PDA

View Full Version : Asus eeepc 1005p e Partizione di Recovery

AGENT47
07-11-2010, 18:23
Ciao ragazzi, ho ancora una volta bisogno del vostro aiuto, a giugno ho acquistato un netbook, meglio specificato in oggetto, esso possedeva la partizione di ripristino e non il dvd in quanto asus nei netbook non lo inserisce più.
Malcontento delle prestazioni ottenute con windows 7 starter, ho deciso di formattarlo e di installare xp professional, così sono entrato con una distro live di ubuntu, ho preso tutti i dati della partizione di ripristino, circa 9 gb, li ho salvati su hd esterno e ho formattato.
Ora vorrei ripristinare il pc come appena uscito dalla fabbrica, ma ho scoperto che l'hd esterno dove ho salvato la partizione di ripristino con questi file non boota, quindi sono impossibilitato a ripristinare il mio pc.

Potete dirmi, se c'è un modo per rendere bootable l'hd esterno contenete la partizione di ripristino del mio portatile.

In attesa di una Vostra risposta vi ringrazio anticipatamente

Francesco

AGENT47
08-11-2010, 13:43
up.... please non son cosa fare:help: :help: c'è qualcuno che mi puo' aiutare!!

AGENT47
10-11-2010, 14:50
up please!

AGENT47
23-11-2010, 13:49
Ciao Ragazzi, ho risolto, posto qui la soluzione artigianale adottata da me casomai qualcuno ha un problema analogo.
Allora, iniziamo :D :

Sono entrato nel netbook con la distro live di Backtrack 4 :eek: , avviato GPARTED ed impostato l'HD come Segue

1 Partizione NTFS per il Sistema 100 GB SDA1
2 Partizione NTFS per i Dati 100 GB SDA2
3 Partizione FAT32 per il Recovery da 10GB SDA3
4 Partizione UNFORMATTED per il boot Booster (EFI) SDA4

Una Volta fatto cio' spengo il Pc.
In un'alro pc con Windows ho installato win to flash, e ho creato il boot della partizione da pendrive tramite la modalità avanzata, scegliendo come opzione,
Crea USB AVVIABILE DISCO PE.
Una Volta fatto cio', son entrato di nuovo con Backtrak 4, e copiato tutto, ma priprio tutto:D il contenuto della pendrive sulla partizione di 10 Gb.
Riavviato il Sistema, Disabilitato dal BIOS il Boot Booster, Premuto F9 ed è partito il ripristino del SO.
Tutto Funge........

Spero Possa Servire a qualcuno che come me si è trovato in quella situazione..

Ciao A Tutti

P. S. Rispettate la struttura dell'hd altrimenti la partizione di recovery non viene vista

Capriolo88
03-03-2011, 15:34
Ciao ho il tuo stesso problema, ma non capisco come utilizzare win to flash, hai qualche consiglio?

AGENT47
07-03-2011, 17:08
Ciao, basta che vai nella modalità avanzata e ti fai creare il boot, con la partizione di ripristino (che devi avere), e poi copi tutto nella partizione da 10 gb

Capriolo88
09-03-2011, 13:55
Non so che versione hai usato, ma a me non funziona, io ho fatto "crea disco winPE vista/7" o perlomeno mi pare si chiamasse così, in questo momento non ho windows a portata di mano. Comunque, le partizioni devono essere completamente vuote per effettuare questa operazione? il mio problema è che ho istallato il boot loader di ubuntu (grub) nella partizione 4a partizione :muro:

Capriolo88
10-03-2011, 17:02
http://pinokkiovp.altervista.org/Admin/win_to_flash_mod_avanzata.jpg

Quale comando devo utilizzare?

AGENT47
11-03-2011, 15:13
devi creare il Bartpe, ma devi formattare tutto, le partizioni devono essere completamente vuote, seguendo l'impostazione delle partizioni, vedrai che riuscirai a ripristinare il tutto, anche io ho sbattuto per 3 settimane prima di venirne fuori

Capriolo88
11-03-2011, 16:33
Hai visto l'immagine? Non capisco quale processo avviare, devo usare per caso un'altra versione di win to flash? soprattutto, vale solo per xp o anche per 7? chiedo umilmente aiuto, se non sistemo sto pc "mi madre me se fà" :muro:
grazie per la pazienza

AGENT47
14-03-2011, 18:23
trasferimento di winpe vista/7/

ciao ciao

Capriolo88
21-03-2011, 09:50
grazie :)

ti faccio sapere se risolvo...:D

AGENT47
21-03-2011, 15:07
Si, fammi sapere, che se la mia soluzione spartana funge anche a te allora faccio una guida :-)

leobook
12-10-2014, 10:33
Ciao Ragazzi, ho risolto, posto qui la soluzione artigianale adottata da me casomai qualcuno ha un problema analogo.
Allora, iniziamo :D :

Sono entrato nel netbook con la distro live di Backtrack 4 :eek: , avviato GPARTED ed impostato l'HD come Segue

1 Partizione NTFS per il Sistema 100 GB SDA1
2 Partizione NTFS per i Dati 100 GB SDA2
3 Partizione FAT32 per il Recovery da 10GB SDA3
4 Partizione UNFORMATTED per il boot Booster (EFI) SDA4

Una Volta fatto cio' spengo il Pc.
In un'alro pc con Windows ho installato win to flash, e ho creato il boot della partizione da pendrive tramite la modalità avanzata, scegliendo come opzione,
Crea USB AVVIABILE DISCO PE.
Una Volta fatto cio', son entrato di nuovo con Backtrak 4, e copiato tutto, ma priprio tutto:D il contenuto della pendrive sulla partizione di 10 Gb.
Riavviato il Sistema, Disabilitato dal BIOS il Boot Booster, Premuto F9 ed è partito il ripristino del SO.
Tutto Funge........

Spero Possa Servire a qualcuno che come me si è trovato in quella situazione..

Ciao A Tutti

P. S. Rispettate la struttura dell'hd altrimenti la partizione di recovery non viene vista

Ciao, spero di non fare cosa non gradita nel editare una discussione vecchia. Vorrei maggiori info riguardo questa procedura, io ho il file .gho per il ripristino e adesso vorrei portare il mio vecchio netbook alle impostazioni di fabbrica impostando le partizioni dell'HDD come di default. Adesso ho XP. Potete aiutarmi? Grazie.

AGENT47
15-12-2014, 16:06
Ciao, dopo una lunga assenza sono entrato nel forum ed ho visto la tua risposta.
Ma il file .gho, non riesci a ripristinarlo facendo il boot con un cd/dvd di Norton Ghost??

leobook
21-06-2015, 09:41
Ciao, dopo una lunga assenza sono entrato nel forum ed ho visto la tua risposta.
Ma il file .gho, non riesci a ripristinarlo facendo il boot con un cd/dvd di Norton Ghost??

Grazie per l'intervento. Essendo poco pratico potreste spiegare cosa intende? Io utilizzo il file .gho per ripristinare all'occorrenza visto che contiene S.O e driver.

snooper
17-02-2019, 14:54
Salve a tutti, so che il trail è molto datato ma ho un problema con il ripristino del mio Eee PC, qualcuno segue ancora questa discussione?

AGENT47
10-01-2020, 12:22
Eccomi qua