PDA

View Full Version : samsung navibot sr8855

keydog84
27-10-2010, 14:03
:D provo a postare qui al max spostate il post nella sezione piu appropriata.
come si fa ad impostare il navibot nella modalita daily?
qualcuno che ce l' ha è riuscito ad impostarlo o a seguire le istruzioni fornite(per niente chiare)?
io riesco a metterlo solo nella modalita timer
grazie a tutti in anticipo:) :) :)

Eress
27-10-2010, 16:18
Prova così:

Premere il tasto timer daily, impostare la modalità pulizia programmata e confermare l'orario specificato.

Avviare le impostazioni

impostare l'ora

confermare l'ora

impostare i minuti

completare le impostazioni premendo il tasto timer daily

keydog84
28-10-2010, 12:31
no non funziona l' icona sul navibot rimane sul timer e non passa a daily

ilpigna
31-10-2010, 17:36
Ciao raga,
scusate se mi intrometto, ma funziona bene come robottino?
Perchè volevo regalarlo a mia mamma per il compleanno e sono molto indeciso tra questo e il l'irobot roomba 563 pet....
Grazie :)

keydog84
01-11-2010, 11:16
Ciao raga,
scusate se mi intrometto, ma funziona bene come robottino?
Perchè volevo regalarlo a mia mamma per il compleanno e sono molto indeciso tra questo e il l'irobot roomba 563 pet....
Grazie :)

per quello che lo provato ti posso dire che è molto pratico e funziona molto bene,il romba non lho mai provato.
l' unico difetto secondo me sono le impostazioni un po dure da comprendere anche grazie alle istruzioni di non facile comprensione:D

ilpigna
01-11-2010, 12:48
Approssimativamente quanti mq riesce a pulirti?(o stanze)?Perchè questa info non l'ho trovata da nessuna parte purtroppo :(...Ti sale senza problemi sui tappeti?Ti pulisce vicino alle gambe delle sedie?(Perchè in giro ho letto che rispetto al roomba è più "superficiale" ossia non va bene vicino agli angoli...)

Grazie

keydog84
02-11-2010, 10:57
Approssimativamente quanti mq riesce a pulirti?(o stanze)?Perchè questa info non l'ho trovata da nessuna parte purtroppo :(...Ti sale senza problemi sui tappeti?Ti pulisce vicino alle gambe delle sedie?(Perchè in giro ho letto che rispetto al roomba è più "superficiale" ossia non va bene vicino agli angoli...)

Grazie

io sapevo il contrario cioè che era piu affidabili in quanto ti fa la foto della casa invece di girare a caso come fa il romba.
cmq ti pulisce tutta la casa oppure solo una stanza a seconda di come lo imposti.
la pulizia la fa perfetta e si muove ovunque anche sui tappeti evitando ogni ostacolo grazie alle videocamere interne(anteriore per gli ostacoli,superiore per le pareti e soffitti e inferiore per evitare di cadere dai gradini)

ilpigna
02-11-2010, 11:14
io sapevo il contrario cioè che era piu affidabili in quanto ti fa la foto della casa invece di girare a caso come fa il romba.
cmq ti pulisce tutta la casa oppure solo una stanza a seconda di come lo imposti.
la pulizia la fa perfetta e si muove ovunque anche sui tappeti evitando ogni ostacolo grazie alle videocamere interne(anteriore per gli ostacoli,superiore per le pareti e soffitti e inferiore per evitare di cadere dai gradini)
Quindi lo consiglieresti?

keydog84
02-11-2010, 20:49
Quindi lo consiglieresti?

io si;effettivamente è affidabile ed è l' unico in commercio munito di videocamere che fa la scansione dell area dove opera(e sopratutto sono funzionali e non solo sulla carta o a detta del produttore):D .
pecca un po nelle impostazioni sinceramente di non facile comprensione.
l' importante pero secondo me è che il suo lavoro lo fa bene

ilpigna
02-11-2010, 21:08
io si;effettivamente è affidabile ed è l' unico in commercio munito di videocamere che fa la scansione dell area dove opera(e sopratutto sono funzionali e non solo sulla carta o a detta del produttore):D .
pecca un po nelle impostazioni sinceramente di non facile comprensione.
l' importante pero secondo me è che il suo lavoro lo fa bene

Quindi da una stanza all'altra vi passa senza troppi problemi?Il tuo,per curiosità, quante stanze pulisce?...(scusami se son così "insistente" è che vorrei regalarlo a mia madre per il compleanno e dato che non costa poco vorrei prendere il top!Da me dovrebbe pulire 1 salone 1 corridoio e 3 camere da letto...)
Ciao e grazie ancora!

keydog84
03-11-2010, 12:23
Quindi da una stanza all'altra vi passa senza troppi problemi?Il tuo,per curiosità, quante stanze pulisce?...(scusami se son così "insistente" è che vorrei regalarlo a mia madre per il compleanno e dato che non costa poco vorrei prendere il top!Da me dovrebbe pulire 1 salone 1 corridoio e 3 camere da letto...)
Ciao e grazie ancora!

da me pulisce 2 camere da letto,una sala,1 cucina,1 corridoio e 1 bagno in modalita normale,considera che cè anche la modalita turbo che praticamente ti pulisce tutte le stanze piu volte fino ad esaurirsi la batteria e cè il programma apposta per il pelo degli animali.
il mio problema subentra quando volgio farlo passare dalla modalita timer (cioè quando lo vuoi fare partire ad un determinato orario)che riesco ad impostare, a quella daily (cioè quando lo vuoi fare partire tutti i giorni allo stesso orario impostato)che "grazie"alle istruzioni non chiare non riesco ad impostare:D :D

edyok
03-01-2011, 09:30
Ciao, ci ho messo un pò a capirlo perchè le istruzioni sono un pò carenti....per non dire che sono penose (anche quelle in altre lingue). Per l fare la programmazione "Daily", i passaggi sono identici a quella "timer", ma la differenza è che all'inizio della procedura, devi tenere premuto il tasto timer/daily per qualche secodno (3 o 4). I pratica per "timer" premi il tasto normalmente, per "Daily" lo tieni premuto a lungo, poi da quando ti propone l'orario corrente in poi è tutto uguale.

Saluti.

Matrix744
02-06-2011, 17:53
ciao ragazzi!,
oggi ho comandato il naviboot sr8855...
sapete dirmi le vostre impressioni?

spero di aver fatto un buon aquisto....

saluti

giulio.s
02-09-2011, 18:53
ciao ragazzi!,
oggi ho comandato il naviboot sr8855...
sapete dirmi le vostre impressioni?

spero di aver fatto un buon aquisto....

saluti

io ce lo da ieri , va benissimo:D :D pulisce da pertutto, impostarlo e facilissimo, unico neo. la prima volta che lo usato, dopo averlo ricaricato, a pulito mezza stanza sola , ad un certo punto si e fermato mentre stava pulendo , ed e tornato alla base a ricaricarsi, l autonomia non era di 90 minuti????:confused: :confused: :confused: :confused:

giulio.s
07-11-2011, 10:33
:D provo a postare qui al max spostate il post nella sezione piu appropriata.
come si fa ad impostare il navibot nella modalita daily?
qualcuno che ce l' ha è riuscito ad impostarlo o a seguire le istruzioni fornite(per niente chiare)?
io riesco a metterlo solo nella modalita timer
grazie a tutti in anticipo:) :) :)

quando il robottino e nella base per ricaricarsi, con il telecomando tieni premuto il tasto timer/daily per oltre 3 secondi , e puoi impostare la modalita daily:D :D

giulio.s
07-11-2011, 10:35
:p :eek: io ce lo da ieri , va benissimo:D :D pulisce da pertutto, impostarlo e facilissimo, unico neo. la prima volta che lo usato, dopo averlo ricaricato, a pulito mezza stanza sola , ad un certo punto si e fermato mentre stava pulendo , ed e tornato alla base a ricaricarsi, l autonomia non era di 90 minuti????:confused: :confused: :confused: :confused:

tutti morti?????:D :D :D :eek:

Zagor4
19-01-2012, 13:27
Anche io ho notato che l'autonomia appena acquistato è poca... non capisco... qualcuno sa dirmi se ha risolto in qualche modo ?

Grazie
Ciao

giulio.s
19-01-2012, 15:39
Anche io ho notato che l'autonomia appena acquistato è poca... non capisco... qualcuno sa dirmi se ha risolto in qualche modo ?

Grazie
Ciao

guarda e da settembre che ce lo , ha una buona autonomia, solo un paio di volte mi e successo che non mi ha pulito tutte le stanze,o non pulisce alcuni punti:( parte fa un breve gireto di 5 minuti e ritorna a ricaricarsi, e la mattina dopo magari funziona a dovere:( :( e programmato per partire in automatico tutte le mattine alle 8.00, per avere un ottima pulizia meglio farlo partire con il telecomando in modalita max, ho edge, ps dimmi se anche il tuo salta dei punti ho parte si fa un giretto di 5 minuti e ha concluso la pulizia lo fa rare volte ma lo fa:mad: mi sa che simo rimasti solo noi 2 in questo forum...

keydog84
19-01-2012, 22:12
guarda e da settembre che ce lo , ha una buona autonomia, solo un paio di volte mi e successo che non mi ha pulito tutte le stanze,o non pulisce alcuni punti:( parte fa un breve gireto di 5 minuti e ritorna a ricaricarsi, e la mattina dopo magari funziona a dovere:( :( e programmato per partire in automatico tutte le mattine alle 8.00, per avere un ottima pulizia meglio farlo partire con il telecomando in modalita max, ho edge, ps dimmi se anche il tuo salta dei punti ho parte si fa un giretto di 5 minuti e ha concluso la pulizia lo fa rare volte ma lo fa:mad: mi sa che simo rimasti solo noi 2 in questo forum...

ultimamente anche il mio si comporta cosi:confused: :confused: ;qualcuno è riuscito a risolvere?:D :D

giulio.s
20-01-2012, 12:09
ultimamente anche il mio si comporta cosi:confused: :confused: ;qualcuno è riuscito a risolvere?:D :D

penso sia normale.. ogni tanto non capisce piu un caz...:D e pensa di aver finito tutto, dopo 5 minuti,poi un po fa ridere, il mio ogni tato capita che si scolleghi dalla base di ricarica si sposta si 20 cm e torna alla base tra mille manovre bhoooo poi si e graffiato tutto hai lati, ogni tanto fa un po di lotta con le sedie :D come prodotto non e malvagio, apparte ste cavolate e sempre andato bene, l unica cosa che mi da piu fastidio e che certe volte alcuni punti della casa non li pulisce affatto , altre volte li pulisce boo

giulio.s
28-03-2012, 15:58
Ragazzi, ma sti robot, si possono aggiornare per avere miglioramenti?

non penso proprio si possa fare:D :D :D :D :D :D :D

IBYZA
01-11-2012, 18:52
Appena preso , arrivò dal roomba ma che dopo 3 anni di servizio quotidiano mi ha abbandonato.
Sto leggenso le istruzioni ma non capisco una cosa , qual'e la differenza tra pulizia automatica e pulizia max?
Da quello che ho capito in tutti i due i casi viene pulita tutta la casa e se la batteria si scarica prima torna a la base si ricarica e riprende dal punto dove si era fermato , percui non capisco la differenza.

Inoltre se faccio la pulizia programmata , nel caso in cui la batteria si esaurisce anche in questo caso torna a caricarsi per poi riprendere da dove aveva finito ?

giulio.s
02-11-2012, 07:28
Appena preso , arrivò dal roomba ma che dopo 3 anni di servizio quotidiano mi ha abbandonato.
Sto leggenso le istruzioni ma non capisco una cosa , qual'e la differenza tra pulizia automatica e pulizia max?
Da quello che ho capito in tutti i due i casi viene pulita tutta la casa e se la batteria si scarica prima torna a la base si ricarica e riprende dal punto dove si era fermato , percui non capisco la differenza.

Inoltre se faccio la pulizia programmata , nel caso in cui la batteria si esaurisce anche in questo caso torna a caricarsi per poi riprendere da dove aveva finito ?

automatica e una normale pulizia, passa una volta nello stesso punto, max passa piu volte nello stesso punto,fa una pulizia piu fine....non lo mai visto tornare alla base, poi riprendere da dove aveva interrotto, la carica della batteria gli basta x pulire salotto e cucina, :D :D anche con la programmata penso torna a caricarsi, e poi riprende dove aveva interrotto:)

IBYZA
06-11-2012, 14:09
anche il vostro quando é sotto carica ogni tanto emette un leggero ronzio (tipo ronzio di scarica elettrica?)

giulio.s
11-11-2012, 11:04
anche il vostro quando é sotto carica ogni tanto emette un leggero ronzio (tipo ronzio di scarica elettrica?)

si tranquillo e normale che lo faccia:D :D :D

gibbo77
12-12-2013, 12:38
Ho un navibot 8855. Qualcuno ha trovato o è riuscito a fare un upgrade con batteria al litio ?