Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell XPS 15

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

manu86
21-04-2011, 17:18
Beato te... che Bios hai tanto per sapere?

non so, dove devo andare a vedere? Cmq fino adesso mi è partita una volta mentre visualizzavo delle immagini a tutto schermo (ma a velocità media) e si è avviata a velocità alta mentre si spegneva il pc..

bj575bd
21-04-2011, 17:26
non so, dove devo andare a vedere? Cmq fino adesso mi è partita una volta mentre visualizzavo delle immagini a tutto schermo (ma a velocità media) e si è avviata a velocità alta mentre si spegneva il pc..

Per vedere la versione del bios, all'avvio premi F2 ed entri nel bios, c'e' una schermata riassuntiva dove tra le altre cose ti indica la versione del bios.

Oppure ti installi cpu-z.

skaraddu
21-04-2011, 17:27
anche il mio alimentatore sfrigola, sopratutto quando la betteria è completamente carica e il pc è spento

quelli a cui era capitato come avevano risollto?mi sembra che te ne mandino uno nuovo senza tanti problemi esatto?e questo me lo lasciano?

dovrei chimare il supporto tecnico esatto?

personalmente ho notato che sfrigolava solo su una particolare presa di corrente, non sò perchè... hai provato a cambiare presa nel dubbio?

La commerciale "buona" mi ha mandato il preventivo per l'XPS 15, ecco le caratteristiche salienti:

i7-2720QM
Full HD
BluRay Reader
1x4096 DDR3
WiFi 1030
525M

il prezzo scontato proposto è, spese e IVA inclusi, 1.319€.

Il configuratore dà invece 1.194€ + 29€ di spese + 100€ di BluRay + 10€ di RAM in banco singolo = 1.333€

Ma se io usassi il cupon sul configuratore uscirebbe 1.266€ :O

Sbaglio qualcosa ho sta tentando di fregarmi? :mad:

io per la configurazione in firma ho speso 1150€, iva e ss incluse. Quindi si ti stà fregando.

rccrzz
21-04-2011, 17:51
Hai la mia stessa configurazione, se vuoi un consiglio fatti mettere la ram su un banco solo e digli a mustafà che il prezzo è troppo alto (se con la garanzia standard).. io alla fine ho speso molto meno (1250 compresa la ram aggiuntiva, ma senza la backlit e ordinando per vie traverse). Per il resto il pc è una bomba e il monitor vale fino all'ultimo euro. La tastiera uk è più simile all'italiana, comunque se fai una ricerca nel topic ci sono le foto sia della uk che della us.. PS. office dicono che te le regalano, ma se fai una botta di conti vedi che te lo fanno pagare 60 euri.. occhio..

ho parlato orora con il venditore dell che mi ha detto che ho il supporto hardware per 3 anni, cioè lo vengono a prendere a casa e lo aggiustano dopo i 3 anni, cosa intendi per garanzia standard?

jJJj_
21-04-2011, 18:05
[QUOTE=skaraddu;34991695]personalmente ho notato che sfrigolava solo su una particolare presa di corrente, non sò perchè... hai provato a cambiare presa nel dubbio?

a me varia in base alle prese e ai casi(acceso/spento,batteria carica/scarica): c'è stata una votla che in silezio sentivo anche stando seduto e l'alimentatore a terra
, poi in altri casi l'ho sentito solo se avvicino l'orecchio(ed era abbatsanza forte) e altre volte invece l'ho sentito solo appiccicando l'orecchio all'alimentatore ed era bassissimo e sentivo solo una specie di ticchettioma anche questo basso molto basso come rumore)....

è tutto normale? se serve aggiungo che l'impainto di casa è abbastanza vecchio, 20-25 anni, che la mia configurazione è i5 2410, 4 gb ram, g520m 1GB, schermo 720p...

E intanto approfitto e chiedo lo fa anche ad altri?

sbrokko
21-04-2011, 18:10
Ti sbagli, anche Dell da il secondo anno di legge, solo che nel primo ti da il ritiro e la riconsegna mentre gli altri non lo fanno e fin da subito se devi mandarlo in assistenza ci devi pensare tu in prima persona. E' un servizio che Dell da in più.
e questo è un discorso affrontato più volte in questo thread ma ciclicamente riesce fuori......

grazie per le delucidazioni!

Fuzzo
21-04-2011, 18:12
io per la configurazione in firma ho speso 1150€, iva e ss incluse. Quindi si ti stà fregando.

Oh bene, grazie, volevo solo una conferma... ho fatto notare la cosa ed è scesa a 1.272€, che però non si avvicina minimamente al tuo prezzo considerando che hai la scheda wireless peggio e la scheda video meglio rispetto alla mia :mbe: Hai PM...

Coppola
21-04-2011, 18:38
ragazzi lo riscrivo. qualcuno gentilmente mi posta il download dei driver INTEL HD3000 ? perchè ho scaricato quelli dal sito DELL mentre se provo a scaricare quelli dal sito INTEL mi dice che i driver non possono essere applicati ;)

Agincourt
21-04-2011, 19:05
ho parlato orora con il venditore dell che mi ha detto che ho il supporto hardware per 3 anni, cioè lo vengono a prendere a casa e lo aggiustano dopo i 3 anni, cosa intendi per garanzia standard?

Ti ha messo la garanzia Premium con intervento entro il giorno lavorativo successivo. Personalmente te la sconsiglio in quanto è comunque difficile che mantengano tale impegno (mancanza del pezzo da cambiare o indisponibilità del tecnico). Fatti mettere quella "Avanzata" (intervento entro 5 giorni lavorativi), l'ho provata e va benissimo e i tempi sono ragionevoli e ti vengono comunque a casa e risparmi non poco.
Sul configuratore se vedi ci sono 3 tipi di garanzia (Standard, Avanzata, Premium), dagli un'occhiata e vedi il risparmio!

rccrzz
21-04-2011, 19:17
Ti ha messo la garanzia Premium con intervento entro il giorno lavorativo successivo. Personalmente te la sconsiglio in quanto è comunque difficile che mantengano tale impegno (mancanza del pezzo da cambiare o indisponibilità del tecnico). Fatti mettere quella "Avanzata" (intervento entro 5 giorni lavorativi), l'ho provata e va benissimo e i tempi sono ragionevoli e ti vengono comunque a casa e risparmi non poco.
Sul configuratore se vedi ci sono 3 tipi di garanzia (Standard, Avanzata, Premium), dagli un'occhiata e vedi il risparmio!

grazie gentilissimo...comunque a prescindere è un buon prezzo quello che mi ha fatto, giusto?

lanfratta
22-04-2011, 09:38
Scusate, sto pensando di prendere un xps 15" però la versione con i nuovi sandy bridge e con 3 anni di garanzia mi viene un pò un occhio della testa..
a parte le differenze di prestazioni tra i due processori, ci sono altre differenze tra le due versioni?

Invece differenze grosse con il vostro 3550 in caso ci sarebbero?
(la garanzia per il vostro costa la metà).

bj575bd
22-04-2011, 10:08
Scusate, sto pensando di prendere un xps 15" però la versione con i nuovi sandy bridge e con 3 anni di garanzia mi viene un pò un occhio della testa..
a parte le differenze di prestazioni tra i due processori, ci sono altre differenze tra le due versioni?

Invece differenze grosse con il vostro 3550 in caso ci sarebbero?
(la garanzia per il vostro costa la metà).

Lascia perdere i 3 anni di garanzia e prendi l'xps. Io il mio l'ho preso solo con 1 anno di garanzia.

mircopz
22-04-2011, 10:52
qualcuno che ha risolto il fantomico "fan noise"? ho provato anche a cercare da bios, ma non c'è alcuna opzione per cambiare la velocità della ventola... con speed fan non me ne trova una!

mssmtt
22-04-2011, 10:53
anche il mio alimentatore sfrigola, sopratutto quando la betteria è completamente carica e il pc è spento
quelli a cui era capitato come avevano risollto?mi sembra che te ne mandino uno nuovo senza tanti problemi esatto?e questo me lo lasciano?
dovrei chimare il supporto tecnico esatto?
...
E intanto approfitto e chiedo lo fa anche ad altri?

Chiama il supporto tecnico, ti chiedono il codice [TAG] del notebook e il seriale dell'alimentatore e te ne mandano un altro senza fare troppi problemi. ;)

Poi :sperem: e speri che il nuovo che ti arriva non abbia lo stesso difetto :D

Sartors
22-04-2011, 11:05
Di tanto in tanto succede che lo schermo sfarfalla drammaticamente e si blocca tutto. L'unica cosa che posso fare è spegnere brutalmente il pc. :muro:

E' un problema hardware o software?

SimoxTa
22-04-2011, 11:21
Di tanto in tanto succede che lo schermo sfarfalla drammaticamente e si blocca tutto. L'unica cosa che posso fare è spegnere brutalmente il pc. :muro:

E' un problema hardware o software?

Qualche informazione in più? Cosa stai facendo quando succede? Che driver video hai?

Sartors
22-04-2011, 11:29
Qualche informazione in più? Cosa stai facendo quando succede? Che driver video hai?

Normale navigazione in internet con firefox. Mi è capitato sia col vecchio driver sia con il 270.61...

pinoscrazy
22-04-2011, 11:37
Ragazzi mi sento abbandonato dai commerciali...chiedo una configurazione normalissima per un xps 17 che faccio tramite configuratore, e già li mi fanno un prezzo di circa 150 euro superiore. Alla suddetta chiedo di aggiungere ram su un unico slot e tastiera retroilluminata uk/irish, mi mandano un preventivo del tutto diverso?!?!? e poi spariscono nel nulla...scusate l'OT...ma mi sento esasperato...

SimoxTa
22-04-2011, 11:40
Normale navigazione in internet con firefox. Mi è capitato sia col vecchio driver sia con il 270.61...

Prova ad impostare all'interno del pannello di controllo nvidia il profilo per "plugin-container" (che è il manager dei plugin tipo flash su firefox) e digli che vuoi venga eseguito con l'integrata invece che con la dedicata.

dave++
22-04-2011, 11:46
Ciao a tutti,
dopo tanta indecisione ho finalmente ordinato il nuovo XPS 15
ecco la configurazione che ho scelto....che ne pensate?
speriamo arrivi presto.....!:D

SCELTA COLORI Metalloid Aluminum Cover modifica
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione
con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Professional autentico, 64bit – italiano modifica
SYSTEM RECOVERY OS Media MUI Windows® 7 Professional (64 BIT) Resource DVD
modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word
2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza
PowerPoint o Outlook. modifica
SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione
incluso con il PC modifica
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
modifica
BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un
anno modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 +
1x4.096] modifica
UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/- RW 8x modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
LCD 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated
Camera modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
modifica
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv non incluso modifica
Accessori
BANDA LARGA INTEGRATA Mobile Broadband Module - no SIM card included modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth
Combo Card) modifica
Il sistema include inoltre
Order Information XPS L502x Order - Italy
Documenti di spedizione Italian Documentation
DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic
Dell System Media Kit XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Power Supply 130W AC Adaptor
Supporto standard 1 year Collect & Return Hardware Support included
Cables Italian 250V Power Cord
Tastiera Backlit UK/IRISH (QWERTY)

Sartors
22-04-2011, 11:51
Prova ad impostare all'interno del pannello di controllo nvidia il profilo per "plugin-container" (che è il manager dei plugin tipo flash su firefox) e digli che vuoi venga eseguito con l'integrata invece che con la dedicata.

Saresti anche cosi gentile da spiegarmi come? :D

SimoxTa
22-04-2011, 11:56
Saresti anche cosi gentile da spiegarmi come? :D

Tasto destro sul desktop ->
Pannello di controllo nVidia ->
Gestisci le impostazioni 3D ->
Linguetta "Impostazioni Programma" ->
Bottone "Aggiungi" ->
"Percorso di installazione di firefox" e selezioni "plugin container.exe" ->
Premi "Apri" ->
Menu a tendina "Scheda Integrata" ->
Applica

Ciao :)

iPoster
22-04-2011, 12:56

Assolutamente FALSO! :mbe:
Io ho usufruito per 3 volte della garanzia NBD ed il tecnico è sempre stato puntuale e preciso.
Non diffondiamo confusione ;)

NeoSundek
22-04-2011, 13:36
Ragazzi mi sento abbandonato dai commerciali...chiedo una configurazione normalissima per un xps 17 che faccio tramite configuratore, e già li mi fanno un prezzo di circa 150 euro superiore. Alla suddetta chiedo di aggiungere ram su un unico slot e tastiera retroilluminata uk/irish, mi mandano un preventivo del tutto diverso?!?!? e poi spariscono nel nulla...scusate l'OT...ma mi sento esasperato...

guarda è capitato +/- a tutti :rolleyes: la cosa più difficile è trovare il commerciale giusto, ti passo in MP quello che ho trovato dopo 2 settimane di tentativi infruttuosi magari risolve anche a te ;)

pako80
22-04-2011, 13:51
ragazzi con la promozione del design studio al 100% si riesce a risparmiare ancora qualcosina...provate.
bisogna però partire dalla publicità della promozione in prima pagina e facendo cosi una certa configurazione senza design studio mi viene 1089 euro, con design 1060. (dovranno consumarle evidentemente)

Ragazzi sto cercando però di capire se per il mio utilizzo (cioè un pò per tutto anche gioco,ma niente in particolare) mi conviene un i7-2720QM o un i5-2540...voi che dite?? diciamo che il max delle prestazioni le userei per gioco/editing video-foto amatoriale...dite che anche in previsione futura meglio andare di i7 o è sprecato?

cristiano76
22-04-2011, 14:08
notebook arrivato, ora sto mettendo dei miei programmi e passando altre cosucce, ho la tastiera uk, e stavo vedendo che nelle impostazioni della tastiera come disponibilità c'è italiano,o altrimenti us, e non vorrei sbagliarmi ma mi pare (dovrò fare altre prove)ma c'è un pò di differenza. cmq penso passerò al layout us perchè anche con il layout ita pure parentesi tonda stanno spostate, cmq con impostazione us ho premuto il tasto a sx dell'1 e l'alt ma l'accento non copare....mesa sbaglio qualcosa. e poi m isto abituando a win 7 visto che non lo avevo mai usato. cmq sono soddisfatto in generale del nb, vediamo andando avanti.:)

Agincourt
22-04-2011, 14:25
Assolutamente FALSO! :mbe:
Io ho usufruito per 3 volte della garanzia NBD ed il tecnico è sempre stato puntuale e preciso.
Non diffondiamo confusione ;)

Assolutamente SBAGLIATO, in questo forum un utente ha raccontato che il tecnico gli è venuto dopo una settimana nonostante avesse la premium in quanto non avevano il pezzo da sostituire chiaro? Gli ho pure consigliato di farsi dare qualcosa per il mancato intervento. Io stesso un anno fa avendo acquistato un Alienware a cui doveva essere sostituita la scheda madre e 2 hdd per dipartita raid, ho ricevuto il tecnico 4 giorni dopo nonostante avessi la premium e mi son fatto dare un mouse wireless a parziale rimborso dell'inadempienza, chiaro?
Quindi sei tu che non devi diffondere notizie errate... puoi solo dire che a te è andata diversamente, io non parlo a vanvera. Chiaro? :rolleyes:

notebook arrivato, ora sto mettendo dei miei programmi e passando altre cosucce, ho la tastiera uk, e stavo vedendo che nelle impostazioni della tastiera come disponibilità c'è italiano,o altrimenti us, e non vorrei sbagliarmi ma mi pare (dovrò fare altre prove)ma c'è un pò di differenza. cmq penso passerò al layout us perchè anche con il layout ita pure parentesi tonda stanno spostate, cmq con impostazione us ho premuto il tasto a sx dell'1 e l'alt ma l'accento non copare....mesa sbaglio qualcosa. e poi m isto abituando a win 7 visto che non lo avevo mai usato. cmq sono soddisfatto in generale del nb, vediamo andando avanti.:)

Forse è il caso che ti leggi questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34982877&postcount=11124)......................

pinoscrazy
22-04-2011, 14:42
Prima cosa ringrazio tutti per l'appoggio via PM:

Quello che vorrei non è niente di esagerato e ve lo scrivo:

SCELTA COLORI: Colore alluminio argentato

PROCESSORE: Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz

SISTEMA OPERATIVO: Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit – italiano

SYSTEM RECOVERY: Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)

SOFTWARE MICROSOFT: Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.

SERVIZI E SUPPORTO: Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC

SOFTWARE DI SICUREZZA: McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi

PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI: Nessun supporto per danni accidentali

BACKUP ONLINE DATASAFE: DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno

LCD: 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata

SCHEDA GRAFICA: Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB

MEMORIA: Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]

UNITÀ DISCO RIGIDO: 500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive

UNITÀ OTTICHE: DVD+/-RW (DVD, CD read and write)

BATTERIA PRINCIPALE: Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh

SINTONIZZATORE E TELECOMANDO: TVTuner Tv DVB-T interno

CONNETTIVITÀ WIRELESS: Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)

Gedis Bundle Reference: N02X7M05

Il tutto verrebbe 1009 euro , iva inclusa da configuratore.
Vorrei fare solo 2 piccole modifiche:

1) Memoria ram: 4.096 GB tutti su un solo slot 1x4.096
2) Aggiungere tastiera retroilluminata con layout UK/Irish

Il tutto dovrebbe venire credo una 50ina di euro in più massimo.

Diciamo 1059 euro a cui vorrei un piccolo sconticino anche solo del 5% a cui dovrei avere diritto.

Ogni volta mi fanno un preventivo diverso: cambiano scheda grafica, batteria (peggiorando le prestazioni) e mi ripropongono il tutto ad un prezzo superiore...sono io che voglio troppo?!?!?

Scusatemi ma sto inpazzendo dopo una lunga lotta con l'ennesimo commerciale...

bj575bd
22-04-2011, 14:52
Prima cosa ringrazio tutti per l'appoggio via PM:

Quello che vorrei non è niente di esagerato e ve lo scrivo:

SCELTA COLORI: Colore alluminio argentato

PROCESSORE: Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz

SISTEMA OPERATIVO: Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit – italiano

SYSTEM RECOVERY: Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)

SOFTWARE MICROSOFT: Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.

SERVIZI E SUPPORTO: Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC

SOFTWARE DI SICUREZZA: McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi

PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI: Nessun supporto per danni accidentali

BACKUP ONLINE DATASAFE: DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno

LCD: 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata

SCHEDA GRAFICA: Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB

MEMORIA: Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]

UNITÀ DISCO RIGIDO: 500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive

UNITÀ OTTICHE: DVD+/-RW (DVD, CD read and write)

BATTERIA PRINCIPALE: Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh

SINTONIZZATORE E TELECOMANDO: TVTuner Tv DVB-T interno

CONNETTIVITÀ WIRELESS: Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)

Gedis Bundle Reference: N02X7M05

Il tutto verrebbe 1009 euro , iva inclusa da configuratore.
Vorrei fare solo 2 piccole modifiche:

1) Memoria ram: 4.096 GB tutti su un solo slot 1x4.096
2) Aggiungere tastiera retroilluminata con layout UK/Irish

Il tutto dovrebbe venire credo una 50ina di euro in più massimo.

Diciamo 1059 euro a cui vorrei un piccolo sconticino anche solo del 5% a cui dovrei avere diritto.

Ogni volta mi fanno un preventivo diverso: cambiano scheda grafica, batteria (peggiorando le prestazioni) e mi ripropongono il tutto ad un prezzo superiore...sono io che voglio troppo?!?!?

Scusatemi ma sto inpazzendo dopo una lunga lotta con l'ennesimo commerciale...

Prima di contattare il commericale SALVATI il carrello e quando lo contatti gli dici che vuoi stessa configurazione del carrello + le aggiuntine

massa84
22-04-2011, 14:53
@pinoscrazy
ti ho consigliato in pm una brava commerciale.

pinoscrazy
22-04-2011, 15:02
Prima di contattare il commericale SALVATI il carrello e quando lo contatti gli dici che vuoi stessa configurazione del carrello + le aggiuntine

E' quello che faccio, ma stanamente io mando un carrello con es: batteria a 9 celle scheda grafica 3Gb, e loro mi fanno un preventivo con le aggiuntine, ma con batteria a 6 celle, scheda grafica 1Gb a 150 euro in più...Vi giuro mi sta venedo voglia di andare a comprarmi un acer...

Scusatemi per l'OT prolungato, ma solo voi potete capirmi...

luciottolo
22-04-2011, 15:26
Riporto la mia esperienza, perchè così mi sono trovato bene.
La premessa è: non illudersi di essere aiutati a capire o a configurare il note per il massimo risparmio; insomma bisogna prima avere le idee chiare su quello che si vuole (con terminologia esatta) e quanto si vuole spendere.
Allora:
1. Registrarsi sul sito DELL
2. Dopo essersi chiarito per bene le idee (..leggendo il Forum), dal Configuratore On Line salvarsi nel "Carrello" la configurazione appropriata. Dopo averla stampata, segnarsi le varianti personali e quant'altro.
3. Mettersi in Chat con un commerciale qualsiasi DELL e dopo avergli detto che si vuole comprare un XPS la cui configurazione si trova già nel Carrello, chiedere di essere chiamati al telefono. Lasciare il proprio recapito telefonico e l'indirizzo mail [Non dire subito delle varanti, nè delle modalità del pagamento scelto]
4. Appena si è chiamati per telefono, chiarire, con poche parole, quali sono le varianti che si intendono ricevere rispetto alla scelta posta nel Carrello. Chiedere un preventivo con uno sconto e precisare subito come si vuole pagare (Carta di credito è la più gradita).
5. Quando arriva il preventivo per mail, controllare se è Ok e prepararsi a ricevere un'altra telefonata, nel corso della quale saremo noi a decidere il finale.

iPoster
22-04-2011, 15:52
Assolutamente SBAGLIATO, in questo forum un utente ha raccontato che il tecnico gli è venuto dopo una settimana nonostante avesse la premium in quanto non avevano il pezzo da sostituire chiaro? Gli ho pure consigliato di farsi dare qualcosa per il mancato intervento. Io stesso un anno fa avendo acquistato un Alienware a cui doveva essere sostituita la scheda madre e 2 hdd per dipartita raid, ho ricevuto il tecnico 4 giorni dopo nonostante avessi la premium e mi son fatto dare un mouse wireless a parziale rimborso dell'inadempienza, chiaro?
Quindi sei tu che non devi diffondere notizie errate... puoi solo dire che a te è andata diversamente, io non parlo a vanvera. Chiaro? :rolleyes:

Perdonami se ti sei sentito preso in causa personalmente, non era mia intenzione, ma potevi risparmiarti questo tono.

Ad ogni modo c'è scritto chiaro e tondo sui termini e condizioni della garanzia premium che il tempo di intervento può variare in base alla disponibilità dei pezzi, io intendevo rimarcare il fatto che il ritardo nell'intervento NON è la norma (non sono solo pareri personali).... :rolleyes:

axelshippo
22-04-2011, 16:11
ciao a tutti ho scoperto ora l'esistenza del SSD Crucial C300 64Gb SATA3
sapete se è possibile aggiungerlo ad un xps15 dotato di un hdd 500

Agincourt
22-04-2011, 16:11
Perdonami se ti sei sentito preso in causa personalmente, non era mia intenzione, ma potevi risparmiarti questo tono.

Ad ogni modo c'è scritto chiaro e tondo sui termini e condizioni della garanzia premium che il tempo di intervento può variare in base alla disponibilità dei pezzi, io intendevo rimarcare il fatto che il ritardo nell'intervento NON è la norma (non sono solo pareri personali).... :rolleyes:

Mi sembra che tu hai affermato che ho dato notizie false... vedi tu se io ho detto che è la norma... mah... se mi si da del fanfarone contaballe io me la prendo, se ancora non capisci rileggiti quello che avevi scritto. E qui chiudo se non capisci il perchè del mio tono non posso spiegarti di più in quanto non capisci il senso delle tue stesse parole usate e scritte poco sopra.

bj575bd
22-04-2011, 16:14
ciao a tutti ho scoperto ora l'esistenza del SSD Crucial C300 64Gb SATA3
sapete se è possibile aggiungerlo ad un xps15 dotato di un hdd 500

Nel xps 15 è presente oltre alla connessione per il lettore ottico una sola connessione sata2 per disco rigido, quindi devi per forza sostituire il disco di serie con quello ssd.

Nel xps17 mi pare che ci siano 2 attacchi sata2 oltre a quello del dispositivo ottico.

axelshippo
22-04-2011, 16:26
Nel xps 15 è presente oltre alla connessione per il lettore ottico una solo connessione sata2 per disco rigido, quindi devi per forza sostituire il disco di serie con quello ssd.

Nel xps17 mi pare che ci siano 2 attacchi sata2 oltre a quello del dispositivo ottico.

grazie :)

massa84
22-04-2011, 16:43
Nel xps 15 è presente oltre alla connessione per il lettore ottico una sola connessione sata2 per disco rigido, quindi devi per forza sostituire il disco di serie con quello ssd.

l'xps 17 ha due slot hard disk entrambi con connessione SATA 3 (6Gb/s)

oltra a questo ha altre connessioni SATA 2, una per il lettore dvd, l'altra per l'esata.

bj575bd
22-04-2011, 16:48
l'xps ha due slot hard disk entrambi con connessione SATA 3 (6Gb/s)

oltra a questo ha altre connessioni SATA 2, una per il lettore dvd, l'altra per l'esata.

il modello da 17 ha due connessioni quello da 15 solo una, cito dalla prima pagina di questo post:

Quanti slot HDD sono presenti nell'XPS 15?
Sul XPS 15 è presente un solo slot per HDD. Sull'XPS 17 sono presenti 2 slots e sono entrambi preconfigurati per poter installare il secondo HDD. Tuttavia non esiste una opzione di RAID da BIOS.

link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33480550&postcount=1)

Inoltre nel service manual si fa riferimento ad un solo hd:

link (http://support.dell.com/support/edocs/systems/xpsL502X/en/sm/hdd.htm)

paolo.g
22-04-2011, 16:53
Buongiorno a tutti,

Sto valutando l'acquisto di un notebook e la mia attenzione è caduta su Dell.it XPS 17
Naturalmente non ho potuto leggere tutte le oltre 500 pagine, alcuni punti li ho chiariti ma per altri ho bisogno del vs. aiuto.
Non ho mai acquistato su Dell ed ho diverse domande da porvi, alcune magari banali ma un mondo tutto nuovo per me, visto anche che si tratta dell'acquisto di un notebook da mille euro circa.
Conto di prendere un notebook, che mi duri nel tempo, XPS 17 per un utilizzo a 360° con la sola eccezzione del gaming a cui non sono interessato, mi serve inoltre potere installare una macchina virtuale con windows xp sp2 che utilizzerò molto saltuariamente.

Spero di non infrangere nessun regolamento del forum per le numerose domande.

1) Il consiglio che vi chiedo. Per trattare con il commerciale si deve fare prima la configurazione online e poi si chatta ? Quale è la tattica migliore ?

2) la tastiera retroilluminata US/Int.l Backlit. Vi chiedo però conferma del modello e del codice prodotto. sono disponibili delle foto ? c'è sempre il tastierino numerico a destra ?

3) Domanda tecnica: lo spazio disponibile sul notebook nelle varie configurazioni (500, 640 GB) con Windows 7 Home Premium x64 e con solo i programmi preinstallati da dell.it quale è ? Devo recuperare da un disco esterno (che si è rovinato) dei dati prima di portarlo in assistenza. Il computer attuale (80 GB) è oramai ai suoi ultimi giorni.

4) Tuner Tv DVB-T interno funziona bene, il segnale è come quello della televisone ?

5) Quale è la differenza tra Intel® Centrino® Wireless-N 1000 ed Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card), oltre al Bluetooh ?

6) McAfee® Security Centre, non è chiaro se è solo antivurs oppure internet security. Dal prezzo dovrebbe essere solo antivirus.

7) quale è la differenza tra un monitor hd e full hd, in quali casi l'utilizzo del full hd viene valorizzato? Ho visto che nel configuratore c'è hd e full hd con 3d. è possibile trattando con il commerciale avere il full hd senza il 3d. quello che succede per avere la tastiera retroilluminata oppure per un banco solo da 4 giga.

8) questa la mia configurazione. Conto di prendere un notebook, che mi duri nel tempo, XPS 17 per un utilizzo a 360° con la sola eccezzione del gaming a cui non sono interessato, mi serve inoltre potere installare una macchina virtuale con windows xp sp2 che utilizzerò molto saltuariamente.

Secondo la vs. esperienza può andare bene oppure sono necessarie 'modifiche' ?

sono partito dalla configurazione base aggiungendo al momento il dvd di ripristino ed il Tuner Tv DVB-T.

XPS 17, base 879,00

SCELTA COLORI Colore alluminio argentato modifica
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano modifica
SYSTEM RECOVERY Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook. modifica
SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi modifica
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno modifica
LCD 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB modifica
MEMORIA Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive modifica
UNITÀ OTTICHE DVD+/-RW (DVD, CD read and write) modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh modifica
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv DVB-T interno modifica
Accessori
BORSE Nessuna custodia modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR) modifica
Il sistema include inoltre
Gedis Bundle Reference N02X7M05
Order Information XPS L702x Order - Italy
Documenti di spedizione Italian Documentation
DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic
Dell System Media Kit XPS L702x Resource DVD
Power Supply 130W AC Adaptor
Supporto standard 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Cables Italian 250V Power Cord
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
BANDA LARGA INTEGRATA Mobile Broadband Not Included

Ringrazio tutti in anticipo.

qualche consiglio è sempre ben accetto :)

massa84
22-04-2011, 16:56
il modello da 17 ha due connessioni quello da 15 solo una, cito dalla prima pagina di questo post:

Quanti slot HDD sono presenti nell'XPS 15?
Sul XPS 15 è presente un solo slot per HDD. Sull'XPS 17 sono presenti 2 slots e sono entrambi preconfigurati per poter installare il secondo HDD. Tuttavia non esiste una opzione di RAID da BIOS.

link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33480550&postcount=1)

Inoltre nel service manual si fa riferimento ad un solo hd:

link (http://support.dell.com/support/edocs/systems/xpsL502X/en/sm/hdd.htm)

ehm si scusa io stavo parlando del 17... solo che mi ero dimenticato di scrivere il "17" in "xps 17" :D

bj575bd
22-04-2011, 17:06
qualche consiglio è sempre ben accetto :)

Ti ho risposto già risposto: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34990498&postcount=11196)

Flp
22-04-2011, 17:07
Ho appena strappato questo preventivo

N02X5M06 SR
XPS L502x : 2nd generation Intel Core i7-2720QM processor 2.20 GHz with
Turbo Boost 2.0 up to 3.30 GHz
1 SR
Display : 15.6" FHD B+RGLED True-Life (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel
Integrated Camera
1 SR
LCD Back Cover : Metalloid Aluminum (WLAN) L501X 1 SR
Ship Accessory : Italian Docs 1 SR
Resource DVD : XPS L502x Diagnostics and Drivers 1 SR
Memory : 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel 1 SR
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm) 1 SR
Optical Drive : 8x DVD+/-RW Optical Drive 1 SR
Alimentatore : XPS 130W CA alimentatore 1 SR
Cavo di alimentazione : italiano 250V 1 SR
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION 1 SR
Carry Case : Not Included 1 SR
Graphics : 2GB NVIDIA GeForce GT 540M Graphics card 1 SR
TV Tuner : Not Included 1 SR
Wireless : Europe Intel Centrino Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo
Card)
1 SR
Keyboard : Internal Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard 1 SR
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT) 1 SR
OS Media : MUI Windows 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD 1 SR
Software : Microsoft Office Starter: reduced-functionality Word & Excel w/ads.
No PowerPoint or Outlook
1 SR
Software : Datasafe Local 2.3 Basic 1 SR
Software : Dell Support Center 3.0 1 SR
Software : Windows Live 1 SR
AntiVirus : McAfee SecurityCenter 30-Days trial version 1 SR
Standard Service ? 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with
your PC
1 SR
No Warranty Upgrade 1 SR
No Accidental Damage Support 1 SR
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence 1 SR
Software: DataSafe Online Backup 2GB - 1 year trial 1 SR
XPS L502x Order - Italy 1 SR

Totale netto 920.00
Spese di trasporto 25.00
IVA 189.00
Totale 1,134.00

Cosa ne dite? l'unico mio timore è nell'usare un fullHd su un 15 pollici non vorrei cecarmi, però mi sembra un ottimo prezzo!

bj575bd
22-04-2011, 17:11
Ho appena strappato questo preventivo

N02X5M06 SR
XPS L502x : 2nd generation Intel Core i7-2720QM processor 2.20 GHz with
Turbo Boost 2.0 up to 3.30 GHz
1 SR
Display : 15.6" FHD B+RGLED True-Life (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel
Integrated Camera
1 SR
LCD Back Cover : Metalloid Aluminum (WLAN) L501X 1 SR
Ship Accessory : Italian Docs 1 SR
Resource DVD : XPS L502x Diagnostics and Drivers 1 SR
Memory : 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel 1 SR
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm) 1 SR
Optical Drive : 8x DVD+/-RW Optical Drive 1 SR
Alimentatore : XPS 130W CA alimentatore 1 SR
Cavo di alimentazione : italiano 250V 1 SR
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION 1 SR
Carry Case : Not Included 1 SR
Graphics : 2GB NVIDIA GeForce GT 540M Graphics card 1 SR
TV Tuner : Not Included 1 SR
Wireless : Europe Intel Centrino Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo
Card)
1 SR
Keyboard : Internal Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard 1 SR
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT) 1 SR
OS Media : MUI Windows 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD 1 SR
Software : Microsoft Office Starter: reduced-functionality Word & Excel w/ads.
No PowerPoint or Outlook
1 SR
Software : Datasafe Local 2.3 Basic 1 SR
Software : Dell Support Center 3.0 1 SR
Software : Windows Live 1 SR
AntiVirus : McAfee SecurityCenter 30-Days trial version 1 SR
Standard Service ? 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with
your PC
1 SR
No Warranty Upgrade 1 SR
No Accidental Damage Support 1 SR
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence 1 SR
Software: DataSafe Online Backup 2GB - 1 year trial 1 SR
XPS L502x Order - Italy 1 SR

Totale netto 920.00
Spese di trasporto 25.00
IVA 189.00
Totale 1,134.00

Cosa ne dite? l'unico mio timore è nell'usare un fullHd su un 15 pollici non vorrei cecarmi, però mi sembra un ottimo prezzo!

Un prezzaccio, io con una configurazione inferiore (cpu 2630), tastiera sempre retro illuminata ma us/international l'ho pagato 1111.

Flp
22-04-2011, 17:16
Un prezzaccio, io con una configurazione inferiore (cpu 2630), tastiera sempre retro illuminata ma us/international l'ho pagato 1111.

mi consigli di pagare con carta di credito o postepay? cosa cambia?

bj575bd
22-04-2011, 17:17
mi consigli di pagare con carta di credito o postepay? cosa cambia?

Io ho pagato con normale carta di credito, se ti senti piu' sicuro e accettano la postepay usa quella.

[GPRS]Mac
22-04-2011, 18:02
Intanto chi fosse interessato ai DELL VOSTRO può leggere e vedere qua:

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovi-del-vostro-3350-3450-3550-e-3750-con-intel-sandy-bridge_36456.html

Kanedarulla
22-04-2011, 18:19
Ciao a tutti!!
Finalmente anche il mio XPS 15 è arrivato! Come molti ho scelto la tastiera retroiiluminata UK\Irish e devo dire che è fantastica.
Ho notato che il bios è alla versione A04, ho visto che avete parlato spesso della A06 e mi chiedevo quale vantaggio ci fosse a fare l'upgrade...
Stesso discorso per i driver vari...non ho intenzione di fare un clean format e per ora me lo godo cosi com'è.
Il driver Nvidia è il 265.94, è troppo vecchio?
E' meglio che ne cerchi uno piu aggiornato? Se si qual'è quello piu stabile?

cristiano76
22-04-2011, 18:49
Forse è il caso che ti leggi questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34982877&postcount=11124)......................

urka mica lo avevo mai visto?:fagiano: :eek: ottimo grazie ora mi cimetto a lavoro:ave:

mssmtt
22-04-2011, 18:54
Credo che hai confuso la versione BIOS A06 é per l'XPS17, per l'XPS15 l'ultima é la A04.
Indietro di qualche pagina trovi il link per gli ultimi driver 270.61 Nvidea

sbrokko
22-04-2011, 19:25
dato che sono fortemente indeciso fra il 2720QM e il prolungamento della garanzia, qualcono ha idea di quanto costi in futuro prolungare la garanzia STANDARD? Sinceramente sarebbe ottimo se si potesse fare sin da ora, ma ci sono solo le costose PREMIUM e l´altra che adesso non ricordo.
Peccato che non si possa prolungare la Standard...
Qualcuno che ha gia il portatile, potrebbe provare ad inserire il numero di matricola? http://support.euro.dell.com/support/DPP/Index.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&SystemID=StudioXPS1647

Vorrei tanto sapere che tipo di garanzia si puo in seguito allungare
grazie mille...

Ghezzus
22-04-2011, 22:31
Ciao a tutti!! E' un pò che non seguo più il 3d per motivi di studio....
Da qualche giorno mi è arrivato l'XPS 17 tanto atteso...
Questa è la mia configurazione:

XPS L702x : 2nd generation Intel Core i7-2630QM processor 2.00 GHz with Turbo Boost 2.0 up to 2.90 GHz
N02X7M05
Display : 17.3in FHD 3D WLED TL (1920X1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Ship Accessory : Italian Docs
Resource DVD : XPS L702x
Memory : 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel
Disco rigido : 640GB Serial ATA (7.200rpm)
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software
Cavo di alimentazione : italiano 250V
Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION
Carry Case : Not Included
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable
Sintonizzatore TV : integrato DVB-T sintonizzatore TV
Wireless : Europe Intel Centrino Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Mobile Broadband : Not included
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT)
OS Media : MUI Windows 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD
Software : Microsoft Office 2010 Starter (Word Starter, Excel Starter)
Software : Datasafe Local 2.3 Basic
Software : Dell Support Center 3.0
Software : Windows Live
Software : Dell Stage Software
AntiVirus : McAfee SecurityCenter 15 Month Subscription
Standard Service ? 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
No Warranty Upgrade
No Accidental Damage Protection
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence
Software: DataSafe Online Backup 2GB - 1 year trial

Le impressioni che ho avuto sono :D :eek: :cincin: ottime su tutto, l'unica cosa che ho notato che sotto sforzo scalda abbastanza sul lato sinistro e la ventola non è poi così silenziosa, per il resto sono più che soddisfatto... Ottima bestiola!!!:yeah:
Quello che volevo era un giudizio di qualche altro proprietario o anche link, soprattutto sul monitor 3d che non sò come valutare... Sembra buono ma vorrei una conferma da qualcuno che ne capisce un pò più di me, in particolare nella funzione 3d che non ho potuto ancora provare perchè non ho ancora l'occhiale...:sofico:

paolo.g
23-04-2011, 06:59
Ti ho risposto già risposto: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34990498&postcount=11196)

ti ringrazio per le risposte immediate. Mi riferivo ai punti 4 e 6 che erano rimasti in sospeso.
4) Tuner Tv DVB-T interno funziona bene, il segnale è come quello della televisone ?
6) McAfee® Security Centre, non è chiaro se è solo antivurs oppure internet security. Dal prezzo dovrebbe essere solo antivirus.

4) non ti so rispondere il mio non ce l'ha
6) non lo so....... non lo uso

Sartors
23-04-2011, 07:55

Ho fatto quello che mi hai gentilmente indicato. Però il problema si è ripresentato :muro:
Altre idee?

Flp
23-04-2011, 08:58
Anche a te vedo che è stata rimossa la licenza di McAfee... tanto io ci schiaffo sopra Avira e non se ne parla più

La cosa che mi ha dato fastidio è stata che il preventivo mi è stato presentato con scadenza per mercoledì, il mercoledì stesso, perchè "oggi scadono le offerte". Peccato che ieri tutto fosse uguale, sul sito. E' stato come un "prendere o lasciare". Spero che, come dicono quelli che con Dell hanno avuto esperienze da più tempo, l'assistenza POST-vendita sia di tutt'altro rango.

Il mio preventivo ha validità 6 giorni da ieri, quindi scade mercoledì prossimo (=scadenza offerte). Mi avrebbe anche regalato il Design Studio come da offerte in home page ma non mi piaciono molto quelli europei, e quelli americani non è possibile metterli (per me gli unici belli da avere su notebook da portarsi a spasso erano quelli di OPI). In effetti della garanzia mi son proprio dimenticato, posso comprarla successivamente? anche perché mi ha fatto capire che questo sarebbe stato l'ultimo preventivo e non vorrei stuzzicarli troppo......

Per McAfee meno robaccia ci mettono sopra meglio è!!

rccrzz
23-04-2011, 09:32
Il mio preventivo ha validità 6 giorni da ieri, quindi scade mercoledì prossimo (=scadenza offerte). Mi avrebbe anche regalato il Design Studio come da offerte in home page ma non mi piaciono molto quelli europei, e quelli americani non è possibile metterli (per me gli unici belli da avere su notebook da portarsi a spasso erano quelli di OPI). In effetti della garanzia mi son proprio dimenticato, posso comprarla successivamente? anche perché mi ha fatto capire che questo sarebbe stato l'ultimo preventivo e non vorrei stuzzicarli troppo......

Per McAfee meno robaccia ci mettono sopra meglio è!!

Non ti devi preoccupare, stuzzicali fino alla fine, tanto una volta che ti hanno inviato il preventivo ha la validità scritta e quindi puoi sempre tornare indietro a pagarlo...tu chiedigli un preventivo più basso finchè non ti dice che non può farlo più...a quel punto se l'ultima offerta arrivata ti piace lo prendi, io ho risparmiato un bel pò in questo modo e dopo che mi ha detto "questo è l'ultimo preventivo!!!"", me ne ha fatto un altro togliendomi 50 euro ulteriori :D

lanfratta
23-04-2011, 10:20
salve a tutti,
sono un nuov felice possessore dell'xps 15, appena comprato di seconda mano ad un ottimo prezzo.
Ho una domanda, volevo sapere come faccio a configurare la tastiera come backlit. Non idea di come si possa fare, sono andato a buttare un occhio sulle impostazioni della tastiera, e non ho trovato nulla. Dall'ID hardware non riesco a capire se sia possibile. Tanto ha dei tasti con dei problemi, in caso me la faro' cambiare pero' nel frattempo vorrei sapere. Il modello preciso e' xps l501x.
Seconda cosa, quante delle cagate che ci sono sopra sono realmente utili?

grazie mille

Phoenix Fire
23-04-2011, 10:39
la tastiera retroilluminata/backlit è una features disponibile solo per gli xps della seconda serie (i sandy bridge)

vankar
23-04-2011, 11:16
Salve a tutti... per una sfortunata serie di eventi, ho formattato il sistema in firma... Avevo fatto una copia del dvd di recovery dell, ma quando faccio il boot con quello mi da errore (Errore 0x4001100200001012) e riavvia...
Per fortuna ho una copia di windows 7 professional, solo che sto facendo una fatica boia a trovare i driver giusti per la scheda di rete che continua a non essere riconosciuta: ho quella base: la Intel® Centrino® Wireless-N 1000... nessuno di quelli che ho installato mi garantisce l'accesso a internet :cry:

Volevo chiedervi, come posso fare o, eventualmente, come far funzionare il cd di recovery...
:help: :help: :help:
grazie

_asphalto_
23-04-2011, 11:19
Salve a tutti... per una sfortunata serie di eventi, ho formattato il sistema in firma... Avevo fatto una copia del dvd di recovery dell, ma quando faccio il boot con quello mi da errore (Errore 0x4001100200001012) e riavvia...
Per fortuna ho una copia di windows 7 professional, solo che sto facendo una fatica boia a trovare i driver giusti per la scheda di rete che continua a non essere riconosciuta: ho quella base: la Intel® Centrino® Wireless-N 1000... nessuno di quelli che ho installato mi garantisce l'accesso a internet :cry:

Volevo chiedervi, come posso fare o, eventualmente, come far funzionare il cd di recovery...
:help: :help: :help:
grazie

per windows 7 64bit -> http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=19856&ProdId=3229&lang=ita&OSVersion=Windows%207%2C%2064%20bit*&DownloadType=Applicazioni%20software

vankar
23-04-2011, 11:24
per windows 7 64bit -> http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=19856&ProdId=3229&lang=ita&OSVersion=Windows%207%2C%2064%20bit*&DownloadType=Applicazioni%20software

grazie... già avevo provato l'ICS_s64.zip, non l'exe... mi dava incompatibilità di processore... ora riprovo comunque e ti so dire... grazie per la prontezza in ogni caso :)

vankar
23-04-2011, 11:31
Niente... doppio click, il SO chiede di poteri eseguire, dico di sì... e non fanno nulla... Ho provato da riga di comando confidando in una qualche rassicurante scritta (comfort noise :P)... Nessuna scritta in esecuzione neanche sul terminale... e ancora il sistema non riconosce i driver...

coge
23-04-2011, 12:51
Sto per ordinare un XPS15, ma ho un dubbio:
perché sul sito parlano sempre e solo di un anno di garanzia????
in Italia non dovrebbero essere due???

io prenderei un XPS in configurazione standard se mi metto a contrattare con un commerciale riesco a spuntare qualcosa in più del 5% di sconto che mi hanno inviato per email o perdo tempo?

grazie a voi

[GPRS]Mac
23-04-2011, 12:58
la tastiera retroilluminata/backlit è una features disponibile solo per gli xps della seconda serie (i sandy bridge)

Questo non è vero anche per la prima serie la retroilluminazione era disponibile ma non per tastiere italiane, in ogni caso se la tastiera è italiana di sicuro non ha retroilluminazione sia per la prima serie L501x che per la seconda L502x.

bj575bd
23-04-2011, 13:05
Per coloro che fossero interessati ad installare linux, prima di acquistare i nuovi portatili della serie xps (l502x e l702x), devono sapere che il sistema optimus non funziona sotto linux.

Il sistema optimus è quel sistema che gestisce lo switch tra le schede video (integrata e discreta) in base al carico di sistema per risparmiare batteria.

Quindi su linux non si può utilizzare la scheda video discreta (nel mio caso la gt540m) ma solo quella integrata con prestazioni grafiche ridotte quindi.

Dell per alcuni modelli ha messo un opzione nel bios per disattivare il sistema optimus e quindi usare solo la scheda discreta, questo aumenterebbe i consumi, ma consentirebbe l'uso della scheda discreta sotto linux.

Nel bios degli xps non è presente lo switch per disattivare l'optimus.

Quindi se vi accingede ad acquistare un xps e volete installarci linux sappiate che non potrete usufruire della scheda grafica nvidia.

Gli smanettoni della comunity ubuntu, visto che la scheda nvidia non si può usare sotto linux, hanno creato uno script per spegnerla completamente in modo da ridurre al minimo i consumi e le temperature.

Uruk-hai
23-04-2011, 13:08
Domanda ha chi ha già l'XPS: anche a voi l'icona in basso a dx relativa al segnale wireless rimane completamente bianca anche quando il segnale è al massimo? Io ho il router a 50 cm di distanza e le lineette rimangono sempre tutte bianche. Ho provato a girare per casa per vedere se diminuendo il segnale cambiano di colore ma mi rimangono sempre tutte e 5 le lineette del segnale bianche...:confused:

Phoenix Fire
23-04-2011, 13:13
su 7 il numero delle barrette bianche diminuisce in base alla potenza del segnale, anche sul mio xps 15 funziona così

_asphalto_
23-04-2011, 13:15
Niente... doppio click, il SO chiede di poteri eseguire, dico di sì... e non fanno nulla... Ho provato da riga di comando confidando in una qualche rassicurante scritta (comfort noise :P)... Nessuna scritta in esecuzione neanche sul terminale... e ancora il sistema non riconosce i driver...

scarica solo i driver, non il programma PROSet wireless... io ho installato solo quelli e funziona tutto... mi sembra strano che ci siano incompatibilità col processore

Uruk-hai
23-04-2011, 13:21
su 7 il numero delle barrette bianche diminuisce in base alla potenza del segnale, anche sul mio xps 15 funziona così

Quindi su 7 le barrette col segnale sono bianche e non verdi (io ho ancora XP)...ma questo vuol dire che ho il max del segnale in tutta la casa :eek: . Per quel che mi riguarda allora posso dare un ottimo giudizioa all'Intel N1000 :D .
Grazie della precisazione.

vankar
23-04-2011, 13:23
scarica solo i driver, non il programma PROSet wireless... io ho installato solo quelli e funziona tutto... mi sembra strano che ci siano incompatibilità col processore

no, con quelli che mi hai consigliato tu, non mi ha dato strane incompatibilità... Ma comunque non fa nulla, e continua a non funzionare... Il che mi fa strano: ho installato ubuntu su un'altra patizione senza alcun problema... Riconosceva tutto in automatica.... Ma so che alcuni driver sono già nel kernel...

.motoko.
23-04-2011, 14:02
salve a tutti..... è la prima volta che scrivo ma è un po che segui il topic....
sono in procinto di comprare un nuovo nb e sto guardando l'xps15 (arrivo da 5 anni e mezzo di ispiron6000 che non ce la fa più :P )

mi servirebbero un paio di informazioni su alcune opzioni di scelta.....
in linea di massima sarei indirizzato sull'xps15 con Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz con monitor 15.6 FHD B+RGLED TL 1080p....

i miei quesiti sono:
quanto dura la batteria a 6 celle con la configurazione che prevede il fullhd?

quanta differenza prestazionale c'è tra la Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M e la Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB ?

il monitor è tanto lucido? (questo secondo me è una grossa pecca.... preferivo i monitor opachi)

francy.1095
23-04-2011, 14:28
salve a tutti..... è la prima volta che scrivo ma è un po che segui il topic....
sono in procinto di comprare un nuovo nb e sto guardando l'xps15 (arrivo da 5 anni e mezzo di ispiron6000 che non ce la fa più :P )

mi servirebbero un paio di informazioni su alcune opzioni di scelta.....
in linea di massima sarei indirizzato sull'xps15 con Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz con monitor 15.6 FHD B+RGLED TL 1080p....

i miei quesiti sono:
quanto dura la batteria a 6 celle con la configurazione che prevede il fullhd?

quanta differenza prestazionale c'è tra la Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M e la Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB ?

il monitor è tanto lucido? (questo secondo me è una grossa pecca.... preferivo i monitor opachi)

questo fa al caso tuo: http://www.anandtech.com/show/4274/dell-xps-15-l502x-now-with-sandy-bridge in quarta pagina c'è anche la durata di batteria a 6 e 9 celle.
la differenza tra le due schede consiste nella frequenza di funzionamento e nella quantità doppia di memoria dedicata per la prima ( 2 contro 1gb). la differenza nei giochi dovrebbe aggirarsi sul 10-15%. comunque pare che la 525 si overclocca tranquillamente fino a quasi il livello della 540m ( bisogna vedere il :ciapet: che si ha).

per lo schermo mi associo anche io alla domanda.

HueyFreeman
23-04-2011, 14:53
Per coloro che fossero interessati ad installare linux, prima di acquistare i nuovi portatili della serie xps (l502x e l702x), devono sapere che il sistema optimus non funziona sotto linux.

Il sistema optimus è quel sistema che gestisce lo switch tra le schede video (integrata e discreta) in base al carico di sistema per risparmiare batteria.

Quindi su linux non si può utilizzare la scheda video discreta (nel mio caso la gt540m) ma solo quella integrata con prestazioni grafiche ridotte quindi.

Dell per alcuni modelli ha messo un opzione nel bios per disattivare il sistema optimus e quindi usare solo la scheda discreta, questo aumenterebbe i consumi, ma consentirebbe l'uso della scheda discreta sotto linux.

Quindi se vi accingede ad acquistare un xps e volete installarci linux sappiate che non potrete usufruire della scheda grafica nvidia.

Gli smanettoni della comunity ubuntu, visto che la scheda nvidia non si può usare sotto linux, hanno creato uno script per spegnerla completamente in modo da ridurre al minimo i consumi e le temperature.

Verissimo, e personalmente avrei fatto meglio a controllare bene la piena compatibilita' con Linux prima di acquistarlo :P
Ad ogni modo, anche se e' molto improbabile che Optimus per Linux possa funzionare in tempi medio/brevi (occorrerebbe ristrutturare quasi completamente l'architettura del server grafico Xorg), e' possibile, come dici giustamente, disattivare la scheda nvidia, in modo da ridurre i consumi di batteria, tra le altre cose.
Per i possessori di un Dell XPS della serie L502x (come il sottoscritto), o L702x, consiglio questo sito: http://linux-hybrid-graphics.blogspot.com.
Attualmente si sta comunque lavorando su una specie di "via di mezzo", ovvero permettere lo switch manuale tra le 2 schede grafiche.

Ora una domanda che riguarda l'unico problema che sto avendo con questo portatile: succede che quando stacco il jack delle cuffie, gli altoparlanti emettono un suono di scarica statica, il cosiddetto "white noise". Ora, se un minimo rumore dovrebbe essere quasi fisiologico, a volte succede che anche disattivando completamente tutti i livelli di volume questo schioppo sia veramente forte, tanto da farmi pensare che le casse a lungo andare potrebbero danneggiarsi. Prima di approfondire e capire se si tratta di un problema hardware o di driver della scheda audio (poco probabile), qualcuno ha mai avuto lo stesso problema con questo laptop?

Grazie. :)

[GPRS]Mac
23-04-2011, 15:02

Questa cosa non vale solo per i DELL XPS, ma vale per tutti i notebook con tecnologia optimus, forse si salvano solo quelli che hanno anche lo switch HW come ad esempio i SANTECH X65 (mia ipotesi).
In ogni caso questa notizia è stravecchia (questa cosa è nota dai tempi del L501X) ed è sta riportata diverse volte in questo thread :read:

Sartors
23-04-2011, 15:05
E' legittimo aspettarsi che con la combinazione Fn+F3 il touchpad non dovrebbe più funzionare?

A me non succede però... è questione di qualche driver?

_asphalto_
23-04-2011, 15:23
E' legittimo aspettarsi che con la combinazione Fn+F3 il touchpad non dovrebbe più funzionare?

A me non succede però... è questione di qualche driver?

da dove hai preso i driver? perchè io ho provato quelli dal sito ufficiale synaptics, versione 15.2.7, ma hanno delle incompatibilità. quindi son tornato ai vecchi presenti sul sito dell

Sartors
23-04-2011, 15:27
da dove hai preso i driver? perchè io ho provato quelli dal sito ufficiale synaptics, versione 15.2.7, ma hanno delle incompatibilità. quindi son tornato ai vecchi presenti sul sito dell

Direttamente dal sito Dell. A te funziona?

Phoenix Fire
23-04-2011, 17:54
prova a controllare su Centro Portatile di Windows e sotto riga tasti funzione seleziona dal menù a scorrimento tasti funzione

Sartors
23-04-2011, 18:04
prova a controllare su Centro Portatile di Windows e sotto riga tasti funzione seleziona dal menù a scorrimento tasti funzione

Grazie, risolto :D

vankar
23-04-2011, 18:28

scusa, ma tu avevi usato il cd di recovery dell o installato una copia pulita di windows??

_asphalto_
23-04-2011, 18:55
scusa, ma tu avevi usato il cd di recovery dell o installato una copia pulita di windows??

una copia pulita di windows

Uruk-hai
23-04-2011, 20:44
Riguardo ai drivers da reinstallare dopo il formattone qualcuno può dirmi se la lista che riporto di seguito è completa o manca qualcosa (anche di software eventualmente) per far funzionare tutto correttamente? La lista l'ho fatta sul sito Dell, poi dopo vedo di aggiornare l'aggiornabile anche dai siti ufficiali (nVidia e Intel).

E come funziona il dvd dei driver consegnato assieme al computer, ha un autorun e reinstalla il necessario da solo o bisogna scegliere i driver singolarmente? Se fa tutto in automatico reinstalla anche tutti i software Dell che si trovano sul pc prima della formattazione?

P.S.: a me continua a non funzionare l'area "I miei download" sul sito Dell; arrivato a "Registra sistema" clicco sul relativo bottone e poi non succede più nulla. Sapete come si fa ad accedere?

http://img215.imageshack.us/img215/4537/drivers1.jpg
http://img684.imageshack.us/img684/2632/drivers2.jpg

Tra i firmware seguenti qual'è quello del masterizzatore DVD modello base?

http://img703.imageshack.us/img703/3382/drivers3.jpg

traskot
23-04-2011, 21:26
Avevo intenzione di acquistare un Dell XPS15 l502x prima che scada la promozione (27 c.m.) configurato con i5-2540M, 4Gb Ram, GT525M e HDD da 500Gb.
Cosa mi dite a riguardo? Non si trovano molte informazioni, almeno per ora, su questo portatile.
Difetti? Qualcosa da cambiare?
Grazie!

Ghezzus
24-04-2011, 10:02
Ciao a tutti!! E' un pò che non seguo più il 3d per motivi di studio....
Da qualche giorno mi è arrivato l'XPS 17 tanto atteso...
Questa è la mia configurazione:

XPS L702x : 2nd generation Intel Core i7-2630QM processor 2.00 GHz with Turbo Boost 2.0 up to 2.90 GHz
N02X7M05
Display : 17.3in FHD 3D WLED TL (1920X1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Ship Accessory : Italian Docs
Resource DVD : XPS L702x
Memory : 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel
Disco rigido : 640GB Serial ATA (7.200rpm)
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software
Cavo di alimentazione : italiano 250V
Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION
Carry Case : Not Included
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable
Sintonizzatore TV : integrato DVB-T sintonizzatore TV
Wireless : Europe Intel Centrino Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Mobile Broadband : Not included
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT)
OS Media : MUI Windows 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD
Software : Microsoft Office 2010 Starter (Word Starter, Excel Starter)
Software : Datasafe Local 2.3 Basic
Software : Dell Support Center 3.0
Software : Windows Live
Software : Dell Stage Software
AntiVirus : McAfee SecurityCenter 15 Month Subscription
Standard Service ? 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
No Warranty Upgrade
No Accidental Damage Protection
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence
Software: DataSafe Online Backup 2GB - 1 year trial

Le impressioni che ho avuto sono :D :eek: :cincin: ottime su tutto, l'unica cosa che ho notato che sotto sforzo scalda abbastanza sul lato sinistro e la ventola non è poi così silenziosa, per il resto sono più che soddisfatto... Ottima bestiola!!!:yeah:
Quello che volevo era un giudizio di qualche altro proprietario o anche link, soprattutto sul monitor 3d che non sò come valutare... Sembra buono ma vorrei una conferma da qualcuno che ne capisce un pò più di me, in particolare nella funzione 3d che non ho potuto ancora provare perchè non ho ancora l'occhiale...:sofico:

Up please.... Possibile che nessuno abbia una configurazione come la mia???

Mettendolo sotto sforzo mi sono accorto che non scalda solo la parte sinistra ma l'intero portatile... Qualcuno si è accorto della cosa??

pinoscrazy
24-04-2011, 10:04
---OT---
Con tutto l'appoggio che mi avete dato, mi sento in dovere di augurarvi una buona pasqua!!! Grazie Ragazzi!!!
---------

bj575bd
24-04-2011, 10:25
Mac;35004969']Questa cosa non vale solo per i DELL XPS, ma vale per tutti i notebook con tecnologia optimus, forse si salvano solo quelli che hanno anche lo switch HW come ad esempio i SANTECH X65 (mia ipotesi).
In ogni caso questa notizia è stravecchia (questa cosa è nota dai tempi del L501X) ed è sta riportata diverse volte in questo thread :read:

Siccome siamo nel thread del xps ho parlato di xps è ovvio che qualsiasi notebook che usa il sistema optimus abbia questo problema.

Anche se la notizia è stravecchia non c'è nulla indicato nella prima pagina, cosa che secondo me andrebbe fatta perche in mezzo alla miriade di post è difficile trovarla.

Il mio post non voleva essere una critica ma solo un aiuto per chi si stà accingendo ad acquistare l xps.

Io l ho comprato e mi trovo bene, l'impossibilità di usare la scheda nvidia sotto linux mi lascia un pò l'amaro in bocca; speriamo che dell metta un opzione nel bios per spegnere l'optimus.

Buona Pasqua a tutti

.motoko.
24-04-2011, 10:31
questo fa al caso tuo: http://www.anandtech.com/show/4274/dell-xps-15-l502x-now-with-sandy-bridge in quarta pagina c'è anche la durata di batteria a 6 e 9 celle.
la differenza tra le due schede consiste nella frequenza di funzionamento e nella quantità doppia di memoria dedicata per la prima ( 2 contro 1gb). la differenza nei giochi dovrebbe aggirarsi sul 10-15%. comunque pare che la 525 si overclocca tranquillamente fino a quasi il livello della 540m ( bisogna vedere il :ciapet: che si ha).

per lo schermo mi associo anche io alla domanda.

le prestazioni dei giochi in particolare mi interessano poco.... al limite potrei usarlo per il mame per cui non dovrei avere problemi di scheda grafica :D ....
l'utilizzo del nb sarebbe indirizzato su grafica, cad e modellazione 3d (render mooooolto ma moooolto di rado) e per esperienza diretta le schede migliori per giocare non sono le migliori per questo tipo di lavoro (ho usato per anni schede che per giocare erano indecenti ed invece avevo prestazioni lavorative di molto superiori a schede più blasonate e costose)
quello che mi chiedevo è se i 2 gb di memoria dedicata fanno davvero la differenza e alla fine valgono i 70-80 in più che la fanno pagare.... oppure se alla fine meglio prendere la 525 che probabilmente consuma pure di meno e scalda di meno.....

_asphalto_
24-04-2011, 10:33
Riguardo ai drivers da reinstallare dopo il formattone qualcuno può dirmi se la lista che riporto di seguito è completa o manca qualcosa (anche di software eventualmente) per far funzionare tutto correttamente? La lista l'ho fatta sul sito Dell, poi dopo vedo di aggiornare l'aggiornabile anche dai siti ufficiali (nVidia e Intel).

E come funziona il dvd dei driver consegnato assieme al computer, ha un autorun e reinstalla il necessario da solo o bisogna scegliere i driver singolarmente? Se fa tutto in automatico reinstalla anche tutti i software Dell che si trovano sul pc prima della formattazione?

P.S.: a me continua a non funzionare l'area "I miei download" sul sito Dell; arrivato a "Registra sistema" clicco sul relativo bottone e poi non succede più nulla. Sapete come si fa ad accedere?

http://img215.imageshack.us/img215/4537/drivers1.jpg
http://img684.imageshack.us/img684/2632/drivers2.jpg

Tra i firmware seguenti qual'è quello del masterizzatore DVD modello base?

http://img703.imageshack.us/img703/3382/drivers3.jpg

i più importanti ci son tutti, penso però che ti serva anche quello dell'accelerometro (per il free fall sensor) e i driver per il lettore sd.

buona pasqua a tutti:p

Uruk-hai
24-04-2011, 10:55
i più importanti ci son tutti, penso però che ti serva anche quello dell'accelerometro (per il free fall sensor) e i driver per il lettore sd.

Grazie, immaginavo d'aver dimenticato qualcosa.
Aspetto cortesemente altre conferme o suggerimenti.

tizi88
24-04-2011, 16:03
altro che crysis. oggi si che mi sono divertito con questa bestiola di portatile. tutto grazie a portal 2. a 1920x1080 con i settaggi al massimo, tranne l'antialias perchè inutile a questa risoluzione, è una vera goduria. sia per quanto riguarda i colori che riesce a dare il fullhd, sia soprattutto per la pulizia grafica che si ha ad una tale risoluzione. e senza rallentamenti, anzi, fluido come non mai. e poi devo dire che sto portal 2 (non avendo giocato il primo, cosa che farò) è parecchio bello, proprio per via del fatto che bisogna usare parecchio la capoccia, rispetto ad un comune fps dove si spara anche ai sassi. durante la prova naturalmente la ventola girava al massimo e l'aria era calda. la parte in basso a sinistra era calda, mentre quella a destra era incredibilmente fredda come sempre. una volta uscito dal gioco in pochi secondi è tornato tutto alla normalità, quindi ventola praticamente spenta, aria fredda e tutto il notebook freddo. :D

alliaf81
24-04-2011, 16:23
Ragazzi... TANTI TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA...

dellsardegna
24-04-2011, 16:29
Ciao buona pasqua a tutti

ragazzi io ho un problema con un dell

ho il file di ripristino

d:\Recovery\Factory.wim

se avvio il ripristino sistema con F8
non trova il file.wim

nella cartella d: ho solo questa file non ho altri file
temo di aver cancellato qualcosa

voi cosa avete nella cartella d :
cosa posso fare per fare il ripristino ?
grazie

traskot
24-04-2011, 16:40
Avevo intenzione di acquistare un Dell XPS15 l502x prima che scada la promozione (27 c.m.) configurato con i5-2540M, 4Gb Ram, GT525M e HDD da 500Gb.
Cosa mi dite a riguardo? Non si trovano molte informazioni, almeno per ora, su questo portatile.
Difetti? Qualcosa da cambiare?
Grazie!

un UP

tizi88
24-04-2011, 16:53
giusto una cosa mi ero scordato. sapete per caso come fare in modo che la gestione del monitor esterno avvenga tramite il pannello di controllo dellHD3000 o della GT540? perchè quando ho provato ad attaccare il televisore samusung le40c550, un 40" fullhd, mi esce l'immagine sballata e la gestione avviene tramite il pannello di controllo di windows 7. infatti se provo ad andare in quello dell'integrata o della dedicata non rileva il secondo monitor, e cioè, il televisore.

LYDSER
24-04-2011, 17:51
Grazie, immaginavo d'aver dimenticato qualcosa.
Aspetto cortesemente altre conferme o suggerimenti.

si potrebbe anche mettere in top questi driver così uno non chiede sempre :cool:

[GPRS]Mac
24-04-2011, 21:57
Tramite questo test vorrei capire se è possibile utilizzare Intel Quick Sync
anche in presenza di una scheda video discreta.

Per chi non sapesse cosa sia Intel Quick Sync consiglio di leggere il link seguente:
http://www.cyberlink.com/products/mediaespresso/cpu-optimization_en_US.html

Per effettuare il test basta che scarichiate MediaEspresso 6.5 la versione trial va comunque bene, visto che l'unica limitazione è il numero di conversioni che sono 50 al max.

MediaEspresso può utilizzare sia la NVIDIA CUDA technology per l'accelerazione della conversione che il Quick Sync Intel, forse di default prende l'accelerazione fornita dalla scheda Nvidia, il test sta nel vedere se può utilizzare invece il Quick Sync Intel, ovviamente ricercando l'opzione nei setting, il Video Intro potrebbe aiutare:

Link per scaricare la trial di MediaEspresso:
http://www.cyberlink.com/products/mediaespresso/overview_en_US.html

Macco26
25-04-2011, 07:17
Sicuramente sì, mi pare che nella recensione di Anandtech dell'L502x lo abbiano pure provato.
Però per default Mediaespresso mi pare dicessero parta di default con la discreta. Bisogna andare nelle impostazioni NVIDIA e chiedere che parta con la integrata.. :D

Ovvio che gli L702x 3D sono esclusi: a loro la discreta l'hanno disabilitata in toto.. :mbe: (motivo per cui forse sarebbe meglio un L702x + pannello FullHD 2D comprato a parte) :rolleyes:

igoran
25-04-2011, 09:28
Up ... help please.

Non voglio perdere la possibilità di due schermi esterni :'(...

Thanks
Ciao Ragazzi,
oggi ho finalizzato l'acquisto ... XPS 15 con i7 2720QM e Scheda N-1030 .

Il prezzo spuntato con l'operatore (che mi ha perseguitato per due giorni) non è stato affatto male.

Ora, mi sono accorto che,dovendolo attaccare (saltuariamente) ad un proiettore (e stabilmente a 2 monitor esterni), mi servirà un adattatore Mini DisplayPort a VGA.

Ahimè i costi sono esorbitanti per tale convertitore (e ne capisco anche il motivo).
Mi chiedevo se quelli Apple sono compatibili e se qualcuno di voi ha esperienze
nel connettere l'XPS a DUE monitor esterni (uno via DVI con convertitore e l'altro via Mini DisplayPort con convertitore a VGA).

Grazie per la dritta.
Igor.

rccrzz
25-04-2011, 09:37
scusate l'ot:

dove posso trovare un thread in cui si parla di ssd? ho bisogno di qualche esperto che mi consigli l'acquisto

Agincourt
25-04-2011, 10:01
scusate l'ot:

dove posso trovare un thread in cui si parla di ssd? ho bisogno di qualche esperto che mi consigli l'acquisto

Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264) dovrebbe fare al caso tuo anche se... vasto

.motoko.
25-04-2011, 10:49
Ciao Ragazzi,
oggi ho finalizzato l'acquisto ... XPS 15 con i7 2720QM e Scheda N-1030 .

Il prezzo spuntato con l'operatore (che mi ha perseguitato per due giorni) non è stato affatto male.

Ora, mi sono accorto che,dovendolo attaccare (saltuariamente) ad un proiettore (e stabilmente a 2 monitor esterni), mi servirà un adattatore Mini DisplayPort a VGA.

Ahimè i costi sono esorbitanti per tale convertitore (e ne capisco anche il motivo).
Mi chiedevo se quelli Apple sono compatibili e se qualcuno di voi ha esperienze
nel connettere l'XPS a DUE monitor esterni (uno via DVI con convertitore e l'altro via Mini DisplayPort con convertitore a VGA).

Grazie per la dritta.
Igor.
il convertitore miniportdisplay--> vga dovrebbe costare un 30 euro....
invece un convertirore hdmi-->vga costa praticamente qunato un monitor per cui se in quel caso ti conviene buttare il nonitor con entrata solo vga e comprarne uno con ingresso hdmi secondo me...

Shurpaul
25-04-2011, 13:49
@pinoscrazy
ti ho consigliato in pm una brava commerciale.

Mi manderesti in PM il suo nome, cortesemente? Sto leggendo tutto il thread al contrario perchè alla fine questo XPS nuovo mi sembra veramente fatto bene (schermo fotografico, audio da HIFI, costruzione valida), al di la dei componenti che vengono montati identici su altri Notebook molto più giocattolosi (Packard bell e Samsung ,ad esempio).

Grazie

pako80
25-04-2011, 13:55
ragazzi ma nessuno di voi ha pensato di comprarlo direttamente dagli usa? non si risparmierebbe usando il @@nsegnato.co@?

[GPRS]Mac
25-04-2011, 15:00
ragazzi ma nessuno di voi ha pensato di comprarlo direttamente dagli usa? non si risparmierebbe usando il @@nsegnato.co@?

Guarda che in quel caso si rinunceresti a qualsiasi forma di garanzia al contrario di quello che invece accade per il Thinkpad W520 con garanzia internazionale del quale abbiamo parlato nell'altro thread, e tieni presente anche che questi DELL non hanno la fama di robustezza dei thinkpad.

addummisciutu
25-04-2011, 16:17
Ragazzi ho provato ad inserire la scheda di memoria della mia fotocamera nello slot ma non mi da nessun segnale..ho provato anche con altre ma non mi rileva neinte!! suggerimenti?

luciottolo
25-04-2011, 16:42
Ragazzi ho provato ad inserire la scheda di memoria della mia fotocamera nello slot ma non mi da nessun segnale..ho provato anche con altre ma non mi rileva neinte!! suggerimenti?

Partendo da Start e poi Dispositivi e Stampanti, dovresti tovarla lì, con il triangolino giallo indicante dispositivo sconosciuto. Cliccaci sopra per far partire la ricerca dei driver nel note. Alla fine, la riconosce un volta per tutte.
Io ho risolto così (con l'XPS 17, ma penso sia lo stesso)

addummisciutu
25-04-2011, 19:05
Grazie..ma purtroppo niente da fare...non compare niente..ho paura che sia rotta la periferica o forse è disattivata...boh non saprei...cmq io ho un xps 15

NeoSundek
26-04-2011, 09:24
.................

accedi tramite Explorer vero? .... perchè funziona solo con quello.

axelshippo
26-04-2011, 09:33
ordinato il 22 spedito il 26 ora si trova a SPRINGFIELD, IL, US
spero arrivi presto non sto più nella pelle (simpson permettendo) :D

massa84
26-04-2011, 10:36
ordinato il 22 spedito il 26 ora si trova a SPRINGFIELD, IL, US
spero arrivi presto non sto più nella pelle (simpson permettendo) :D

attento che probabilmente quei dati riguardano la vecchia spedizione associata allo stesso codice. DELL infatti "ricicla" i codici spedizione :)
indica semplicemente che non hanno ancora inserito nessun evento per la tua spedizione.
il notebook dovrebbe invece partire dalla cina, andare in corea, da li in kazakhistan, entrare in germania e poi arrivare in italia.

axelshippo
26-04-2011, 10:58
attento che probabilmente quei dati riguardano la vecchia spedizione associata allo stesso codice. DELL infatti "ricicla" i codici spedizione :)
indica semplicemente che non hanno ancora inserito nessun evento per la tua spedizione.
il notebook dovrebbe invece partire dalla cina, andare in corea, da li in kazakhistan, entrare in germania e poi arrivare in italia.

tutto chiaro, grazie mille:)
infatti guardando bene porta data consegna 03/03/2011

ves.pa
26-04-2011, 11:28

la mia spedizione è attualmente in kazakistan...
quanto impiega ad arrivare in Italia da li?

[GPRS]Mac
26-04-2011, 11:37
Stanno per arrivare i nuovi Dell Precision :sofico:

http://www.anandtech.com/show/4286/dells-new-mobile-workstations-these-are-the-laptops-youre-looking-for

tizi88
26-04-2011, 11:46
giusto una cosa mi ero scordato. sapete per caso come fare in modo che la gestione del monitor esterno avvenga tramite il pannello di controllo dellHD3000 o della GT540? perchè quando ho provato ad attaccare il televisore samusung le40c550, un 40" fullhd, mi esce l'immagine sballata e la gestione avviene tramite il pannello di controllo di windows 7. infatti se provo ad andare in quello dell'integrata o della dedicata non rileva il secondo monitor, e cioè, il televisore.lo so che l'up è vietato da regolamento, però è urgente questa cosa che ho scritto sopra. qualcuno mi sa dire niente su questo grandissimo problema?

massa84
26-04-2011, 11:59
la mia spedizione è attualmente in kazakistan...
quanto impiega ad arrivare in Italia da li?

stanotte arriva in italia.
a seconda di quanto "vicino" sei al centro di smistamento italiano potrebbero consegnarti il pc domani o dopodomani.

anche il mio è in kazakistan, e per esperienza diretta da ordine precedente, domani consegnano, abitando io a treviso, a pochi km dal centro di smistamento ups (a treviso appunto).

kalel92
26-04-2011, 13:17
Ma il configuratore dell'xps 15 è definitivamente andato quindi?

Shurpaul
26-04-2011, 13:21
Io ho chattato con Naji Ouafik e non sono riuscito a strappare manco un cents. Sono un pessimo contrattatore. C'è da dire che ho fatto una conf veramente buona (IMHO):

XPS Laptop L502x Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Design Studio Featuring 130+ Designs
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
Nessun supporto per danni accidentali
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Tuner Tv non incluso
XPS L502x Order - Italy
Italian Documentation
Datasafe Local 2.3 Basic
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
130W AC Adaptor
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Italian 250V Power Cord
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
N02X5M03
No Carrying Case
Mobile Broadband Module - no SIM card included
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)

Prezzo compreso di Coupon (50€) e spedito 980€.

13:58:09 Paolo
Domanda/Commento: Salve, dei miei amici hanno acquistato un XPS 15 ad un prezzo molto conveniente, io ho fatto un preventivo ma il prezzo è circa a livelli di un Notebook Asus (N53SV) che ha una configurazione superiore. Volevo sapere se il prezzo nel mio carrello poteva essere suscettibile di un ulteriore sconto. Inoltre mi è stato detto che era possibile avere la tastiera US/UK retroilluminata rispetto a quella italiana che non lo è infine volevo sapere se invece 2x2 GB di RAM era possibile far montare solo 1 stick da 4GB
13:58:20 Sistema
Commerciale_Dell si è collegato a questa sessione!
13:58:20 Sistema
Connesso con Commerciale_Dell
13:58:25 Commerciale_Dell
Buongiorno, Benvenuto al Servizio Commerciale on line Dell.come posso aiutarla?
13:58:34 Paolo
buongiorno
13:59:10 Commerciale_Dell
salve
13:59:26 Paolo
ho posto le mie domande, le puo' leggere?
13:59:30 Paolo
altrimenti le ripeto
14:00:00 Commerciale_Dell
ok ,
14:00:40 Commerciale_Dell
aspetta un attimo
14:04:47 Paolo
certo
14:05:40 Commerciale_Dell
le ho mandato il preventivo
14:05:57 Paolo
via email
14:05:59 Paolo
?
14:06:05 Commerciale_Dell
si
14:06:14 Paolo
ricevuto ora
14:06:18 Paolo
grazie.
14:06:25 Commerciale_Dell
la tastiera us/uk non è disponibile
14:07:36 Paolo
che peccato
14:07:57 Paolo
per la ram invece?
14:08:04 Paolo
vedo che qui è 2x2048
14:09:25 Commerciale_Dell
anche la ram da 1*4 non è disponibile
14:09:36 Paolo
ok
14:10:06 Paolo
per il prezzo ho visto che è simile a quello del preventivo che ho fatto io, non si riesce a limare ancora qualcosina, eventualmente
14:10:23 Paolo
sono molto indeciso tra dell e asus, anche se personalmente preferisco dell
14:10:33 Paolo
perchè ho avuto un inspiron e mi è durato 6 anni
14:10:35 Commerciale_Dell
purtroppo , no in quanto il pc è già in offerta
14:10:51 Paolo
ho capito, la ringrazio comunque allora
14:11:01 Paolo
le auguro buona giornata

Cosa ne pensate? :)

Ci sono dentro anche 98 euri del colore Italia+tricolore che non sono nel prezzo in quanto sono partito dal banner iniziale con l'offertona del colore gratuito.

bj575bd
26-04-2011, 13:29
..
...
Cosa ne pensate? :)

Ci sono dentro anche 98 euri del colore Italia+tricolore che non sono nel prezzo in quanto sono partito dal banner iniziale con l'offertona del colore gratuito.

Io la configurazione in firma l'ho pagata 1.111 (spedizione compresa), ordinato il 04/08

bj575bd
26-04-2011, 13:36
Ho ordinato il 20/04, pagato con bonifico... Tuttora l'ordine non è ancora in lavorazione :D :mbe:

Il bonifico è lento, prima che lo visualizzano sui sistemi dell e che quindi avviano la lavorazione, passa circa una settimana. Con la carta di credito è più veloce.

Shurpaul
26-04-2011, 13:40
Io la configurazione in firma l'ho pagata 1.111 (spedizione compresa), ordinato il 04/08

E' uguale alla mia a parte che tu hai la SV più potente (a me non interessa) e la tastiera retroilluminata (che invece mi garba parecchio e che mi è stato detto impossibile da avere anche se US/UK). La mia ha però la cover personalizzata. In definitiva non è un brutto prezzo il mio, ad occhio.

bj575bd
26-04-2011, 13:52
E' uguale alla mia a parte che tu hai la SV più potente (a me non interessa) e la tastiera retroilluminata (che invece mi garba parecchio e che mi è stato detto impossibile da avere anche se US/UK). La mia ha però la cover personalizzata. In definitiva non è un brutto prezzo il mio, ad occhio.

Ti ho mandato in mp i dati della commerciale che mi ha seguito.

Ghezzus
26-04-2011, 13:55
Nessuno ha una configurazione simile a quella che ho in firma?? Vorrei dei pareri sul monitor fullhd 3d... Di recenzioni serie che ne illustrano le qualità non ce ne sono ancora. Quelle su notebookcheck non dicono niente di che.
Qualcuno sa qualcosa di più?

traskot
26-04-2011, 13:56
Dovrei ordinare anche io un XPX15 questo pomeriggio, consigli? Commerciali affidabili?

Ghezzus
26-04-2011, 13:59
Non per depistarti, ma qui si parla del modello da 15'.

Per il tuo, c'è il thread ufficiale --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337633&page=15 dove tralaltro stanno chiedendo proprio ora impressioni sul monitor come il tuo :)

Grazie per la dritta... non mi ero accorto del 3d:D

arcaliberty
26-04-2011, 14:21
Ragazzi dovrei comprare questo PC dal sito dell con questa configurazione:

http://img3.imageshack.us/img3/3746/xps15coni5.jpg

In tutto mi è venuto circa 765€ inclusa spedizione e coupon del 5%. Vorrei sapere due cose:

La prima è che mi diche che lo sconto è in scadenza al 28aprile e quindi voglio capire se devo comprarlo in fretta o posso cmq ritrovare la stessa promozione anche la settimana prossima.

La seconda cosa è che ho notato che potrei risparmiare ben 110€ se al posto del processore in foto ci metto il i5-2410M.

allego confronto tra i due processori dal sito intel:
http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=50072,52224

Il pc lo uso principalmente per grindare a poker online...se qualcuno è del mio "settore ", gioco 30x con l'uso di tableninja, Holdem manager con HUD attivo, skype,firefox accesi.il secondo utilizzo è anche di giocare a giochi come assassin's creed e roba varia. Il pc in questione regge questi ritmi?

UN'altra cosa e poi basta....la batteria a 9celle non l'ho trovata dal sito dell durante la personalizzazione, qual'è la differenza di prezzo? e la durata media di quanto sarebbe? è più conveniente comprare una 9celle o avere magari una seconda batteria a 6 celle da tenere sempre con se carica?

Shurpaul
26-04-2011, 14:28
Ti ho mandato in mp i dati della commerciale che mi ha seguito.

Mi ha rispondo il suo risponditore automatico dicendo che è fuori ufficio fino al 7 maggio, dandomi l'indirizzo di siham_hayellah. Ora provo a scrivere a lei.

bj575bd
26-04-2011, 14:29
In tutto mi è venuto circa 765€ inclusa spedizione e coupon del 5%. Vorrei sapere due cose:

La prima è che mi diche che lo sconto è in scadenza al 28aprile e quindi voglio capire se devo comprarlo in fretta o posso cmq ritrovare la stessa promozione anche la settimana prossima.

La seconda cosa è che ho notato che potrei risparmiare ben 110€ se al posto del processore in foto ci metto il i5-2410M.

allego confronto tra i due processori dal sito intel:
http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=50072,52224

Il pc lo uso principalmente per grindare a poker online...se qualcuno è del mio "settore ", gioco 30x con l'uso di tableninja, Holdem manager con HUD attivo, skype,firefox accesi.il secondo utilizzo è anche di giocare a giochi come assassin's creed e roba varia. Il pc in questione regge questi ritmi?

UN'altra cosa e poi basta....la batteria a 9celle non l'ho trovata dal sito dell durante la personalizzazione, qual'è la differenza di prezzo? e la durata media di quanto sarebbe? è più conveniente comprare una 9celle o avere magari una seconda batteria a 6 celle da tenere sempre con se carica?

Di solito lo sconto lo prorogano, ma non è detto.... dovresti conoscere qualcuno della dell per saperlo.

Secondo me puoi prendere anche il 2410 va un 10-15% in meno del 2540,
ma non mi intendo di poker quindi non posso dirti le prestazioni con i programmi che hai elencato.

Per quanto riguarda la batteria io ho preferito prendere una 6 celle per ingombro/manegevolezza (lo uso quasi sempre come fisso).

Per avere la 9 celle devi fare la configurazione tramite commerciale.

serturini
26-04-2011, 14:31
Vorrei acquistare da Dell come privato. In chat mi hanno detto che emettono fattura dall'Italia con iva esposta, ossia dichiarando sia l'imponile che il valore dell'iva. Chi ha acquistato me lo puo' confermare ?
Il mio interesse e' dato dalla necessita' di dover detrarre fiscalmente il notebook.

bj575bd
26-04-2011, 14:34
Vorrei acquistare da Dell come privato. In chat mi hanno detto che emettono fattura dall'Italia con iva esposta, ossia dichiarando sia l'imponile che il valore dell'iva. Chi ha acquistato me lo puo' confermare ?
Il mio interesse e' dato dalla necessita' di dover detrarre fiscalmente il notebook.

Io ho acquistato come privato e nella fattura che mi è arrivata era evidenziato l'imponibile e l'iva.

arcaliberty
26-04-2011, 14:37
Di solito lo sconto lo prorogano, ma non è detto.... dovresti conoscere qualcuno della dell per saperlo.

Secondo me puoi prendere anche il 2410 va un 10-15% in meno del 2540,
ma non mi intendo di poker quindi non posso dirti le prestazioni con i programmi che hai elencato.

Per quanto riguarda la batteria io ho preferito prendere una 6 celle per ingombro/manegevolezza (lo uso quasi sempre come fisso).

Per avere la 9 celle devi fare la configurazione tramite commerciale.

ma la 9celle ha una durata superiore di parecchio o è cmq roba di poco? anche io lo userei principalmente da fisso ma non si può mai sapere un domani. ora provo a fare una configurazione commerciale e vedere. ti ringrazio per la risposta :)

Qualcuno conosce qualcuno della dell per sapere se lo sconto verrà prorogato??

bj575bd
26-04-2011, 14:38
ma la 9celle ha una durata superiore di parecchio o è cmq roba di poco? anche io lo userei principalmente da fisso ma non si può mai sapere un domani. ora provo a fare una configurazione commerciale e vedere. ti ringrazio per la risposta :)

Secondo me ti conviene la 6 celle, poi se ti servira' comprerai in un secondo momento la 9 celle.

massa84
26-04-2011, 14:39

lo sconto del 5% viene sempre prorogato ;) o meglio... esce sempre un nuovo coupon!

9 celle dura circa il 40% in più della 6 celle.

rmfalco89
26-04-2011, 14:42
Ciao ragazzi!
Vorrei segnalarvi che sul sito della nvidia si possono scaricare i DRIVER LINUX delle schede VIDEO che montano gli xps.
Ancora non é chiaro come farli funzionare, xorg dá problemi, ma é questione di ore e finalmente si potrá farlo.
Cancellando del tutto il file xorg.conf, e blacklistando i moduli nvidia si utilizza la scheda intel, e la discreta viene completamente disattivata. Testato il tutto sul mio xps 15.

bj575bd
26-04-2011, 14:47
Ciao ragazzi!
Vorrei segnalarvi che sul sito della nvidia si possono scaricare i DRIVER LINUX delle schede VIDEO che montano gli xps.
Ancora non é chiaro come farli funzionare, xorg dá problemi, ma é questione di ore e finalmente si potrá farlo.
Cancellando del tutto il file xorg.conf, e blacklistando i moduli nvidia si utilizza la scheda intel, e la discreta viene completamente disattivata. Testato il tutto sul mio xps 15.

Non ho capito se hanno trovato il modo di far funzionare la scheda nvidia o meno.... Già da ora si puo' usare la scheda integrata (intel) disattivando la discreta (nvidia). Il problema è utilizzare direttamente la scheda discreta (nvidia).

arcaliberty
26-04-2011, 14:50
ok per lo sconto del 5%. ma diceva che anche lo sconto dell totale era in scadenza al 28aprile. ed è questo che mi preoccupa...il fatto che magari non ci sia più tra tre giorni

francy.1095
26-04-2011, 14:53
ok per lo sconto del 5%. ma diceva che anche lo sconto dell totale era in scadenza al 28aprile. ed è questo che mi preoccupa...il fatto che magari non ci sia più tra tre giorni

solitamente lo prorogano. al massimo ci sarà una variazione ( in meglio o in peggio), ma che lo tolgono del tutto sarebbe strano, perchè si avrebbe un prezzo totalmente fuori mercato..

arcaliberty
26-04-2011, 15:02
ok grazie mille. no xke ho trovato cmq un ottimo pc a mio parere, ma senza lo sconto diventa un pc mediocre dato che lo pagherei quasi 1K €.

non ho i soldi necessari per l'acquisto al momento e son impegnato con l'università ma vorrei comprarlo entro due settimane comunque.

francy.1095
26-04-2011, 15:17
ok grazie mille. no xke ho trovato cmq un ottimo pc a mio parere, ma senza lo sconto diventa un pc mediocre dato che lo pagherei quasi 1K €.

non ho i soldi necessari per l'acquisto al momento e son impegnato con l'università ma vorrei comprarlo entro due settimane comunque.

anche io sono in attesa, ma spero che la settimana prossima tornino la batteria a 9 celle e mettano qualche hard-disk più capiente: mi andrebbe bene quello da 750 che mettono negli usa:D :sofico:

SimoxTa
26-04-2011, 16:35
Intanto per chi chiedeva se installando il quickset dell' l502x sull' l501x l'OSD cambiasse in favore della nuova versione (più gradevole da vedersi), notifico che purtroppo non accade e continua ad apparire la "vecchia" grafica :(

traskot
26-04-2011, 18:24
Processore Intel® Core™ i5-2540M a 2,6 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)
Microsoft® Office Home and Student 2010 - italiano
Tre anni di supporto hardware a domicilio
15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Tuner Tv non incluso
XPS L502x Order - Italy
Italian Documentation
Datasafe Local 2.3 Basic
130W AC Adaptor
Italian 250V Power Cord
N02X5M03
No Carrying Case

1000€ tondi tondi spedito, che ne dite?

_asphalto_
26-04-2011, 18:31
Intanto per chi chiedeva se installando il quickset dell' l502x sull' l501x l'OSD cambiasse in favore della nuova versione (più gradevole da vedersi), notifico che purtroppo non accade e continua ad apparire la "vecchia" grafica :(

hai notato anche tu quindi che sul nuovo l502x ha una grafica migliore.
a cosa può essere dovuto il fatto che rimane la vecchia anche installando la nuova versione?

Pess
26-04-2011, 19:30
hai notato anche tu quindi che sul nuovo l502x ha una grafica migliore.
a cosa può essere dovuto il fatto che rimane la vecchia anche installando la nuova versione?

Non vorrei che anche disinstallando la vecchia versione ne rimanga qualche traccia... Avete già provato ad installare la nuova partendo da 0?

francy.1095
26-04-2011, 20:03
Processore Intel® Core™ i5-2540M a 2,6 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)
Microsoft® Office Home and Student 2010 - italiano
Tre anni di supporto hardware a domicilio
Tuner Tv non incluso
XPS L502x Order - Italy
Italian Documentation
Datasafe Local 2.3 Basic
130W AC Adaptor
Italian 250V Power Cord
N02X5M03
No Carrying Case

1000€ tondi tondi spedito, che ne dite?

sei il primo che prendi anche l'office.
da configuratore, utilizzando lo sconto del 5% risulta 992,30..
..e ti regalano il Design Studio
direi che si può fare di meglio.

traskot
26-04-2011, 20:20
sei il primo che prendi anche l'office.
da configuratore, utilizzando lo sconto del 5% risulta 992,30..
..e ti regalano il Design Studio
direi che si può fare di meglio.

L'office me lo ha aggiunto gratis!
A me da configuratore viene più di 1000€ con questa roba, non ho ancora pagato dunque se c'è qualcosa spiegami tutto!
Dice la mia ragazza (è per lei il notebook) che colorato poi sa che la stuferebbe, dunque colore normale! E comunque la cover in alluminio costa 29€ in più!

A me al massimo viene 990€ senza cover in alluminio, office e spese di spedizione (1048 spedito sempre senza office) però anche senza sconto 5%!

SimoxTa
26-04-2011, 20:24
Non vorrei che anche disinstallando la vecchia versione ne rimanga qualche traccia... Avete già provato ad installare la nuova partendo da 0?

Io ho provato da una installazione pulita ma probabilmente è qualche dll che dialoga direttamente con il bios, a maggior ragione visto che i tasti a sfioramento non necessitano di utility aggiuntive per funzionare..L'unica alternativa e provare, una volta installato il programma a copiare i file di una installazione di un l502x. Se i file risultano identici probabilmente è tutto legato proprio al bios

Uruk-hai
26-04-2011, 21:01
accedi tramite Explorer vero? .... perchè funziona solo con quello.

Ho provato anche con Internet Explorer ma non mi funziona comunque...:confused:

igoran
27-04-2011, 08:45
il convertitore miniportdisplay--> vga dovrebbe costare un 30 euro....
invece un convertirore hdmi-->vga costa praticamente qunato un monitor per cui se in quel caso ti conviene buttare il nonitor con entrata solo vga e comprarne uno con ingresso hdmi secondo me...

Ciao,
grazie per la tua risposta.
In effetti, presso un centro commerciale, ho trovato il minidisplayport->vga a 29 euro.
La mia curiosità è sul fatto che questo non sia "tarato" sulle frequenze del Mac e quindi su PC possa dare problemi.
Sull'altro convertitore,invece,ho già ordinato un cavo HDMI -> DVI-D ... uno dei monitor è DVI-D, l'altro è solo VGA.

Inoltre, volevo capire se le due uscite sono mutuamente esclusive o posso collegarci due monitor...

Grazie
Igor.

axelshippo
27-04-2011, 09:12
ragazzi ma queste sigle cosastanno ad indicare N02X5M03 N02X5M06

cristiano76
27-04-2011, 09:15
qualcuno ha gia overclokato la 525?:mc:

diegor
27-04-2011, 09:21
Ciao,
In effetti, presso un centro commerciale, ho trovato il minidisplayport->vga a 29 euro.
La mia curiosità è sul fatto che questo non sia "tarato" sulle frequenze del Mac e quindi su PC possa dare problemi.
Sull'altro convertitore,invece,ho già ordinato un cavo HDMI -> DVI-D ... uno dei monitor è DVI-D, l'altro è solo VGA.

Inoltre, volevo capire se le due uscite sono mutuamente esclusive o posso collegarci due monitor...

Secondo me potresti provare a fare una ricerca in rete sui negozi specializzati e ordinarlo online. A suo tempo avevo fatto così per un cavo tv che la Dell mi avrebbe venduto ad una cifra sconsiderata... Spesa finale online 10 euro.
Tieni conto infatti che le spese di spedizione per prodotti simili sono limitate, viste le dimensioni...

Fai sapere cosa trovi!
Igor

Theprov
27-04-2011, 10:04
ragazzi ma queste sigle cosastanno ad indicare N02X5M03 N02X5M06

Diverse configurazioni base dell'XPS 15 (e conseguentemente diversi prezzi).

Shurpaul
27-04-2011, 10:52
Niente nemmeno la Siham mi ha aiutato. Addirittura mi ha tolto il display FHD per farmi risparmiare :) Ovviamente senza migliorare in nulla il notebook, quindi niente tastiera retroilluminata e niente stick singolo da 4GB.
A sto punto aspetto la prossima promo...peccato perchè mi piaceva un sacco il guscio con i colori dell'Italia, poi visto che lo userei per lavoro mi piaceva anche come biglietto "da visita".

Shurpaul
27-04-2011, 10:53

Guarda che i chip video dei notebook si cuociono col tempo, se li overclocki. Per prendere cosa poi, 2 fps?

.motoko.
27-04-2011, 11:06
Ciao,

Grazie
Igor.

il miniport display dovrebbe essere lo stesso usato dalla apple... poi qunado mi arriverà vedremo... anche io uso un monitor esterno ed non ho intenzione di cambiarlo per il momento (ha solo ingresso vga) per cui dovrò usar eil miniportdisplayer per collegarlo

francy.1095
27-04-2011, 13:29

dei possessori del "vecchio" xps si. dovrebbero esserci maggiori info in prima pagina.

francy.1095
27-04-2011, 13:31
L'office me lo ha aggiunto gratis!
A me da configuratore viene più di 1000€ con questa roba, non ho ancora pagato dunque se c'è qualcosa spiegami tutto!
Dice la mia ragazza (è per lei il notebook) che colorato poi sa che la stuferebbe, dunque colore normale! E comunque la cover in alluminio costa 29€ in più!

A me al massimo viene 990€ senza cover in alluminio, office e spese di spedizione (1048 spedito sempre senza office) però anche senza sconto 5%!

da qua: http://www.dell.com/it/p/xps-l502x/pd?oc=n00x5m04&model_id=xps-l502x&~ck=

traskot
27-04-2011, 13:47
da qua: http://www.dell.com/it/p/xps-l502x/pd?oc=n00x5m04&model_id=xps-l502x&~ck=

Tanto la mia ragazza questa mattina ha pagato visto che avevano già spedito il portatile...dunque ormai è fatta! :rolleyes:

francy.1095
27-04-2011, 13:59
Tanto la mia ragazza questa mattina ha pagato visto che avevano già spedito il portatile...dunque ormai è fatta! :rolleyes:

va be. tanto la differenza è di pochi €.
io spero in qualche cambiamento per domani, magari nella configurazione top.

TheLiam
27-04-2011, 17:16
Ciao a tutti,

stavo pensando di prendere l'Xps 15 in configurazione base, tranne che per i 4 giga di ram.

Il processore Intel® CoreTM i3 2310M (2.1GHz/Cache da 3 MB) fa così schifo?

L'utilizzo del pc è internet/musica/film quindi niente di particolarmente impegnativo.

Cosa mi consigliate?

Grazie! Ciao! :)

francy.1095
27-04-2011, 17:27
Ciao a tutti,

stavo pensando di prendere l'Xps 15 in configurazione base, tranne che per i 4 giga di ram.

Il processore Intel® CoreTM i3 2310M (2.1GHz/Cache da 3 MB) fa così schifo?

L'utilizzo del pc è internet/musica/film quindi niente di particolarmente impegnativo.

Cosa mi consigliate?

Grazie! Ciao! :)
no. anche se di fascia bassa è un buon processore per applicazioni non troppo impegnative come quelle da te citate. se riuscissi a comprare l'i5 in modo da avere il turbo boost sarebbe il massimo.

axelshippo
27-04-2011, 18:15
chi sa come si blocca un ordine?

pinoscrazy
27-04-2011, 18:30
Niente nemmeno la Siham mi ha aiutato. Addirittura mi ha tolto il display FHD per farmi risparmiare :) Ovviamente senza migliorare in nulla il notebook, quindi niente tastiera retroilluminata e niente stick singolo da 4GB.
A sto punto aspetto la prossima promo...peccato perchè mi piaceva un sacco il guscio con i colori dell'Italia, poi visto che lo userei per lavoro mi piaceva anche come biglietto "da visita".

Io ho fatto la configurazione con mostafa, con stick singolo 4 GB e tastiera retroilluminata...per un xps 17...

Shurpaul
27-04-2011, 18:39
Io ho fatto la configurazione con mostafa, con stick singolo 4 GB e tastiera retroilluminata...per un xps 17...

Mi sono quasi convinto per Asus N53SV-223, quello col lettore blueray combo. Come caratteristiche è superiore al Dell a parità di prezzo, anche se l'audio del Dell avrò letto almeno 10 recensioni tra i due, è imparagonabile con quello dell'Asus...mi pentirò poi di non poterci ascoltare la musica decentemente.
I commerciali Dell...no comment.

pinoscrazy
27-04-2011, 18:59
Mi sono quasi convinto per Asus N53SV-223, quello col lettore blueray combo. Come caratteristiche è superiore al Dell a parità di prezzo, anche se l'audio del Dell avrò letto almeno 10 recensioni tra i due, è imparagonabile con quello dell'Asus...mi pentirò poi di non poterci ascoltare la musica decentemente.
I commerciali Dell...no comment.

Non è che ne capisca un gran che, ma secondo me a parità di prezzo, L'asus che tu nomini ha solo hard disk più grande, lettore Blu-Ray e Pannello FullHD. Per il resto vince Dell IMHO. Ti ricordo che io sto facendo il confronto con L'XPS 17...

dave++
27-04-2011, 19:22
Ciao a tutti ho appena preso un XPS 15 e per risparmiare ho fatto mettere solo 4 giga di RAM . Ora vorrei comprare un altro slot di RAM da 4 gb per completare. Sapete consigliarmi quale comprare e magari dove potrei risparmiare???
Che differenza ci sono tra diverse marche di RAM???

Shurpaul
27-04-2011, 19:26
Ciao a tutti ho appena preso un XPS 15 e per risparmiare ho fatto mettere solo 4 giga di RAM . Ora vorrei comprare un altro slot di RAM da 4 gb per completare. Sapete consigliarmi quale comprare e magari dove potrei risparmiare???
Che differenza ci sono tra diverse marche di RAM???

Ti scrivo io in privato, cosi' non spammiamo.

dave++
27-04-2011, 19:42
Ti scrivo io in privato, cosi' non spammiamo.

Ok fammi sapere

Shurpaul
27-04-2011, 19:49
Non è che ne capisca un gran che, ma secondo me a parità di prezzo, L'asus che tu nomini ha solo hard disk più grande, lettore Blu-Ray e Pannello FullHD. Per il resto vince Dell IMHO. Ti ricordo che io sto facendo il confronto con L'XPS 17...

Io il confronto lo faccio con il 15" che è il mio target, il 17" non mi dispiace ma per "farlo bene" ci vogliono altri 200 euro. E poi è un po' impegnativo come dimensioni (per i miei gusti, ovviamente).
Asus ha 6 GB di RAM (ma soprattutto 4 slot per un totale di 16GB di espandibilità!), prezzo leggermente inferiore e 12 mesi di assicurazione kasko, oltre le cose che hai già citato...senza contare i tempi di attesa 1 settimana circa contro 1 mese e oltre di Dell.

francy.1095
27-04-2011, 20:08
per chi fosse interessato:
traduzione inglese recensione xps 17 3d: http://www.notebookcheck.net/Review-Dell-XPS-17-Notebook-i7-2630QM-GT-555M.51949.0.html

review sony vaio 16" 3d: http://www.notebookcheck.net/Review-Sony-Vaio-VPC-F21Z1E-BI-3D-Notebook.51940.0.html

[GPRS]Mac
27-04-2011, 21:49
per chi fosse interessato:
traduzione inglese recensione xps 17 3d: http://www.notebookcheck.net/Review-Dell-XPS-17-Notebook-i7-2630QM-GT-555M.51949.0.html

review sony vaio 16" 3d: http://www.notebookcheck.net/Review-Sony-Vaio-VPC-F21Z1E-BI-3D-Notebook.51940.0.html

Ma alla Sony si sono rincretiniti?
Sto coso pesa 3.2Kg è orribile, costa 1999€ ed ha un HW inferiore all'XPS 17 :mbe:

igoran
27-04-2011, 22:26
Ragazzi...
mi è appena arrivato l'XPS 15 (i7 2720QM)... FANTASTICO.
Devo ancora re-installarlo come si deve.

Volevo capire con voi una questione: ho notato che partono spesso le
ventole ... ok che è un quad-core ma non vorrei che ad ogni picco di cpu,
mi parta il bolide :(.

Dopo la "de-crapizzazione" dite che miglioreranno le cose?
Altri accorgimenti?

Il Bios è un A04 ...

Anche se la userò poco, ho notato la qualità non eccelsa della
tastiera interna ... pazienza.

Ringrazio
Igor.

diegor
28-04-2011, 04:18
chi sa come si blocca un ordine?

Devi chiamare il servizio clienti Dell, dando il codice del tuo ordine.
La cancellazione, da quanto ho capito quando è capitato a me, non è automatica, ma se hai una buona ragione non ci dovrebbero essere problemi (specialmente nella fase iniziale dell'ordine, prima della messa in produzione del pc).

Anche nel caso non ti annullassero l'ordine, mi pare di aver capito che glielo puoi rispedire dopo la consegna e riavere i soldi, ma per questa parte è meglio se recuperi altre informazioni...

In bocca al lupo,
Igor

Theprov
28-04-2011, 10:55
Stavolta hanno cambiato davvero i prezzi, andate un po' a vedere che "belle" sorprese....

mssmtt
28-04-2011, 11:13
Stavolta hanno cambiato davvero i prezzi, andate un po' a vedere che "belle" sorprese....

:eekk: eh! ma vuoi mettere? ti danno la spedizione gratuita! :Prrr:

pinoscrazy
28-04-2011, 11:27
Guardate io ho rifatto la configurazione per l'XPS 17
Apparentemente sembra stia di meno, però alla fine il prezzo è leggermente superiore:

Prima: Xps 17 1009 + 29 = 1038 euro + codice sconto 5%= 987,55 euro
Ora: Xps 17 989 + spese spedizione gratis - Codice sconto (che ora non c'è più) 989 euro.

Ci prendono per il culo?!?!?

igoran
28-04-2011, 11:28
Ragazzi...
Volevo capire con voi una questione: ho notato che partono spesso le
ventole ... ok che è un quad-core ma non vorrei che ad ogni picco di cpu,
mi parta il bolide :(.

Sembra che la cosa (a meno che non sia stata già discussa precedentemente in questo thread)
sia comune ai possessori di XPS 15.

http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/570946-xps-15-l502x-constant-fan-off-2.html

Qualcuno ha trovato una soluzione ?

Theprov
28-04-2011, 11:34
Apparentemente sembra stia di meno, però alla fine il prezzo è leggermente superiore:

Ora: Xps 17 989 + spese spedizione gratis - Codice sconto (che ora non c'è più) 989 euro.

Ci prendono per il culo?!?!?

Io parlavo dei prezzi del 15: xps 15 con 2630 e gt 540 ora a 969 € (100 euro in più di prima).
Piccolo consiglio, se avete urgenza di acquistare e volete il top, aggiungete la 540 alla configurazione da 869, che vi viene a costare 949, 20 euro in meno ed è uguale)

Il consiglio vero è assolutamente non comprare comunque. Non sono più concorrenziali con questi prezzi. Se poi uno vuole proprio un XPS, che acquisti pure.

[GPRS]Mac
28-04-2011, 12:13
Io parlavo dei prezzi del 15: xps 15 con 2630 e gt 540 ora a 969 € (100 euro in più di prima).
Piccolo consiglio, se avete urgenza di acquistare e volete il top, aggiungete la 540 alla configurazione da 869, che vi viene a costare 949, 20 euro in meno ed è uguale)

Il consiglio vero è assolutamente non comprare comunque. Non sono più concorrenziali con questi prezzi. Se poi uno vuole proprio un XPS, che acquisti pure.

In compenso è crollato il prezzo per l'upgrade della ram, passato a 60€ per 6GB ed a 140€ per 8GB.
Ero poco convinto dell'acquisto, ora lo sono ancora meno, direi che è quasi sicuro che salto questa generazione visto il considerevole aumento di prezzo oltre al fatto che non sono molto convinto della scheda video, da notare anche la batteria a 6 celle di serie invece di quella a 9 celle che significa un ulteriore aumento di prezzo.

Agincourt
28-04-2011, 12:14

Per esempio quale consigli ad un prezzo/prestazioni migliori?

zeusi
28-04-2011, 12:16
Con una chiavetta 3G Huawei sono riuscito ad effettuare telefonate col software Mobile Partner. Sapete se è possibile (ed eventualmente come) fare lo stesso col modulo 3G dell'XPS (Dell Wireless 5540 HSPA) ?

Shurpaul
28-04-2011, 12:52

Ti rispondo io che ho fatto già qualche ricerca in merito.
Asus e Packard Bell da quanto ho visto hanno già sul mercato soluzioni interessanti con Sandy Bridge (PB è sotto però rispetto ad Asus), però pensavo che sono già usciti gli HP Envy da 17" con SB e che è probabile arrivino presto anche i 15", sono più o meno la copia del Macbook Pro, per chi apprezza l'hardware Apple, quindi con la struttura in alluminio, tasti ad isola ecc...
Per ora il 17" ben carrozzato si trova sui 1300 euro.

theedge70
28-04-2011, 12:53
Per il coupon sconto del 5% basta andare qui:

http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/landing_pages/it/voucher_lp?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&ST=coupon%20dell&dgc=ST&cid=41225&lid=1069586&acd=1247612213120561

Agincourt
28-04-2011, 12:57
Ti rispondo io che ho fatto già qualche ricerca in merito.
Asus e Packard Bell da quanto ho visto hanno già sul mercato soluzioni interessanti con Sandy Bridge (PB è sotto però rispetto ad Asus), però pensavo che sono già usciti gli HP Envy da 17" con SB e che è probabile arrivino presto anche i 15", sono più o meno la copia del Macbook Pro, per chi apprezza l'hardware Apple, quindi con la struttura in alluminio, tasti ad isola ecc...
Per ora il 17" ben carrozzato si trova sui 1300 euro.

Gli hp envy vengono definiti forni, dubito che abbiano risolto i problemi di dispersione del calore, e pb manco a prenderli in considerazione.... Asus boh? Io non ho trovato niente ancora di paragonabile ma può essere che mi sia sfuggito qlcs.

Theprov
28-04-2011, 13:06

La battaglia si restringe agli Asus N53 (2630 e gt540 a meno di 900€), ai Santech X65 (che con 2720 e gt555 (!) costa sui 1100 ma li vale TUTTI), e poi ci sono un paio di samsung e packard bell sempre 2630 + gt 540 sugli 800 €, se non erro.

Ma stiamo andando off thread.....

EDIT: Ma lo vedete anche voi questo o sono pazzo io? (non so più come ci sono arrivato) http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=n00x5m05&s=dhs&c=it&l=it&cs=itdhs1&model_id=xps-l502x&dgc=AF&cid=6501&lid=167781&acd=1964d72ce99e1799272c3c6480c65807
2630+6 gb ram+ gt 540 vengono 929 con questo configuratore misterioso.....mah....

Sempre meno fiducia in Dell....

[GPRS]Mac
28-04-2011, 13:11
Gli hp envy vengono definiti forni, dubito che abbiano risolto i problemi di dispersione del calore, e pb manco a prenderli in considerazione.... Asus boh? Io non ho trovato niente ancora di paragonabile ma può essere che mi sia sfuggito qlcs.

Veramente l'Envy17 è nuovo, ed al momento non si può dire che sia un forno.
Altra alternativa all Dell da 969€ è questa:
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.RCG02.011
che si può trovare a 650€ stesso processore e scheda video del Dell da 969€.
http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=2661

[GPRS]Mac
28-04-2011, 13:20
La battaglia si restringe agli Asus N53 (2630 e gt540 a meno di 900€), ai Santech X65 (che con 2720 e gt555 (!) costa sui 1100 ma li vale TUTTI), e poi ci sono un paio di samsung e packard bell sempre 2630 + gt 540 sugli 800 €, se non erro.

Ma stiamo andando off thread.....

EDIT: Ma lo vedete anche voi questo o sono pazzo io? (non so più come ci sono arrivato) http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=n00x5m05&s=dhs&c=it&l=it&cs=itdhs1&model_id=xps-l502x&dgc=AF&cid=6501&lid=167781&acd=1964d72ce99e1799272c3c6480c65807
2630+6 gb ram+ gt 540 vengono 929 con questo configuratore misterioso.....mah....

Sempre meno fiducia in Dell....

Sul Santech stanno piovendo critiche perché monta una versione della GT555m castrata col bus a 128bit invece del classici 192, Scheda che tra l'altro non viene nemmeno riconosciuta dai driver Nvidia...

Theprov
28-04-2011, 13:22
Mac;35034581']Sul Santech stanno piovendo critiche perché monta una versione della GT555m castrata col bus a 128bit invece del classici 192, Scheda che tra l'altro non viene nemmeno riconosciuta dai driver Nvidia...

Davvero? vado a leggere sulla pagina del santech queste novità allora, cmq roba da matti...

Shurpaul
28-04-2011, 13:29

Quelli con la prima serie di I7 sicuramente, ma adesso sono usciti i nuovi Sandy Bridge...se uno ha 1300 euro non è niente male.

NforceRaid
28-04-2011, 14:21
Ciao, chi ha concluso "positivamente" con la nota comm.le che sembra competente e disponibile a sconticini o upgrade gratuiti, potrebbe mandarmi in privato il suo indirizzo email?

Grazie 1000 :)

Ciao:cool:

Shurpaul
28-04-2011, 15:18
Ciao, chi ha concluso "positivamente" con la nota comm.le che sembra competente e disponibile a sconticini o upgrade gratuiti, potrebbe mandarmi in privato il suo indirizzo email?

Grazie 1000 :)

Tieni conto che da ieri i prezzi sono aumentati di 100-150 euro. Quindi se ti fanno 50 euro di sconto oggi, considera che cmq lo stai pagando caro.

NforceRaid
28-04-2011, 15:25
Tieni conto che da ieri i prezzi sono aumentati di 100-150 euro. Quindi se ti fanno 50 euro di sconto oggi, considera che cmq lo stai pagando caro.

Posso sempre provare, e se l'offerta non mi va bene non sono mica obbligato a comprarlo, posso anche aspettare un'altro paio di mesi.

x.vegeth.x
28-04-2011, 15:26

ehm, cosa?? :eek: ma solo per il 15 o anche per il 17?

che altro proponete al posto di dell? budget 800-1200 :rolleyes:

Shurpaul
28-04-2011, 15:34
Posso sempre provare, e se l'offerta non mi va bene non sono mica obbligato a comprarlo, posso anche aspettare un'altro paio di mesi.

Era giusto per dirti che in questo momento non hai il massimo della convenienza. Sicuramente al prossimo giro cambierà qualcosa...è una vita che Dell fa così.

Shurpaul
28-04-2011, 15:34
ehm, cosa?? :eek: ma solo per il 15 o anche per il 17?

che altro proponete al posto di dell? budget 800-1200 :rolleyes:

Non ho verificato il 17", ma immagino sia di conseguenza.

s4v1o
28-04-2011, 16:04
salve mi rivolgo a tutti i possessori del notebook xps 15 "
è da 2 mesi che attendo di acquistare un nuovo notebook e vorrei sapere le vostre considerazioni su questo noteb e se ci sono eventualmente problemi di rumorosità, riscaldamento, autonomia, driver obsoleti

se mi rispondete entro oggi mi fate un grande favore visto che oggi lo vorrei già ordinare

NforceRaid
28-04-2011, 16:04
Era giusto per dirti che in questo momento non hai il massimo della convenienza. Sicuramente al prossimo giro cambierà qualcosa...è una vita che Dell fa così.

Certo e grazie per il suggerimento, ma volevo lo stesso provare, non si sa mai :)

Ho provato anche la chat ma non si collega.....

ves.pa
28-04-2011, 16:36
raga vendo il mio xps arrivato ieri per altra configurazione... se interessati ditemelo altrimenti faccio il reso!

Articolo
Descrizione
Base
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Memoria
Tastiera
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
Disco rigido
Sistema operativo
Unità ottica
Connettività wireless
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Cables
Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione
Italian Documentation
Bundle
N02X5M06
Supporto standard
Servizi di Supporto
Integrated Mobile Broadband
Order Information
XPS L502x Order - Italy
Primary Battery
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Custodie
No Carrying Case
Dell System Media Kit
Colori, motivi e design realizzati da artisti
Metalloid Aluminum Cover
Accidental Damage Support
Online Backup
TV Tuner and Remote Control
Tuner Tv non incluso
LCD
DataSafe
Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
Protect your new PC
Power Supply
130W AC Adaptor
Operating System Recovery Options

Totale € 1.078,01

[GPRS]Mac
28-04-2011, 17:14
raga vendo il mio xps arrivato ieri per altra configurazione... se interessati ditemelo altrimenti faccio il reso!

Articolo
Descrizione
Base
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Memoria
Tastiera
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
Disco rigido
Sistema operativo
Unità ottica
Connettività wireless
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Cables
Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione
Italian Documentation
Bundle
N02X5M06
Supporto standard
Servizi di Supporto
Integrated Mobile Broadband
Order Information
XPS L502x Order - Italy
Primary Battery
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Custodie
No Carrying Case
Dell System Media Kit
Colori, motivi e design realizzati da artisti
Metalloid Aluminum Cover
Accidental Damage Support
Online Backup
TV Tuner and Remote Control
Tuner Tv non incluso
LCD
DataSafe
Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft
Protect your new PC
Power Supply
130W AC Adaptor
Operating System Recovery Options

Totale € 1.078,01

Scusa, ma non è meglio che fai il reso, non credo che nessuno te lo acquisti a prezzo del nuovo.
Per curiosità in cosa consisterebbe l'altra configurazione.

dellsardegna
28-04-2011, 17:31
Ragazzi dove posso comprare un alimentatore per dell xps 15
grazie

dellsardegna
28-04-2011, 17:32
a volte il mio alimenatatore americano non sprigiona abbastanza energia e si impalla il dell xps 15

serturini
28-04-2011, 17:50

Ora pero' sono compresi 6 GB di Ram non piu' 4, ma meglio averne 4 per non rinunciare al Doppio Canale, e la batteria e' a 6 celle e non a 9 come prima.
Io l'ho ordinato ieri a 945 euro. La stessa configurazione fatta oggi mi da' 982 euro, con codice sconto, pero' ha 6GB di ram al posto di 4.
La configurazione che ho ordinato ieri (e che ho riprovato oggi) include scheda video con 3Gb di ram e scheda Wireless-N 1030, ovviamente 4GB di ram

Fuzzo
28-04-2011, 18:49
Si vabbè stanno facendo di tutto per non farmelo prendere, e ora la commerciale non si fa più viva...
Dell di qualche anno fa era un altro pianeta...

Cowsland
29-04-2011, 07:10
Premesso che ho cercato la risposta nel thread ma ho notato solo richieste di altre persone che vorrebbero sapere la stessa cosa ma non hanno ricevuto risposta...
Ho un L501X e vorrei aggiornare i benedetti drivers della scheda video integrata.
Sul sito della Dell alla pagina del 501 non sono aggiornati, sul sito della intel si possono scaricare ma non si possono installare, sul sito della Dell alla pagina del 502 ci sarebbero ma se provo ad installarli (via setup) installa solo il turbo boost.
Come si fa ? Potrei installarli a mano da gestione dispositivi ma ho paura di fare danni. Qualche suggerimento ? Sono sicuro che qualcuno lo sa :mc:
Grazie

NforceRaid
29-04-2011, 09:00
Si vabbè stanno facendo di tutto per non farmelo prendere, e ora la commerciale non si fa più viva...
Dell di qualche anno fa era un altro pianeta...

Io stamattina ho chattato per farmi fare un preventivo, mi ha mandato subito la mail, ho aperto il preventivo ed è uguale a quello che ho fatto io sul configuratore web :confused: ma allora perchè l'ho chiamato per fare due chiacchere sul tempo :muro: quando i comm.li erano in sardegna era tutta un'altra cosa, non ti regalavano nulla ma riuscivi sempre ad avere o un'ulteriore sconticino o un'upgrade gratuito...... non capisco..........

Flp
29-04-2011, 09:20
... non ti regalavano nulla ma riuscivi sempre ad avere o un'ulteriore sconticino o un'upgrade gratuito...... non capisco..........

In realtà molti come me sono riusciti ad ottenere qualcosa, chi più chi meno, ma solo dopo che ti fai vedere convinto a comprare il notebook e un paio di telefonate; il primo preventivo è utile solo se vuoi aggiungere parti non presenti nel configuratore

NforceRaid
29-04-2011, 09:34
In realtà molti come me sono riusciti ad ottenere qualcosa, chi più chi meno, ma solo dopo che ti fai vedere convinto a comprare il notebook e un paio di telefonate; il primo preventivo è utile solo se vuoi aggiungere parti non presenti nel configuratore

Ok, proverò a tenerlo appeso per un paio di gg e poi gli chiedo un'ulteriore offerta.

ciao:cool:

mssmtt
29-04-2011, 10:55
Ragazzi dove posso comprare un alimentatore per dell xps 15
grazie

Hai provato a chiamare il servizio clienti DELL?
Non so nel tuo caso se sia possibile visto che parli di "alimentatore americano" e se hai il notebook ancora in garanzia, ma di solito ti chiedono il seriare del NB e dell'alimentatore e cercano di risolverti il problema, se possibile te ne spediscono uno nuovo a casa senza troppi problemi ;)
Sono molto gentili e disponibili :)

axelshippo
29-04-2011, 11:20
17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera

Chi sa quali sono le differenze e quale è migliore?

axelshippo
29-04-2011, 11:32
17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera

Chi sa quali sono le differenze e quale è migliore?

Mi rispondo da solo Ag è antiriflesso quindi per me è migliore:D

massa84
29-04-2011, 11:51
Ora pero' sono compresi 6 GB di Ram non piu' 4, ma meglio averne 4 per non rinunciare al Doppio Canale, e la batteria e' a 6 celle e non a 9 come prima.
Io l'ho ordinato ieri a 945 euro. La stessa configurazione fatta oggi mi da' 982 euro, con codice sconto, pero' ha 6GB di ram al posto di 4.
La configurazione che ho ordinato ieri (e che ho riprovato oggi) include scheda video con 3Gb di ram e scheda Wireless-N 1030, ovviamente 4GB di ram

in realtà i nuovi sandy bridge, permettono il dual channel ibrido con memorie di dimensione diversa.
ovviamente 4gb (2gb di ogni banco) saranno in dual channel e altri 2 gb ( i 2gb che avanzano dal banco di 4gb) fuznioneranno normalmente.

GuidoGuido
29-04-2011, 11:52
Ciao, qualcuno sa come fare a cambiare la funzione dei tasti funzione? Nel centro pc portatile c'è il tastino ma non mi si apre nulla. Grazie

serturini
29-04-2011, 12:50
Ho fatto 2 giorni fa' l'ordine con la vecchia promozione. Mi allettano pero' gli 8 Gb di Ram che ora sono diventati piu' appetibili con la nuova promozione.
Come si puo' annullare l'ordine e farne uno nuovo con una nuova configurazione ?

Macco26
29-04-2011, 12:50
Mi rispondo da solo Ag è antiriflesso quindi per me è migliore:D

E purtroppo sbagli. :D La sigla che non hai "decifrato", cioè B+RG indica che il LED di retroilluminazione è ad alto COLOR GAMUT ed è UNA SPANNA sopra il leddaccio bianco (WHITE LED, da cui WLED) del 17".

Mentre il FullHD del 17" pare sia un buon monitor, il FullHD del 15" è UNO DEI MIGLIORI, con uno spazio colore da primato, superiore a molti LCD Desktop.

Ciao, qualcuno sa come fare a cambiare la funzione dei tasti funzione? Nel centro pc portatile c'è il tastino ma non mi si apre nulla. Grazie

Anche da BIOS puoi farlo, senza troppe menate da Windows. ;)

jovaz
29-04-2011, 12:51
Dopo tanto tempo oggi mi sono deciso all'acquisto!
Scrivo solo per spezzare una lancia a favore dei commerciali Dell tanto denigrati (spesso giustamente):

XPS L502x : 2nd generation Intel Core i7-2630QM
15.6" FHD B+RGLED True-Life (1920x1080)
Resource DVD : XPS L502x Diagnostics and Drivers
Memoria : 4.096MB (1x4.096) 1.333MHz DDR3
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm)
Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION 1 SR
Graphics : 2GB NVIDIA GeForce GT 540M
Wireless : Europe Intel Centrino Wireless-N 1030
Software : Italian Microsoft Office 2010 Home and Student
3Yr In-Home Warranty Support, including evenings and Saturdays

"Solo" 1,053.00€ iva e spedizioni incluse

francy.1095
29-04-2011, 13:22
Dopo tanto tempo oggi mi sono deciso all'acquisto!
Scrivo solo per spezzare una lancia a favore dei commerciali Dell tanto denigrati (spesso giustamente):

XPS L502x : 2nd generation Intel Core i7-2630QM
15.6" FHD B+RGLED True-Life (1920x1080)
Resource DVD : XPS L502x Diagnostics and Drivers
Memoria : 4.096MB (1x4.096) 1.333MHz DDR3
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm)
Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION 1 SR
Graphics : 2GB NVIDIA GeForce GT 540M
Wireless : Europe Intel Centrino Wireless-N 1030
Software : Italian Microsoft Office 2010 Home and Student
3Yr In-Home Warranty Support, including evenings and Saturdays

"Solo" 1,053.00€ iva e spedizioni incluse
a me pare praticamente in linea con il prezzo del configuratore, sul quale costa circa 30€ in più e ti danno 6gb di ram (che magari non ce ne frega niente)
edit: scusa, tu hai anche i 3 anni di garanzia... quindi bel prezzo.

Flp
29-04-2011, 13:23
Mentre il FullHD del 17" pare sia un buon monitor, il FullHD del 15" è UNO DEI MIGLIORI, con uno spazio colore da primato, superiore a molti LCD Desktop.

concordo (aspettando di vederlo lunedì prossimo!!) e aggiungo che il 17 FHD AG non è disponibile in Europa

tacchan23
29-04-2011, 14:21
Qualcuno con L702 ha montato un SSD Crucial C300 128GB per caso? Che valori avete nel 4k? a me pare di avere valori di un 35% sotto la media dei risultati postati qui sul forum nel thread sugli SSD.

Agincourt
29-04-2011, 14:28
concordo (aspettando di vederlo lunedì prossimo!!) e aggiungo che il 17 FHD AG non è disponibile in Europa

il 17 FHD AG è nel configuratore di DEll.it dell'XPS 17, sesta configurazione (http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=n00x7m07&c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&model_id=xps-l702x)

massa84
29-04-2011, 14:48
Qualcuno con L702 ha montato un SSD Crucial C300 128GB per caso? Che valori avete nel 4k? a me pare di avere valori di un 35% sotto la media dei risultati postati qui sul forum nel thread sugli SSD.

ce l'ho anche io il c300. in teoria è normale e dovuto al risparmio energetico attivo. non ha senso disattivare buona parte della gestione dell'alimentazione per passare da 20-22 mbps ai 30 mbps tipici dei desktop sulle letture 4k

Macco26
29-04-2011, 15:10
il 17 FHD AG è nel configuratore di DEll.it dell'XPS 17, sesta configurazione (http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=n00x7m07&c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&model_id=xps-l702x)

Oh, finalmente lo vedo! A 1069 non neanche un prezzo eccessivo, secondo me.

Chissà che scheda madre monta, quando va con questa configurazione: sarà a 2 banchi RAM o 4 ??
:confused:

Agincourt
29-04-2011, 15:23

Chissà che scheda madre monta, quando va con questa configurazione: sarà a 2 banchi RAM o 4 ??

Domanda legittima a cui mi piacerebbe avere una risposta.........

Anarchist936
29-04-2011, 15:34
Buonasera, sono in procinto di acquistare un Xps15 e avrei delle domande.
La configurazione è quella standard da 849€ che vi scrivo:

Processori e chipset
Intel® CoreTM i7 2630QM (2GHz/Cache da 6 MB)

Sistema operativo
Autentico Windows® 7 Home Premium a 64 bit

LCD

Memoria
Doppio canale SDRAM DDR3 da 6 GB9 a 1333 MHz

Capacità del disco rigido
Disco rigido SATA da 500 GB9 ( rpm) (7200 rpm)
Scheda video
1024MB NVIDIA GT525M GeForce®

Colore rivestimento
Metalloid Aluminum Cover

Garanzia

Batteria principale

Unità ottica

Ora, le mie domande sono:
1) Come ottenere eventuali sconti con l'assistente?
2) Mi sembra di aver capito che si può ottenere il design studio gratis. Se sì, come?
3) Come si contattano via chat gli operatori?

Grazie mille. :)

Flp
29-04-2011, 15:53

Ah! scusate, lo hanno messo questa settimana prima non c'era

Pess
29-04-2011, 16:37

Questa si che è una bella domanda...

Avrei un piccolo problema: non riesco a scaricare Dell Webcam Central da My Downloads Dell... Qualcuno ha lo stesso problema?

_asphalto_
29-04-2011, 20:25
Premesso che ho cercato la risposta nel thread ma ho notato solo richieste di altre persone che vorrebbero sapere la stessa cosa ma non hanno ricevuto risposta...
Ho un L501X e vorrei aggiornare i benedetti drivers della scheda video integrata.
Sul sito della Dell alla pagina del 501 non sono aggiornati, sul sito della intel si possono scaricare ma non si possono installare, sul sito della Dell alla pagina del 502 ci sarebbero ma se provo ad installarli (via setup) installa solo il turbo boost.
Come si fa ? Potrei installarli a mano da gestione dispositivi ma ho paura di fare danni. Qualche suggerimento ? Sono sicuro che qualcuno lo sa :mc:
Grazie

perchè?
io uso questi http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=ita&ProductFamily=Grafica&ProductLine=Controller+grafici+per+sistemi+notebook&ProductProduct=Grafica+Intel%C2%AE+HD&ProdId=3231 e non ho problemi

gabriel1974
29-04-2011, 21:13
Perdonate la domanda banale. Se dovessi acquistare ora un xps 15 con processore "poco performante" (i5), in futuro (quando i prezzi saranno calati) lo potrò sostituire semplicemente con uno più potente? Qual'è il processore più potente supportato dalla scheda madre dell'xps 15? Grazie.

tacchan23
29-04-2011, 23:34
Dal configuratore fa scegliere fino a 8GB... quindi potrebbe essere quello il massimo. Per me sarebbe l'unico motivo per non rimpiangere troppo il non aver aspettato che lo schermo "non 3D" arrivasse in Italia T_T

ce l'ho anche io il c300. in teoria è normale e dovuto al risparmio energetico attivo. non ha senso disattivare buona parte della gestione dell'alimentazione per passare da 20-22 mbps ai 30 mbps tipici dei desktop sulle letture 4k
Ma come si disattiva il risparmio energetico? Io lo tengo su Bilanciato, ma le opzioni che riguardano le prestazioni sono le stesse del profilo ad Alta Performance (oppure l'High Performance profile ha delle opzioni particolari nascoste non configurabili?)

Pess
29-04-2011, 23:59
Perdonate la domanda banale. Se dovessi acquistare ora un xps 15 con processore "poco performante" (i5), in futuro (quando i prezzi saranno calati) lo potrò sostituire semplicemente con uno più potente? Qual'è il processore più potente supportato dalla scheda madre dell'xps 15? Grazie.

Non so se è possibile una cosa del genere...

Shurpaul
30-04-2011, 04:23

Esistono possibilità di upgrade sempre che i BIOS delle macchine non li blocchino per qualche ragione (e di solito non accade) ma gli aggiornamenti di questo tipo sono quasi sempre antieconomici e conviene acquistare un portatile nuovo per varie ragioni (usura, miglioramenti tecnici su cpu/ram/dischi, scarsa rivendibilità della cpu usata, batteria che nel frattempo è morta). Poi non dico che non sia possibile, dico solo che i notebook diventano vecchi molto, molto in fretta.

Ti faccio un esempio. Ho un HP DV3610EL del 2009 che mi ha servito sempre molto bene. Esce con una CPU 45nm 2 GHZ T6400, HD Blue scorpio 320GB 5400rpm, 2x2 GB RAM 800MHz DDR2, Batteria 6 celle, schermo 13" 1280x768 LED.
La cpu più potente che posso montare è T9300, mi costa quasi 200 euro ed è anni luce da un qualsiasi I5 I7 Sandy Bridge, paragonabile diciamo al piu' scarso degli I3. Un portatile con I3 si trova sui 400 euro, NUOVO. Il disco l'ho cambiato per 50 euro con un black scorpio 500gb, l'altro disco è finito in un piccolo case interno. La batteria è morta e ne ho ordinato una dalla cina a 60€. Per aumentare la ram (questo non mi interessa ma cmq pour parlè) dovrei spendere un sacco di soldi per 2x4GB DDR2 che quasi non si trovano...quando 2x4GB DDR3 che però non posso montare costano 80€. Tengo questo notebook solo perchè è leggero (1,6 kg) e lo posso usare in treno però per lavoro sto valutando seriamente un sandy bridge.

Ciao

Anarchist936
30-04-2011, 07:03
Buongiorno. Vorrei sapere da qualcuno che ha trattato con buoni risultati (in termini di sconto) con un commerciale Dell, esattamente come dovrei fare (chiamate, chat) e se è possibile avere il nome dell'operatore con cui avete trattato. Rispondete anche con MP, grazie mille in anticipo.

Phoenix Fire
30-04-2011, 09:12
Salve a tutti a giorni formatto l'xps e volevo sapere quali driver presenti sul sito dell sono più aggiornati di quelli presenti sul DVD, oltre a quelli video, grazie

Pess
30-04-2011, 09:36
Salve a tutti a giorni formatto l'xps e volevo sapere quali driver presenti sul sito dell sono più aggiornati di quelli presenti sul DVD, oltre a quelli video, grazie

A me il DVD ha dato problemi... Ti consiglio di scaricare i più aggiornati dal sito Dell per essere sicuri che tutte le funzioni del notebook vadano a dovere...

Phoenix Fire
30-04-2011, 09:48
il problema si è che non riesco ad accedere a my download XD

Pess
30-04-2011, 10:51
il problema si è che non riesco ad accedere a my download XD

Devi utilizzare per forza Internet Explorer...

Anarchist936
30-04-2011, 15:46
Ragazzi ma scusate (è solo un'ipotesi), se io parlassi con il commerciale Dell e gli dicessi di farmi un preventivo standard da 849€ però senza (ad esempio) il software di sicurezza, questo influirebbe sul prezzo o resterebbe lo stesso?

tacchan23
30-04-2011, 16:18

Ho provato a mettere l'High Performance nelle opzioni energia di win7 ma non è cambiato nulla (sempre 20MB/s 4k read e 40MB/s 4k write).
C'è qualche altro parametro da modificare? tanto lo uso 100% attaccato alla corrente sto laptop...

Agincourt
30-04-2011, 16:43
Ragazzi ma scusate (è solo un'ipotesi), se io parlassi con il commerciale Dell e gli dicessi di farmi un preventivo standard da 849€ però senza (ad esempio) il software di sicurezza, questo influirebbe sul prezzo o resterebbe lo stesso?

No e comunque è difficile che te lo levano in assoluto.

Phoenix Fire
30-04-2011, 16:59
Devi utilizzare per forza Internet Explorer...

l'ho fatto ie9 SU 7 x64 ma non va cmq

Anarchist936
30-04-2011, 17:49
No e comunque è difficile che te lo levano in assoluto.

Ok, grazie. :)

tacchan23
30-04-2011, 20:57
Ho comprato un box esterno USB3.0 ma quando lo collego a una porta usb3 mi da un avviso del tipo "il dispositivo potrebbe avere una velocità maggiore se collegato a una porta Super Speed USB" e anche CrystalDiskMark mi da una velocità in lettura/scrittura seq di circa 35MB/s.

Qualcun altro ha problemi simili? i drivers usb3 sono installati correttamente...

ves.pa
01-05-2011, 08:41
MEGLIO XPS 17 CON 3D O ALIENWARE M14X (STESSE CARATTERISTICHE MA 900p SENZA 3D)???

massa84
01-05-2011, 09:45
MEGLIO XPS 17 CON 3D O ALIENWARE M14X (STESSE CARATTERISTICHE MA 900p SENZA 3D)???

1)non si usa il MAIUSCOLO. equivale ad urlare.
2)la domanda non ha senso. sono due categorie diverse uno è un 17 pollici l'altro un 14. una così grande differenza li rende difficilmente conforntabili senza sapere nulla sulle tue esigenze e sul tuo budget.

Anarchist936
01-05-2011, 09:49
Ieri ho chattato con Mostafa :D e stamattina mi ha mandato il preventivo, potete dare un'occhiata e vedere se è "giusto"?

- Design Studio Featuring 130+ Designs
- Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda
generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
- Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
- Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
- Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed
- Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza
PowerPoint o Outlook.
- Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il
PC
- Nessun supporto per danni accidentali
- McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
- DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
- Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz
[1x2.048 + 1x4.096]
- Unità ottica DVD+/- RW 8x
- Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
- 15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated
Camera
- Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB
- Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
- Tuner Tv non incluso
Italian 250V Power Cord

Totale: €899,64

ves.pa
01-05-2011, 10:27
1)non si usa il MAIUSCOLO. equivale ad urlare.
2)la domanda non ha senso. sono due categorie diverse uno è un 17 pollici l'altro un 14. una così grande differenza li rende difficilmente conforntabili senza sapere nulla sulle tue esigenze e sul tuo budget.

io lo userei al posto di un normale desktop per problemi di spazio.
Il 17 mi sembra eccessivamente grande...
il prezzo della configurazione è lo stesso come è uguale l'hardware.

process. 17 2630
hd 500gb
gpu 550 3gb

Cambia la dimensione schermo e il 3d in piu per il 17.
Ma a livello di prestazioni??

francy.1095
01-05-2011, 10:46
io lo userei al posto di un normale desktop per problemi di spazio.
Il 17 mi sembra eccessivamente grande...
il prezzo della configurazione è lo stesso come è uguale l'hardware.

process. 17 2630
hd 500gb
gpu 550 3gb

Cambia la dimensione schermo e il 3d in piu per il 17.
Ma a livello di prestazioni??

secondo me il 14 è un pù piccolo per osarlo in sostituzione del desktop.
poi non si può dire che il design alienware sia proprio sobrio.

a livello di prestazioni avendo stesso processore, hard-disk e gpu al massimo c'è un 1% di differenza.
sul 17" puoi mettere anche un 2° hard-disk.

tacchan23
01-05-2011, 13:18
E' normale che il portatile, partito da Shangai, ora si trovi a Dubai, negli Emirati? :eek:

si

Phoenix Fire
01-05-2011, 15:48
riuscito ad accedere finalmente a my downloads reinstallando il plugin di conferma, però non trovo l'office starter voi dove lo avete preso?

igoran
01-05-2011, 17:34
Ciao,
dopo qualche giorno (e reinstallazione da CD Retail di Win7),ho iniziato ad utilizzare seriamente il mio XPS 15 con i7 2720QM.

A parte i problemi di ventola sempre accesa(ormai mi sono rassegnato finchè non lo sistemeranno con BIOS aggiornato),
oggi sto avendo un altro problema con l'USB.

Ho collegato il mio hub al quale ho collegato tastiera e mouse.

In modo del tutto casuale, mentre lavoro,mi si spengono entrambe queste periferiche; l'hub rimane acceso (i led rimangono accesi).
Per ripristinare la situazione,semplicemente ri-attacco l'hub alla porta (qualsiasi delle 3 del portatile) e tutto torna a funzionare.

Ho disabilitato il "Selective Suspend" dalle opzioni di risparmio energetico ma senza risultati.

Utilizzandolo principalmente da workstation fissa (connessa a mouse e tastiera esterna) la cosa diverrebbe alquanto fastidiosa...

A qualcuno è capitato? Sembrerebbe ancora legato alla temperatura...

Grazie
Igor

P.S.: Se qualcuno ha suggerimenti in relazione al "problema" ventola,sono tutto orecchie :).
Una di quelle basi con ventole "tanto di moda" ultimamente potrebbe aiutare? Esperienze dirette?

ves.pa
01-05-2011, 17:36
ragazzi il mio xps15 non vede il mobile broadband!!!
L'alloggiamento sim c'è, ma nel sistema non è installato alcun programma per la gestione ne tantomeno i driver.
non viene rilevato nulla nemmeno all'interno di gestione dispositivi.....
ma non è compreso nella configurazione??? o voi l'avete pagato separatmente???

bj575bd
01-05-2011, 17:36
Ciao,
dopo qualche giorno (e reinstallazione da CD Retail di Win7),ho iniziato ad utilizzare seriamente il mio XPS 15 con i7 2720QM.

A parte i problemi di ventola sempre accesa(ormai mi sono rassegnato finchè non lo sistemeranno con BIOS aggiornato),
oggi sto avendo un altro problema con l'USB.

Ho collegato il mio hub al quale ho collegato tastiera e mouse.

In modo del tutto casuale, mentre lavoro,mi si spengono entrambe queste periferiche; l'hub rimane acceso (i led rimangono accesi).
Per ripristinare la situazione,semplicemente ri-attacco l'hub alla porta (qualsiasi delle 3 del portatile) e tutto torna a funzionare.

Ho disabilitato il "Selective Suspend" dalle opzioni di risparmio energetico ma senza risultati.

Utilizzandolo principalmente da workstation fissa (connessa a mouse e tastiera esterna) la cosa diverrebbe alquanto fastidiosa...

A qualcuno è capitato? Sembrerebbe ancora legato alla temperatura...

Grazie
Igor

P.S.: Se qualcuno ha suggerimenti in relazione al "problema" ventola,sono tutto orecchie :).
Una di quelle basi con ventole "tanto di moda" ultimamente potrebbe aiutare? Esperienze dirette?

L'hub usb e' alimentato ?