View Full Version : Windows 7 - Impossibile modificare opzioni risparmio energetico e ibernazione ibrida
Ansem_93
10-11-2010, 10:04
Possibile soluzione: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33611946&postcount=4)
--------
SAlve, ho preso recentemente un netbook con windows 7 starter.
Vorrei chiedervi come disattivare la sospensione ibrida in favore dell'ibernazione e della sospensione normale.
qualcuno mi sa dire come si fa?
Nicodemo Timoteo Taddeo
10-11-2010, 11:38
Non ho mai visto una starter edition, nelle altre versioni si fa così:
Pannello di controllo, hardware e suoni, opzioni risparmio energia, a sinistra si clicca su modifica impostazioni di sospensione computer, cambio impostazioni avanzate risparmio energia, sospensione, consenti sospensione ibrida, metterla in disattivata.
Ripeto, non so se vale anche per la starter edition, ma visto che non ti ha risposto nessuno... :)
Saluti.
Ansem_93
10-11-2010, 13:13
il problema è che non me lo lascia cambiare! in pratica non succede niente se ci clicko sopra :(
come posso fare per risolvere il problema? La sospensione ibrida consuma energia,e visto che ho un netbook io non voglio che vada in standby
Serena88
10-11-2010, 15:06
ciao, anch'io oggi ho riscontrato lo stesso problema nel mio nuovo netbook, un samsung N-150 e sono appena riuscita a risolvere la questione dell'ibernazione.
Ho scoperto che il produttore del computer aveva installato un programma per gestire il risparmio energetico del computer, tale "Fast Booting": questo andava a confliggere con la possibilità di intervenire sulle opzioni di risparmio energia dal pannello di controllo (anche a me succedeva di non riuscire proprio a modificare le alternative dalle varie tendine delle impostazioni avanzate).
Quindi ho semplicemente messo in off il "Fast Booting" della samsung e tutto è tornato normale senza ulteriori azioni da parte mia: sono andata nel pannello di controllo e ho selezionato quello che mi interessava e anche nel menù start è comparsa l'opzione ibernazione.
Penso che il tuo problema sia simile al mio e la strategia possa funzionare anche per te: basta cercare il programma che confligge con la gestione dell'energia di Windows e disattivarlo.
Alex_Trask
10-11-2010, 15:08
Parli del pulsante nella schermata di Start (Avvio, logo di windows, prendilo come vuoi) ?
Ansem_93
10-11-2010, 15:12
ciao, anch'io oggi ho riscontrato lo stesso problema nel mio nuovo netbook, un samsung N-150 e sono appena riuscita a risolvere la questione dell'ibernazione.
Ho scoperto che il produttore del computer aveva installato un programma per gestire il risparmio energetico del computer, tale "Fast Booting": questo andava a confliggere con la possibilità di intervenire sulle opzioni di risparmio energia dal pannello di controllo (anche a me succedeva di non riuscire proprio a modificare le alternative dalle varie tendine delle impostazioni avanzate).
Quindi ho semplicemente messo in off il "Fast Booting" della samsung e tutto è tornato normale senza ulteriori azioni da parte mia: sono andata nel pannello di controllo e ho selezionato quello che mi interessava e anche nel menù start è comparsa l'opzione ibernazione.
Penso che il tuo problema sia simile al mio e la strategia possa funzionare anche per te: basta cercare il programma che confligge con la gestione dell'energia di Windows e disattivarlo.
grazie mille :)
Thread spostato nella sezione per la risoluzione dei problemi e inserito link al post di Serena88.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.