PDA

View Full Version : Canon G11, oppure?...

astroimager
01-11-2010, 10:30
Ciao a tutti,

diversi mesi fa, chiedendo in questa sezione, mi era stata consigliata una compatta di classe superiore come la Canon S90 o la G11.

Questi infatti erano i requisiti:
- ottica di qualità (luminosità ed escursione zoom, aberrazioni contenute, stabilizzazione...)
- sensore con rumore contenuto
- completezza e intuitività delle funzioni
- buona robustezza / ergonomia

Insomma un prodotto ben fatto, che permetta di effettuare ottimi scatti in tutte le condizioni (anche di notte o con scarsa illuminazione).

Sarei orientato più sulla G11, che ormai si trova sul nuovo a meno di €360 (o seminuovo a meno di 300).

Ci sono valide alternative in quest'ordine di prezzo?

Grazie in anticipo... :)

sjmon3
01-11-2010, 10:40
Ciao a tutti,

diversi mesi fa, chiedendo in questa sezione, mi era stata consigliata una compatta di classe superiore come la Canon S90 o la G11.

Questi infatti erano i requisiti:
- ottica di qualità (luminosità ed escursione zoom, aberrazioni contenute, stabilizzazione...)
- sensore con rumore contenuto
- completezza e intuitività delle funzioni
- buona robustezza / ergonomia

Insomma un prodotto ben fatto, che permetta di effettuare ottimi scatti in tutte le condizioni (anche di notte o con scarsa illuminazione).

Sarei orientato più sulla G11, che ormai si trova sul nuovo a meno di €360 (o seminuovo a meno di 300).

Ci sono valide alternative in quest'ordine di prezzo?

Grazie in anticipo... :)

Canon s90 se vuoi la qualità a portata di mano sempre( è molto compatta entra in tasca senza problemi), la g11 è abbastanza grossa;
In alterantiva guarda la lumix LX3(superata dalla più recente Lx5, come la g11 dalla g12) oppure la nuova samsung EX1(vanta di avere l obiettivo più luminoso f1.8)

astroimager
01-11-2010, 15:28
Canon s90 se vuoi la qualità a portata di mano sempre( è molto compatta entra in tasca senza problemi), la g11 è abbastanza grossa;

Dunque: se la fotocamera fosse stata per me, che ho già una reflex, probabilmente mi sarei orientato sulla S90; in realtà è per la mia ragazza, che vorrebbe entrare nel mondo della fotografia più seriamente, senza doversi "impegnare" con una reflex.
Poi, ti dico, la G11 l'ho vista dal vivo, e non mi è sembrata così ingombrante... e a livello ergonomico non c'è paragone con le compatte...

In alterantiva guarda la lumix LX3(superata dalla più recente Lx5, come la g11 dalla g12) oppure la nuova samsung EX1(vanta di avere l obiettivo più luminoso f1.8)

Sono interessanti, ma la S90 mi dà l'impressione di essere superiore ad entrambe... ma poi l'LX3 è fissa a 24mm o sbaglio? E i 3x della Samsung non sono certo entusiasmanti...

astroimager
02-11-2010, 18:25
up!

sjmon3
02-11-2010, 18:50
in alternativa alla G11 , c'è la nikon p6000 (non la conosco ma diciamo che è la più performante tra le nikon compatta) che puoi trovare in un range di prezzo che rientra nel tuo budget essendo da poco uscita la p7000.

Altrimenti vai con la G11 che comunque è un ottimo prodotto.

PS.
Sotto i 360€ puoi già trovare delle entry level reflex della sony o comunque una reflex usata senza tanti problemi.