View Full Version : Macbook Pro 2010: ieri non c'era verso di fargli caricare la batteria, oggi funziona.
Ieri ho provato a mettere il mio MBP in carica, e non voleva caricarsi. Il led sul magsafe non si accendeva, e collegarlo non aveva alcun effetto. Il Mac non dava nessun errore riguardo alla batteria. Tant'è che ho chiamato la apple e mi hanno detto di portarlo a far riparare ad un centro apple qui vicino. Stamattina, poco prima di partire per portarlo, provo a collegare e il led si accende, e il mac si carica come se niente fosse. Come salute batteria mi da 97%.
Come mai è successa questa cosa? Conviene portarlo lo stesso e pretendere caricatore e batteria nuove? Tra l'altro, il mac ha un mese di vita.
non è che il connettore era sporco? a volte sono queste menate la causa dei nostri mali :D
Non credo proprio che fosse sporco. Dopo aver provato parecchie volte a farlo caricare, attaccando l'alimentatore in tutte le prese di casa, ho lasciato perdere. Ieri mattina stavo per uscire per portarlo in assistenza e si è ricaricato. Anche oggi funziona come se niente fosse. Boh. Se ricomincia a non caricarsi lo porterò.
Non credo proprio che fosse sporco. Dopo aver provato parecchie volte a farlo caricare, attaccando l'alimentatore in tutte le prese di casa, ho lasciato perdere. Ieri mattina stavo per uscire per portarlo in assistenza e si è ricaricato. Anche oggi funziona come se niente fosse. Boh. Se ricomincia a non caricarsi lo porterò.
a me è capitato che su uno dei contatti del magsafe finisse un micropezzetto di un materiale sconosciuto (polistirolo?), attacca stacca non si caricava... l'ho tolto con un cotton fioc imbevuto di un goccio di alcool.
poi è partito... :)
Hmm. Me l'ha appena rifatto. Ho dovuto togliere e mettere parecchie volte per farlo partire. Tra l'altro, mi si è completamente esaurita la batteria e il Mac mi ha pure perso l'ora e all'avvio mi ha dato 3000 errori per via dell'orologio sbagliato, applicazioni in tilt, eccetera.
Speravo non si ripresentasse più, ma a questo punto mi sa che mi tocca a portarlo.
Che enorme rottura di *****.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.