PDA

View Full Version : Windows 7 / Icone appaiono e scompaiono

Andre_v2
05-11-2010, 15:49
Ciao a tutti, ho un grosso problema.
Vi spiego: ieri sera ho scaricato un video utilizzando firefox, al 98% si è bloccato e da li sono iniziati i problemi. Avevo la CPU a 100% causa explorer, ma quello son riuscito a metterlo apposto eliminando il file video. Ora però ho un altro problema, che quando clicco sul desktop con il tasto sx tutte le icone scompaiono e quando clicco con il dx riappaiono, poi ogni volta che tento di aprire qualche finestra si impalla. Ho scansionato il pc con Avast e Spybot ma niente, ho provato a cercare il file video da altre parti ma il comando "cerca" faccio fatica ad usarlo perchè ogni tanto si blocca. Ho provato a ripristinarlo più volte ma niente. poi tutte le volte che lo riavvio mi chiede sempre quale sistema operativo voglio far partire, ma ho solo un W7. ah un altra cosa: se sul desktop clicco una volta le icone scompaiono per un po, se tengo cliccato ritornano
...sapreste aiutarmi???
grazie in anticipo

Eress
05-11-2010, 19:32
Dovresti approfondire le scansioni AV con altri programmi specifici alla rimozione come MalwareBytes o Combofix

Andre_v2
06-11-2010, 14:04
ok grazie mille, ho scansionato con entrambi ed anche se dicono che non han trovato niente mi si è messo apposto :D

Eress
06-11-2010, 14:49
ok grazie mille, ho scansionato con entrambi ed anche se dicono che non han trovato niente mi si è messo apposto :D
I virus si saranno spaventati della sola presenza di Mbam e Combofix :D :D

Andre_v2
07-11-2010, 22:12
I virus si saranno spaventati della sola presenza di Mbam e Combofix :D :D

aaaaa è tornato, ieri sera ho spento il pc e stamattina problema tornato, è come un refresh continuo del desktop e anche quando apro firefox...inoltre ogni volta che lo riavvio mi compare la schermata del boot manager -.-
metto il log di hijackthis: http://www.freefilehosting.net/hijackthis_45

Eress
08-11-2010, 14:19
Il log è pulito :rolleyes:

Andre_v2
08-11-2010, 18:37
Il log è pulito :rolleyes:

Ok ricorro alla soluzione drastica, reinstallo W7 :D

Andre_v2
08-11-2010, 23:15
Ho formattato e reinstallato W7 e continua a farlo, boot manager all'avvio ogni volta e poi le icone in refresh perenne...sarà la scheda video allora??

Eress
09-11-2010, 06:31
Potrebbe essere un problema driver o proprio hw a questo punto

Andre_v2
10-11-2010, 15:49
Potrebbe essere un problema driver o proprio hw a questo punto

ho aperto il pc, smontato e rimontato la scheda video, spolveratina e niente. Allora ho provato a togliere una tastiera che avevo attaccato in più e adesso è tornato cm prima O_O!!

Alex_Trask
10-11-2010, 15:59
Portatile con tastiera esterna?