si riavviasse, dopo 2 o 3 volte la ventola resta attaccata ma non da altri segni di vita!
Se servissero delle foto il pc è completamente smontato

che modello è?

15-11-2010, 13:51
Packard Bell EasyNote ML61

garbage
15-11-2010, 14:31
ATI Mobility Radeon HD3650 ?

16-11-2010, 14:55
Non ne ho idea, ho guardato ma non trovo scritto nulla, ma cosa può centrare la scheda video con questo problema?
Cioè il "bip"(rozzamente chiamato) che si sente all'avvio del bios qui non lo sento

Comunque al momento sto tentanto un clear cmos, in un modo alquanto arcano, ovvero ho levato la piletta e lo sto lasciando li nell'attesa che si scarichi, quanto ci potrà mettere?
Potrebbe essere utile?

garbage
16-11-2010, 18:26
Non ne ho idea, ho guardato ma non trovo scritto nulla, ma cosa può centrare la scheda video con questo problema?
Cioè il "bip"(rozzamente chiamato) che si sente all'avvio del bios qui non lo sento

Comunque al momento sto tentanto un clear cmos, in un modo alquanto arcano, ovvero ho levato la piletta e lo sto lasciando li nell'attesa che si scarichi, quanto ci potrà mettere?
Potrebbe essere utile?

dopo pochi secondi si scarica e quindi si resetta, se trovi informazioni piu dettagliate del tipo del chipset e vga sono utili

16-11-2010, 19:58
Dopo pochi secondi?
Io lo sto lasciando li da un giorno oramai suppongo si sia resettato
Comunque si cerco le informazione che mi hai chiesto

sergio6486
19-06-2011, 14:06
Ciao a tutti,primo post qui.
Di solito me la cavo leggendovi,ho cercato di trovare qualcosa relativo al mio problema attuale,questa volta senza fortuna.
Problema:
notebook come da titolo , (eventualmente qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1888243 per specifiche) alla pressione del tasto accensione effettua le prime fasi del POST (si attiva il lettore CD) ,si attiva la spia wireless e poi si spegne.
Rifa' di nuovo il POST come prima e si rispegne e cosi' via.

Il monitor rimane sempre spento.La ventola si attiva e poi si spegne.Non si sentono beep o altro.Per uscire da questo ciclo devo tenere premuto per diversi secondi il pulsante di accensione,dopodiche' rimane spento.
Anche ieri l'aveva fatto una volta,ma poi era ripartito.
L'ho smontato pulito riassemblato ma sempre stesso problema.

ho provato a mettere un RECOVERY BOOT CD nel drive ma nisba.
Legge qualcosa... mapoi si resetta come vi ho detto.

E' probabile che ,visto il caldo,abbia forzato un po' la macchina:un paio di volte si era bloccata per surriscaldamento (polvere all'interno del raffreddamento).
Ieri sera l'ho spenta tranquillamente,senza che nulla lasciasse presagire a questo.
In altre discussioni su problematiche similari si parla di riscrittura del BIOS,potrebbere essere una idea ma vorrei avere l'opinione vostra,magari di qualcuno che ci e' gia' passato con questo modello,per non incasi.... ulteriormente la situazione.
Grazie.

sergio6486
20-06-2011, 20:12
... nessuno?

edvigelazia
15-02-2012, 21:42
Cia ragazzi, scusate se porto su una discussione vecchia ma mi ritrovo ad avere lo stesso problema di Sergio esattamente sullo stesso modello di notebook e stessa configurazione... Sergio, mi potresti dire se hai risolto, come hai fatto?
Qualsiasi aiuto da parte vostra sarebbe ben accetto... è un nb del 2009 ma è ancora un rispettabilissimo nb...
Grazie mille
Francesca

sergio6486
16-02-2012, 06:52
Ciao Francesca,per te purtroppo brutte notizie:non sono riuscito a recuperare il nb e l'ho venduto come usato -guasto su ebay(180 € se non ricordo male)
Sergio

edvigelazia
16-02-2012, 08:39
Noooo :eek: ok, mi aspettavo qualcosa tipo ho dovuto cambiare la scheda madre e ci ho speso dietro la metà di quello che l'ho pagato..... ma doverlo vendere come guasto no.... :cry:
Scusa se ti disturbo con un'altra domanda... ma per caso avevi capito alla fine dove stava il problema, a cosa era dovuto? Grazie 1000 per la risposta

sergio6486
16-02-2012, 12:24
Per quanto ne so la causa e' stata una scarica elettrica.Ciao
Sergio

K1CK
16-02-2012, 19:58
La mancata accensione del monitor il più delle volte è da imputare alla scheda video. Altre possibili cause sono l'inverter, le lampade LCD e cosi via.
Per capire qual'è il problema devi andare ad esclusione.
Collega il portatile ad uno schermo esterno e vedere se funziona.
Altre prove possibili puoi provare con altre Ram e rimuovere temporaneamente l'hard disk, cosa che comunque dovrai fare per salvare i dati. ciao

ciuchina
06-09-2015, 23:38
Ciao a tutti, sono nuova e sono una capretta in materia informatica. Questa volta mi trovo costretta a disturbare i piùesperti fra voi o chi ha risolto il problema in oggetto con un mezzo efficace fai de te.
Specifico che il mio modello è tx81

I sintomi sono i medesimi descritti dall'utente che ha aperto.il topic: all'improvviso al clic sul tasto dell'accensione non fa più seguito la schermata di accensione ma il silenzio e uno schermo tutto nero. La ventola la si percepisce per uno / due secondi e pii tace.
Effettuati vari tentativi per riportarlo in funzionamento: accensione senza batteria solo con alimentazione elettrica; viceversa; ripristino a freddo mi sembra si chiami (tenere premuto per venti e più secondi il tasto di accensionesenza batteria e senza periferiche e alimentazione elettrica.

Voglio ora staccare questa batteria e incrociare le dita. Ma non la trovo. Ho smontato.un vano sul retro ma non la trovo !!! !:,,,( H.o scattato una foto che se può servire domani pubblico

Aiutatemi!!!!

ciuchina
07-09-2015, 14:46
Come foto profilo ho inserito la parte del notebook che ho smontato. Chiedo conferma : è quella parte tonda la batteria? Come faccio a smontarla visto che dalla parte opposta c'è una lastra in metallo senza viti da poter svitare?

Chimico_9
07-09-2015, 15:27
1-se leggi bene il thread capisci che si ruppe la scheda madre -> non riparabile
2-non è quello il modo di inserire un'immagine (perchè non si vede NULLA)

nel form di risposta, in alto, c'è una graffetta che serve per allegare i file
oppure ti affidi ad un sito di hosting e condividi qui il link

p.s. con onedrive o google drive la cosa è piuttosto semplice