View Full Version : Compatibilità Driving Force Gt
m.emiliano
26-10-2010, 08:09
Salve Ragazzi,
Non sò se è la sezione giusta, ma avevo una domanda da esporvi!!
Ho acquistato il volante Driving Force Gt (Pensando stupidamente, che GT5 sarebbe uscito x Novembre -.-") e dopo tantissime ore di guida con GT5 Prol. mi sono stufato u.u!!
Ho la possibilità di acquistare una Xbox 360 con Forza Motorsport 3 a pochissimo prezzo, ma volevo essere sicuro che il mio volante sia compatibile x questa console...!! Qualcuno di voi può rispondere a questa mia fatidica domanda??? :D :D :O
Vi ringrazio e buona giornata a tutti!!
nemesis_76
26-10-2010, 08:16
Salve Ragazzi,
Non sò se è la sezione giusta, ma avevo una domanda da esporvi!!
Ho acquistato il volante Driving Force Gt (Pensando stupidamente, che GT5 sarebbe uscito x Novembre -.-") e dopo tantissime ore di guida con GT5 Prol. mi sono stufato u.u!!
Ho la possibilità di acquistare una Xbox 360 con Forza Motorsport 3 a pochissimo prezzo, ma volevo essere sicuro che il mio volante sia compatibile x questa console...!! Qualcuno di voi può rispondere a questa mia fatidica domanda??? :D :D :O
Vi ringrazio e buona giornata a tutti!!
non è compatibile con xbox360 mi spiace, pero ti posso consigliare f1 2010 in attesa di gt5, io per ora con driving force pro sto giocando quello e fra 2 giorni mi arriva anche la postazione richiudibile, un altro buon titole è supercar challenge (simulazione allo stato puro)...
m.emiliano
26-10-2010, 08:23
non è compatibile con xbox360 mi spiace, pero ti posso consigliare f1 2010 in attesa di gt5, io per ora con driving force pro sto giocando quello e fra 2 giorni mi arriva anche la postazione richiudibile, un altro buon titole è supercar challenge (simulazione allo stato puro)...
Ti ringrazio x la risposta...!!
Ma dato che GT5 mi sta snervando nella sua uscita, pensavo di prendermi una XBOX con Forza 3 e giocarci con il Driving Force Gt (Che considero un gran bel volante)...!!
E Vabbè, un volante decente x l'Xbox 360??? senza spendere un occhio xò!!
turbofantasyfan
26-10-2010, 08:34
Ti ringrazio x la risposta...!!
Ma dato che GT5 mi sta snervando nella sua uscita, pensavo di prendermi una XBOX con Forza 3 e giocarci con il Driving Force Gt (Che considero un gran bel volante)...!!
E Vabbè, un volante decente x l'Xbox 360??? senza spendere un occhio xò!!
da quanto ne so su xbox hai la possibilità di prendere il volante ufficiale microsoft, che qualitativamente dicono sia tipo il driving force pro, oppure il fanatec, vai a spendere sui 300 € ma hai un prodotto di qualità livello g25-27..
cmq da amante delle sim di guida e dopo aver provato a fondo forza motorsport te lo consiglio vivamente, non è a livello dei sim su pc (rfactor gtr2 ecc) ma è fatto molto bene.
infine, già che hai comprato un buon volante (l'ho avuto anche io tempo fa) ti consiglio almeno di provare anche con pc datato qualche sim (rfactor su tutti), solo per provare, io lo feci anni fa, e ora mi trovo a gareggiare on line su veri e propri campionati in rete, è diventata una droga, quando riprendo in mano gt e company mi sembra di andare a fare la spesa con l'ypsilon della moglie in confronto..
nemesis_76
26-10-2010, 08:36
da quanto ne so su xbox hai la possibilità di prendere il volante ufficiale microsoft, che qualitativamente dicono sia tipo il driving force pro, oppure il fanatec, vai a spendere sui 300 € ma hai un prodotto di qualità livello g25-27..
cmq da amante delle sim di guida e dopo aver provato a fondo forza motorsport te lo consiglio vivamente, non è a livello dei sim su pc (rfactor gtr2 ecc) ma è fatto molto bene.
infine, già che hai comprato un buon volante (l'ho avuto anche io tempo fa) ti consiglio almeno di provare anche con pc datato qualche sim (rfactor su tutti), solo per provare, io lo feci anni fa, e ora mi trovo a gareggiare on line su veri e propri campionati in rete, è diventata una droga, quando riprendo in mano gt e company mi sembra di andare a fare la spesa con l'ypsilon della moglie in confronto..
Stra quoto anche io il dfp lo uso con GTR2 e Race 07 è tutto un altro mondo....
m.emiliano
26-10-2010, 08:44
Capisco...
Ma il volante Microsoft per Xbox 360, è paragonabile minimamente al Driving Force Gt???? qst è il mio dubbio...xke se devo prendermi sto Volante Microsoft (Il Fanatec nn lo prendo, costa troppo U.U) ed è una cosa di plastica senza sensibilità e senza niente, appendo sia l'Xbox che Forza Motorsport :D
RobyG_08
26-10-2010, 09:03
A proposito di quello che state dicendo (mi trovo nella situazione di emiliano), ma gtr2 che requisiti minimi ha? ci gioco bene con un X2 5600 + 9600gt? perchè a sto punto se mi basta questo pc che già ho ci provo pure io..
turbofantasyfan
26-10-2010, 09:26
A proposito di quello che state dicendo (mi trovo nella situazione di emiliano), ma gtr2 che requisiti minimi ha? ci gioco bene con un X2 5600 + 9600gt? perchè a sto punto se mi basta questo pc che già ho ci provo pure io..
vai vai prova la demo dovrebbe funzionare tutto e anche molto bene.. io ci giocavo con pc del 2003..
Capisco...
Ma il volante Microsoft per Xbox 360, è paragonabile minimamente al Driving Force Gt???? qst è il mio dubbio...xke se devo prendermi sto Volante Microsoft (Il Fanatec nn lo prendo, costa troppo U.U) ed è una cosa di plastica senza sensibilità e senza niente, appendo sia l'Xbox che Forza Motorsport
parti dal punto che il dfgt è migliore (per quello che ho provato io) al microsoft, sai che lo zio bill però non ti lascia usare quel volante con l'xbox (maledetto).. il microsoft non so quanto sia compatibile o cmq funzionale con i sim per pc..
se non ti interessano sim per pc e vuoi solo forza allora vendi il dfgt e compra microsoft.. il volante cmq è buono, ha ritorno di forza ecc..
io personalmente ho scelto sim per pc ps3 e gt5 (se dio vuole) e sono passato da dfp a dfgt e ora ho un g25..
m.emiliano
26-10-2010, 09:53
vai vai prova la demo dovrebbe funzionare tutto e anche molto bene.. io ci giocavo con pc del 2003..
parti dal punto che il dfgt è migliore (per quello che ho provato io) al microsoft, sai che lo zio bill però non ti lascia usare quel volante con l'xbox (maledetto).. il microsoft non so quanto sia compatibile o cmq funzionale con i sim per pc..
se non ti interessano sim per pc e vuoi solo forza allora vendi il dfgt e compra microsoft.. il volante cmq è buono, ha ritorno di forza ecc..
io personalmente ho scelto sim per pc ps3 e gt5 (se dio vuole) e sono passato da dfp a dfgt e ora ho un g25..
No vabbè, nn mi vendo il Dfgt x una caga.. di zio Bill u.u!!
Aspetterò con ansia GT5 allora!!
Anche se credo che mi sposerò prima, avrò un figlio e quando crescerà, giocheremo insieme a GT5! ^^
nemesis_76
26-10-2010, 09:54
Ne approfitto per chiederti una cosa turbofantasyfan, io attualmente ho il dfp e stavo pensando di passare al g25 ed ho sempre considerato che oltra al cambio ad H e la frizione e pedaliera per il resto sono uguali, oppure cambia anche la sensazione di Force Feedback?
turbofantasyfan
26-10-2010, 16:46
Ne approfitto per chiederti una cosa turbofantasyfan, io attualmente ho il dfp e stavo pensando di passare al g25 ed ho sempre considerato che oltra al cambio ad H e la frizione e pedaliera per il resto sono uguali, oppure cambia anche la sensazione di Force Feedback?
no no nemesis cambia veramente tutto!
è un altro pianeta!
io passai da dfp a dfgt, e gia li il cambio si sente tutto!! il dfgt migliora molto rispetto al dfp, anche se tutti pensano che sia uguale, dopo poco tempo ho avuto l'opportunità di acquistare un g25 semi nuovo a un prezzaccio (ricordo che a meno di 250 € è difficilissimo trovarlo) e veramente cambia ancora tutto.. il cambio ad h lo trovo una caratteristica un pò esagerata.. non l'ho mai usato, e anche qualitativamente non è che sia un gran cambio, uso sempre il sequanziale.
cambia molto anche che nel g25 hai le alette dietro il volante in alluminio molto piu comode rispetto ai tasti del dfgt, e poi il ritorno di forza è molto piu preciso forte e coinvolgente, ha 2 motori diversamente dal dfgt che ne ha 1 solo.. la pedaliera forse è la differenza piu sostanziale tra i modelli, oltre ad avere la frizione (che uso sporadicamente) ha una robustezza neanche paragonabile a quella dei dfp e dfgt..
cambia molto insomma, dai materiali al ritorno di forza, e soprattutto alla pedaliera.
c'è da dire (e questa è la mia opinione finale dopo averlo provati tutti e 3) che se non facessi camp on line con sim con i contro caxxi di sicuro non avrei un g25,se uno ha bisogno di un volante per giocare solamente su ps3 il g25 è un pò sprecato, se poi uno parte con rfactor, imposta il real feel plugin e si fa qualche bel evento on line, bè li vale la pena spendere quei 250 €... il dfgt (che tra l'altro venderò prossimamente) lo ritengo un prodotto veramemente fantastico, con 110 € si ha un ottimo volante per gt e ci si può benissimo gareggiare anche a sim un pò piu seri..
l'unica cosa che non concepisco è il perche abbiano eliminato il sequenziale "a leva" dal g27.. questo proprio non lo capisco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.