View Full Version : OGame qualcuno ci gioca o lo conosce?
l'ho scoperto oggi e mi sta' un pochino intrippando, vedo comunque che e' un gioco divora tempo in maniera assurda, c'e' qualche giocatore qui sul forum?
il sito e' : http://www.ogame.it/
io mi ero messo a giocare 2 anni fa, e mi aveva da subito preso parecchio. ti sei già reso conto del problema del tempo, e effettivamente è così: passi proprio le ore lì sopra, e mi ritrovavo al mattino prima di andare a scuola a calcolare il tempo per flettare e far ritornare la flotta alla base quando tornavo al pomeriggio.
poi mi sono accorto che era tutto tempo perso, e ho cancellato l'account :)
all'inizio è bello, ma andando avanti diventa sempre più coinvolgente e ti rubera sempre più tempo alla vita reale (non esagero, è proprio così). pensa che c'è gente che si mette la sveglia alle 4 di mattina per poter andare avanti con ogame, ma questi sono gli estremi a cui dopo un po' il gioco ti può portare.
però mi sono divertito per quei 6 mesi di gioco :)
legione2
17-10-2010, 20:28
E' una prigione.
Se la flotta ti torna alle 18:30 di pomerigigo, tu alle 18:30 del pomeriggio devi essere davanti ad un terminale collegato ad Internet. Devi, perchè se no ti piallano. E magari stai fuori casa e vuoi rimanerci fino alle 19:00, non puoi, perchè ti piallano.
Quando ho capito questa cosa ho detto ok, mi sa tanto che non è il gioco per me.
Provato mezzo pomeriggio dove ho avviato l'economia.
Dopo 2 giorni che non giocavo riaccedo all'account e trovo 5 messaggi di altrettanti bambini pacioccosi: "dammi 500 mn o ti atk fnk nn krepi". Ovviamente mi avevano gia' assediato/attacato: account cancellato :asd:
matti157
18-10-2010, 00:46
io gioco nell'universo hydra, sono in top 1000 ma lo guardo solo nei momenti liberi, non mi impegno troppo :)
E' una droga, non iniziare :O ... giocavo quando non c'era neanche ancora il .it ...ora ci saranno millemila universi lol :asd:
II ARROWS
18-10-2010, 01:30
Senza andare in Russia Sovietica: Ogame gioca a TE!
EDIT: NOOO! Ho superato i 10 000 messaggi e non me ne sono accorto!
Senza andare in Russia Sovietica: Ogame gioca a TE!
EDIT: NOOO! Ho superato i 10 000 messaggi e non me ne sono accorto!
:asd::asd:
cronos1990
18-10-2010, 08:02
E' il gioco adatto se fai l'eremita in Tibet (presumendo che li ci arrivi l'ADSL :asd:); solo in quel modo hai abbastanza tempo per seguirlo :asd:
PazZo!!!
18-10-2010, 09:57
giocai tempo fa appena apri il 2° universo. Lo mollai perché in seguito vi furono implementate troppe regole che impedivano la diplomazia di un normale gioco di strategia. Per esempio non si poteva organizzare un trattato di pace in cambio di una fornitura di materie prime, perché venivi accusato di pushing con tanto di ban. Ora non so se sia cambiato, ma allora era tutto un piallare e, anche se non ci guadagno niente, chissenefrega tanto il carburante lo avevo sprecato comunque. Quindi un po palloso. All'inizio giochi perche è nuovo, poi perché ti diverti, infine arriva la fase dove non molli per non perdere cio che hai costruito in tutto quel tempo... e diventa frustrante... E un ottimo gioco se hai un lavoro che ti fa stare davanti al pc tutto il giorno e dove hai dei buchi di tempo per organizzare le cose, altrimenti, lascia perdere
dai che non serve essere collegati 24/7 per giocare ad ogame
se si mina ci si può benissimo collegare 5 minuti 1/2 volte al giorno (un pò più spesso solo nelle fasi di colonizzazione) o nell'organizzazioni di azioni combinate complesse
penso che l'unica volta dove sono stato collegato parecchio è stata l'organizzazione di un massiccio attacco di massa con 25 mobili missilistiche correttamente pushate per scatenare ondate di missili sincronizzate al fine di aprire la strada ad un alleato
e organizzare un centinaio di persone è stata abbastanza tragico
Ogame, se lo conosci lo eviti.
:asd:
Si, è abbastanza una droga, ma più che altro il fastidio è stare a pensare che ti possano piallare la flotta al ritorno perchè non sei al pc.
Personalmente, se ci vuoi giocare e hai la disponibilità -> iphone o equivalente con ovvia connessione ad internet.
E allora è un'altra cosa :asd:
legione2
19-10-2010, 01:26
se si mina ci si può benissimo collegare 5 minuti 1/2 volte al giorno (un pò più spesso solo nelle fasi di colonizzazione) o nell'organizzazioni di azioni combinate complesse
Il problema non è quello, il problema è che ti torna la flotta in un momento che non sei a casa perchè la cena con gli amici al ristorante si è prolungata, perchè al ritorno dal ristorante ti ha fermato la polizia, o perchè stai trombando con la tua tipa.... non importa nulla.... a quell'ora DEVI stare davanti ad un terminale cascasse il mondo.
Altrimenti ti piallano.
Ma si può? No grazie, preferisco godermi la libertà di giocare quando dico io, non quando mi torna la flotta. E così un giorno ho impostato la modalità vacanza, e qualche giorno dopo mi sono accorto che dalla modalità vacanza non volevo più tornare. Fine della mia avventura su Ogame.
cronos1990
19-10-2010, 07:50
C'era un mio amico che minava su Ogame, tra l'altro nella sua alleanza (e nel suo universo) era uno dei giocatori migliori.
Ma pur sfruttando all'epoca diversi momenti in cui poteva accedere al gioco, rimane pur sempre il fatto che più di una volta ha dovuto chiamarmi per fare degli spostamenti di flotta che non poteva fare (e che erano necessari per salvarsi), poi quando siamo andati per 3 giorni alla fiera di Lucca ha affidato il gioco all'unica persona cui poteva in quel momento... chissà perchè il suo impero è crollato a quel punto.
Io ero nell'alleanza HWupgrade dell'universo 4 del .org (il .it non esisteva ancora....) che poi si è scissa con casini e baruffe incredibili.
All'epoca un palmare con connessione era roba da fantascienza per cui ti toccava rientrare a casa per gestire le flotte. Ogame = diavolo Satana, da starci alla larga alla grande.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=976897&highlight=ogame
guarda la data del thread....
matti157
19-10-2010, 13:32
sarebbe da rifare nel nuovo universo hydra
io sono disponibile
Il problema non è quello, il problema è che ti torna la flotta in un momento che non sei a casa perchè la cena con gli amici al ristorante si è prolungata, perchè al ritorno dal ristorante ti ha fermato la polizia, o perchè stai trombando con la tua tipa.... non importa nulla.... a quell'ora DEVI stare davanti ad un terminale cascasse il mondo.
Altrimenti ti piallano.
Ma si può? No grazie, preferisco godermi la libertà di giocare quando dico io, non quando mi torna la flotta. E così un giorno ho impostato la modalità vacanza, e qualche giorno dopo mi sono accorto che dalla modalità vacanza non volevo più tornare. Fine della mia avventura su Ogame.
oddio, fleet lunghi + bunker e il problema si risolve, l'importante è schedulare bene i tempi e stare molto larghi
quindi mai fleet che tornano pochi minuti dopo il rientro previsto
ovviamente si gioca da miner giocando così un gioco da crasher è impossibile
rattopazzo
19-10-2010, 17:22
Ogame è come una catena al collo, nel momento in cui l'abbandoni sei come un carcerato che riacquista la libertà.
Cmq, quando uscirono i primi universi in Italia c'erano anche tantissimi giocatori di HWUpgrade che lo giocavano...da qualche parte dovrebbe esserci anche un thread ufficiale.
Vererrimo.
Fatto la stessa cosa anch'io, anche se causa esami (e nel mentre un tipo mi avava mandato le morti nere a piallare le due lune venute fuori all'1% :asd: ).
Stavo così bene in vacation...
D'altronde, chi non sta bene in vacanza?
Adesso alcuni miei amici hanno riattaccato a giocare, movvedo fra quanto si stufano :asd:
Ho giocato per più di due anni, iniziando nel 2005 quando ha aperto in Italia... poi mi sono stancato e ho ceduto l'account.. ero 4° in Uni1 :D
Fatal Frame
19-10-2010, 19:46
sarebbe da rifare nel nuovo universo hydra
io sono disponibile
Forse se conosco qualcuno mi viene voglia di rigiocarci
ho creato l'account sul pianeta Barym, nome del pianeta "caprica6" :D
adesso non distruggetemi tutto che stò imparando a tempo perso
ma altri giochi di questo genere con qualche componente action sempre free ci sono?
Fatal Frame
19-10-2010, 20:27
ma altri giochi di questo genere con qualche componente action sempre free ci sono?
browser games, avoja
legione2
19-10-2010, 21:43
oddio, fleet lunghi + bunker e il problema si risolve, l'importante è schedulare bene i tempi e stare molto larghi
Si ok, so che torno a casa alle 19:00, faccio tornare la flotta alle 19:30, il punto è, se voglio andare a farmi un giro fino alle 20:00? Non posso farlo. perchè mi piallano. Devo tornare a casa. A fare cosa? A rimandare via la flotta.
......l'unica sarebbe davvero avere un palmare che ti fà collegare quando vuoi, come diceva Kael. Ma anche lì, se sei in un punto che non ti prende e ti sta tornando la flotta?
Cominci a girare come un pazzo cercando di far tornare la connessione.
E se è scarico?
Cominci a girare come un pazzo a cercare un carica-batterie....
Insomma, fine della libertà individuale.
Ce ne sono tantissimi, ad esempio Tribal Wars è meno psicotico, prima di tutto non ti attaccano di continuo solo per distruggerti la flotta e zottare i detriti, ma per conquistarti il villaggio. Quindi mandano preventivamente diversi esploratori, e tu sai con giorni di anticipo cosa ti attaccheranno. Puoi stare 1-2 giorni senza collegarti n relativa tranquillità.
Ma anche li arrivi ad un momento che devi stare collegato di continuo per non perdere tutto quello che hai costruito. Insomma non giochi più per divertirti, giochi per non perdere i progressi.
Il mio consiglio: ci sono tanti videogame divertenti, non perdere tempo dietro a sti giochetti improbabili.
II ARROWS
19-10-2010, 21:54
......l'unica sarebbe davvero avere un palmare che ti fà collegare quando vuoi, come diceva Kael. Ma anche lì, se sei in un punto che non ti prende e ti sta tornando la flotta?
Cominci a girare come un pazzo cercando di far tornare la connessione.
E se è scarico?
Cominci a girare come un pazzo a cercare un carica-batterie....
Insomma, fine della libertà individuale.Basta non vivere nel deserto e la connessione e l'energia per ricaricarlo una volta ogni due giorni la trovi... :stordita:
Fatal Frame
19-10-2010, 22:09
E' un gioco dell'azzo, facevo sempre il miner perchè un gioco non può essere una droga :mbe:
Oenimora
19-10-2010, 22:51
Altrimenti ti piallano.
Concordo in toto! Ci avevo giocato per qualche tempo e il problema è proprio quello che dici tu. Qualche volta arrivano attacchi anche a notte fonda... Diventa un lavoro invece che un divertimento e quando te ne accorgi e lo molli, riprendi a respirare.
PazZo!!!
20-10-2010, 07:51
ovviamente si gioca da miner giocando così un gioco da crasher è impossibile
io i bunker li ho trovati piuttosto inutili dopo l'avvento dell'ACS (il sistema di unione delle flotte, si chiama cosi vero?). Potevi essere attaccato da flotte piuttosto grosse, anche con calma tanto, con qualche morte nera, risolvevavo il problema perdite. Facevano attacchi, tu te ne accorgi e, anche se avvertivi della tua presenza, l'attacco continuava, perche il deuterio era gia andato ecc... Poco tattico e diplomatico a quel punto, che puoi fare? Nulla. Ed ecco che meta delle difese venivano spazzate via. E per questo che la gente corre nel nuovo universo e gli altri si spopolano, perchè lo svantaggio è evidente. Prima o poi l'attacco ti arriva, anche cosi, per il gusto di fare, e a quel punto, da miner bunkerizzato, perdi tutto. Fine...
io i bunker li ho trovati piuttosto inutili dopo l'avvento dell'ACS (il sistema di unione delle flotte, si chiama cosi vero?). Potevi essere attaccato da flotte piuttosto grosse, anche con calma tanto, con qualche morte nera, risolvevavo il problema perdite. Facevano attacchi, tu te ne accorgi e, anche se avvertivi della tua presenza, l'attacco continuava, perche il deuterio era gia andato ecc... Poco tattico e diplomatico a quel punto, che puoi fare? Nulla. Ed ecco che meta delle difese venivano spazzate via. E per questo che la gente corre nel nuovo universo e gli altri si spopolano, perchè lo svantaggio è evidente. Prima o poi l'attacco ti arriva, anche cosi, per il gusto di fare, e a quel punto, da miner bunkerizzato, perdi tutto. Fine...
oddio inanzitutto bisogna capire una cosa,
un bunker non serve per non essere attaccabile ma per rendere l'attacco non conveniente
la differenza è sostanzialmente questa mentre prima dell'acs si tarava il bunker sul top flotta adesso si tara il bunker sulla propria flotta in modo da non rendere conveniente un attacco
e un attacco a vuoto su un bunker si ritira perchè anche se si spende il deuterio non si perdono le navi.
inoltre calcola che l'acs esiste anche in difesa quindi non è così automatico l'efficacia dell'attacco
le rip sono molto meno utili in attacco che in difesa n quanto nonostante scudi e corazzatura sono lente e c'è tutto il tempo di organizzare uno stazionamento difensivo o ninjarle direttamente e li il bunker aiuta in quanto assorbe e rompe il rf delle rip mentre protegge le tue che sono libere di spazzare la flotta nemica
senza contare che un bunker rende inefficaci tecniche come il mooncrash per prendere un luna-cd luna-colo visto che il rischio per il mooncrash sale esponenzialmente
michael1one
20-10-2010, 16:58
Ogame uno dei pochi, no l'unico browser games decente che abbia mai giocato, mi ricordo ancora i bei tempi quando ero nell'uni 8 nei top100 e ha piallare tutti XD, purtroppo lo lasciato dopo 2 anni dopo aver perso tutta la flotta per ben 4 volte senza mai una volta che si formasse la luna :mad: , comunque per gestire bene il gioco bastava connettersi 1 o 2 volte al giorno e non ero uno di quei pazzi che si connette alle 3 di notte per flettare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.