PDA

View Full Version : Mouse bloccato so Linux

poolbat
23-10-2010, 14:23
Salve a tutti ragazzi!Solitamente sono uno che i problemi li risolve ma sono davanti ad un caso che non sembra avere molti precedenti nel web:

Ho un computer fisso dove c'è sempre stato windows xp senza problemi, ho fatto una nuova partizione e ho installato Linux. Nessun errore, tutto liscio, il grub mi fa scegliere il sistema operativo da avviare e Ubuntu parte tranquillamente. Dopo circa 15 minuti il mouse si blocca, nel cero senso della parola!non si muove e anche schiacciando i tasti non accade nulla. Sappiate inoltre che:

- il mouse funziona, e comunque ho provato con un altro e succede la stessa cosa
- Ho installato Ubuntu 9 32bit e 64bit, Mandriva e Ubuntu 10.10 e SEMPRE succede questa cosa
- con windows xp non è mai successo
- Ho installato correttamente sul portatile le stesse versioni e non mi hanno dato problemi.

Se qualcuno ha anche solo un indizio beh...grazie!;)

Damage92
23-10-2010, 18:00
Mouse usb?

kernelex
23-10-2010, 18:09
poche e inutili informazioni.

il pc si freeza?
come esci da questa situazione?

poolbat
26-10-2010, 09:58
poche e inutili informazioni.

il pc si freeza?
come esci da questa situazione?

Mouse usb?

Mi spiace kernelex, ma nemmeno quest'anno vincerai il premio simpatia. Comunque, ne esco con l'uso della tastiera che continua a funzionare, quindi posso riavviare, spegnere, aprire il terminale, ecc ecc
Ho dimenticato di dire che il mouse e USB.

kernelex
26-10-2010, 14:28
ci ho provato :D

Damage92
26-10-2010, 16:44
Ho dimenticato di dire che il mouse e USB.

Immagino avrai già provato a cambiare porta... Magari anche a modificare il voltaggio. Se è un mouse ottico e si spegne anche la luce, allora credo che potrebbe essere quello.
Se puoi prova con un mouse ps/2. Oppure prendi il nome del mouse (con lsusb) e cercalo su google insieme alla parola linux.

Sinceramente non saprei aiutarti di più :(

Le altre periferiche usb funzionano bene?