PDA

View Full Version : Disattivare il click dal touchpad, non trovo soluzione.

bergin
17-10-2010, 19:11
Ho un portatile acer con winvista su cui è presente un touchpad mouse compatibile ps/2.
Non trovo il modo per disattivare il click e il doppio click dato per questo uso i tasti sotto il touch pad. Il touchpad, quindi, lo vorrei usare solo per spostare il cursore ma da nessuna parte non trovo le opzioni necessarie

HelLKaNe
17-10-2010, 19:32
l'opzione si chiama Colpetto per click e la trovi nel programma di gestione del touchpad.

bergin
17-10-2010, 20:02
l'opzione si chiama Colpetto per click e la trovi nel programma di gestione del touchpad.

E dove lo trovo questo programma?

bruno.demarini
17-10-2010, 21:56
Ciao, scusate se mi intrometto, ma ho appena risolto lo stesso tuo problema.
Allora: Puoi togliere il tocco (se hai XP) entrando nel Pannello di Controllo - Stampanti e altro Hardware - Mouse - Qui dovresti trovare qualche opzione (forse Synaptics) o comunque sfoglia le linguette e trova un "Avanzate" oppure "Proprietà". A quel punto dovresti trovare qualcosa come "Tocco" e togli la spunta da "attivato" o simile.

Se invece, come nel mio caso, il problema è un altro e non trovi la soluzione come ti ho detto, allora devi cambiare tipo (io ho messo ad esempio Alps).

bergin
17-10-2010, 22:52
Sono riuscito a risolvere ma ho dovuto installare Synaptics in windows vista.
Difatti prima non trovavo da nessuna parte le l'opzione di disattivamento del click sul touchpad, l'unica cosa che potevo fare era disattivare il touchpad abbindando i tasti FN e il relativo tasto di disattivamento sul portatile acer.
Non mi spiego coma mai non era presente Synaptics sul mio portatile.