View Full Version : Email.it inutilizzabile: non riceve più!!!!!!
Ciao ragazzi,
non riesco più a ricevere mail su email.it.
Ho Alice, i parametri email sono corretti.. via webmail è lentissimo ad accedere a email.it o meglio alle mia posta in arrivo... Thunderbird, Outlook e Foxmail sono configurati correttamente, ma ricevono a spizzichi e bocconi!!!
Ogni tanto va perfettamente, e si aggiorna ogni minuto, il più delle volte dà errore di timeout, e non c'è verso di ricevere mail....
Che sta succedendo? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ha senso provare a cambiare DNS per questo motivo, considerando che navigazione e download sono velocissimi e non si riscontra alcun problema???
GRAZIE :D
nengistelle
04-11-2010, 16:49
Anche io ho riscostrato il tuo stesso problema.A volte ricevo,a volte no.
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere?
Grazie
Avete risolto? Se si, come?
Sto avendo lo stesso problema in questi giorni con Impresa Semplice di telecom.
Mi associo sono tre giorni che è completamente morta, anzi, funziona tranquillamente la webmail ma imap e pop3 niet. Qualcuno di voi ha provato a contattare email.it?
Mi associo sono tre giorni che è completamente morta, anzi, funziona tranquillamente la webmail ma imap e pop3 niet. Qualcuno di voi ha provato a contattare email.it?
Confermo che attualmente non funziona IMAP (ma non mi risulta che non funzioni da 3 giorni).(imapmail.email.it:143)
Il POP invece si connette. (pop.email.it:110)
chris190
27-01-2011, 17:30
EHEHE!
Alice si sa è sempre molto lenta nel ricevere le email!
Mamma mia, a volte arriva altre no!:(
Una mia amica ha alice e gli da sempre molti problemi. A volte deve aspettare il giorno dopo per ricevere la posta. Per risolvere il problema gli ho consigliato di farsi gmail e poi leggere la posta tramite gmail o in alternativa dare direttamente il nuovo indirizzo. Da quando c'è l'ha non si lamenta più molto veloce, le riceve subito.
Per qualsiasi server di posta è meglio appoggiarsi su gmail!:D
Facile, veloce e conveniente!:D :D
Anche su email.it ogni tanto qualche problema lo da, meglio affidarsi a GMAIL!
AnacondA_snk
27-01-2011, 18:08
cosa centra alice con email.it......anche per me stesso problema e non ho alice.
a me non funziona nemmeno il pop3 purtroppo, nada de nada
a me non funziona nemmeno il pop3 purtroppo, nada de nada
Adesso funziona tutto
Eh ma allora sono sfigato io! su popmail.email.it mi dice perennemente connessione fuori tempo massimo e su imap che il server non risponde, bah....
Eh ma allora sono sfigato io! su popmail.email.it mi dice perennemente connessione fuori tempo massimo e su imap che il server non risponde, bah....
pop.email.it:110
imap.email.it:143
prova a connetterti via telnet per essere sicuro che rispodano
Vedo che non sono l'unico ad avere problemi con Email.it.
I server IMAP danno sempre problemi, a qualsiasi ora del giorno (non solo nelle ore di maggio congestione!). Tipicamente, quando apro thunderbird, o ci mette una vita a loggarsi sui loro server, oppure non si logga proprio e mi da un messaggio di time out.
Io sono già passato a Gmail da un annetto, e la stessa cosa stanno facendo i miei parenti che hanno anch'essi delle caselle email.it.
sono 3 giorni che non ricevo piu' tramite protocollo imap. aveto lo stesso problema???
arcofreccia
28-02-2011, 13:21
passato a gmail anche io :D
Chissà se per la versione a pagamento sussistono gli stessi problemi oppure no, sto meditando il passaggio...
Chissà se per la versione a pagamento sussistono gli stessi problemi oppure no, sto meditando il passaggio...
Non sussistono i problemi.
C'è poco da fare, bloccano il pop e lo riattivano a determinati orari e sul loro forum (http://forum.email.it/viewtopic.php?f=9&t=2166) è un po' che dicono che dovrebbero risolvere il problema. :)
Io come tanti altri sto migrando su gmail i contatti e le registrazioni che avevo sull'account free (avevo già due account con gmail, tutt'altra cosa ovviamente).
pop.email.it:110
imap.email.it:143
prova a connetterti via telnet per essere sicuro che rispodano
ovviamente non va :D
Bah a questo punto passerò dalla versione free a quella light, non posso cambiare indirizzo :(
confermo, dalle 15.50 circa DI OGGI non va...
gmail mi restituisce questo errore:
Cronologia messaggi scaricati per "xxxx@email.it"
01 marzo 2011 17:23 Errore di connessione.
Il server ha restituito l’errore "Connection timed out: There may be a problem with the settings you added. Ple..."
01 marzo 2011 16:35 Errore di connessione.
Il server ha restituito l’errore "Connection timed out: There may be a problem with the settings you added. Ple..."
01 marzo 2011 15:51 2 messaggi scaricati.
01 marzo 2011 15:02 Un messaggio scaricato.
01 marzo 2011 14:09 Nessun messaggio scaricato.
come non detto ora va...
il telnet su popmail.email.it 110 risponde :D
arcofreccia
02-03-2011, 15:08
Ma i crediti ECR a cosa servono? A me risultano 330 euro di crediti, ma con questi crediti posso anche acquistare?
devil106
30-05-2014, 14:01
ragazzi ho un problema e da 2 giorni che mi esce questo messaggio
Errore di connessione.
Il server ha restituito l'errore "Connection timed out: There may be a problem with the settings you added. Ple..."
come posso risolvere grazie
dragonand
02-06-2014, 12:31
Anche a me succede dal 29.05.2014 usando Gmail.
Da Thunderbird tutto ok.
Non vorrei che quelli di email.it avessero deciso di inibire l'accesso a Gmail. :eek:
Ciao
devil106
03-06-2014, 11:17
per me diventa un grosso problema
Ho lo stesso problema, da 5 giorni ormai ho estrema difficoltà ad accedere alla mail free dai gestori di posta, gmail o thunder che siano.
Anche a me viene visualizzato un errore di connessione e, nella fattispecie, questo: Errore di connessione. Il server ha restituito l'errore "Connection timed out: There may be a problem with the settings you added. Ple..."
Dal sito www.email.it accedo regolarmente alla mail.
Ho contattato l'assistenza email.it, che mi ha risposto così.
Gentile Utente,
è possibile che i server ospitanti le caselle Free, nelle ore di maggior intensità di traffico, abbiano qualche rallentamento causato appunto all'ingente traffico di rete generato dalle sempre crescente utenze Free.
Se dovesse necessitare di una casella più veloce per un utilizzo professionale della corrispondenza, le consigliamo di attivare il servizio Z-Pro: oltre ad avere server dedicati e rapidi otterrà anche supporto prioritario, filtri antispam personalizzabili, nessuna pubblicità in calce alle email inviate, nessuna scadenza per inutilizzo e altre opzioni che potrà verificare in questa pagina:
Sono in atto degli aggiornamenti strutturali per migliorare e mantenere costante la velocità di accesso delle caselle Free.
Cordiali saluti
Per ora sto usando Windows Mail e da lì riesco a scaricare la posta regolarmente.
dragonand
03-06-2014, 22:02
Hanno semplicemente chiuso i rubinetti al Mail Fetcher di Gmail (http://assistenza.email.it/contatti.php), non so se momentaneamente o per sempre o come test reazione.
Personalmente non ho problemi con Thunderbird e Webmail, mentre Gmail non ha più scaricato alcuna email dal 29.05.2014.
L'unica è aprire un ticket ad email.it.
Ad alcuni rispondono di pagare il servizio per non avere problemi.
È solo una trovata commerciale mascherata da problema tecnico.
Chi decide di abbandonarli fa solo il loro gioco perché non sono interessati a chi non paga.
Evidemente lo spam che inviano, e che non è possibile filtrare all'interno della loro webmail, e inseriscono all'interno dei messaggi non è più sufficiente.
Ciao
devil106
04-06-2014, 08:31
quindi dal cellulare o dal pc pe rpoterve scaricare e leggere cosa devo fare?
quindi dal cellulare o dal pc pe rpoterve scaricare e leggere cosa devo fare?
Per ora, usare un gestore di posta (Mail, Outlook, Thunder).
devil106
04-06-2014, 09:33
sul pc ok Outlook va bene?
ma su android?
Io ho usato per un pò email.it e l'ho abbandonato perchè l'accesso da un programma di posta in IMAP è sempre stato un disastro per la lentezza, e non solo a certi orari come dicono loro.
Invece con gmail è sempre velocissimo.
viandante
04-06-2014, 10:10
Con Gmail
1 giugno 2014 13:19 Errore di connessione.
Il server ha restituito l'errore "Connection timed out: There may be a problem with the settings you added. Ple..."
31 maggio 2014 11:18 Errore di connessione.
30 maggio 2014 10:01 Errore di connessione.
29 maggio 2014 20:20 Errore di connessione.
29 maggio 2014 14:00 Errore di connessione.
Adios email.it......
Credo sia una trovata per fare abbonare la gente,
io ho mandato una segnalazione e mi è stato risposto questo:
Gentile ****,
è possibile che i server ospitanti le caselle Free, nelle ore di maggior intensità di traffico, abbiano qualche rallentamento causato appunto all'ingente traffico di rete generato dalle sempre crescente utenze Free. Se dovesse necessitare di una casella più veloce per un utilizzo professionale della corrispondenza, le consigliamo di attivare il servizio Z-Pro: oltre ad avere server dedicati e rapidi otterrà anche supporto prioritario, filtri antispam personalizzabili, nessuna pubblicità in calce alle email inviate, nessuna scadenza per inutilizzo e altre opzioni che potrà verificare in questa pagina:
http://posta.email.it/z-pro/
Cordiali saluti
Email.it Staff
E' ovviamente un messaggio generato in automatico che spinge per fare acquistare la versione a pagamento,
bella infamata a mio avviso...
dragonand
08-06-2014, 21:54
A me e ad altri ha ricominciato a funzionare disabilitando l'opzione "Utilizza sempre una connessione protetta (SSL) quando viene scaricata la posta.".
Ci risentiamo al prossimo blocco. :D
Ciao
michelotto
09-06-2014, 16:50
email.it non è più affidabile, almeno le caselle free.
Chiaramente loro spingono per far acquistare caselle a pagamento, che, a quanto pare, non hanno problemi.
Dopo anni di utilizzo di caselle free email.it,
ho cambiato provider (ce ne sono molti che offrono ancora caselle di posta gratis, su tutti segnalo Gmail, Yahoo mail e Hotmail, veramente ottime).
E finalmente con i miei nuovi indirizzi Gmail e Yahoo, tutto fila alla perfezione.
Trovo inutile postare ancora i problemi che si incontrano con le caselle free di email.it : loro vogliono solo che passiate agli indirizzi a pagamento giacchè non sono molto interessati a fornire caselle free.
Mi sembra anche giusto: ti offrono un servizio e vogliono che lo paghi.
da un mesetto problemi anche da me
apro il client di posta e sta li a tentare di scaricare per ore senza riuscirci
casomai pizzica l'intestazione ma poi non scarica
EarthWonder
04-02-2015, 20:44
A me e ad altri ha ricominciato a funzionare disabilitando l'opzione "Utilizza sempre una connessione protetta (SSL) quando viene scaricata la posta.".
Ci risentiamo al prossimo blocco. :D
Ciao
A me ha di nuovo ripreso a funzionare abilitandola, invece.
v.dibenedetto
26-03-2015, 10:43
Riesumo questo topic in quanto sto avendo problemi con email.it.
in pratica da pop3 dal PC scarica i messaggi quando gli pare a lui, mentre da imap non ci riesco piu' (da tablet e smartphone). la cosa pero' che mi lascia perplesso, e' che questo comportamento, si verifica solo con uno dei due indirizzi email che ho di questo provider, l'altro, funziona bene.
Riesumo questo topic in quanto sto avendo problemi con email.it.
in pratica da pop3 dal PC scarica i messaggi quando gli pare a lui, mentre da imap non ci riesco piu' (da tablet e smartphone). la cosa pero' che mi lascia perplesso, e' che questo comportamento, si verifica solo con uno dei due indirizzi email che ho di questo provider, l'altro, funziona bene.
Prova ad eliminare da entrambi i dispositivi l'account imap e ricreali.
Prova prima su smartphone. Poi rifallo su tablet.
v.dibenedetto
26-03-2015, 15:43
Ovviamente l'ho già fatto. Niente da fare. In questo momento non è configurato nessun account imap su nessun dispositivo. C'è solo il pop3 dal mio PC, ma scarica la posta solo quando gliene tiene. In questo momento, per esempio, non ha scaricato nulla ma entrando nella web mail ho tre messaggi nuovi.
Credo che seguirò il consiglio di migrare l'account su Gmail che funziona benissimo
brainvision
17-11-2015, 20:23
sono dei maledetti balordi!
ridicoli e ladri! si sono assunti la responsibilità di OFFRIRE (nessuno glielo ha imposto, immagino) un servizio FREE per farsi pubblicità ed arrivare dove sono arrivati; ora non possono fare 'sti trucchetti per convincere la gente a passare ad caselle a pagamento! ma col cavolo! Nel 2015 email a pagamento??? Ma piuttosto torniamo a carta e penna, che neanche sarebbe male!
La IMAP non funziona proprio; mai, ne su PC ne su Android ne su WP! La POP3 va quanto le pare a lei, a tratti si a tratti no, a determinati orari e quindi solo se hai molto "di dietro"!
Se contatti l'assistenza fanno i fiti tonti e sembrano cascare dalle nuvole, per poi buttarti li, quasi per caso, un "passa alla PRO"! Balordi pusillanimi!
si confermo tutto
per scaricare da pop devi ripetere lo "scarica" manuale almeno 4 - 5 volte
altrimenti va in time out SEMPRE
Giovanni_G
26-01-2016, 13:34
lo fanno apposta, è ovvio. Un timeout che si prolunga per ORE non ha alcun senso, è pura politica per far pagare gli utenti. A tutti dà fastidio cambiare l'indirizzo email, farlo cambiare agli amici/colleghi che ci scrivono, e cambiare centinaia di utenze nei forum, ecc. Gioco sporco
Ci ho già sbattuto la testa....non c'è nulla da fare.
Riesco a malapena a scaricare via POP da gmail. Ma l'imap non va quasi mai.
Sono dei grandissimi str.....i, anche perchè (fatto apposta) i loro servizi a pagamento sono solo annuali oltre che carissimi.
Si potesse farlo solo per 1 mese, copierei tutto e vafan.....
Giovanni_G
28-01-2016, 12:04
segnalo che hanno aperto il servizio Zimbra, non so per quale motivo dato che lo spacciano per gratuito (ti danno un mese di prova di servizi particolari, e poi dicono che ti rimane gratuito), forse vogliono vedere effettivamente gli utenti attivi, forse si preparano a cedere il dominio, ad ogni modo io l'ho fatto e ho risolto tutti i problemi, ho cambiato pop (mi hanno spostato tutte le email) su thunderbird e tel ed è velocissimo!
La promozione dicono che sia a scadenza, forse meglio approfittarne subito.
http://blog.email.it/promozione-limitata-passa-gratuitamente-a-zimbra/
clipper54
19-09-2017, 12:41
Riapro questo thread: da ieri sera email.it non funziona più, non scarico (tramite thunderbird) e non riesco ad accedere al sito :muro:
Altri con questo problema? Sapete qualcosa?
brainvision
19-09-2017, 16:13
Riapro questo thread: da ieri sera email.it non funziona più, non scarico (tramite thunderbird) e non riesco ad accedere al sito :muro:
Altri con questo problema? Sapete qualcosa?
io proprio ieri ho configurato uno dei miei 3 indirizzi free email.it sul tablet dove avevo cmbiato rom: ci ho impiegato mezz'ora perché le impostazioni risultavano errate e non si connetteva, poi ho scoperto che se si è passati a zimbra quando lo offrivano gratis bisogna usare in.email.it per imap e out.email.it come smtp..
spero sia anche il tuo caso ;)
EDIT: in realtà a leggere bene suavi thunderbird tranquillamente fino a poco prima quindi non c'entra nulla, sorry :(
clipper54
19-09-2017, 16:17
No, il passaggio a Zimbra lo avevo fatto e funzionava; ora è ripartito tutto e mi sta scaricando le mail di due giorni, evidentemente avevano dei problemi, infatti non riuscivo ad entrare nemmeno dal sito.
Grazie comunque ;)
Una mia cliente riesce ad accedere via Webmail ma da Pop o IMAP nada.... sia impostando i nuovi server POP e IMAP.... sia con i vecchi.... Cosa posso fare?
No, il passaggio a Zimbra lo avevo fatto e funzionava; ora è ripartito tutto e mi sta scaricando le mail di due giorni, evidentemente avevano dei problemi, infatti non riuscivo ad entrare nemmeno dal sito.
Grazie comunque ;)
se è una mail free deve continuare ad usare popmail.email.it
pop , niente imap
clipper54
24-11-2017, 07:57
A me non ha più dato problemi (sgratt sgratt) :sperem:
se è una mail free deve continuare ad usare popmail.email.it
pop , niente imap
Questo non è esatto.
Si può usare tranquillamente IMAP anche con la casella email.it free, da ben da prima che migrassero a Zimbra. E da quando hanno migrato, il servizio è nettamente migliorato (ergo, non più blocchi a caricare) seppur sia sempre free.
Una mia cliente riesce ad accedere via Webmail ma da Pop o IMAP nada.... sia impostando i nuovi server POP e IMAP.... sia con i vecchi.... Cosa posso fare?
Provare a riconfigurare l'account da zero? Su un altro client?
Questo non è esatto.
Si può usare tranquillamente IMAP anche con la casella email.it free, da ben da prima che migrassero a Zimbra
sarà , ma in IMAP non ha mai preso i settaggi
e ci sarà un motivo se nella home dell'account l'imap è attivabile solo pagando
sarà , ma in IMAP non ha mai preso i settaggi
e ci sarà un motivo se nella home dell'account l'imap è attivabile solo pagando
A dire il vero qui è specificato (http://posta.email.it/caratteristiche-tecniche-caselle-di-posta-ze-free.php) chiaramente che nelle caselle Zimbra free l'accesso Imap è abilitato di default, mentre il server POP è disabilitato...
E ti posso assicurare che io a questi non ho mai pagato un centesimo.
si ma io ti sto parlando di vecchi account @email.it , non zimbra
si ma io ti sto parlando di vecchi account @email.it , non zimbra
I nuovi account li puoi creare solo come Zimbra, i vecchi credo basti migrarli (l'ho fatto anni fa' e non ricordo i dettagli).
E comunque, ripeto, l'accesso IMAP era disponibile da ben prima che si parlasse di Zimbra!
E comunque, ripeto, l'accesso IMAP era disponibile da ben prima che si parlasse di Zimbra!
hai provato ?
beh , prova poi mi dici se li scarica
dice sempre connessione al server time out
ma lo volete capire che ormai questi "vendono", e che delle caselle free se ne devono sbarazzare o costringere chi non ne puà fare a meno a migrare verso le soluzioni a pagamento?
hai provato ?
beh , prova poi mi dici se li scarica
dice sempre connessione al server time out
ma lo volete capire che ormai questi "vendono", e che delle caselle free se ne devono sbarazzare o costringere chi non ne puà fare a meno a migrare verso le soluzioni a pagamento?
Passa a Zimbra free e vedrai che i tuoi problemi si risolveranno, senza spendere un euro.
trollman
25-05-2020, 14:04
da questa mattina non ho piu' accesso alla mia casella free..
o meglio, prima non andava solo su firefox , ma il login andava perfettamente su Opera e Chromium
Da questa mattina out su tutti i browser...Recupero pass tramite telefono e casella alternativa non vanno assolutamente, nel senso che non arriva niente , anche se i dati sono giusti
ho aperto un ticket..speriamo bene..ipotizzo un loro problema
nel frattempo, a qualcuno è successo la stessa cosa?
Hulk2099
26-05-2020, 10:36
EDIT: ho letto ora che si tratta di email.it e non tin.it :D
Maxcorrads
26-05-2020, 11:55
Buttate via email.it, lo si usava negli anni 90 :p
https://cybersecurity.startupitalia.eu/63307-20200407-email-it-data-breach
È da 24h che non è più possibile accedere alla casella free... mai visto un blocco così lungo!
clipper54
24-11-2021, 07:57
Da quando hanno tolto la possibilità di entrare tramite client, l'ho abbandonata definitivamente.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=673629
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.