PDA

View Full Version : cerco un server NAS che supporti almeno 4 unità da 2.5"

giacomo.995
01-11-2010, 20:32
ciao a tutti
sono in cerca di un server NAS da abbinare al mio Mac, che sia molto compatto ma supporti almeno quattro dischi diversi. quindi niente unità da 3.5 pollici e una forma a scatola senza sprechi di spazio (lo devo incastrare dentro ad un cassetto della scrivania).
finora il solo che ho trovato è il Synology DS409slim, ma ha un unico difetto di non supportare la connessione FireWire, che avendo un Mac preferisco alla USB.

quindi riassumendo i paramentri devono essere:

-almeno quattro vani,
-supporto solo per hard disk da 2.5",
-possibilità di cambiare manualmente i dischi, che non sia quindi tutto saldato insieme,
-dimensioni approssimative (basandomi sul Synology): 12 x 10 x 14 cm,
-possibilmente supporto per connessione FireWire 800,
-prezzo un po' contenuto, diciamo sotto ai 500 € (ovviamente escluso il costo dei dischi).

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

giacomo.995
01-11-2010, 20:58
scusate, mi è sorto un dubbio più alla base della questione: questo Synology DS409slim utilizza la connessione internet per il trasferimento e la condivisione dei file, ma può essere usato anche come una semplice periferica di memorizzazione esterna, no? voglio dire, connettendolo al mio computer con il cavo USB posso usarlo come un normale hard disk esterno cablato? non è che mi ritrovo con una roba tipo la Time Capsule in cui puoi trasferire dati solo attraverso internet e la porta USB serve a connettere stampanti!
il dubbio mi è sorto notando la presenza della porta Ethernet a discapito della FireWire, proprio come nella Time Capsule.
finora ho pensato che fosse una sorta di ibrido tra un disco rigido esterno e la Time Capsule, che permettesse di trasferire file via cavo e insieme tramite internet, ma ragionandoci sopra mi sembra un po' irreale.
:sperem: