View Full Version : pixel bianco stucked, a volte si presenta e a volte no
come da titolo
ieri sera, nella parte bassa dello schermo ho notato un pixel bianco o light pixel
ho spento il monitor e sono andato a dormire
questa mattina non era presente, nè per tutto il pomeriggio
ho lasciato a scaricare la cinematic mod tutto il pome fino a tarda sera
sono tornato a casa dopo lavoro, ho lanciato cod6 e niente pixel
gioco per un po' e riappare... cosa diavolo può essere?
edit: se mi avvicino, vedo che il pixel non è fisso, ma è luminoso..
edit2: non è sempre fisso, se spengo lo schermo per un po' scompare e poi dopo un po' si ristucca sul bianco...
aggiornamento
confermo: il pixel, se tenuto spento lo schermo, ritorna normale -> adesso non c'è più... ma poi son sicuro che dopo un po' si ristucca in bianco.
ciao, guarda io nel mio monitor ho un pixel simile al tuo, soltanto che è verde. Pensa che si alternano fasi in cui funziona regolarmente a quelle in cui è verde. A volte se trascino una finestra nel desktop torna a funzionare, ma poi se la sposto in una certa posizione torna verde. Mesi fa, quando ho notato questo problema, mi sono informato e ho trovato su internet varie info: praticamente questi pixel "ballerini" possono apparire/scomparire nel corso della vita di un monitor. Si può tentare di sistemarli applicando particolari "massaggi" al monito stesso (prestando molta attenzione:D), c'è chi l'ha fatto e dice di averli resuscitati, io ho provato ma non è servito a nulla. Cmq visto che il mio pixel è molto vicino al margine dello schermo e il monitor è molto grande, non mi infastidisce affatto: di fatto non si vede, devo andarlo a cercare per trovarlo :D
ciao, guarda io nel mio monitor ho un pixel simile al tuo, soltanto che è verde. Pensa che si alternano fasi in cui funziona regolarmente a quelle in cui è verde. A volte se trascino una finestra nel desktop torna a funzionare, ma poi se la sposto in una certa posizione torna verde. Mesi fa, quando ho notato questo problema, mi sono informato e ho trovato su internet varie info: praticamente questi pixel "ballerini" possono apparire/scomparire nel corso della vita di un monitor. Si può tentare di sistemarli applicando particolari "massaggi" al monito stesso (prestando molta attenzione:D), c'è chi l'ha fatto e dice di averli resuscitati, io ho provato ma non è servito a nulla. Cmq visto che il mio pixel è molto vicino al margine dello schermo e il monitor è molto grande, non mi infastidisce affatto: di fatto non si vede, devo andarlo a cercare per trovarlo :D
pure il mio è vicino al margine, ma on di molto, diciamo che per verticale sara sui 5-6cm e per orizzontale 3-4
putroppo si vede tantissimo sul nero - ovvio - e in game ci si fa un po' caso
che sfiga, monitor arrivato 2-3 giorni fa :cry:
ho provato il pixel test per 20 minuti, ieri sera, ma non è servito
ho praticato un "massaggio" alla zona, niente
il fatto è che su internet non si trova na cippa: se scrivi light o white pixel, trova solo discussioni di pixel bruciati
se dici che è ballerino, putroppo, mi ci dovrò abituare XD
thx
pure il mio è vicino al margine, ma on di molto, diciamo che per verticale sara sui 5-6cm e per orizzontale 3-4
putroppo si vede tantissimo sul nero - ovvio - e in game ci si fa un po' caso
che sfiga, monitor arrivato 2-3 giorni fa :cry:
ho provato il pixel test per 20 minuti, ieri sera, ma non è servito
ho praticato un "massaggio" alla zona, niente
il fatto è che su internet non si trova na cippa: se scrivi light o white pixel, trova solo discussioni di pixel bruciati
se dici che è ballerino, putroppo, mi ci dovrò abituare XD
thx
guarda anche a me all'inizio dava un pò fastidio (naturale dopo che hai appena comprato un monitor e non è perfetto), e ogni tanto ci facevo caso. Adesso mi sono praticamente dimenticato che c'è quel pixel, come dicevo prima lo vedo solo se lo vado a cercare...vedrai che sarà così anche per te. Inoltre rimane la speranza che, come successo ad alcuni, torni a funzionare normalmente, magari tra qualche mese ;)
guarda anche a me all'inizio dava un pò fastidio (naturale dopo che hai appena comprato un monitor e non è perfetto), e ogni tanto ci facevo caso. Adesso mi sono praticamente dimenticato che c'è quel pixel, come dicevo prima lo vedo solo se lo vado a cercare...vedrai che sarà così anche per te. Inoltre rimane la speranza che, come successo ad alcuni, torni a funzionare normalmente, magari tra qualche mese ;)
speriamo, spero per il monitor prima d'essere cambiato.
thx a lot
aggiornamento, giusto per precisare
il pixel è verde lol, non è bianco
se visto da vicino è verde brillante
putroppo, ricontrollando con lente di ingrandimento, ho notato che oltre al light pixel ce ne sta uno nero
quello nero è in alto allo schermo
risulta nero su sfondo bianco e grigiastro su sfondo nero
bruciato? :mc:
il monitor l'ho preso da prok**, ma vorrei sapere anche come funziona rma asus per i pixels
qualcuno sa qualcosa al riguardo?
thx
edit: su sfondo bianco, paint, risulta un altro pixel dark :cry:
putroppo, ricontrollando con lente di ingrandimento, ho notato che oltre al light pixel ce ne sta uno nero
quello nero è in alto allo schermo
risulta nero su sfondo bianco e grigiastro su sfondo nero
bruciato? :mc:
il monitor l'ho preso da prok**, ma vorrei sapere anche come funziona rma asus per i pixels
qualcuno sa qualcosa al riguardo?
thx
edit: su sfondo bianco, paint, risulta un altro pixel dark :cry:
per quel che ricordo la politica di sostituzione dei monitor in caso di pixel bruciati varia a seconda della casa produttrice: come minimo cmq devono essere almeno 3 mi sembra di ricordare, ti conviene informarti su come si comporta asus in questi casi...
per quel che ricordo la politica di sostituzione dei monitor in caso di pixel bruciati varia a seconda della casa produttrice: come minimo cmq devono essere almeno 3 mi sembra di ricordare, ti conviene informarti su come si comporta asus in questi casi...
sì, ho trovato la pagina del supporto e il numero 199 italiano a 12cent/min
aperti dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18
tra 2 ore e mezza chiamo e sento
ho mandato anche 2 mail a prok**, anche loro chiusi ovviamente questo lunedì, aspetto risposta per oggi
risposta da prokoo e chiamato asus
ci vogliono 5 pixels :cry:
qualcuno sa come si fa a bruciarli :stordita:
no dai scherzo... :stordita:
in pvt magari... :stordita:
scherzo scherzo... eh :stordita:
Le condizioni della garanzia dovrebbero esserci anche sulla documentazione allegata al monitor ... sicuramente ci sono, in forma completa, sul sito Asus..
se sei ancora in tempo, usa il diritto di recesso ...
Le condizioni della garanzia dovrebbero esserci anche sulla documentazione allegata al monitor ... sicuramente ci sono, in forma completa, sul sito Asus..
se sei ancora in tempo, usa il diritto di recesso ...
a questo punto sono daccordo. Se questi pixel sono davvero fastidiosi (c'è da dire che non ti eri neanche accorto però degli altri 2 :D) potresti esercitare il diritto di recesso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.