View Full Version : Samsung N150 si può espandere la RAM?
Ciao a tutti ragazzi
Volego sapere se al seguente netbook è possibile espandere la ram a 2 Gb
Sansung - N150-JP06IT.
Grazie!
Si, prima devi per forza controllare che tipo di ram monta, se non sbaglio dovrebbe montare Atom 455? Perchè il 455 monta l'integrato per il controllo della ram DDR3.
Scaricati Everest, cosi vedi che tipo di ram monta, e che tipo di processore monta, poi posta tutto cosi ti possono aiutare nella scelta della ram, perchè i NetBook, sono un pò testardi con i moduli di memoria.
Sul mio ASUS 1015PD o appena messo un modulo Corsair DDR3 CM3X2GSD1066 da 2 giga, perchè dopo delle prove con muduli economici il netbook si rifiutava di avviarsi, perfortuna il revenditore e stato molto paziente nel trovare un modulo che andava bene.
Cmq. non tentare upgradare con moduli di 4 giga, perchè il procio riconosce solo muduli di 2 giga.
Poi se monta le DDR2, non so cosa consigliarti, perchè non o avuto modo di fare esperienza con netbook che usano le DDR2.
Si, prima devi per forza controllare che tipo di ram monta, se non sbaglio dovrebbe montare Atom 455? Perchè il 455 monta l'integrato per il controllo della ram DDR3.
Scaricati Everest, cosi vedi che tipo di ram monta, e che tipo di processore monta, poi posta tutto cosi ti possono aiutare nella scelta della ram, perchè i NetBook, sono un pò testardi con i moduli di memoria....
Grazie mille per la risposta.
io il portatile non ce l'ho fisicamente perchè lo vorrei acquistare.
La mia decisione infatti (se acquistare il samsung o l'asus EPC1015PED) si basa sulla possibilità di espandere la ram del Samsung visto che costa qualcosa in meno.
Su internet ho letto che come ram ha le DDR2 667 e come cpu un Atom N450
Io con mio Asus mi trovo molto bene, in fondo si tratta di un NeetBook molto limitato nell'uso delle applicazioni che richiedono molta potenza di calcolo, dimenticati di videogiochi di ultima generazione, o di softw. che fa uso intensivo di grafica accelerata 3D, per navigare in rete va benissimo, se la cava molto bene per l'office, per vedere un film DVX, un dvd, con lettore DVD USB, ecc. ecc.
Ti posso parlare del mio NeetBook, pregi e difetti.
Schermo LCD opaco, molto buono, i colori sono vivaci e brillanti.
Supporto alle DDR3, che rende il boot più veloce, e anche nelle applicazioni, se paragonato al N450.
Molto stabile, con win 7 starter, di serie, in alternativa c'è l'ottimo Ubuntù remix, per NeetBook.
Facile upgrade della ram, c'è uno sportellino con una vite, addirittura per renderlo non visibile c'è un tappo in gomma nero.
Per cambiare il disco rigido necessita apertura del NeetBook.
La batteria a 6 celle, dura mediamente dalle 5 alle 8 ore, dipende dall'uso che si fà.
Cose negative.
La ventolina che gira a manetta quando non si fa uso del risparmio energetico, il procio si occa in automatico a 1800 Mhz, di suo funziona a 1666 Mhz, questo per fare aumentare le prestazioni, a scapito del consumo energetico.
Se la differenza e di pochi euro, ti consiglio L'Asus, poi sta a te decidere.
Per i nuovi NeetBook con proci dual core, ti sconsiglio caldamente L'acquisto, costano una barca di soldi, non ne vale la pena visto la loro potenza di calcolo.
Saluti.
michelecali
13-11-2010, 20:06
Ciao a tutti ragazzi
Volego sapere se al seguente netbook è possibile espandere la ram a 2 Gb
Sansung - N150-JP06IT.
Grazie!
appena montata ram a 2GB ...originale della samsung, trovata sulla baia:)
adesso posso passare a windows 7 ultimate :D:D
williest77
07-01-2014, 08:19
scusate se riesumo la discussione...anche io dovrei aumentare la ram solo che di hardware ne capisco poco... cosa comprare? con siw mi da questa schermata, non capisco se è una ddr3 o 2
http://imageshack.com/a/img600/3082/tjov.jpg
HoFattoSoloCosi
07-01-2014, 09:52
Ti basta l'indicazione:
DDR2 PC2-6400
Con questa informazioni puoi acquistare la RAM corretta per il tuo PC. Unica accortezza controlla i limiti di memoria supportati dal tuo PC, e assicurati di acquistare un o più banchi per portatili, perché sotto lo stesso nome compaiono anche i modelli per PC fissi, ma si riconoscono perché hanno una forma nettamente più allungata http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
williest77
07-01-2014, 13:52
Ti basta l'indicazione:
Con questa informazioni puoi acquistare la RAM corretta per il tuo PC. Unica accortezza controlla i limiti di memoria supportati dal tuo PC, e assicurati di acquistare un o più banchi per portatili, perché sotto lo stesso nome compaiono anche i modelli per PC fissi, ma si riconoscono perché hanno una forma nettamente più allungata http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
grazie mille .... quale mi consigli tra queste considerando che non vorrei andare oltre le 20 euro ww w.ebay.it/sch/i.html?_odkw=ddr+2gb&LH_BIN=1&_sop=15&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR7.TRC0.A0.Xddr2+2gb&_nkw=ddr2+2gb&_sacat=0
HoFattoSoloCosi
07-01-2014, 14:26
Meglio se rimuovi il link perché è vietato da regolamento.
Per le RAM dovresti prima dirci di che capacità ti interessano, quanti moduli vuoi montare, e il modello di PC.
Personalmente ti sconsiglio di acquistare su eBay, solo per il semplice fatto che in caso di problemi non puoi richiedere la sostituzione del prodotto (salvo utenti molto onesti che potrebbero acconsentire al reso).
williest77
07-01-2014, 15:16
Meglio se rimuovi il link perché è vietato da regolamento.
Per le RAM dovresti prima dirci di che capacità ti interessano, quanti moduli vuoi montare, e il modello di PC.
Personalmente ti sconsiglio di acquistare su eBay, solo per il semplice fatto che in caso di problemi non puoi richiedere la sostituzione del prodotto (salvo utenti molto onesti che potrebbero acconsentire al reso).
modidico togliendo una w nel link...devo montare un modulo da 2 gb su questo netbook ovvero samsung n150 plus.. vorrei solo capire quale tra quelli va bene per questo tipo di netbook
HoFattoSoloCosi
07-01-2014, 15:32
Ok questo netbook mi risulta abbia un solo slot disponibile, quindi devi necessariamente montare un unico banco da 2GB.
Per acquistare un modulo da 2GB DDR2 PC2-6400 la spesa minima è di circa 30€ sul nuovo.
williest77
07-01-2014, 18:08
Ok questo netbook mi risulta abbia un solo slot disponibile, quindi devi necessariamente montare un unico banco da 2GB.
Per acquistare un modulo da 2GB DDR2 PC2-6400 la spesa minima è di circa 30€ sul nuovo.
aprendo lo slot vedo che la memoria in dotazione è 1gb ddr2 pc2 6400S con una memoria formata da 4 rettangoli neri.
c'è differenza tra 6400 e 6400s? cercando su ebay vedo che i 6400 costano leggermente di meno... comunque tutte hanno 8 rettangoli neri giusto?immagino però che la forma della memoria sia la stessa di quella da un gb..o mi sbaglio? grazie mille comunque gentilissimo
HoFattoSoloCosi
07-01-2014, 20:52
Che io sappia la "s" sta ad indicare che è un modello per portatili..io l'ho sempre inteso così almeno.
Comunque c'è molta confusione in merito, quindi non aspettarti che tutti i negozi online lo scrivano correttamente. Segui le immagini, se dalla foto capisci che è una RAM per portatile puoi andare sul sicuro. Qui vedi le differenze sostanziali tra un modulo per fisso (#1) e per portatile (#2)
PC FISSO
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51j5rzML8-L._AA160_.jpg
PORTATILE
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61y8%2B4IbdCL._AA160_.jpg
williest77
08-01-2014, 15:57
ok grazie mille dell'aiuto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.