PDA

View Full Version : Eliminare un pc dalla rete domestica

etoile
26-10-2010, 17:40
Ciao a tutti,
ho una questioncina da risolvere e spero mi possiate dare una mano :D

allora: alla mia rete domestica (wireless, protetta cmq da chiave web) si è aggiunto un pc. Ora lo voglio in pratica 'cacciare' per avere la linea tutta per me :sofico:
Come posso fare?
Dal pannello della connessione vedo i dispositivi connessi (mio pc e altro pc) ma non posso fare niente... diciamo che è di lettura.

Una soluzione potrebbe essere quella di cambiare la chiave di cifratura del modem? :confused:
e in quel caso devo poi riconfigurare la connessione del mio pc e del cellulare?
Inoltre ci sono diverse modalità di cifratura (tra cui wpa tsk tkip 256 bit; wpa tsk aes 256 bit; wep 128 bit), sapete dirmi a cosa servono e quale sarebbe più consigliata?

Aggiungo che il router che uso è della telecom (pirelli)

Attendo risposte, grazie :)

Dumah Brazorf
26-10-2010, 17:58
Stai usando la rete wi-fi senza password?
Settala WPA AES 256bit e bella lunga, casomai la dimenticassi puoi sempre collegarti al router via cavo per cambiarla.

etoile
26-10-2010, 18:00
in che senso senza password? :mbe:

quando accendo il pc non inserisco nessuna password per navigare/accedere a internet, ma per connettersi la prima volta chiede la password del router (quella lunga data da telecom). io mi chiedo se basta cambiare questa password per 'fregare' l'altro pc che si connette..

Dumah Brazorf
26-10-2010, 18:25
Se puoi cambiarla fallo.

etoile
26-10-2010, 18:32
immagino di poterla cambiare...

ma poi l'altro pc può cambiarla a sua volta?
perchè poi inizierebbe un circolo vizioso....

Dumah Brazorf
26-10-2010, 20:33
Di solito la password preimpostata sui router di telecom è generata con un algoritmo ormai conosciuto partendo dal numero con il quale è identificata la rete wireless. Se effettivamente c'è qualcuno connesso alla tua rete con questo trucchetto cambiando la password con un'altra casuale bella lunga dovresti tenerlo fuori.

bobbytre
26-10-2010, 22:37
IO ho un AP asus modificato con firmware dd-wrt che utilizzo per fare prove , sapendo che nella strada di fronte ci sono due "amici" a cui piace crakkare reti , ma non hanno grandi competenze , sono solamente riusciti a trovare il tool in rete , allora io ho cambiato il MAC address all' AP e ho impostato come SSID Alice-932xxx , e sono 2 settimane che li sto facendo disperare e che gli faccio battutine sul fatto che ancora non sono riusciti a violarmi la rete... :D :D

Mangeranno mai la foglia ? :D :D :D

Alfonso78
27-10-2010, 06:02
:mbe: