giacomo.995
01-11-2010, 20:32
ciao a tutti
sono in cerca di un server NAS da abbinare al mio Mac, che sia molto compatto ma supporti almeno quattro dischi diversi. quindi niente unità da 3.5 pollici e una forma a scatola senza sprechi di spazio (lo devo incastrare dentro ad un cassetto della scrivania).
finora il solo che ho trovato è il Synology DS409slim, ma ha un unico difetto di non supportare la connessione FireWire, che avendo un Mac preferisco alla USB.
quindi riassumendo i paramentri devono essere:
-almeno quattro vani,
-supporto solo per hard disk da 2.5",
-possibilità di cambiare manualmente i dischi, che non sia quindi tutto saldato insieme,
-dimensioni approssimative (basandomi sul Synology): 12 x 10 x 14 cm,
-possibilmente supporto per connessione FireWire 800,
-prezzo un po' contenuto, diciamo sotto ai 500 € (ovviamente escluso il costo dei dischi).
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
sono in cerca di un server NAS da abbinare al mio Mac, che sia molto compatto ma supporti almeno quattro dischi diversi. quindi niente unità da 3.5 pollici e una forma a scatola senza sprechi di spazio (lo devo incastrare dentro ad un cassetto della scrivania).
finora il solo che ho trovato è il Synology DS409slim, ma ha un unico difetto di non supportare la connessione FireWire, che avendo un Mac preferisco alla USB.
quindi riassumendo i paramentri devono essere:
-almeno quattro vani,
-supporto solo per hard disk da 2.5",
-possibilità di cambiare manualmente i dischi, che non sia quindi tutto saldato insieme,
-dimensioni approssimative (basandomi sul Synology): 12 x 10 x 14 cm,
-possibilmente supporto per connessione FireWire 800,
-prezzo un po' contenuto, diciamo sotto ai 500 € (ovviamente escluso il costo dei dischi).
grazie a tutti quelli che mi risponderanno