View Full Version : Nessuno aspetta Star Wars Il potere della forza 2?
http://www.media-unboxing.com/wp-content/uploads/2010/08/star-wars-potere-forza-II.jpg
http://www.4news.it/images/stories/games/starwarsforceunleashedlogo2_collectorsedition.jpg
Seguito del discreto action dedicato al lato oscuro della forza, la Lucas Art ci ripropone un seguito che pare migliorato sotto tutti gli aspetti, partendo da quello grafico al gameplay....
Interessato, anche perchè qualche mese fa ho comprato in offerta su D2D il primo episodio a 8 Euro circa, prima o poi troverò la forza -eh, che battutone :D- di installarlo e giocarci :).
Dreammaker21
20-10-2010, 10:58
Interessato, anche perchè qualche mese fa ho comprato in offerta su D2D il primo episodio a 8 Euro circa, prima o poi troverò la forza -eh, che battutone :D- di installarlo e giocarci :).
Sul mio Pc (i5+4870) non partiva neppure......:muro:
Jon Irenicus
20-10-2010, 11:01
Sul mio Pc (i5+4870) non partiva neppure......:muro:Beh ma questa è sfortuna. Da un amico con un q9600 e una 4850 andava benone.
io ho provato la demo sul Live è sono rimasto colpito dalla grafica e dalla fluidità dell'azione a schermo, molto incalzante e varia...
La grafica poi è qualcosa di veramente notevole, e conta che girava sul bozzolo 360.... :eek:
Solo qualche texture smorta e plasticosa, ma i modelli e l'effettistica, come il raggio congelante dei bot o il fumo del jet pack dei Jumper , è visivamente spettacolare....
Darkless
20-10-2010, 12:17
Perchè farti del male così
Dreammaker21
20-10-2010, 12:51
Beh ma questa è sfortuna. Da un amico con un q9600 e una 4850 andava benone.
Probabilmente era questione di driver, ma quella volta già ero nervoso di mio e quindi l'ho subito rimosso senza stare troppo a penare.
Perchè farti del male così
Mo cosa cià sto action che non va signore assoluto della perfezione oggettiva a te stessa :asd: ???
graficamente è ok, la trama è ok, l'azione(elemento portante di un gioco ACTION, non gdr è :asd: ) è ok....mah...
Darkless
20-10-2010, 13:17
C'è che fa semplicemente cagare ragazzo mio :asd:
... ed in più su PC la conversione è fatta tecnicamente col culo, roba che persino tgm ha avuto il coraggio di dargli un voto basso (e anche gamespot e pcgamer del resto) Per tua fortuna l'hai pagato solo 8 euro.
P.S. Graficamente non è ok, l'azione è scarsa ed è pure infarcita di minchiate come le lightsaber contundenti, manco fossero mazze da abseball e non spade. Robe da matti.
roccia1234
20-10-2010, 13:39
Io ho provato il primo, quanto mai: epic c@gata, noioso, tutto uguale.
Fai due passi -> ammazza -> fai due passi -> ammazza -> fai due passi ->ammazza -> GOTO 1 , con una trama talmente bella che non la ricordo neppure vagamente :doh: .
Oblivion al confronto era più variegato e con una trama migliore, ed ho detto tutto. :fagiano:
Spero solo che il secondo sia (molto) migliore.
Mi ero interessato al primo capitolo, ma l'ho trovato bruttino.
Incredibilmente pesante per quello che mostrava, il gameplay era ripetitivo e banale.
Spero che questo seguito sia migliore.
Darkless
20-10-2010, 14:15
Forse s'è convinto :asd:
Aspettiamo ils econdo che dovrebbe essere tutta un'altra storia.
BioMech07
20-10-2010, 14:39
ho provato la demo su x360, mi ha colpito particolarmente
bella grafica, combattimenti divertenti e poi il mondo di Star Wars è semplicemente fantastico.
si vedrà... :D
Forse s'è convinto :asd:
Aspettiamo ils econdo che dovrebbe essere tutta un'altra storia.
vabè....almeno provalo o se i giochi non ti interessano non discutere con ste insulse frecciate da zitella post mortem :asd:.....
La demo per pc non l'ho scaricata, ho scaricato quella per ps3 per comodità...
Bhè, leggere che alcuni trovano la grafica spettacolare mi lascia perplesso...quasi tutte le location interne sono spoglie come raramente mi è capitato di vedere negli ultimi tempi. Texture piatte, oggetti e interazione con gli ambienti inesistenti. Nelle location esterne, l'acqua sotto le piattaforme sembra incollata come farei io con photoshop.
Quanto ai combattimenti sembrano a tratti anche divertenti, ma le animazioni del personaggio principale sono pochine e sembra che pattini sullo sfondo a volte. La sezione iniziale in cui precipiti nel vuoto è ridicola, basta premere di continuo il tasto della forza per farsi strada tra piattaforme e tie fighter disegnati a ca**o...un po' troppo bimbominkia style. Poi far fuori i robottoni con lo scudo, una volta che glielo togli, è una cavolata proprio perchè partono i soliti quick (ma non tanto quick in sto caso) time event. Certo, l'ambientazione di star wars ha grande fascino ma secondo me il gioco non la sfanga, non ce la fa....almeno per i miei gusti.
L'impressione generale che ho avuto è quella di un gioco approssimativo, no di certo per palati fini. Insieme ho scaricato la demo anche di castelvania lords of shadow...e per quanto non mi abbia esaltato, tra i due c'è un'abisso, in primis graficamente.
Peccato perchè confidavo in questo titolo, ma per me bocciato :banned:
roccia1234
21-10-2010, 07:31
Bhè, leggere che alcuni trovano la grafica spettacolare mi lascia perplesso...quasi tutte le location interne sono spoglie come raramente mi è capitato di vedere negli ultimi tempi. Texture piatte, oggetti e interazione con gli ambienti inesistenti. Nelle location esterne, l'acqua sotto le piattaforme sembra incollata come farei io con photoshop.
Quanto ai combattimenti sembrano a tratti anche divertenti, ma le animazioni del personaggio principale sono pochine e sembra che pattini sullo sfondo a volte. La sezione iniziale in cui precipiti nel vuoto è ridicola, basta premere di continuo il tasto della forza per farsi strada tra piattaforme e tie fighter disegnati a ca**o...un po' troppo bimbominkia style. Poi far fuori i robottoni con lo scudo, una volta che glielo togli, è una cavolata proprio perchè partono i soliti quick (ma non tanto quick in sto caso) time event. Certo, l'ambientazione di star wars ha grande fascino ma secondo me il gioco non la sfanga, non ce la fa....almeno per i miei gusti.
L'impressione generale che ho avuto è quella di un gioco approssimativo, no di certo per palati fini. Insieme ho scaricato la demo anche di castelvania lords of shadow...e per quanto non mi abbia esaltato, tra i due c'è un'abisso, in primis graficamente.
MMmhhh... quindi non è cambiato nulla dal primo episodio. WOW :doh:
Ecco, un'altra ciofeca...
cronos1990
21-10-2010, 08:44
Beh, anche il primo era una ciofeca, se per questo.
Comprai il primo per la Wii (comprata a Natale per mia sorella, sia chiaro :read: ), lo giocai e dopo poche ore di gioco lo abbandonai dato il piattume che presentava.
Con questa "saga" stanno solo sfruttando a piene mani il brand di Star Wars e nulla più. Se non ci fosse quel nome venderebbe 3 copie.
roccia1234
21-10-2010, 09:05
ma la demo pc da dove si scarica?
si, voglio farmi del male :asd:
"tirala giù! Adesso! Tirala giù!"
Ma quale altro gioco ti consente di tirare giù uno Stardestroyer col solo potere del GamePad? C'è riuscito anche mio figlio di 6 anni. :fagiano:
E alla fin fine...
http://www.gamespot.com/pc/action/starwarstheforceunleashed2/review.html?tag=topslot;title;2
http://uk.pc.ign.com/articles/113/1130923p1.html
5.5 uno, 6.5 l'altro...tradotto: scaffale!
Dalle reces sembra l'ennesimo epic fail...
roccia1234
29-10-2010, 10:18
Sembra che le pecche del primo siano rimaste: gameplay ripetitivo, ambienti tutti uguali, livello di sfida basso :doh:
In più questo dicono che sia pure molto corto :muro:
Ma che cavolo passa per la testa agli sviluppatori?!?!
cronos1990
29-10-2010, 10:22
Tocca quotarmi:
Con questa "saga" stanno solo sfruttando a piene mani il brand di Star Wars e nulla più. Se non ci fosse quel nome venderebbe 3 copie.A meno che non siate fan sfegatati di SW, che se non possedete anche l'ultima miniatura fatta in plastica della 740° comparsa del settimo film solo pensato da Lucas vi tagliate le vene, lassate perde.
Sfruttano solo il marchio per vendere un pò di copie. E, se permettete, uscite di questo genere sono quanto di più dannose proprio per il marchio, perchè vanno a rovinare tutta la saga in se.
roccia1234
29-10-2010, 10:47
Tocca quotarmi:
A meno che non siate fan sfegatati di SW, che se non possedete anche l'ultima miniatura fatta in plastica della 740° comparsa del settimo film solo pensato da Lucas vi tagliate le vene, lassate perde.
Sfruttano solo il marchio per vendere un pò di copie. E, se permettete, uscite di questo genere sono quanto di più dannose proprio per il marchio, perchè vanno a rovinare tutta la saga in se.
Concordo appieno, anche se, personalmente, neanche ad un fan sfegatato consiglierei l'acquisto di sta roba.
Avessero fatto un gioco decente, avrei anche potuto valutare l'acquisto, ma se quete sono le premesse... ciao ciao.
Probabilmente riusciranno ad "infinocchiare" coloro che acquistano un gioco senza leggere recensioni/commenti di altri utenti, grazie al marchio "star wars" :doh:
bo...ripiego su ken shiro su 360 :asd: fail per fail almeno ken è ken:ciapet:
certo che ciò n'abilità nello scovare fail su fail :asd:
Vabbè, io vado contro corrente. Io mi sto divertendo un sacco con questo secondo episodio. Probabilemente è l'ambientazione che mi prende così tanto. Anche il primo mi era piaciuto moltissimo (l'avrò rigiocato almeno 20 volte e scaricato tutti i dlc, nonostante i suoi evidenti limiti tecnici). Capisco che ai più sembri molto ripetitivo e noioso, ma a me piace così. Inoltre questo secondo capitolo graficamente è decisamente migliore del primo (soprattutto su PC, ma anche su console fa la sua bella figura) ed anche più vario come gameplay.
io l'ho finito, non è un giocone comunque per chi è fan di star wars sempre meglio che niente, il primo si integrava bene con l'universo della saga, questo non aggiunge molto anzi quasi niente, inoltre è molto corto
johancruijff
31-10-2010, 13:31
Ma è vero che c'é il costume da Guybrush Threepwood? :fagiano:
Potrebbe essere uno dei pochi motivi per prenderlo :asd:
Vladimiro Bentovich
31-10-2010, 13:36
lucas may cry 2. tristezza.
Ma è vero che c'é il costume da Guybrush Threepwood? :fagiano:
Potrebbe essere uno dei pochi motivi per prenderlo :asd:
Sì, c'è e ha la faccia di Guybrush.
A me il gioco è piaciuto, ma è davvero troppo, troppo breve. L'ho finito in un pomeriggio... :muro: :muro: :muro:
tete8646
01-11-2010, 13:57
Salve a tutti.
Volevo chiedere una mano a chi ha finito il gioco o a chi sta giocando...
Io sto giocando sulla versione per il PC con la tastiera...sono bloccato al secondo livello, quello dove ti devi recare nell'arena dove ce il jedi che combatte tipo gladiatore. Piu precisamente sono bloccato al punto dove devi combattere per la seconda volta la navicella da combattimento del signore del luogo diciamo, quella dove ti devi prima proteggere dietro a dei muri dal cannone e poi respingere i missili...Per la precisione non riesco a capire cosa sbaglio nel premere i tasti dell'"attacco finale" diciamo...devo spingere ripetutamente il tasto E e in teoria ce anche un tasto A (quello per spostarsi a sinistra) che andrebbe premuto ma non so come ne quando...ho provato tutte le possibili combinazioni ma sono bloccato qui da ieri!!!!! e questa cosa mi sta anche innervosendo al quanto...
Grazie a chi mi dara una mano :D
Salve a tutti.
Volevo chiedere una mano a chi ha finito il gioco o a chi sta giocando...
Io sto giocando sulla versione per il PC con la tastiera...sono bloccato al secondo livello, quello dove ti devi recare nell'arena dove ce il jedi che combatte tipo gladiatore. Piu precisamente sono bloccato al punto dove devi combattere per la seconda volta la navicella da combattimento del signore del luogo diciamo, quella dove ti devi prima proteggere dietro a dei muri dal cannone e poi respingere i missili...Per la precisione non riesco a capire cosa sbaglio nel premere i tasti dell'"attacco finale" diciamo...devo spingere ripetutamente il tasto E e in teoria ce anche un tasto A (quello per spostarsi a sinistra) che andrebbe premuto ma non so come ne quando...ho provato tutte le possibili combinazioni ma sono bloccato qui da ieri!!!!! e questa cosa mi sta anche innervosendo al quanto...
Grazie a chi mi dara una mano :D
Con la tastiera non so esattamente come sia. Io ho giocato quella parte col pad sia sul PC sia su PS3 e praticamente col pad, ad un certo punto del combattimento, dopo aver messo fuori uso il cannoncino mitragliatore, ti fa premere la levetta sinistra (a destra o a sinistra) e contemporanemante il pulsate che appare sullo schermo. Immagino che con la tastiera sia uguale. Ti farà vedere i due pulsanti che devi premere contemporaneamente (cioè sinistra o destra più un altro pulsante)
tete8646
02-11-2010, 10:29
Ok risolto ieri grazie :D....e in più ho terminato il gioco.
Cmq concordo con il dire che questo gioco è esageratamente corto, anche se a me che sono un super-fan di Star Wars è piaciuto moltissimo; certo pero che un gioco del genere non lo puoi far pagare prezzo intero...secondo me non ne vale (sempre per la longevità) piu di 20/25€ e sono anche troppi contando il fatto che in 2 pomeriggi (circa 6/7 ore di gioco) l'ho finito....
Inoltre sono rimasto un po deluso dal finale...cmq pazienza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.