PDA

View Full Version : PROBLEMA con Task Host Window

martino.ugolini
22-10-2010, 15:02
Salve,
Ho un nuovo PC con sopra Windows 7 da circa 3 mesi. Da un po’ mi fa questo problema:
All’improvviso non fa partire più certi programmi come office (o meglio: si vede la clessidra che gira e nel task manager sotto Processi si vede Office, ma poi non parte niente.) Allora spengo il PC, e mi dice: Task Host Window ancora in esecuzione. Forzare l’arresto? Io dico di sì, e poi arriva la schermata azzurra con scritto: disconnessione in corso… Io aspetto e aspetto, una volta addirittura mezz’ora, e non si spegne. Sono sempre costretto a staccare la spina della corrente per spegnere. Cosa posso fare???

PS: Spero di essere nel sottoforum giusto.
- 64Bit
- Pentium(R) Dual-Core 2,7GHz

mastodon81
24-10-2010, 08:53
Il problema del task host che non si chiude in automatico ma resta aperto sembra sia un bug conosciuto di windows 7; a me capita da qualche settimana ma fortunatamente faccio appena in tempo a vedere la schermata "nerofumo" trasparente dell' avviso di processo in esecuzione che il sistema si spegne, quindi non mi da nessun fastidio attualmente.

La questione dovrebbe risolversi con l'uscita del service pack 1 ma se nn vuoi aspettare leggendo in rete ho notato che esiste anche un hotfix a questo indirizzo http://support.microsoft.com/kb/975777/it

Personalmente non l'ho provato ancora.

martino.ugolini
24-10-2010, 10:34
Grazie mille mastodon81. Volevo solo sapere, se era un problema, che c'era solo da me. Aspetterò che esca il nuovo service pack 1.

grazie di nuovo:D

GigoBoso
07-09-2015, 12:59
ciao a me ha iniziato a darmelo da poco questo problema, evidentemente non è stato corretto a dovwere dal SP1