gaetans
14-10-2010, 10:02
Salve,
ho acquistato un FANTEC GL-35DSR.
(http://www.fantec.de/html/en/2/artId/__2423/gid/__500905309053790537290/article.html)
Questo sistema ha solo accesso via LAN. Ha 2 porte usb ma sono per hosting e per printing server.
Per cui mi tocca accederci via LAN. La prima volta devi inizializzare il sistema e lo si puo' fare solo tramite un software proprietario Win XP (questo purtroppo non l'avevo capito).
Prima prova fatta:
Collego alla LAN dove lavoro (dove posso accedere al router) e dai log vedo che gli viene assegnato un IP tramite il dhcp.
Se pingo, l'IP risponde. Se spengo il NAS il ping cessa (ovviamente).
Solo che un qualsiasi PC con il tool Discover Tool non rileva il NAS.
Allora mi dico di semplificare la cosa:
hub a 8 porte semplicissimo con collegati:
1) PC con winXP e con scheda LAN configurata: IP 192.168.0.1, mask: 255.255.255.0
2) il fantec.
Ancora una volta il Discover Tool non rileva nulla.
Le domande:
1) qualcuno è riuscito mai ad inizializzare un tale NAS?
2) Secondo voi come posso trovare un modo semplice per far trovare al Discover tool questo benedetto NAS?
3) avendo la possibilità di utilizzare sia Linux, MacOSX, WinXP, Vista c'è un modo per venirne a capo?
grazie per la pazienza.
ho acquistato un FANTEC GL-35DSR.
(http://www.fantec.de/html/en/2/artId/__2423/gid/__500905309053790537290/article.html)
Questo sistema ha solo accesso via LAN. Ha 2 porte usb ma sono per hosting e per printing server.
Per cui mi tocca accederci via LAN. La prima volta devi inizializzare il sistema e lo si puo' fare solo tramite un software proprietario Win XP (questo purtroppo non l'avevo capito).
Prima prova fatta:
Collego alla LAN dove lavoro (dove posso accedere al router) e dai log vedo che gli viene assegnato un IP tramite il dhcp.
Se pingo, l'IP risponde. Se spengo il NAS il ping cessa (ovviamente).
Solo che un qualsiasi PC con il tool Discover Tool non rileva il NAS.
Allora mi dico di semplificare la cosa:
hub a 8 porte semplicissimo con collegati:
1) PC con winXP e con scheda LAN configurata: IP 192.168.0.1, mask: 255.255.255.0
2) il fantec.
Ancora una volta il Discover Tool non rileva nulla.
Le domande:
1) qualcuno è riuscito mai ad inizializzare un tale NAS?
2) Secondo voi come posso trovare un modo semplice per far trovare al Discover tool questo benedetto NAS?
3) avendo la possibilità di utilizzare sia Linux, MacOSX, WinXP, Vista c'è un modo per venirne a capo?
grazie per la pazienza.