View Full Version : impostazioni di stampa dell'anteprima di win7
africatwin
25-10-2010, 08:39
ho un problema.
dove lavoro ho dei pc con win7 e svariate stampanti e plotter.
ogni volta che usano l'anteprima di win per stampare e cambiano le impostazioni (a3-a4, colore bn, cassetto carta ecc ecc), alla stampa successiva mi rimane impostato l'impostazione precedente....
non c'è modo di eliminare questa "memoria" ??
com'era con win xp....
Saranno file temporanei immagino, magari pulendo i temp dopo ogni anteprima, prova con lo Strumento Pulizia Disco di windows, altrimenti con CCleaner, anche se qui nel forum quest'ultimo non è un programma molto ben visto :D
Contemax59
25-10-2010, 10:24
dove lavoro ho dei pc con win7 e svariate stampanti e plotter.ogni volta che usano l'anteprima di win per stampare e cambiano le impostazioni (a3-a4, colore bn, cassetto carta ecc ecc), alla stampa successiva mi rimane impostato l'impostazione precedente....
Bisogna distinguere tra stampanti di rete (quindi con interfaccia ethernet) oppure USB collegate ad un pc.
Normalmente le impostazioni generali per le stampanti Ethernet si applicano attaverso l'interfaccia Web (e non da proprietà dei drivers); se un utente ha bisogno di stampare in modo diverso applica dei cambiamenti appunto temporanei dalla propria postazione che valgono solo fino al riavvio successivo.
Per le stampanti USB è il computer al quale è attaccata la periferica che gestisce le opzioni di stampa permanenti. I client possono variare tali impostazioni ma solo fino al riavvio successivo.
Ciauz
africatwin
25-10-2010, 14:13
ma forse nn mi sono spiegato bene....
sono tutte stampanti di rete, le impostazioni predefinite sono impostate tramite i vari driver nel pannello di controllo e cosi' rimangono....
da qualsiasi programma!!
anche al riavvio del pc.
il problema è solo con l'anteprima di windows che mi mantiene le impostazioni cambiate precedentemente, anche al riavvio del pc.
con win xp non c'era questo difetto.
africatwin
25-10-2010, 14:19
anteprima di windows o visualizzatore immagini, come volete chiamarlo :-)
Contemax59
25-10-2010, 14:30
anteprima di windows o visualizzatore immagini, come volete chiamarlo :-)
Scusa se lo preciso, ma per "anteprima di stampa" di solito si intende la visualizzazione della suddetta attraverso la funzione del programma che ha creato il documento. E non mi pare che sia il tuo caso.
Se tu intendi invece, per anteprima una banale visualizzazione di una o più immagini con quella ciofeca di programma (visualizzatore di immagini), lo credo che i valori sono sballati! Fa schifo! :)
Se proprio vuoi continuare ad usarlo ti consiglio vivamente di scaricare il nuovo programma di gestione e visualizzazione delle foto che fa parte della suite "Microsoft Live 2011". Dal programma di installazione scaricabile QUI (http://www.messenger.it) potrai selezionare ogni singolo componente della suite, compreso quindi il nuovo gestore delle immagini che almeno sulla carta, è stato completamente ridisegnato.
Ciauz
africatwin
25-10-2010, 14:41
sisi, parlo del visualizzatore......
lo so che è una ciofeca, infatti io evito sempre di utilizzarlo (anche perchè crea dei file in fase di stampa enormi....) sono le decine e decine di clienti (tonti :D ) che passano lo usano...
anche spiegandolo a ognuno nn se lo ricorderebbero e nn capirebbero....
quindi devo riuscire a trovare la soluzione!
Contemax59
25-10-2010, 14:47
anche spiegandolo a ognuno nn se lo ricorderebbero e nn capirebbero....
Capisco. La soluzione è trovare un tool gratuito che faccia essenzialemente le funzioni di base, non dovrebbe essere difficile trovarne uno che funzioni.
Prova su Download.com (www.download.com)
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.