View Full Version : NAS 500 GB TORRENT, RAPIDSHARE E MEGAUPLOAD (ENTRAMBI PREMIUM)
hardstyler
20-10-2010, 22:04
Ciao a tutti!
Sto guardando in giro i possibili nas da acquistare con le seguenti caratteristiche obbligatorie:
-download torrent, rapidshare premium e megaupload premium
-singolo disco e se è già incluso nel nas è sufficiente uno da 500 gb
-se non ha ventole è meglio
-montaggio verticale (sono obbligato)
-alimentatore piccolo, non deve essere uno scoglio
-led possibilmente solo frontali così lo metto contro il muro e non rompe di notte:D
-prezzo sotto i 200€ compreso hd (se hd incluso va bene uno da 500 gb, altrimenti se non ce l'ha prenderei uno da 1,5 TB per altri usi mentre nel nas metterei uno che ho già da 320 gb e comunque spesa totale 200€)
che mi consigliate?
un synology ds110j + 1,5 tb WD = 196€ spedizione inclusa
leggevo che i torrent mediamente qualunque nas lo supporta ma non è ovvio invece il supporto rapidshare, megaupload, leggevo che servono delle applicazioni aggiuntive (?)
hardstyler
21-10-2010, 13:31
niente?
hardstyler
21-10-2010, 22:00
che ve ne pare del qnap ts-110? 256 mb di ram valgono la spesa?
E comunque sia vorrei sapere se entrambi supportano account rapidshare premium e come vengono inseriti i link per il download: UNO A UNO??? se andate a vedere un live demo accedendo con utente qnap e pass qnap http://qnap-eu-demo.dyndns.org:9090/cgi-bin/html/login_2.html?3.3.0.0604T se ben notate nel download manager anche gli stessi torrent si caricano uno alla volta..... 150€ per cosa? finchè devo metterci i torrent ok, ma se son tanti link rapidshare o megaupload? c'è da impazzire!!!:muro:
hardstyler
22-10-2010, 13:10
mi par di capire che son soldi buttati sti nas visto che nessuno risponde.
(si, ho letto in giro vare discussioni ma sono rimasto sempre li, sulla stessa questione!)
ciao,
io ho un synology 210j...
non ho account premium di rapidshare o megaupload... cmq da quello che ho capito si possono inserire i file uno alla volta... non so forse utilizzando un feed rss...
resta sempre il fatto che su questi nas si possono installare progammi di terzi
hardstyler
03-11-2010, 09:01
arrivato ieri il qnap ts-110 che dire? soddisfatto ma anche deluso....
purtroppo lo devo mettere solo in una posizione, sotto una mensola e purtroppo c'è una sorta di rimbombo il che significa che di notte lo devo spegnere necessariamente...
riguardo al download di torrent nessun problema, riguardo invece i download rapidshare ci devo ancora lavorare....
ho usato qget assieme a qrapid entrambi su windows ed effettivamente tramite qrapid è possibile inserire in una sola volta più link anche con dati per l'abbonamento.... il problema è che non ce la fa a gestire tutta sta roba:
o si è inchiodato dopo avergli inviato 60 link (53 li ha presi il qget) oppure si è inchiodato non il qget ma il nas quando riceveva tutti questi link perchè infatti quando accedo al nas (cpu al 100%) mi ritrovo nella lista non i 53 link ma solo 19.... ho aperto poi qget e mi ha caricato anche i rimanenti (dal 20 al 53) nel nas, poi però in quest'ultimo vedo sempre fino al 19° link..... alla fine gli ho detto: cancella pure e chissene ma chissà quanto ci metterà per farlo visto la lista nel nas rimane invariata anche li cancello.... ci metterà del tempo, peggio che vada lo chiudo e lo riavvio...
ma ciò che mi sorge spontanea come domanda è:
la qnap in particolare ha modelli anche da 4 e peggio hd contemporaneamente, io mi chiedo come faccia gestire tali dischi e quindi il traffico di uno solo o anche di tutti i servizi attivi se ha un processore da 800 mhz e 512 mb di ram o al massimo il modello da 8 hd ha un procio da 1,2 ghz.... io mi chiedo come riesca a gestirli visto che il mio qnap ts-110 ha 800 mhz di processore e 256 mb di ram....
non è che ho chiesto la luna al mio nas.... se avessi tutti i servizi attivi quali:
posta eletronica
server web
server ftp
sorveglianza
server per un forum e/o sql
ecc....
mi chiedo come potrebbe mai gestire una roba del genere un nas non solo come il mio ma pure quelli ben più costosi...
ah, per chi mi volesse "sgridare" :read: sul fatto che il nas non va usato come un vero e proprio server: questo lo so benissimo ma già inchiodarsi quando gli dai in pasto meno di 60 link in una volta e l'unico servizio attivo che ha è solo la downoad station mi pare giusto un poco grave!!!!
CHI HA IL TS-119 MI DICE SE SI SENTE PARECCHIO IL RUMORE DELL'HARD DISK??
virtualdj
03-11-2010, 17:57
Non è che il fatto che si inchiodi sia dovuto a Rapidshare?
Se scarichi 100 file da normali siti http, funziona o si inchioda comunque?
hardstyler
04-11-2010, 10:55
Non è che il fatto che si inchiodi sia dovuto a Rapidshare?
Se scarichi 100 file da normali siti http, funziona o si inchioda comunque?
come non detto, è colpa mia e solamente mia! :D
avevo un il firewall che mi rallentava quando davo in pasto i link, maledetto private firewall free..... non è la prima volta!!!
tutto ok quindi, funziona perfettamente tutto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.