View Full Version : Auto-amputazione di un braccio senza morire... come è possibile?
Abadir_82
11-11-2010, 10:14
Ciao.
Ieri ho visto il trailer del film "127 hours". Il film racconta la storia vera di un alpinista americano che, a seguito di una caduta e dopo 5 giorni di prigionia in un crepaccio, ha deciso di auto amputarsi il braccio per poter uscire e sopravvivere.
A livello tecnico come è possibile riuscire a tagliarsi un braccio e non morire dissanguati?
Prima di raggiungere aiuti ha scalato il crepaccio e camminato anche per 8 miglia.
:wtf:
come ha fatto ad amputarselo da solo :mbe: con i dolori che avrà avuto...
mi chiedo poi come è riuscito a scalare dopo essersi amputato il braccio....non ci riusciva meglio con tutte e 2 le braccia anche se una rotta?
Abadir_82
11-11-2010, 10:23
:wtf:
come ha fatto ad amputarselo da solo :mbe: con i dolori che avrà avuto...
mi chiedo poi come è riuscito a scalare dopo essersi amputato il braccio....non ci riusciva meglio con tutte e 2 le braccia anche se una rotta?
Il braccio gli rimase incastrato sotto un masso che non riusciva a spostare. Dopo 5 giorni bloccato decise di amputarsi il braccio per liberarsi.
Non ha mai detto con cosa se lo sia amputato... ma sembra che sia un normale coltellino svizzero dalla descrizione che ne fa in varie interviste.
*sasha ITALIA*
11-11-2010, 11:49
Il braccio gli rimase incastrato sotto un masso che non riusciva a spostare. Dopo 5 giorni bloccato decise di amputarsi il braccio per liberarsi.
Non ha mai detto con cosa se lo sia amputato... ma sembra che sia un normale coltellino svizzero dalla descrizione che ne fa in varie interviste.
la risposta è "semplice": dopo 5 giorni il braccio era morto. Il sangue aveva smesso di affluire ed i tessuti erano ormai morti.. in pratica ha avuto due palle quadrate (si è rotto l´osso con una torcia e tagliato la carne con un taglierino) ma non ha sentito nulla o quasi, l´afflusso di sangue non c´era piu´.
aceto876
11-11-2010, 12:50
Per non morire dissanguati penso basti mettere un laccio emostatico prima di iniziare con il taglio. Poi fare il taglio vero e proprio credo sia una questione di avere le palle quadrate e una certa resistenza al dolore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.