PDA

View Full Version : Testare le porte usb col Tester

max1850
31-10-2010, 11:59
Salve.
Riprendo la discussione iniziata in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=999789

Siccome di tester capisco poco e niente, vorrei sapere le seguenti informazioni:
- nel thread indicato sopra ho capito che col tester posso misurare solamente se ad una porta usb arriva corrente oppure no, mentre col tester non posso sapere se la stessa funziona oppure no. E' Giusto?
- ho capito che bisogna misurare questi +5 volts di tensione. Ma il tester come devo settarlo? A corrente continua, alternata o ad ohm ( "Ω")? E a quali valori di corrente (es. 200, 750, ecc..)?

Grazie :)
Max

Khronos
31-10-2010, 12:20
- nel thread indicato sopra ho capito che col tester posso misurare solamente se ad una porta usb arriva corrente oppure no, mentre col tester non posso sapere se la stessa funziona oppure no. E' Giusto?
ovvio. col tester vedi se è alimentata. ma i dati che passano nei restanti fili non li puoi captare con la lingua, devi collegarci un dispositivo funzionante e vedere come si comporta.

- ho capito che bisogna misurare questi +5 volts di tensione. Ma il tester come devo settarlo? A corrente continua, alternata o ad ohm ( "Ω")? E a quali valori di corrente (es. 200, 750, ecc..)?

ovviamente Tensione in corrente continua. non stai misurando una resistenza (ohm).
e, ovviamente, dato che devi misurare una tensione di 5 volt... valore di precisione alle decine (indicate di solito con 20).

max1850
31-10-2010, 13:06
Ottimo. Ci provo subito. ;)
Grazie
Max!

max1850
31-10-2010, 13:06
Ottimo. Ci provo subito. ;)
Grazie
Max!