View Full Version : problema con D-Link AirPlus G DWL-G122 Wireless USB Adapter(rev.C)
alexxx19
10-11-2010, 16:04
ciao
come da titolo ho un problema con la periferica usb, nel senso che fino settimana scorsa tutta funzionava perfettamente
poi volevo disconnettermi da internet (uso un router alice) e per errore ha premuto su disabilita anzichè su disconnetti
ora la periferica non da + segni di vita, ho provato a toglierla e reinserila, cambiare presa usb, disinstallarla e reinstallarla ma proprio non si accendono nemmeno le lucette verdi quando la inserisco e non trova ovviamente nessuna connessione wireless il sistema (uso win 7 64 bit)
avete suggerimenti?
grazie
alexxx19
11-11-2010, 10:00
up
alexxx19
13-11-2010, 11:14
rinnovo
Io ho windows xp e a me basta andare su connessione rete senza fili, tasto destro e abilita, per windows 7 non lo so
Ho trovato questo topic perchè anche io ho un problema con la stessa chiavetta wireless e non volendone aprire un nuovo chiedo qua: il mio problema è che alcune volte la chiavetta non si connette alla mia rete protetta da chiave wpa, o meglio si connette per pochi secondi e poi si disconnette e sulla barra delle applicazioni esce scritto rete "mia rete" non protetta, come è possibile?
il problema è iniziato da quando ho formattato il pc e installato windows xp sp3, quando sono andato per installare i driver della chiavetta ho sbagliato a digitare la chiave wpa e quindi non sono riuscito a connettermi, poi l'ho ridigitata correttamente e si è connessa, solo che da allora si connette/disconnette fino a quando non faccio disabilita/abilita (di solito ritorna tutto a posto), secondo voi quale può essere il problema?
Il Bruco
13-11-2010, 22:03
ciao
come da titolo ho un problema con la periferica usb, nel senso che fino settimana scorsa tutta funzionava perfettamente
poi volevo disconnettermi da internet (uso un router alice) e per errore ha premuto su disabilita anzichè su disconnetti
ora la periferica non da + segni di vita, ho provato a toglierla e reinserila, cambiare presa usb, disinstallarla e reinstallarla ma proprio non si accendono nemmeno le lucette verdi quando la inserisco e non trova ovviamente nessuna connessione wireless il sistema (uso win 7 64 bit)
avete suggerimenti?
grazie
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Doppio click su "Schede di rete"
Tasto dx del mouse sulla "Scheda di rete Wireless"
Click su "Attiva"
Il Bruco
13-11-2010, 22:05
Io ho windows xp e a me basta andare su connessione rete senza fili, tasto destro e abilita, per windows 7 non lo so
Ho trovato questo topic perchè anche io ho un problema con la stessa chiavetta wireless e non volendone aprire un nuovo chiedo qua: il mio problema è che alcune volte la chiavetta non si connette alla mia rete protetta da chiave wpa, o meglio si connette per pochi secondi e poi si disconnette e sulla barra delle applicazioni esce scritto rete "mia rete" non protetta, come è possibile?
il problema è iniziato da quando ho formattato il pc e installato windows xp sp3, quando sono andato per installare i driver della chiavetta ho sbagliato a digitare la chiave wpa e quindi non sono riuscito a connettermi, poi l'ho ridigitata correttamente e si è connessa, solo che da allora si connette/disconnette fino a quando non faccio disabilita/abilita (di solito ritorna tutto a posto), secondo voi quale può essere il problema?
Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Rete e connessioni Internet
Connessioni di rete
Tasto dx del mouse su "Connessione rete senza fili"
Proprietà
Rete senza fili
Rimuovi tutte le reti esistenti
OK
Prova a riconnetterti dando la chiave esatta.
alexxx19
14-11-2010, 11:08
Click su "Proprietà"
Tasto dx del mouse sulla "Scheda di rete Wireless"
Click su "Attiva"
già provato ma non è quello il problema, infatti il sistema dice
Il dispositivo funziona correttamente.
Il Bruco
14-11-2010, 11:13
Il dispositivo Hardware può anche funzionare correttamente ma è la connessione che non va.
I motivi possono essere molteplici:
Driver non aggiornati
Canale di trasmissione disturbato
Frequenza non stabile del Router o della Scheda
Etc.
Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Rete e connessioni Internet
Connessioni di rete
Tasto dx del mouse su "Connessione rete senza fili"
Proprietà
Rete senza fili
Rimuovi tutte le reti esistenti
OK
Prova a riconnetterti dando la chiave esatta.
Ma se è per questo io l'ho disinstallato 3 volte e non ho risolto nulla, vabbè almeno lo scherzetto non me lo fa tanto spesso....
alexxx19
16-11-2010, 14:55
Il dispositivo Hardware può anche funzionare correttamente ma è la connessione che non va.
I motivi possono essere molteplici:
Driver non aggiornati
Canale di trasmissione disturbato
Frequenza non stabile del Router o della Scheda
Etc.
si è la connessione che non va, ma il router funziona bene perchè il portatile si connette senza problemi in wi-fi
come mi consigli di procedere?
Il Bruco
16-11-2010, 17:56
Scarica Driver Magician (http://www.drivermagician.com/download.htm), lo installi e con questo salvi i driver della Scheda WiFi USB. Disinstalli tutto sia il soiftware che i driver e tutto ciò che riguarda la scheda WiFi, riavvia il PC alla richiesta dei driver indirizzi la ricerca sulla cartella "Drivers Backup" che ha creato Driver Magician.
alexxx19
16-11-2010, 20:02
Scarica Driver Magician (http://www.drivermagician.com/download.htm), lo installi e con questo salvi i driver della Scheda WiFi USB. Disinstalli tutto sia il soiftware che i driver e tutto ciò che riguarda la scheda WiFi, riavvia il PC alla richiesta dei driver indirizzi la ricerca sulla cartella "Drivers Backup" che ha creato Driver Magician.
vale anche per win 7?
Il Bruco
16-11-2010, 20:18
Esatto.
alexxx19
16-11-2010, 23:05
scusami la prima parte è ok, ho riavviato ma non mi esce la richiesta dei driver come con in win xp, come dovrei fare?
grazie
Il Bruco
16-11-2010, 23:10
Se hai disinstallato tutto e la USB WiFi è inserita ti deve per forza chiedere i Driver
Click su "Proprietà"
Tasto dx del mouse sulla scheda Wireless se esistente altrimenti su "Periferica sconosciuta"
Click su "Disinstalla"
Togli e reinserisci la WiFi USB
alexxx19
17-11-2010, 06:52
Se hai disinstallato tutto e la USB WiFi è inserita ti deve per forza chiedere i Driver
Click su "Proprietà"
Tasto dx del mouse sulla scheda Wireless se esistente altrimenti su "Periferica sconosciuta"
Click su "Disinstalla"
Togli e reinserisci la WiFi USB
si ma se la tolgo e la disinserisco la chiave usb, win 7 mi installa da solo la periferica, non c' è modo di evitarlo?
Il Bruco
17-11-2010, 08:20
Se W7 di installa automaticamente i driver, sono gli stessi che hai salvato, provala su di un'altro PC sempre con W7.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.